Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

patrizio
Inviato

Ciao, credo che Patrizio si riferisse alla Council Tax (la tassa di possesso annuale), che può facilmente arrivare a 2000 pounds all'anno.

http://en.wikipedia....iki/Council_Tax

http://www.homespropertyinvest.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=6〈=it

Compravendita. La spesa di tale transazione si aggira intorno alle £ 1.000 sterline, ed e’ un’operazione molto semplice, sono gli avvocati che si occupano della transazione, dove vengono nominati sia da chi compra che da chi vende.

Tasse sugli immobili: In Gran Bretagna non esiste la tassa sulla casa come puo’ essere ICI o altre imposte. Le tasse da pagare al momento dell’acquisto sono:

Fino a £ 125.000 sterline le tasse dovute al governo sono dello 0%

Da £ 125.000 sterline a £ 250.000 sono del 1 %

Da £ 250.000 sterline a £ 500.000 sono del 3 %

Da £ 500.000 sterline e piu’ sono del 4%

Tasse personali: In Gran Bretagna il proprietario di un immobile se non e’ residente non paga nessuna tassa.

Rendita annua: Rispetto all’Italia gli affitti in Inghilterra sono molto convenienti, infatti danno una rendita che oscilla dal 7 al 8%, in piu’ vi e’ un aumento del valore dell’immobile.

Spese di Agenzia: Tale spesa e' del 4% del valore d'acquisto dell'immobile.

patrizio
Inviato (modificato)

Ciao, credo che Patrizio si riferisse alla Council Tax (la tassa di possesso annuale), che può facilmente arrivare a 2000 pounds all'anno.

http://en.wikipedia....iki/Council_Tax

Mi ha corretto giustamente ^X^.

Mi riferisco alla Council Tax,che mi sembra più severa dell'imu,anche perchè a quanto pare prescinde dal fatto che sia prima casa o altro,ma interessa solo il valore.

Dalla tabella si vede che la fascia fra 120 e 160k sterline pagherebbe 1800 sterline l'anno circa in England.

DIfferenti aliquote in Scozia e Galles...

Da capire,cosa fondamentale,se è una tassa sul possesso o sulla proprietà.

Perciò la paga solo improprietario,come l'IMU,oppure anche chi sta in affitto?

Modificato da patrizio
patrizio
Inviato (modificato)

Nel Regno Unito gli immobili vengono ricompresi in una "fascia di valore", basandosi sul loro valore al 1° aprile 1991 e non sul valore corrente della proprietà.

Scusate se metto info sparse ma non ho trovato nessun sito specifico.

Aggiungiamo anche che l'argomento fisco nel mondo mi piace moltissimo...

Modificato da patrizio
Inviato

Grazie per i link sempre molto utili, sto cercando anch'io di capirci qualcosa :)

Bhè la Council Tax la paga chi occupa l'immobile ed è diversa per città e zone. Spesso o è spalmata nell'affitto o è l'inquilino che si preoccupa di versarla.

La paga il proprietario solo se abita nell'immobile o la casa rimane sfittta. C'è da dire che cambia in base al numero di persone che abitano e comprende tassa sui rifiuti,polizia,strutture pubbliche,etc.

Per un one doublebedroom sto intorno alle 800 sterline/anno