Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kommatos
Inviato

ciao.

voi di solito che rompighiaccio usate?

Bamboocha
Inviato

io vado sempre di contestuale, mi trovo più a mio agio.

Kubrick
Inviato

Io di solito apro di contestuale, mi piacerebbe iniziare ad aprire di diretto ma non sono ancora in grado, con un po' di pratica verrà anche quello.

TheItalianBull
Inviato

ciao.

voi di solito che rompighiaccio usate?

...è evidente che sei alle prime armi. In questa fase della tua formazione prova di tutto, Canned (li trovi in giro sul forum o anche sui manuali), vai di diretto, di contestuale. Prova di tutto....poi più in la capirai la banalità di questa domanda, ma per ora è giusto così, ci siamo passati tutti ^_^

LastEmperor
Inviato

Io all'inizio mi facevo le pippe mentali su come dovevo aprire, ora ho uno schema mentale che si addice alla mia personalità, e che comunque non è rigoroso, potrei pensare in game di adottare una altro opener, comunque in breve:

• La ragazza è sola e sta per fatti sui oppure mi guarda, apro di diretto simpatico, tipo "sei la ragazza più bella di questa via"
  • Il set è da 2, allora cerco di aprire di contestuale, tipo "scusate ragazze, volevo sapere dove avete preso questi orecchini, sono bellissimi, e una mia amica compie gli anni tra poco, vorrei comprarglieli"
  • Il set è da 3 in su, apro di opinion, tipo "scusate ragazze, stiamo facendo un sondaggio con i miei amici, secondo voi, mentono di più gli uomini o le donne?"

Diciamo che in linea di massima ragiono così, ovviamente uso altri opener, alcuni anche canned presi qui e riadattati alla mia personalità!

Un consiglio, per il momento apri... Basta un semplice "Ciao" per iniziare...

Alla prox ;)