koram [Partecipante] 49 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 (modificato) ciao ragazzi volevo sapere cosa si puo fare per far sfogare rabbia repressa oltre allo sport, mi sto rendendo conto che ne ho trattenuta veramente troppa. infatti non riesco piu a fare meditazione decentemente, ad essere lucido con il cervello, sono confuso mentalmente e cosa piu grave ho dei tic che sono aumentati in maniera dismisurata. questo sicuramente perchè fin da quando sono piccolo sono sempre stato uno tranquillo. che difficilmente si arrabbia, che cerca sempre di capire gli altri. Modificato 20 Giugno 2012 da koram
frenk55 [Lurker] 0 Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 box prendi a pugni il sacco e vedi che ti passa, se non funziona la meditazione yoga ecc... non vedo soluzioni, magari un nuovo hobby
omrac [Élite] 41 Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 per prima cosa devi cercare di renderti sempre giustizia, in maniera civile e con calma, non lasciarti trattare come non vuoi, esprimi in maniera ragionevole il tuo disappunto. così dovresti iniziare a smettere di accumulare... quella che comunque si accumula è bene sfruttarla per fare un po' di fitness... esercizi aerobici o ginnastica (trazioni/flessioni/addominali/lombari ad es...)... occhio a fermarti quando senti male, a me è capitato di sforzare troppo un'articolazione ed essere poi ridotto a camminare con una stampella per una decina di giorni... ammetto che ogni tanto l'esercizio non basta e mi capita di prendere a pugni il muro più vicino... cosa sbagliatissima perché sul breve anche cercando di limitare la forza, al terzo/quarto pugno scappa sempre il pugno più forte con conseguente dolore/gonfiore alla nocca più sfortunata... si rischia di rompersi la mano sul breve e di avere problemi sul lungo.... sicuro meglio un sacco da boxe XD
TheKiller. [Partecipante] 13 Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 chitarra + amplificatore. volume + distorsione.
Palahniuk88 [Banned] 482 Inviato 19 Luglio 2012 Inviato 19 Luglio 2012 Io da quando non mangio più carne sono molto più rilassato e tranquillo. .prova e quando non ce la fai più ricomincia.
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 19 Luglio 2012 Inviato 19 Luglio 2012 è rabbia rivolta a persone specifiche?
Ica [Partecipante] 121 Inviato 19 Luglio 2012 Inviato 19 Luglio 2012 ma è il testosterone? quando siamo nervose, a noi dicono che manca "qualcosa" e io non ho mai capito perchè non si possa sostenere lo stesso per il genere opposto. è possibile che ti manchi "qualcosa"? (nevrot-ica)
L [Partecipante] 87 Inviato 19 Luglio 2012 Inviato 19 Luglio 2012 Se riesci, come dice omrac, a far valere sempre le tue ragioni e a discutere civilmente quando ti viene fatto un torto, e hai una vita sentimentale / sessuale sufficientemente attiva... anch' io ti consiglio di fare un po' di sport da combattimento, o meglio ancora una disciplina di difesa personale (che oltre a farti sfogare, ti insegna ad ignorare la rabbia e gli scatti d' ira in favore di un approccio più zen). Se invece le due condizioni sopra non vengono soddisfatte, lavora prima su quelle (in sostanza: parla di più quando c'è un problema che ti riguarda, e cerca di avere a che fare con una o più donne più spesso)
koram [Partecipante] 49 Inviato 20 Luglio 2012 Autore Inviato 20 Luglio 2012 grazie mille per i consigli! chitarra + amplificatore. volume + distorsione. suono chitarra elettrica da 13 anni e faccio il fonico come lavoro!XD devo dire si che aiuta ma non basta! è rabbia rivolta a persone specifiche? no è in generale! ma è il testosterone? quando siamo nervose, a noi dicono che manca "qualcosa" e io non ho mai capito perchè non si possa sostenere lo stesso per il genere opposto. è possibile che ti manchi "qualcosa"? (nevrot-ica) no non mi manca niente ho la vita dei miei sogni, non mi sento nemmeno arrabbiato ma il fatto è che fin da bambino non mi sono mai arrabbiato decentemente, avevo quasi paura di farlo, e infatti ora vedo i risultati che quando mi capita qualcosa di brutto cado nell' apatia totale, non riesco ad arrabbiarmi e nemmeno a disperarmi e i miei tic nervosi aumentano in maniera smisurata.(cosa che odio) infatti lessi un po di tempo fa che i tic nervosi derivano dalla rabbia repressa. quindi è bene sfogarla!
Messaggi raccomandati