Vai al contenuto

Qualcuno compra e vende domini ?


vanhalen

Messaggi raccomandati

vanhalen

salve ragazzi ma toglietemi una curiosità , qualcuno di voi compra e vende domini web ? io ne ho alcuni di validi che trovate qui sotto , e mi piacerebbe sapere delle vostre opinioni su quanto potrei rivenderli ecc

aereolowcost.com

bigliettovolo.com

pantalonijeans.com

Vacanzeofferte.net

Vololastminute.net

Mutuostar.com

questi sono solo alcuni in tutto ne ho circa 16 domini ! opinioni pareri critiche prezzi sono ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

da quello che sapevo :

1 parola = top

2 parole = buono

3 parole = scadente

4 parole = inutile

i .com hanno generalmente più valore rispetto agli altri.

poi, tutto dipende da chi ha intenzione di acquistarlo.

Se domani nasce la società vola last minute il tuo dominio potrebbe valere svariate migliaia di euro.

Tanti anni fa alcune persone hanno fatto parecchi soldi comprando domini, ora sicuramente se ne fanno meno

visto che la maggior parte sono già registrati.

Discorso diverso se azzecchi il titolone di un futuro film/evento, li puoi ancora farci dei bei soldini.

il tutto ovviamente è mia personalissima opinione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

già però a mio modesto parere secondo me è un business alla portata di tutti a livello economico , però richiede tanto sbatto travarli ! sapessi quanti nomi ho dovuto scartare per trovare quei 16 nomi e registrarli !

oggi ho fatto una stima approssimativa secondo sedo ad esempio aereolowcost.com vale una cifra che va dai 1000 ai 2000 euro il problema ora è che devo farlo valutare meglio sempre da sedo , pero mi rode il culo un po quei 24 euro a valutazione infatti ne faccio valutare 2 poi li metto all'asta

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

già però a mio modesto parere secondo me è un business alla portata di tutti a livello economico , però richiede tanto sbatto travarli ! sapessi quanti nomi ho dovuto scartare per trovare quei 16 nomi e registrarli !

oggi ho fatto una stima approssimativa secondo sedo ad esempio aereolowcost.com vale una cifra che va dai 1000 ai 2000 euro il problema ora è che devo farlo valutare meglio sempre da sedo , pero mi rode il culo un po quei 24 euro a valutazione infatti ne faccio valutare 2 poi li metto all'asta

fammi sapere poi come va a finire! è sicuramente un argomento interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

ok ! cmq ho deciso faccio valutare i migliori che ho in questo momento secondo le stime primordiali di sedo , che sono

Bigliettovolo.com

aereolowcost.com

speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Le valutazioni automatiche non hanno alcun valore, non ti fidare. Non so dirti quanto valgono i tuoi domini, ma l'unico che mi sembra possa avere un valore è aereolowcost.com. Gli altri non so, probabilmente poco o nulla ma non sono un intenditore.

Il punto è che è davvero difficile trovare domini liberi al giorno d'oggi; magari uno dovrebbe registrare domini relativi ai trend che pensa si svilupperanno nel futuro (per esempio qualche anno fa domini relativi all'iphone o al poker online, sempre facendo attenzione a non utilizzare marchi registrati nel nome) ma per farlo bisogna avere un buon intuito

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

infatti è quello che frega che le valutazioni automatiche sono da prendere molto con le pinze ! e vorrei sapere se c'è almeno un'attendibilità tra il valore automatico e quello che viene effettuato da sedo pagando .

insomma è un po come giocare alla roulette coi domini nella maggior parte dei casi. anche se su google keyword mi dice che vololastminute è più ricercato rispetto a aereolowcost

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... il valore lo fa il mercato.

Tu quanto vorresti ricavare dalla vendita di questi domini?

Fai un prezzo e prova a venderli a quel prezzo sui vari forum tematici. Se non riesci a venderli in un tempo per te ragionevole ma c'è interesse inizi a scendere valutando le offerte che ricevi.

Il valore del dominio non è intrinseco: intrinsecamente sai bene che registrare un dominio costa pochi euro.

La keyword nel dominio è ancora un buon fattore per il ranking ma non è l'unico. :-)

Per esempio "Vacanze offerte" è una buona keyword ma ammesso che io acquisti Vacanzeofferte.net ed al contempo intenda sviluppare un business sul turismo (o una landing piena di adsense), quanto impegno mi ci vorrà per scalare la SERP e battere i vari booking.com, tripadvisor, venere etc etc...?

Storia diversa sarebbe se tu volessi vendere un dominio "dominio ben posizionato su keyword" invece che un "dominio contenente la keyword"

Modificato da batch
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

ok pero come domini contenenti le keyword come ti sembrano ? credi possano valere qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok pero come domini contenenti le keyword come ti sembrano ? credi possano valere qualcosa ?

Rigiro la domanda: tu perchè pensi che possano avere un valore? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...