Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 22 Giugno 2012 Inviato 22 Giugno 2012 (modificato) Ebbene stasera dovevo andare in Disco... il mio persorso è noto ai più qui dentro, ed ho bisogno di frame positivo prima d'andare. Beh, io attualmente non lavoro ( la situazione nel nostro paese è quella che sapete tutti ), e ammetto che mi pesa a volte dipendere dai miei... ma possibile che mia mamma ogni cazzo di volta in cui o devo prendere la macchina, o andare in disco deve ROMPERMI I COGLIONI? Mio papà che è quello che porta a casa la pagnotta non dice nulla, lei deve cagarmi sempre il cazzo... ma poi avessero problemi economici potrei capire! Ok, non sono ricco sfondato, ma i soldi ai miei non mancano; non capisco proprio questo suo atteggiamento spilorcio... pretendo MOLTO meno di quand'ero ragazzo, eppure ora me lo fa pesare molto di più. Penso proprio di trovare un lavoro ( il primo che mi dia un buon stipendio a tempo indeterminato ) e andarmene fuori dalle palle. Non la sopporto più! Non credo andrò stasera, ho il frame a terra, sono incazzato e non credo mi passerà a breve... ecco cosa mina anche il mio gioco. Mia mamma rompipalle. Non mi va di esser pretenzioso, ma cosi mi sembra davvero troppo. E basta cazzo! Voglio andarmene. Sono convinto che sarei MOLTO migliore di ora. Meno freni, vita più intensa ma sopratutto una cosa che mi sento mancare: LIBERTA' ASSOLUTA! Scusate lo sfogo, non è da me, ma ne avevo bisogno. Modificato 22 Giugno 2012 da Ste898
Vincent [Partecipante] 876 Inviato 22 Giugno 2012 Inviato 22 Giugno 2012 Sei a casa dei tuoi, non hai nessun tipo di indipendenza economica e quindi non puoi ne` devi lamentarti di nulla. Potresti farlo nel caso tua madre venisse in casa tua a rompere le palle, come fa la mia quando mi dice che non pulisco bene il pavimento. Ma fintanto che hai 23/24 anni, non guadagni un euro e sei pure a casa loro, hanno il diritto di dire quello che vogliono, e di farti pure usare le pattine per camminare e non strisciare il parquet. Perdonami, ma penso che ,anziche` cercare un buono stipendio a tempo indeterminato (perche` dovrebbero dartelo?), non cerchi un lavoro? I call center hanno SEMPRE POSTO, e questo lo dico con certezza in quanto ci appoggiamo, come azienda, ad un sacco di call center, e prendono un sacco di ragazzi OGNI SETTIMANA. C`e` un sacco di carenza anche in ambito pulizie/storage per quanto riguarda il settore alberghiero e sono sicuro anche di questo, in quanto e` devo lavora mio padre. Sinceramente, trovati qualcosa da fare e prenditi la tua indipendenza, non hai piu` 18 anni! Sicuro ce la fai! White Lion, Andreas e Gianluca-20 ha reagito a questo 3
LeaderOfTheGroup [Lurker] 1 Inviato 22 Giugno 2012 Inviato 22 Giugno 2012 Concordo con Vincent, anche io ho vari problemi con i miei... e non si può loro far cambiare atteggiamento... dobbiamo noi cambiare atteggiamento, ti consiglio di fare come me... ovvero di fare qualche favore ai tuoi che non faresti mai di solito... così quando ti ritroverai di nuovo in questa situazione sapranno che tu hai fatto qualcosa x loro e loro dovranno fare qualcosa x te. Questa è una regola che seguo, spero di averti dato qualche spunto.
