Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Buon giorno ragazzi, è un pò di tempo che per la stesta mi frulla l'idea di fare un investimento all'esterno, pensavo al Brasile o similari. ho letto di terreni in Brasile con possibilità di edificare a prezzi davvero bassi.. Qualcuno di voi ha qualche info in più? Già mastica di queste cose?
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 OT: Posso sbagliarmi ma presto ci sarà una risposta di ^X^ ^X^ ha reagito a questo 1
BackToLife [Partecipante] 3550 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Buon giorno ragazzi, è un pò di tempo che per la stesta mi frulla l'idea di fare un investimento all'esterno, pensavo al Brasile o similari. ho letto di terreni in Brasile con possibilità di edificare a prezzi davvero bassi.. Qualcuno di voi ha qualche info in più? Già mastica di queste cose? Fra! L'azienda dove lavoro sta investendo tantissimo in Brasile, da poco abbiamo costruito e messo in produzione una sede di fabbricazione. Svariati dipendenti sono stati trasferiti la e l'azienda ha comprato loro la casa. Un dirigente mi diceva che costruisci con cifre veramente basse (se vuoi mi informo meglio) e che la valutazione è sempre più alta, direttamente proporzionale allo sviluppo economico. Però non sono un esperto, ti riporto giusto ciò che ho sentito qua dentro.. Francesco_R ha reagito a questo 1
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 20 Giugno 2012 Autore Inviato 20 Giugno 2012 Fra! L'azienda dove lavoro sta investendo tantissimo in Brasile, da poco abbiamo costruito e messo in produzione una sede di fabbricazione. Svariati dipendenti sono stati trasferiti la e l'azienda ha comprato loro la casa. Un dirigente mi diceva che costruisci con cifre veramente basse (se vuoi mi informo meglio) e che la valutazione è sempre più alta, direttamente proporzionale allo sviluppo economico. Però non sono un esperto, ti riporto giusto ciò che ho sentito qua dentro.. Ottima cosa, si grazie Back se riesci a trovare qualche info in più te ne sarei grato! BackToLife ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 OT: Posso sbagliarmi ma presto ci sarà una risposta di ^X^ Ahahah ma dai! L'idea di investire nei paesi in via di sviluppo è sempre buona, ma attenzione a due cose: 1) la nuova tassa italiana sui beni immobiliari all'estero (ivie), che crea casini implementativi notevoli 2) l'instabilità giuridico politica di tali paesi, che renderebbero consigliabili investimenti che si possono controllare di persona o tramite intermediari seri. Il rischio è che tu metti in piedi qualcosa, e il politico locale te la soffia di sotto il naso Francesco_R e Gianluca-20 ha reagito a questo 2
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 20 Giugno 2012 Autore Inviato 20 Giugno 2012 Ahahah ma dai! L'idea di investire nei paesi in via di sviluppo è sempre buona, ma attenzione a due cose: 1) la nuova tassa italiana sui beni immobiliari all'estero (ivie), che crea casini implementativi notevoli 2) l'instabilità giuridico politica di tali paesi, che renderebbero consigliabili investimenti che si possono controllare di persona o tramite intermediari seri. Il rischio è che tu metti in piedi qualcosa, e il politico locale te la soffia di sotto il naso Infatti erano due fattori, questi da te elecanti che sto valutando.. altre idee di investimento? Vedi meglio altri paesi?
