Andrews [Lurker] 0 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 (modificato) Innanzitutto mi presento, è il mio primo post qua ma vi seguo da qualche mese, mi chiamo Andrea, ho 22 anni ed ebbene sì, sono un AFC che si sta sforzando di uscire da questa brutta situazione, e devo dire con dei (buoni?) risultati. Lavoro in una piscina dove ho conosciuto questa HB, approccio a freddo (non so come ci sono riuscito!) e già dal primo giorno ho notato notevole interesse da parte sua;ho approcciato mercoledì scorso e ci siamo visti sabato e domenica praticamente tutta la giornata, passando veramente dei bei momenti anche con un po' di kino (avrei voluto fare di più ma aveva sempre attaccata un'amica scassacazzo che ci ha lasciati soli veramente per poco tempo). Domenica sera, a fine giornata lavorativa, le chiedo il numero direttamente e lei accetta, specificando però che è fidanzata (prima volta in tre giorni di conoscenza); lei ha 22 anni e mi dice di essere fidanzata con questo tizio da quando ne aveva 15 Al mio "felicemente?" lei tentenna parecchio, aggiungendo "magari un'uscita in amicizia", con un bel sorriso e guardandomi negli occhi. Tendo ad escludere la friendzone dato che ho avuto un approccio abbastanza c&f. Oggi le mando un sms per chiederle di uscire e mi risponde con: "ciao, mi fa piacere che me lo chieda ma hai scelto un brutto momento [...] sono in una situazione complicata quindi penso sia meglio di no [...] nei prossimi giorni però sono in piscina però quindi se ci sei ci vediamo". Allora, dal basso della mia inesperienza, ad istinto le interesso parecchio, mi dice anche che ci vedremo in piscina (come sicuramente sarà; allora vuoi comunque vedermi), ma diciamo che tira su queste barriere all'ultimo minuto. Voi come interpretate la cosa e cosa mi consigliate di fare? Devo rimanere nel mio frame, magari con un "ehi mi stai proponendo tu un appuntamento in piscina? che ragazza emancipata!" e robe così? Modificato 20 Giugno 2012 da Andrews
Kino [Partecipante] 98 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 (modificato) mi è già capitata una cosa simile... i fidanzamenti ad età minorile sono sempre destinati a finire, anche se durano da tempo... il discorso però è che in questi casi la rottura arriva sempre dopo tempi molto molto lunghi di crisi, e subito dopo, quasi sempre, la ragazza è soggetta a questi 2 stati d'animo: 1) non ha intenzione di entrare subito in un'altra LTR 2) soffre il cambiamento di abitudine da impegnata a single il tutto si riassume in ''voglio il cazzo, ma per il momento non ho nessuna intenzione di avere una storia seria'' Ora, come ho già detto, in questi casi, la separazione arriva sempre dopo un periodo di crisi molto lungo.. questo perchè le ragazze entrano in una fase confusionaria dove, quasi sempre, hanno una notevole difficoltà nel prendere una decisione... Questo perchè una parte di loro è legata alle vecchie emozioni, ovvero hanno sempre nella loro mente i momenti belli passati insieme, tutte le cose che hanno condiviso, ecc... (e quindi questa parte, tiene legata la relazione), mentre un'altra parte invece è legata alle emozioni nuove (negative), che si porta appresso tutti i motivi della ''crisi''... Poi bisogna anche considerare il fatto che c'è sempre la paura del ''dopo'': paura di non essere in grado di stare soli, paura di sofferenza, paura di fare la scelta sbagliata, ecc... Si capisce bene che una ragazza che attraversa questo periodo, ha bisogno della massima sicurezza.... solo così potrà essere in grado di svincolarsi dai suoi vecchi legami. A mio parere potresti agire in 2 modi: 1) se non vuoi rotture di cazzo, aspetta che la situazione prendi la giusta piega da sola (tanto questi si molleranno al 100%), e poi ti farai avanti in un secondo momento 2) se questa ragazza ti interessa davvero tanto e la vuoi subito, devi essere la ''goccia che fa traboccare il vaso''... in altre parole devi fare in modo di ''accelerare'' questa crisi, in modo che la separazione avvenga in tempi più ''brevi'' (anche se credo che non sarà lo stesso una cosa rapida). Come aumentare questa crisi??? devi comportarti