Vai al contenuto

Un tread fine a se stesso.


Messaggi raccomandati

BlackJack

Scrivo solo per aprirmi,non per cercare insulti o per sentirmi dire "sei in Oneitis"oppure"lasciala perdere".Non sono in oneitis e non devo lasciarla perdere,per il semplice fatto che l'ho già lasciata perdere da tempo,e realmente non ho intenzione di riprendermi la mia ex..ma vi spiego cosa è successo.Vi ricordate che 2 mesi fa circa avevo avuto l'ultima chiamata con lei,nella quale ammettevo tradimenti prolungati?Bene,stamattina e 2 mesi e passa di distanza,lucido e calmo decido di alzare il telefono.Perchè?non lo so,ci sono cose che non c'è dato sapere,semplicemente sentivo che era giusto cosi.Adesso non venite fuori con definizioni tipo alfa,beta e gamma,potete definirmi come preferite.Bè comunque alzo la cornetta e decido di chiamarla a casa.Mi risponde scazzata,assonnata e sorpesa.Inizialmente mi dice che non ha voglia di sentirmi,ma appena le dico che se vuole può mettere giu decide di rimanere al telefono.Che scopo ha questa mia chiamata?non lo so,ma realmente non lo so ragazzi.Io so solo che mentre ero al telefono sentivo la tensione tipica di quando chiami il servizio clienti della tua compagnia telefonica,ovvero un misto tra indifferenza e tranquillità(col servizio clienti la tranquillità invece spesso va a farsi benedire!!!).Be comunque io inizio a parlare e le dico semplicemente che lo scopo di quella chiamata è solo chiarirle alcuni miei comportamenti..So che a livello di seduzione non ha senso motivare certe cose,ma non ha importanza.Nessuna.Le dico che in realtà i tradimenti che le avevo dichiarato erano fasulli,che avevo detto quelle parole solo per avere la certezza che lei(siccome orgogliosissima)non si sarebbe mai fatta viva e io in quel momento proprio di quello avevo bisogno,di tagliarla fuori.Le dico che pensavo che lei avesse capito che era un bluff,lei mi dice che non l'aveva capito e qui arriva la domanda bonus.Le chiedo "ma è possibile che in 2 mesi abbondanti non hai mai pensato a questa situazione?"lei mi risponde dicendo si,e le chiedo e cosa provavi quando ci pensava,la sua risposta?"odio".Mi odiava.Al telefono 2 mesi fa quando gli dissi dei tradimenti scoppiò a piangere,ma disse che non piangeva perchè io la tradivo ma per la figura che faceva davanti ad amici comuni che sapevano che era cornuta.In realtà odiava in silenzio.E si frequentava con un altro,un grasso tappabuchi.Ma è giusto cosi,anche io mi sono consolato verso altri lidi,è il cerchio della vita.In tutto la chiamata non ho accennato minimamente a una possibile uscita con lei,le ho detto che ho scelto di chiamarla sul fisso perchè sul cell se avesse visto il mio numero non avrebbe risposto e presentarmi sotto casa sua sarebbe sembrato un tentativo ridicolo di riconquista(e non è questo il caso).Le dico che l'ho cancellata da fb perchè ormai non fa piu parte della mia vita,che non aveva senso che lei vedesse nulla di me e lei non replica.Alla fine della chiamata quando si convince che in realtà io non la tradivo dice che si sente sollevata e la saluto con un semplicissimo ciao,nulla di piu.Non mi aspetto risvolti di nessun genere.Ho ritrovato me stesso,e se penso a come mi ero conciato per lei rido,e anche di gusto.Ho riscoperto la gioia di vivere per me,io sono il centro del mio mondo.Ho riguadagnato il me stesso che ero prima di lei,e le ragazze si accorgono di questo.Mi rendo conto che approcciare qualsiasi tipa(anche a rischio di prendere picche)è una cosa fighissima,conoscere gente nuova è sempre un bene,non solo ai fini della seduzione.Qualcuno sa dirmi cosa mi ha spinto a fare quella telefonata?che sia chiaro nè me ne pento nè sono felice,è stata una cosa irrilevante.Io sono sempre stato uno con grossi problemi a chiudere i rapporti,odio le persone che per litigi smettono di sentirsi,non era concepibile che dopo 3 anni insieme lei mi collegasse all'odio.come da titolo questo tread è fine a se stesso,ma accetto opinioni,e pareri.Un'ultima cosa,la sezione oneitis di questo forum è la cosa piu figa del mondo,mi ha accolto ferito,mi ha rimesso in sesto,mi ha fatto conoscere gente fantastica e mi ha fatto tornare in sesto.Grazie a tutti ragazzi,e mi riferisco soprattutto a quelli che mi sentono quotidianamente su fb,che ormai sono piu dei fratelli!un abbraccio a tutti!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Sei un cazzo di beta! Ma come ti e' venuto in mente di chiamarla?! Tutto tempo sprecato il tuo!

