Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) Ogni tanto scrivo qualche post quando ricevo feedback positivi su quello che faccio. Lo feci sul kino e lo rifaccio. Beh oggi ho ne ho ricevuto uno, da un amico, sulla regola dei 3 secondi, che tento di applicare il più spesso possibile. Questo mio amico non sa niente di seduzione, è un afc e non gli ho mai parlato di sarge. Bene, in pratica mi ha detto così: "Ieri ho notato la differenza tra te e Amico1" ... "Ieri Amico1 in piazza ha visto una carina e voleva andare a parlarci, è stato un'ora a convincersi di cosa dire e come farlo, alla fine quando forse s'era convinto, lei si è alzata ed è andata via" allora ho chiesto su di me... "Tu invece non ci pensi. Tu se dici che devi parlare con una parti e in pochi secondi sei là" Quindi la regola funziona e mi è entrata abbastanza nelle ossa. Non solo, se non la applico in molti casi non riesco proprio a partire, a volte sì, a volte no. Se vi chiedete quindi se sta regola sia utile o no, fidatevi, serve un sacco. Modificato 21 Giugno 2012 da Bamboocha Ajax, Password, Freddy270291 e 4 altri ha reagito a questo 7
shak [Élite] 157 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 Trovo che tu abbia ragione riguardo il 99% dei casi. Quell' 1% corrisponde a coloro che, adocchiata una ragazza, hanno voglia, ad esempio, di finirsi la birra per non portarsela in giro... Quello che voglio dire è che se non vengono arresti cardiaci, embolie e delirii mentre ci si ammazza di seghe mentali sull' approccio, non ci vedo niente di male ad aspettare un momento più favorevole, o anche magari un momento in cui si ha voglia. Poi certo, se questa alza i tacchi... si colpisce. Kaihō-sha e LastEmperor ha reagito a questo 2
Kaihō-sha [Élite] 2995 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 E' un ottimo principio..ieri l'ho utilizzato per un number close, vincendo le classiche indecisioni e i "vado..e ma se vado...". In breve (corredo di esperienza pratica per un tocco in più di concretezza : ragazza, anzi direi "donna" conosciuta a una conferenza, prima che cominciasse il tutto mi sono seduto vicino a lei anche se cercavo un posto più vicino ai relatori, l'ho guardata sorridendo ed ho cominciato a commentare il caldo che faceva in quella stanza per poi stabilire una piccola conversazione, per lo più su cosa facciamo nella vita e dove studiamo/lavoriamo. Alla fine n close per aggiornarci su eventuali altre iniziative. Ammetto che ho avuto poco tempo per l'escalation e mi sono concentrato sul numero per risentirla in un'altra occasione. Tutto questo per dire che l'importante è aprire nel più breve tempo possibile (3 secondi è un limite convenzionale, poi dipende dalle situazioni) ed è il modo migliore per ridurre istantaneamente l'AA (almeno, per me funziona così).
Kaihō-sha [Élite] 2995 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 Quello che voglio dire è che se non vengono arresti cardiaci, embolie e delirii mentre ci si ammazza di seghe mentali sull' approccio, non ci vedo niente di male ad aspettare un momento più favorevole, o anche magari un momento in cui si ha voglia. Poi certo, se questa alza i tacchi... si colpisce. Sono d'accordo, anche per me è questo il punto
Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 21 Giugno 2012 Autore Inviato 21 Giugno 2012 Certo! Ci siamo capiti, se non ti crei seghe mentali, puoi anche starci 1 ora prima di approcciare, se te le crei, sforzati di stare pochi secondi e non pensare. Il mio amico per esempio, le fa andare via sempre tutte, e poi dice "che finalmente s'era convinto". Sto post potrebbe sembrare inutile, ma una volta quando ebbi un feedback positivo sul mio kino lo scrissi e mi dissero che la gente crede più al post di uno chiunque come me che a 10 maestri pua in giro, allora spero che anche stavolta serva da consiglio a qualcuno.
LastEmperor [Partecipante] 144 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 La regola dei 3 secondi a mio avviso è ottima! La vera difficoltà stanel riuscire a trovare un opener contestuale nel giro di 3 secondi, ed in questo bisogna fare molta pratica ed allenamento!
Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 25 Giugno 2012 Autore Inviato 25 Giugno 2012 La regola dei 3 secondi a mio avviso è ottima! La vera difficoltà stanel riuscire a trovare un opener contestuale nel giro di 3 secondi, ed in questo bisogna fare molta pratica ed allenamento! All'inizio è terribile, ho aperto con cose assurde solamente per aprire... Ma secondo me fa bene, tu parti e poi quando ti trovi lì qualcosa dovrai inventare per forza! LastEmperor ha reagito a questo 1
The_Artist [Lurker] 1 Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 All'inizio è terribile, ho aperto con cose assurde solamente per aprire... Ma secondo me fa bene, tu parti e poi quando ti trovi lì qualcosa dovrai inventare per forza! Preparati del materiale preconfezionato serve sempre
Messaggi raccomandati