Vai al contenuto

Dopo 4 mesi: non sento più le emozioni dell'inizio


Renegade

Messaggi raccomandati

Tony S

io ti posso solo consigliare che se vuoi provare a staccarti per 4 giorni (magari anche 7) di farlo subito, all'inizio del problema, e non dopo che l'idea di troncare la cosa abbia già messo radici solide

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Vi aggiorno brevemente sugli sviluppi.

Innanzitutto non c'è stato inzerbinamento da parte mia, nè ho smesso di vedere i miei amici: semplicemente mi piace dedicare delle attenzioni alla persona con cui sto, quando questa diventa una LTR. Se la persona dall'altra parte si allontana perchè perde attrazione o menate simili, è un suo problema, io sono fatto così.

Sul fronte sviluppi: ieri sera l'ho raggiunta dopo aver passato la prima parte della serata con dei miei amici, siamo stati un pò in un pub con altri amici comuni e poi siamo andati sotto casa sua. Abbiamo parlato parecchio, in un primo momento la decisione sembrava essere quella di riflettere da sola sulla questione (tradotto: chiudiamo qui, poi si vedrà, ma ho messo ben in chiaro che non ci potrà mai essere un'amicizia, non si facesse illusioni); poi, a forza di parlare è uscito fuori che la cosa che al momento mette a fuoco è la preoccupazione per il fatto che a letto le mancava qualcosa (sono sempre durato abbastanza poco nel sesso vero e proprio). Abbiamo discusso della cosa, sono usciti fuori una serie di problemi da questo punto di vista, io da parte mia le ho spiegato del periodo, le ho detto che in una coppia di queste cose se ne deve parlare così da risolverle ecc.ecc. Alla fine mi ha detto se volevo fermarmi a dormire da lei (era sola), e ovviamente l'ho fatto. Ovviamente lo abbiamo fatto, e dopo un primo flop, siamo riusciti a fare sesso in maniera decente, siamo venuti insieme e l'ho sentita presa e con me.

Stamattina ci svegliamo, all'inizio sembrava tutto ok, poi ha ricominciato con i suoi "pensieri", del tipo "Si, la cosa di ieri mi ha tranquillizzato da quel punto di vista, però non lo so....ogni 5 minuti cambio idea....blablabla". Al che le ho detto che non avevo alcuna voglia di ricominciare la discussione da capo, le ho detto che le cose sono sempre quelle, le ho dimostrato concretamente che il problema a letto si supera, l'ho salutata e sono venuto via.

Ripeto: non sono in ONE-ITIS: di questo sono certo, quindi posso riuscire a gestire la cosa tranquillamente, in ogni caso. Vorrei sistemare le cose perchè la persona che ho conosciuto prima di questi problemi mi piaceva veramente e se superiamo la cosa credo possa venire fuori una storia valida.

Comunque, quello che non mi torna sono le seguenti cose:

1 - tiene a me. Mi ha detto che all'inizio si svegliava la mattina entusiasta per aver conosciuto forse "l'uomo della sua vita" (parole sue)

2 - nonostante la tensione e la discussione, ieri l'ho sentita molto presa a letto, e siamo venuti insieme. Se non c'è attrazione, una cosa del genere per una donna non è possibile.

3 - non ha chiaro quale sia il problema.

Ovviamente per quanto le premesse possano essere positive, a un certo punto sto iniziando a rompermi le palle, quindi non escludo che se continui così la cosa la chiudo io e pace. Però, alla luce di quanto successo ieri, secondo voi come potrei agire per sbloccarla? Considerate che mercoledì parte per 4 giorni con la famiglia, quindi ci sarà inevitabilmente una sorta di freeze forzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Partendo dal fatto che se c'è un problema oggettivo, questo vada risolto (puoi esercitarti sulla tua durata), quando c'è uno strappo in una ltr, l'unico modo per recuperare è attuare uno strappo ancora maggiore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Partendo dal fatto che se c'è un problema oggettivo, questo vada risolto (puoi esercitarti sulla tua durata), quando c'è uno strappo in una ltr, l'unico modo per recuperare è attuare uno strappo ancora maggiore.