Scherzo, ovviamente.

Hai fatto quello che sentivi.

Dunque io, personalmente, sono in ottimi rapporti con la quasi totalita' delle mie ex, ma questo e' potuto avvenire soltanto quando la One-Itis era venuta meno. Risentirle puo' accadere per N fattori, tra i quali:

- togliersi qualche sassolino dalla scarpa

- pulirsi la coscienza

- riprendersele

- entrare nella loro rete sociale

- riempitivi per le piu' svariate ragioni

Posto questo se - effettivamente - lei non inficia piu' in alcun modo, hai fatto bene a fare quello che ti andava di fare, ma che non sia d'esempio per chi, invece, soffre ancora la propria ex HB.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Anche io, come tu dici:

sono sempre stato uno con grossi problemi a chiudere i rapporti,odio le persone che per litigi smettono di sentirsi

e infatti nel mio caso (non so se ricordi il mio thread) questa è una delle cose che mi pesa di più: cioè che da un momento all'altro ci ignoriamo (o meglio, mi ignora) completamente come se non fosse successo nulla, com'è possibile dimenticare così una persona? Non avere nemmeno la voglia di rispondere ad un semplice messaggio, non lo so...

Comunque secondo me hai fatto bene, visto che come dici l'hai superata, io avrei fatto lo stesso e forse lo farò quando non sarò più così coinvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

non so se hai fatto bene o non hai fatto bene, lo sai solo tu. hai fatto quello che ti sentivi e questa è la cosa più importante. spero però che davvero per te non cambi nulla. sul fatto di mantenere "vivi" i rapporti non sono d'accordo, anche se la one-itis è finita, perchè penso di non poterne ricavare più nulla. è un discorso molto materialistico il mio. chi è voluto uscire dalla mia vita è giusto che ne esca per sempre. ma non per odio, rancore o chissà quale altro sentimento. non c'è più spazio per loro. punto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

In questo ci assomigliamo. Anche io ho difficoltà a chiudere i rapporti. Infatti quello che mi ha ferito è stata la sua decisione di cancellarmi compeltamente dalla sua vita. Credo tu abbia fatto bene, se ti sentivi di farlo e ti ha fatto stare meglio. Per me rivederla e parlarle è stato utile. Mi sono accorto di come sia infantile in certi atteggiamenti. Appurato che certe perosne usano i rapporti come carta igenica e non hanno i interesse a mantenere un legame in virtù dell'amore che fu.. tutto quello che ti/ci aiuta a stare meglio va bene. Forse forse ancora uno strascico di one itis lo hai.... :acute: o forse no... ciao! (comunque la mente umana è strana... dopo due mesi sono stato meglio per un mese.. poi una ricaduta... rivedendola ora sono tornato a stare bene e direi felice... mhà... ormoni impazziti?!hhehe)

Modificato da ironghost
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Bah io ci avrei parlato solo se costretto e se fosse stata lei a voler chiarire poi hai fatto come volevi.. Scelta tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Tempo fà la chiamasti per raccontarle tutti i tradimenti che le facesti.

E' quello ti fece star meglio.

Adesso gli neghi tutti quei tradimenti.

E questo ti fa star meglio.

Spero che un giorno per stare meglio non abbia proprio bisogno di sentirla. ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Tempo fà la chiamasti per raccontarle tutti i tradimenti che le facesti.

E' quello ti fece star meglio.

Adesso gli neghi tutti quei tradimenti.

E questo ti fa star meglio.

Spero che un giorno per stare meglio non abbia proprio bisogno di sentirla. ;)

Under hai ragione.Io sono stato sempre uno piu di pancia che di testa..all'epoca mi andava di farle male,oggi no..Oggi penso di non averle trasmesso assolutamente nulla aldilà di una tranquillità che si può acquisire solo dopo la fine di una tempesta..io capisco il tuo ragionamento che fai,e immagino anche che starai pensando che sono incoerente,ma sai come posso darti torto?io però ho sempre avuto una ferma convinzione,chi rimane fermo sui suoi passi è statico,essere statici non paga mai.Non avevo pretese da questa chiamata,infatti non ho proposto un contatto,non ho proposto proprio nulla..e non ho cercato nemmeno di sbatterle in faccia quanto la mia vita vada meglio senza di lei,ma semplicemente avevo voglia di dirle cos'è successo..E fondamentalmente io non l'ho obbligata ad ascoltarmi,lei poteva tranquillamente mettere giu,non l'ha fatto..alla fine della chiamata mi ha detto che si è sentita sollevata con le parole che le ho detto..non sono gesu,non porgo l'altra guancia,non ho secondi fine,ma se a me realmente non fottese nulla di una persona non mi sentire "sollevato" per il fatto che mi dica che in realtà non mi ha tradito..detto questo ribadisco il concetto che questa chiamata NON aveva nessun senso.Però voglio solo mandare un messaggio chiaro a tutti quelli che pensano che le ex se li scordano cosi su 2 piedi,non è vero.Ragazzi lei non si è piu fatta sentire ma per sua ammissione stamattina mi ha detto che quando pensava alla situazione provava odio.l'odio è un sentimento forte,e non coincide per niente con l'indifferenza..e lei ora si culla tra braccia estranee,io anche..e la vita continua.Piu che altro il messaggio reale del tread che volevo mandare era quello di ringraziamento verso le belle persone conosciute qui..e anche te under,anche se non abbiamo approfondito ho letto molte tue risposte e posso dirti che sei un grande.La sezione oneitis è l'anticamera della parte di vita in cui spiccheremo il volo,chi prima o chi dopo!grazie ragazzacci!! ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Blackjack, mi prendo la presunzione di aver capito il tuo gesto, ma non sto qui per giudicarti.

Sei incoerente, sono incoerente, l'uomo è incoerente. Ed è una grossa menzogna che si dice a se stesso quando si presume di non esserlo.

Volevo provocarti, volevo farti una fotografia di questo preciso momento, che stai vivendo. Che comunque porta la tua attenzione verso lei.

Tutto questo non per giudicarti, sia chiaro. Il mio gioco, o tentativo di gioco e quello di farti portare la tua attenzione su di te, al di fuori di lei.

A volte ci provo con un sermone a volte con due righe.

A tutto questo, non devi rispondere a me. Neanche pensare cio che possa pensare io. Fregatene, anche se fosse DIO.

Senti solamente quello che provi, osserva quello che fai perchè forse un giorno non ti servirà nessuno al di fuori di te per aggiustare le tue cose.

Per esempio in questo momento, mentre qualcuno legge queste tre righe. Quella persona stà occupando un preciso spazio nell'universo. Anche se minusculo.

In quello spazio puo esserci solo quella persona e nessun altro.

Non ti sembra un miracolo questo?

Tu! Sei quel punto, nessun altro

Ricordarsi di sè.

Sentire se stessi sempre ed ovunque.

Non c'è cosa piu emozionale che possa aggiustare le nostre cose.

Modificato da Underdog
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

quello che hai scritto dovrebbe essere coniato come undicesimo comandamento.Ed è quello che sto provando ora..è tutto fine a me stesso.Ed è la cosa piu bella che c'è..pensare solo a quello che ci fa bene,sposo completamente la tua teoria. un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...