con lei come se fosse single... cerca di vederla anche con la scusa dell'uscita amichevole, e provaci provaci e provaci... cerca di farla stare bene e di farla sentire sicura e protetta (senza fare lo zerbino naturalmente), e, cosa più importante, NON METTERLE NESSUN TIPO DI PRESSIONE SULLA SUA RELAZIONE!!!! Se riuscirai a conquistarla è probabile che lei stia per un periodo con ''due piedi in una scarpa'', ma è tutto nella norma, e soprattutto non devi farla sentire in colpa per questo... Ho letto che non ha accettato il tuo day1, se è così cerca di invitarla subito dopo la seduta in piscina... Quando la vedi parlaci un po', e poi invitala per prendere qualcosa insieme al bar subito dopo... ps: se quando la vedi ti parla della sua situazione col suo ragazzo, cerca di sviare l'argomento in qualche modo.... per esempio potresti dirle ''lo sai che non è carino parlare di persone non presenti?'', ma se insiste nel parlartene cerca di ascoltarla e di capirla... se ti chiede qualche parere cerca di darle sempre qualche risposta vaga, senza entrare troppo nei particolari (non sei il suo amico confidente o del cuore)... spero di esserti stato di aiuto! Facci sapere Modificato 20 Giugno 2012 da Kino
Andrews [Lurker] 0 Inviato 21 Giugno 2012 Autore Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) Hm, brutta situazione, possibile friendzone? Questo un suo messaggio in seguito a una mia battuta sul fatto di come mai lei non si facesse avanti: "[...] ho detto ex (ndA: oggi ci siamo visti e ha fatto accenno al suo "ex"-ragazzo, cosa cui al momento non ho dato peso) perchè effettivamente è così, è una cosa recentissima e neanche per mio volere quindi sono abbastanza presa anche perchè ci vediamo ancora, non ho davvero la testa; però non è per te anzi mi trovo bene a parlare con te". Con l'ultima frase per me è friendzone sparata, nonostante il kino mio e suo quando ci vediamo in piscina. Che faccio, next? Modificato 21 Giugno 2012 da Andrews
Kino [Partecipante] 98 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) quindi sulla carta si sono mollati, ma in pratica non lo sono definitivamente se ancora continuano a vedersi... è la situazione tipica che ti avevo descritto nel post precedente... a mio parere, questa è una situazione di momentaneo ''equilibrio'' perchè non stanno bene insieme, ma nello stesso tempo non vogliono chiudere i rapporti in maniera drastica perchè altrimenti la sofferenza sarebbe maggiore... tra un po' di tempo si romperanno le palle di continuare a vedersi e lo faranno sempre meno, finchè poi non si vedranno più... fidati che questa relazione è destinata a finire... per quanto riguarda quello che ti ha detto, è tutto nella norma... lei è confusa quindi non puoi aspettarti dei segnali ''chiari'', anzi saranno sempre più contrastanti (man mano che vai avanti nella conquista)... per farti un esempio, lei potrebbe dirti di trovarsi bene insieme a te, e un secondo più tardi affermare che le manca l'affetto del suo (ex) ragazzo... percui ti dico di non dare troppo ascolto alle cose che ti dice, perchè probabilmente non lo sa manco lei cosa vuole in questo momento, piuttosto cerca di focalizzarti sulle cose che le mancano, e cerca di dargliele...per sapere come, ti ho già spiegato tutto nel post precedente, ma se hai bisogno di qualcos'altro, chiedi pure. Modificato 21 Giugno 2012 da Kino
Andrews [Lurker] 0 Inviato 22 Giugno 2012 Autore Inviato 22 Giugno 2012 (modificato) Ok, ti aggiorno adesso su quello che è successo ieri sera, sostanzialmente le ho mandato altri due messaggi in cui rimanevo nel mio frame di ragazzo simpatico e divertente, con molte battute sulla "nostra" situazione e ignorando tutte le sue menate sulla "sua" storia e non chiedendo nè dettagli nè spiegazioni, e siamo passati da un "non ho testa per altro in questo momento" ad un "bè, io il tuo numero ce l'ho quindi non si sa mai". A occhio me la sono giocata bene. Modificato 22 Giugno 2012 da Andrews
Kino [Partecipante] 98 Inviato 22 Giugno 2012 Inviato 22 Giugno 2012 ma certo, tu continua a perseverare che la situazione prima o poi si sblocca facci sapere
Messaggi raccomandati