Vai al contenuto

Dopo 4 mesi: non sento più le emozioni dell'inizio


Renegade

Messaggi raccomandati

Renegade

Ciao a tutti,

vorrei il vostro parere su questa situazione. Ho conosciuto questa ragazza (26 anni lei, 29 io) a inizio anno: game perfetto all'inizio, lei presa tantissimo e coinvolta come mai mi era capitato, buona intesa a letto, insomma tutto ok.

Dopo che è sempre stata lei a prendere le iniziative (mi posso fermare a dormire da te stasera....., lo avevamo già fatto comunque, ti voglio bene ecc.ecc.), da un paio di settimane è venuto fuori qualche problema: ovvero lei dice di non provare più le stesse emozioni che provava all'inizio, e non capisce per quale motivo. Ne abbiamo parlato a lungo, e tra le cose che non vanno c'è il fatto che recentemente (a causa di un periodo di pesante stress a lavoro) le cose a letto non sono andate al massimo; questo diciamo è un punto della questione ma non il solo, il nocciolo del problema è il non provare più quel "fremito" che c'è quando conosci una nuova persona. Ora, eccezionalmente e visto che ritengo si tratti di una persona valida, le ho detto di affrontare questa cosa insieme e di vedere se possiamo risolverla.

Premesso che non sono in ONE-ITIS, anche se non nego che mi dispiacerebbe se dovesse finire, e premesso che non ho intenzione di verbalizzare nuovamente la questione con lei, secondo voi quale atteggiamento potrebbe funzionare meglio per rimettere in carreggiata la storia? Continuare il tutto come se niente fosse oppure raffreddare un pò il rapporto e farle provare com'è rischiare di perdermi?

Oppure metterci una croce sopra, ed essere io a chiudere la questione prima che parta da lei?

Diciamo che secondo me ci può anche stare che dopo qualche mese l'emozione dell'inizio vada a calare (è così anche per me in fondo: sto bene ma è ovvio che il tipo di sensazione non è più da battito di cuore continuo....), però il fatto che lei se ne faccia un tale problema mi fa pensare che magari non è pronta per una LTR e se anche si supera questa fase il problema potrebbe tornare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una situazione insolita: probabilmente i tuoi atteggiamenti sono cambiati, ti sei concesso troppo ecc. Credo che il sesso sia l'ultimo dei problemi, anche se non da trascurare.

Comincia a fargli sentire la tua mancanza, sii assente, falla ingelosire per vie indirette. Tipo per 4 giorni sparisci dalla faccia della terra, poi piombi a casa sua senza preavviso e, senza giustificarti, te la scopi prepotentemente e magari finisci in bellezza con un facial. Poi ti vesti, te ne vai e risparisci.

Alterna le coccole con sesso selvaggio, momenti di distacco, periodi di riavvicinamento, avventure... portala a fare rafting. Fatti un weekend fuori con lei, e non farti sentire per la settimana seguente.

Gli dovrà sempre mancare qualcosa riguardo il rapporto. Dovrà sentirlo incompleto, e al tempo stesso dovrà pensare che potrà averti tutto per se come desidera. Sii fuori controllo.

Se non è tardi, in questo modo il rapporto non lo raffreddi, fai un bel falò.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
Oppure metterci una croce sopra, ed essere io a chiudere la questione prima che parta da lei?

Potrebbe essere una soluzione, nel caso tu non riesca a risolvere il problema dal quale è partito tutto.

Il problema, a mio avviso, è il seguente:

Ne abbiamo parlato a lungo, e tra le cose che non vanno c'è il fatto che recentemente (a causa di un periodo di pesante stress a lavoro) le cose a letto non sono andate al massimo;

La sfera lavorativa ha influito negativamente sul rapporto di coppia. Questo problema ha influito negativamente sul relazionarti con la tua donna.

Hai risolto attualmente il problema? Pensi di avere avuto qualche carenza, oltre che a letto? Analizza un pò le dinamiche e vedi dove correggere il tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Hai risolto attualmente il problema? Pensi di avere avuto qualche carenza, oltre che a letto? Analizza un pò le dinamiche e vedi dove correggere il tiro.

Si, il problema a lavoro si è risolto, e per quanto riguarda l'aver avuto carenze devo dire di si: ho avuto ben chiaro che in quel periodo non sono stato quello che volevo, nè con lei, nè con altre persone a me vicine. Ne sono stato cosciente, così come ora sono cosciente di essere "tornato in carreggiata", ovvero aver ripreso il mio comportamento solito.

Il consiglio di shak qui sopra, di essere fuori controllo, sembra corretto, però sarebbe un atteggiamento forzato che non sento mio....rifletterò un pò sul da farsi.

Intanto sono ben accetti altri suggerimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

arcente

se lei ti piace cerca di salvare il rapporto....secondo me devi prendere l'iniziativa,stupiscila!! Fai si che niente tra di voi diventi routine, ti assicuro che con un pò d'impegno e fantasia ci riuscirai : )

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

push and pull a manetta. è l'unica maniera, come ti hanno giustamente consigliato.

non essere controllabile, falla emozionare, sparisci e così via a ripetizione. magari evita il sesso "abitudinario", anche se non lo fai per una settimana pace, ma la volta dopo datti da fare.

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

(non ho esperienza di ltr; provo a darti un consiglio per ciò che ho visto accadere attorno a me ma, non ho sperimentato in prima persona).

1 - cercherei di capire cosa l'ha attratta di te tanto da iniziare un rapporto più serio

2 - cercherei di capire se, quella "cosa" è parte del tuo modo di essere o è solo un "vestito" che sfoggi ogni tanto.

Mi spiego sul punto 2; shak ha detto cose giuste ma, si adattano a te?

che tipo di persona è realmente Renegade? è sempre sfuggente? o desidera un rapporto più tranquillo?

non è che ogni 4 mesi ti tocca rifare tutto sto' lavoro per ri conquistare la tua morosa......

in questo caso, meglio trovare una tipa che condivida il tuo "lifestyle"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

(non ho esperienza di ltr; provo a darti un consiglio per ciò che ho visto accadere attorno a me ma, non ho sperimentato in prima persona).

1 - cercherei di capire cosa l'ha attratta di te tanto da iniziare un rapporto più serio

2 - cercherei di capire se, quella "cosa" è parte del tuo modo di essere o è solo un "vestito" che sfoggi ogni tanto.

Mi spiego sul punto 2; shak ha detto cose giuste ma, si adattano a te?

che tipo di persona è realmente Renegade? è sempre sfuggente? o desidera un rapporto più tranquillo?

non è che ogni 4 mesi ti tocca rifare tutto sto' lavoro per ri conquistare la tua morosa......

in questo caso, meglio trovare una tipa che condivida il tuo "lifestyle"..

E' esattamente quello che scrivevo io sopra....quando l'ho conquistata all'inizio il mio atteggiamento è stato quello mio vero e spontaneo, condito magari da qualche "esasperazione" di certi atteggiamenti che in un rapporto serio vedo meno naturali (tirarmela moltissimo, essere un pò presuntuoso e arrogante in maniera esagerata). Può darsi che magari siano stati proprio questi atteggiamenti che ho successivamente ammorbidito ad attrarla parecchio, e sono forse gli stessi atteggiamenti che dovrei riprendere per ravvivare la cosa.....Però a questo punto devo pensarci bene, perchè se effettivamente è vero che al 90% sono sempre io (e seguire il consiglio di Shak sarebbe forzarmi ad essere qualcosa di piuttosto lontano da me), dall'altra parte è altrettanto vero che periodi di stress lavorativo e non capiteranno sicuramente in futuro e non posso certo fare affidamento su una persona che ad ogni minima difficoltà mette in discussione tutto.....Se è una cosa momentanea dovuta alla "freschezza" del rapporto ok, ci posso stare, magari ho spento l'attraction troppo presto, ma in caso contrario.....next please :)

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares

renegade in tutta onestà dopo 4 mesi di rapporto,tu 29 anni e lei 26 credo si abbia perlomeno la lucidità di capire che un rapporto si vive per come si è nella vita di tutti i giorni e non invece come si vive la fase di "conquista" dove naturalmente gli atteggiamenti son puntati alla conquista..

sinceramente e per come sono io mi raffredderei di brutto e non per una qualche tattica, ma perchè a 26 anni questo è un grosso segno di immaturità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard

Bhè un pò è normale che ci siano questi periodi in una coppia e vanno assolutamente affrontati se la persona è valida da rischiarci....fatti delle domande se ti stai inzerbinando,se ti sei concesso troppo...magri dedica più tempo agli amici ai tuoi interessi fatti desiderare non dargli per scontato la tua presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...