Vai al contenuto

Per i nuovi: piccolo post a conferma della regola dei 3 secondi

Messaggi raccomandati

Bamboocha
Inviato (modificato)

Ogni tanto scrivo qualche post quando ricevo feedback positivi su quello che faccio. Lo feci sul kino e lo rifaccio.

Beh oggi ho ne ho ricevuto uno, da un amico, sulla regola dei 3 secondi, che tento di applicare il più spesso possibile.

Questo mio amico non sa niente di seduzione, è un afc e non gli ho mai parlato di sarge. Bene, in pratica mi ha detto così:

"Ieri ho notato la differenza tra te e Amico1"

...

"Ieri Amico1 in piazza ha visto una carina e voleva andare a parlarci, è stato un'ora a convincersi di cosa dire e come farlo, alla fine quando forse s'era convinto, lei si è alzata ed è andata via"

allora ho chiesto su di me...

"Tu invece non ci pensi. Tu se dici che devi parlare con una parti e in pochi secondi sei là"

Quindi la regola funziona e mi è entrata abbastanza nelle ossa. Non solo, se non la applico in molti casi non riesco proprio a partire, a volte sì, a volte no.

Se vi chiedete quindi se sta regola sia utile o no, fidatevi, serve un sacco.

Modificato da Bamboocha
  • Mi piace! 7
Inviato

Trovo che tu abbia ragione riguardo il 99% dei casi. Quell' 1% corrisponde a coloro che, adocchiata una ragazza, hanno voglia, ad esempio, di finirsi la birra per non portarsela in giro...

Quello che voglio dire è che se non vengono arresti cardiaci, embolie e delirii mentre ci si ammazza di seghe mentali sull' approccio, non ci vedo niente di male ad aspettare un momento più favorevole, o anche magari un momento in cui si ha voglia.

Poi certo, se questa alza i tacchi... si colpisce.

• Mi piace! 2
Kaihō-sha
Inviato

E' un ottimo principio..ieri l'ho utilizzato per un number close, vincendo le classiche indecisioni e i "vado..e ma se vado...".

In breve (corredo di esperienza pratica per un tocco in più di concretezza :) : ragazza, anzi direi "donna" conosciuta a una conferenza, prima che cominciasse il tutto mi sono seduto vicino a lei anche se cercavo un posto più vicino ai relatori, l'ho guardata sorridendo ed ho cominciato a commentare il caldo che faceva in quella stanza per poi stabilire una piccola conversazione, per lo più su cosa facciamo nella vita e dove studiamo/lavoriamo. Alla fine n close per aggiornarci su eventuali altre iniziative.

Ammetto che ho avuto poco tempo per l'escalation e mi sono concentrato sul numero per risentirla in un'altra occasione.

Tutto questo per dire che l'importante è aprire nel più breve tempo possibile (3 secondi è un limite convenzionale, poi dipende dalle situazioni) ed è il modo migliore per ridurre istantaneamente l'AA (almeno, per me funziona così).

Kaihō-sha
Inviato

Quello che voglio dire è che se non vengono arresti cardiaci, embolie e delirii mentre ci si ammazza di seghe mentali sull' approccio, non ci vedo niente di male ad aspettare un momento più favorevole, o anche magari un momento in cui si ha voglia.

Poi certo, se questa alza i tacchi... si colpisce.

Sono d'accordo, anche per me è questo il punto :)

Bamboocha
Inviato

Certo! Ci siamo capiti, se non ti crei seghe mentali, puoi anche starci 1 ora prima di approcciare, se te le crei, sforzati di stare pochi secondi e non

pensare.

Il mio amico per esempio, le fa andare via sempre tutte, e poi dice "che finalmente s'era convinto". :D

Sto post potrebbe sembrare inutile, ma una volta quando ebbi un feedback positivo sul mio kino lo scrissi e mi dissero che la gente crede più al post di uno chiunque come me che a 10 maestri pua in giro, allora spero che anche stavolta serva da consiglio a qualcuno. :)

LastEmperor
Inviato

La regola dei 3 secondi a mio avviso è ottima!

La vera difficoltà stanel riuscire a trovare un opener contestuale nel giro di 3 secondi, ed in questo bisogna fare molta pratica ed allenamento!

;)

Bamboocha
Inviato

La regola dei 3 secondi a mio avviso è ottima!

La vera difficoltà stanel riuscire a trovare un opener contestuale nel giro di 3 secondi, ed in questo bisogna fare molta pratica ed allenamento!

;)

All'inizio è terribile, ho aperto con cose assurde solamente per aprire... Ma secondo me fa bene, tu parti e poi quando ti trovi lì qualcosa dovrai inventare per forza! :D

• Mi piace! 1
  • 2 mesi dopo...
The_Artist
Inviato

All'inizio è terribile, ho aperto con cose assurde solamente per aprire... Ma secondo me fa bene, tu parti e poi quando ti trovi lì qualcosa dovrai inventare per forza! :D

Preparati del materiale preconfezionato serve sempre