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 22 Giugno 2012 Autore Inviato 22 Giugno 2012 (modificato) Premesso che io ho lavorato fino a poco tempo fa, è vero IO stesso sono d'accordissimo con te. Solo che l'impiego in un Call Center non mi permetterebbe comunque di avere una indipendenza economica tale da poter vivere da solo... sto appunto cercando ( e credo che ci sia un posto anche se ovviamente inizialmente mi prenderebbero a tempo determinato ) un lavoro che mi permetta di guadagnare dal 1000 in su, altrimenti non riesco a vivere da solo. Non pensare che sia un approfittatore o altro, a me pesa molto, anche il 5 euro credimi, ma se non posso andare in disco nemmeno al venerdi ( o meglio mi rompe le palle x l'ingresso ) che cavolo posso fare? Era scritto anche nel momento di rabbia, ma ammetto che non mi va di dipendere dai miei... solo un maledettissimo lavoro. Ammetto che mi risolverebbe MOLTI problemi. Non mi sento "libero" in casa, sono sincero... Concordo con Vincent, anche io ho vari problemi con i miei... e non si può loro far cambiare atteggiamento... dobbiamo noi cambiare atteggiamento, ti consiglio di fare come me... ovvero di fare qualche favore ai tuoi che non faresti mai di solito... così quando ti ritroverai di nuovo in questa situazione sapranno che tu hai fatto qualcosa x loro e loro dovranno fare qualcosa x te. Questa è una regola che seguo, spero di averti dato qualche spunto. io faccio quello che posso quando sono a casa. Anche le cose più semplici come lavare i piatti, preparare tavola, portare mia mamma a fare spesa ( oggi ad esempio sono andato a comprare l'acqua, varie confezioni ecc ecc ) ma fa comunque cosi. Non sempre ma ammetto che è parecchio pesante. Comunque voglio uscire di casa, ci litigo troppo spesso, mi incazzo e ne risente tutto il resto della giornata! Sono al limite... non posso continuare a stare qui. Modificato 22 Giugno 2012 da Ste898
Vincent [Partecipante] 876 Inviato 22 Giugno 2012 Inviato 22 Giugno 2012 Premesso che io ho lavorato fino a poco tempo fa, è vero IO stesso sono d'accordissimo con te. Solo che l'impiego in un Call Center non mi permetterebbe comunque di avere una indipendenza economica tale da poter vivere da solo... sto appunto cercando ( e credo che ci sia un posto anche se ovviamente inizialmente mi prenderebbero a tempo determinato ) un lavoro che mi permetta di guadagnare dal 1000 in su, altrimenti non riesco a vivere da solo. Non pensare che sia un approfittatore o altro, a me pesa molto, anche il 5 euro credimi, ma se non posso andare in disco nemmeno al venerdi ( o meglio mi rompe le palle x l'ingresso ) che cavolo posso fare? Era scritto anche nel momento di rabbia, ma ammetto che non mi va di dipendere dai miei... solo un maledettissimo lavoro. Ammetto che mi risolverebbe MOLTI problemi. Non mi sento "libero" in casa, sono sincero... io faccio quello che posso quando sono a casa. Anche le cose più semplici come lavare i piatti, preparare tavola, portare mia mamma a fare spesa ( oggi ad esempio sono andato a comprare l'acqua, varie confezioni ecc ecc ) ma fa comunque cosi. Non sempre ma ammetto che è parecchio pesante. Comunque voglio uscire di casa, ci litigo troppo spesso, mi incazzo e ne risente tutto il resto della giornata! Sono al limite... non posso continuare a stare qui. Ste, i miei toni sono stati un po` duri, ma se fossimo stati ad un tavolino di un bar, o in un locale o in piazza da "amici", l`avresti colto in modo diverso. Le mamme romperanno sempre le balle. La mia, come ti dico, rompe pure quando viene da me a 1200km di distanza e si lamenta che e` sporco che questo non va e quello non va. Il lavoro te lo devi trovare, in questi casi, non perche` devi prendere 1000 euro e andare a vivere da solo, ma perche`, anche con solo 300/400 euro pulti al mese, ti paghi la banzina, una maglietta, un paio di drink, puoi uscire a cena e magari allunghi pure un 50 euro a tuo papa` per la spesa. Lei rompera` sempre, ma tu avrai la coscienza pulita. (Con 200 euro ti compri pure un catorcio di motorino per l`estate, ancora piu` comodo dell`auto e te lo usi fino a Ottobre ) Ste898 ha reagito a questo 1
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 22 Giugno 2012 Autore Inviato 22 Giugno 2012 (modificato) Ste, i miei toni sono stati un po` duri, ma se fossimo stati ad un tavolino di un bar, o in un locale o in piazza da "amici", l`avresti colto in modo diverso. Le mamme romperanno sempre le balle. La mia, come ti dico, rompe pure quando viene da me a 1200km di distanza e si lamenta che e` sporco che questo non va e quello non va. Il lavoro te lo devi trovare, in questi casi, non perche` devi prendere 1000 euro e andare a vivere da solo, ma perche`, anche con solo 300/400 euro pulti al mese, ti paghi la banzina, una maglietta, un paio di drink, puoi uscire a cena e magari allunghi pure un 50 euro a tuo papa` per la spesa. Lei rompera` sempre, ma tu avrai la coscienza pulita. (Con 200 euro ti compri pure un catorcio di motorino per l`estate, ancora piu` comodo dell`auto e te lo usi fino a Ottobre ) no figurati, si capiva che erano toni amichevoli! E' vero quello che dici, ma vedi è proprio quella "libertà" che mi manca; mia mamma è possessiva, ed è una gran palla al piede. Non so se capisci; se è cosi anche la tua... beh auguri! Tu però vivi in un altro paese, hai la tua libertà più totale... insomma è 'naltro mondo! Comunque si, pochi cazzi; per settembre devo trovarmi assolutamente qualcosa, non posso andare avanti cosi. Spero ovviamente un lavoro stabile ( se per il momento dovrò fare l'operaio pazienza; ho altre ambizioni ma quelle verranno con il tempo e quando sarò abbastanza maturo in ambito lavorativo ) che possa garantirmi una mia indipendenza. Mi ci vuole proprio! ps= la macchina ce l'ho ( l'ho comprata 2 anni fa, me la presero come regalo, una mazda3 nuova ) è per la benzina che rompe. Modificato 22 Giugno 2012 da Ste898
trb [Partecipante] 2758 Inviato 22 Giugno 2012 Inviato 22 Giugno 2012 Posso?solitamente i tuoi post li ignoro,a sto giro ti rispondo,ormai so passati 6 mesi. Ti ignoro perchè già dopo un mese stavi a dispensare consigli basati su una esperienza prossima allo zero(qualora te lo chiedessi),ma son tanti qui dentro a fare così,ora almeno hai cominciato a fare report. Per me il problema è che ti sovravvaluti e quando fallisci dai la colpa agli altri...kclose?fclose?fast?metti dei numeri e datti delle risposte. Es:in discoteca,vai da una tipa,ti pala e pensi "che cogliona,chissà dove lo trova un figo come me"...certo,però intanto ci sei andato te dalla scema,non il contrario,un pensiero costruttivo sarebbe"alt,che cazzo ho sbagliato?" Anche il topic nella sezione storie di successo...,non l'hanno messo utenti che puntualmente postano lr e lo metti te che al primo diretto capotti sullo shit test "sono fidanzata?" Vola basso,non dare la colpa agli altri ed esci a sargiare almeno 3 volte a settimana. Brando ha reagito a questo 1