Casual [Partecipante] 53 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Oltre ai due fattori che (giustamente) ti ha detto "X" dovresti, secondo me, farti le seguenti domande: 1: posso stare dietro ai lavori? 2: ho tempo e modo di recarmi sul posto con una certa frequenza? 3: hai qualcunon di fiducia sul posto a cui, eventualmente, delegare determinate incombenze? Se la risposta a queste 3 domande è NO ti dico di lasciar perdere. 4-5 anni fa volevo costruire in Bulgaria (zona di Plovdiv, Varna, Sofia)...avevo anche una persona del luogo ma proprio perchè la risposta alle due domande di cui sopra era (nel mio caso) no non se n'è fatto più nulla (e ho fatto male visto che in prezzi son lievitati). Son sempre dell'idea di puntare a cose che puoi gestire...secondo me QUESTO è il momento di ACQUISTARE ANCHE in ITALIA: i prezzi degli immobili (ivi compresi i locali commerciali che, uso investimento, rendono decisamente molto di più di un appartamento). Francesco_R ha reagito a questo 1
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 20 Giugno 2012 Autore Inviato 20 Giugno 2012 Oltre ai due fattori che (giustamente) ti ha detto "X" dovresti, secondo me, farti le seguenti domande: 1: posso stare dietro ai lavori? 2: ho tempo e modo di recarmi sul posto con una certa frequenza? 3: hai qualcunon di fiducia sul posto a cui, eventualmente, delegare determinate incombenze? Se la risposta a queste 3 domande è NO ti dico di lasciar perdere. 4-5 anni fa volevo costruire in Bulgaria (zona di Plovdiv, Varna, Sofia)...avevo anche una persona del luogo ma proprio perchè la risposta alle due domande di cui sopra era (nel mio caso) no non se n'è fatto più nulla (e ho fatto male visto che in prezzi son lievitati). Son sempre dell'idea di puntare a cose che puoi gestire...secondo me QUESTO è il momento di ACQUISTARE ANCHE in ITALIA: i prezzi degli immobili (ivi compresi i locali commerciali che, uso investimento, rendono decisamente molto di più di un appartamento). Verissimo, ma sono stufo di buttare altri soldi per questo paese. Per quanto riguarda le 3 domande, alla prima e alla terza rispondo di SI, la disponibilità per recarmi lì con una certa frequenza.. beh non so dovrei farmi due conti..
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 20 Giugno 2012 Autore Inviato 20 Giugno 2012 Oltre ai due fattori che (giustamente) ti ha detto "X" dovresti, secondo me, farti le seguenti domande: 1: posso stare dietro ai lavori? 2: ho tempo e modo di recarmi sul posto con una certa frequenza? 3: hai qualcunon di fiducia sul posto a cui, eventualmente, delegare determinate incombenze? Se la risposta a queste 3 domande è NO ti dico di lasciar perdere. 4-5 anni fa volevo costruire in Bulgaria (zona di Plovdiv, Varna, Sofia)...avevo anche una persona del luogo ma proprio perchè la risposta alle due domande di cui sopra era (nel mio caso) no non se n'è fatto più nulla (e ho fatto male visto che in prezzi son lievitati). Son sempre dell'idea di puntare a cose che puoi gestire...secondo me QUESTO è il momento di ACQUISTARE ANCHE in ITALIA: i prezzi degli immobili (ivi compresi i locali commerciali che, uso investimento, rendono decisamente molto di più di un appartamento). Resci ad entrare più nel dettaglio?
LorenzoVonMatterhorn [Partecipante] 304 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 (modificato) Ahahah ma dai! L'idea di investire nei paesi in via di sviluppo è sempre buona, ma attenzione a due cose: 1) la nuova tassa italiana sui beni immobiliari all'estero (ivie), che crea casini implementativi notevoli 2) l'instabilità giuridico politica di tali paesi, che renderebbero consigliabili investimenti che si possono controllare di persona o tramite intermediari seri. Il rischio è che tu metti in piedi qualcosa, e il politico locale te la soffia di sotto il naso Esatto, se riesci a controllare e a gestire il tutto è ok, sennò sconsigliato. Comprare qualcosa qui? Ora compri l'immobile in italia, poi devi pagarci IMU, devi trovare da affittare, devi mettere il mobilio, c'è rischio che chi lo affitta non ti paga ecc Io in questi tempi consiglierei sempre l'argento. La valuta (soldo cartaceo) può sempre aumentare, il denaro (Argento ed oro) non può aumentare. L'argento disponibile è sempre quello, fra un pò inizierà a scarseggiare ed è usato per creare tantissimi prodotti. Adesso un oncia d'argento la compri a circa 30 dollari, un oncia d'oro a 1630 circa (vado a memoria, siamo li) Storicamente i prezzi di oro e argento sono all'incirca 12:1, adesso abbiamo una sproporzione 57:1 Io credo che aumenterà il prezzo di quest'ultimo che è particolarmente svalutato. Il tuo obiettivo deve essere investire in denaro per poi successivamente investire in qualche immobile. Devi difendere il tuo potere d'acquisto. C'è crisi, hai i soldi? Investili. Quant'è il tuo budget? Investi, tieni duro qualche anno, poi reinvesti Modificato 20 Giugno 2012 da LorenzoVonMatterhorn Francesco_R ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati