Vai al contenuto

E quando la madre ti rompe i coglioni...


Ste898

Messaggi raccomandati

Ste898
Inviato (modificato)

ahahahah bella questa!! :D

Modificato da Ste898
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

secondo me la necessità e il bisogno vero di farsi indipendenti nascono proprio da cose "piccole" di questo tipo, perchè ti fanno capire come, se persino per una stronzata ti avveleni al punto da mettere in discussione il tuo senso di libertà, allora vuol dire che è venuto il momento di mettersi al lavoro per farsela, questa libertà. Te lo dice un ragazzo più piccolo di te che in 3 anni ha traslocato tre volte ogni volta più o meno distante in qualche modo dalla sua famiglia, non riuscirei mai a tornarci "Fisso" in casa dai miei. Infatti conto di continuare questo mio andirivieni di case e poi farmene direttamente una mia, il tempo, almeno quello, non mi manca.

Pensaci seriamente su questa cosa e non darci troppo peso (intendo emotivamente), vedila come un opportunità per prendere le redini di un discorso più ampio in maniera lungimirante.

Modificato da Eris
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Eh Eris io sono almeno 2 anni che vorrei andare a vivere da solo; prima non ne sarei stato in grado ( complice anche la mia grande insicurezza ) ora sicuramente di più!

E' vero anche quello che dici; a volte litigo con i miei genitori per delle cose che a definirle frivole dico poco! Mi spiace pure di litigare per delle cose banali, ma a questo punto credo che uscire di casa, vivere da solo, avere insomma quell'indipendenza che a tanto ambisco, sia fondamentale per me, anche per un fattore di crescita personale!

Il problema è sto cavolo di lavoro; non posso uscire di casa con un lavoro instabile, o a tempo determinato! Se c'è proprio una cosa che odierei è tornare in casa nel momento del bisogno.

Sono stufo, sono stufo d'essere un bamboccione viziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei a casa dei tuoi, non hai nessun tipo di indipendenza economica e quindi non puoi ne` devi lamentarti di nulla.

Potresti farlo nel caso tua madre venisse in casa tua a rompere le palle, come fa la mia quando mi dice che non pulisco bene il pavimento.

Ma fintanto che hai 23/24 anni, non guadagni un euro e sei pure a casa loro, hanno il diritto di dire quello che vogliono, e di farti pure usare le pattine per camminare e non strisciare il parquet.

Perdonami, ma penso che ,anziche` cercare un buono stipendio a tempo indeterminato (perche` dovrebbero dartelo?), non cerchi un lavoro?

I call center hanno SEMPRE POSTO, e questo lo dico con certezza in quanto ci appoggiamo, come azienda, ad un sacco di call center, e prendono un sacco di ragazzi OGNI SETTIMANA.

C`e` un sacco di carenza anche in ambito pulizie/storage per quanto riguarda il settore alberghiero e sono sicuro anche di questo, in quanto e` devo lavora mio padre.

Sinceramente, trovati qualcosa da fare e prenditi la tua indipendenza, non hai piu` 18 anni!

Sicuro ce la fai! ;)

Ma anche no, ci sono limiti che i genitori non si devono permettere di oltrepassare, lui vuole giustamente uscire e svagarsi un pò quindi non vedo perché "castrarlo" in questo modo in nome poi di cosa? Della gratitudine perché gli danno da mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Ma anche no, ci sono limiti che i genitori non si devono permettere di oltrepassare, lui vuole giustamente uscire e svagarsi un pò quindi non vedo perché "castrarlo" in questo modo in nome poi di cosa? Della gratitudine perché gli danno da mangiare?

A 24 anni, esattamente.

A casa mia, regole mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

E anzi, non sono neppure regole.

Se sono fatti cosi`, non si puo` fare molto.

Sta a te che, dal momento in cui sei libero di uscire, devi accettare il fatto che, non uscendo, li dovrai sopportare fino a quando non te ne andrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

fredmer

Io ti consiglio: non dare troppo peso alle parole di tua madre, le donne a volte discutono e si incazzano solo per il gusto di farlo, o perchè si annoiano. Basta che le dici "ok" "certo" "Va bene" e la fai contenta, e vedrai che ti allunga pure 50 euro per la serata.

Modificato da fredmer
Link al commento
Condividi su altri siti

Søren

Mia madre dev'essersi laureata in rompicazzologia assieme alla tua. Ho26 anni e ancora mi aspetta sveglia nel quore della notte, ma cazzi suoi, a me 4 ore di sonno bastano mentre lei il giorno dopo è uno zombie. Ti capisco e t'invito a cercarti un lavoro, anche da pochi spiccioli, quanto basta per le tue uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 24 anni, esattamente.

A casa mia, regole mie.

Casa nostra e regole condivise...

Link al commento
Condividi su altri siti

via nuova

No , ma io temo che un lavoro da 1000 euro al mese , non ti darebbe proprio niente !

Io capisco la tua voglia di libertà , anche mia madre rompe , sebbene mi lascino uscire di casa senza fare troppi problemi sull'orario .

Quello che ti conviene fare , è trovare un lavoro si , ma i soldi invece di spenderli per l'affitto , investirli per te stesso , blessing ha fatto un corso da operatore socio sanitario , a quanto ho sentito da mia madre , che è infermiera ed è del campo , c'è una grande richiesta di queste figure , la paga è discreta ed il mercato flessibile , sia nel pubblico ma soprattutto nel privato , specie per la tua regione !!

Devi pensare al futuro e non al breve termine , non puoi sperare nelle occasioni , devi crearti le opportunità stando attento a ciò che cerca il mercato !

Mi pare il corso duri 6 mesi , e la paga arrivi poco sopra i mille euro , in compenso , come detto prima , ti darebbe una sicurezza maggiore di lavorare !

Da lì poi , puoi imparare ad investire , o fare quello che ti pare ! Se cerchi come operaio , non vorrei fare una gaffe ... ma con il fatto dell'expo non dovrebbero cercare operai nella tua zona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...