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 22 Giugno 2012 Autore Inviato 22 Giugno 2012 (modificato) NON ho mai dato consigli, solo opinioni. E se ho dato consigli, l'ho fatto perchè sentivo che era giusto farlo... Sono viziato è vero, ma non è vero che tendo a dare la colpa agli altri dei miei insuccessi... non l'ho mai fatto. I report scrivo quelli che mi va, e dove ho bisogno di consiglio ( caro mio, io uso anche gli MP, e li mando ad utenti ai quali so che posso ricevere buoni consigli ), non apro report per un n\close... E per il sarge... lo faccio anche più di 3 volte alla settimana caro! Ma io non vivo a Palermo o chissà in quale città, la scelta è quella che è qui nei piccoli paesini di provincia. E per il post in storie di successo, sicuramente la mia lo è. Ma l'ho scritto pure ( sai leggere credo ) che ho ancora molto da fare, ma che per me è cambiato molto in questi mesi... Non so che opinioni ti sia fatto tu di me ( ma credimi me ne frega ben poco ) ma hai proprio sbagliato persona. Ciao. Modificato 22 Giugno 2012 da Ste898
via nuova [Partecipante] 269 Inviato 22 Giugno 2012 Inviato 22 Giugno 2012 Ciao stè , ho letto alcuni tuoi report e mi piace molto che mi metti le palle , vai ed apri , quello che punto a raggiungere io ( forza basta prendere coraggio ed andiamo a conoscerle !! xD ) . Mi viene da chiedere se stai pensando sul lungo termine , quanti anni hai ? che qualifica hai ? perchè dovrebbero prendere proprio te invece dei tanti disoccupati giovani ? Ti consiglio , anche se ormai è tardi , di guardarti intorno presso strutture turistiche , lidi , se stai al mare , villaggi altrimenti . Sono dell'idea che questi lavori siano l'ideale , non ho mai fatto nulla del genere ! Leggendo i racconti di chi ha lavorato mi sono fatto questa idea , che l'estate prossima , se riesco a terminare gli esami , proverò sulla mia pelle ! Ste898 ha reagito a questo 1
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 22 Giugno 2012 Autore Inviato 22 Giugno 2012 Ciao stè , ho letto alcuni tuoi report e mi piace molto che mi metti le palle , vai ed apri , quello che punto a raggiungere io ( forza basta prendere coraggio ed andiamo a conoscerle !! xD ) . Mi viene da chiedere se stai pensando sul lungo termine , quanti anni hai ? che qualifica hai ? perchè dovrebbero prendere proprio te invece dei tanti disoccupati giovani ? Ti consiglio , anche se ormai è tardi , di guardarti intorno presso strutture turistiche , lidi , se stai al mare , villaggi altrimenti . Sono dell'idea che questi lavori siano l'ideale , non ho mai fatto nulla del genere ! Leggendo i racconti di chi ha lavorato mi sono fatto questa idea , che l'estate prossima , se riesco a terminare gli esami , proverò sulla mia pelle ! Mi fa piacere che qualcuno scrive cose sensate anzichè cazzate come qualcuno! Ti rispondo a tutto: allora innanzitutto io non ho palle, vedi come ho detto al tizio qui sopra mi piace quello che faccio, e quando devo metto le palle... farò anche di peggio, ho una cosa in programma! Come mi disse Fra_R le conseguenze ce le creiamo nella nostra testa, e se anche gli altri lo pensano è perchè loro non hanno coraggio di fare cose del genere. Solo invidia! In secondo luogo venendo al nocciolo della discussione: preciso che l'ho scritta in un momento di "rabbia" ora m'è già passata ( sono uno che tende a sbollire molto rapidamente ). Io aimhè ho 23 anni, faccio i 24 fra qualche mese, e non mi piace allo stato attuale non avere un lavoro. A me andrebbe bene anche ( per ora sempre meglio di niente ) un lavoro come operaio finchè, si spera, non riesca a trovare di meglio, o addirittura cogliere una qualche occasione che mi porti a qualcosa di molto migliore in quest'ambito! Io sto vicino a Milano, e di mare nemmeno l'ombra! ahah Ammetto che mi piacerebbe fare l'animatore, ma quest'anno non è proprio fattibile! Posso provare il prossimo anno, ci sto pensando! Detto questo mi fa piacere che apprezzi quello che faccio, io cerco solo di migliorare in una cosa che mi piace fare!
Messaggi raccomandati