Infatti avevo già deciso di parlarle e troncare la cosa la prossima volta che ci fossimo visti, ma mi ha anticipato. Mi ha scritto un SMS dicendo che parlandone non si arrivava a niente, anzi. Sono comunque andato da lei per parlare di persona e confermarle la decisione (di cui comunque avevamo parlato anche la sera prima, prima che venisse fuori il problema del sesso). A questo punto vedremo cosa succederà quando e se dovesse tornare. Mi ha messo in mezzo un sacco di volte il discorso amicizia, con cose tipo "Ma ora non uscirai più con noi? (alcuni amici in comune)" "Ma se ti dovessi cercare solo per parlare un pò posso farlo?"

E su questo io sono stato piuttosto chiaro: no. Non ho alcun tipo di rimpianto su come ho impostato il rapporto nè su come l'ho gestito, forse solo il problema sesso, se fosse uscito prima magari sarebbe stato affrontabile e non l'avrebbe fatta entrare in un vortice....D'altro canto, lei veniva con i preliminari e data la mia scarsa esperienza credevo che la durata dopo non fosse un problema....Lei non ne ha fatto parola, quindi ero abbastanza tranquillo.

Per il resto ripeto, nessun rimpianto se non aver visto una persona che mi capiva tantissimo soprattutto caratterialmente...non succede spesso.

Detto questo, secondo voi conviene non chiamarla mai più fin quando non si fa viva lei, o "stuzzicarla" di quando in quando? Diciamo che formalmente è stata una rottura, ma da come ho capito lei continuerà a pensarci tantissimo, cosa pensate sia meglio per tentare un recupero (fermo restando che inizierò già a riprendere contatti con ragazze che avevo "messo in pausa ;)" )

Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

lei ha 26 anni e se ha un pò di esperienza riguardo le relazioni sa benissimo che dopo 4-5 mesi la cotta iniziale svanisce nel senso che entrano in gioco le altre cose,quindi è normale che il fuoco che ce all'inizio comincia ad affievolirsi e a stabilizzarsi.

Vedi i fatti come stanno,è brutto ma lei ha voluto troncare quindi io fossi in te non la stuzzicherei più,non vedo perchè devi essere tu a prendere le redini in mano, ti risulterà facile se hai altre ragazze con cui uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il sesso non c'entra nulla e prendi troppo sul serio le balle che ti rifila. Fossi in te, considerando che sei stato troppo presente fino adesso, sparirei e aspetterei almeno un mesetto senza sentirla per poi decidere il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Secondo me il sesso non c'entra nulla e prendi troppo sul serio le balle che ti rifila. Fossi in te, considerando che sei stato troppo presente fino adesso, sparirei e aspetterei almeno un mesetto senza sentirla per poi decidere il da farsi.

Si, credo che è esattamente quello che farò....Non ho alcuna intenzione di richiamarla, probabilmente nemmeno tra un mesetto....Sinceramente ripeto, io non rimpiango nulla di come mi sono comportato, e se l'essere troppo presente le ha creato problemi bè, sono problemi suoi, perchè quando una relazione inizia ad andare avanti per qualche mese a me piace impostarla in questo modo, non si può essere in fase di "attraction" per tutta la vita. Ovviamente non voglio dire con questo che mi sono inzerbinato, semplicemente si stava impostando la storia come una LTR e non si può pretendere che le emozioni del primo periodo rimangano intatte in eterno. E il problema sesso ha avuto la riprova che si supera tranquillamente, nemmeno io credo sia stato così importante nella decisione.

Se dovesse tornare deciderò il da farsi, ma ora come ora sicuro non la cerco per lungo tempo. So bene che cercandola e parlando ancora risolveremmo la crisi questa volta, ma si ripresenterebbe tra una settimana e sinceramente non ho alcuna voglia di avere una storia così. Se si chiarisce per conto suo e torna, vedremo se io ci sarò ancora, se non torna bè, ho avuto una bella esperienza, dei bei ricordi e ho superato il blocco lasciatomi dalla mia precedente storia di 6 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può essere in fase di "attraction" per tutta la vita.

Invece se vuoi essere l'unico che se la scopa è proprio quello che devi fare. E' la natura...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Invece se vuoi essere l'unico che se la scopa è proprio quello che devi fare. E' la natura...

Non ho la tua stessa visione....ok mantenere "viva" una storia, ok non scadere (troppo) nella routine, ok tante cose....Ma se devo forzare dei comportamenti non mi va di farlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ipassion

Invece se vuoi essere l'unico che se la scopa è proprio quello che devi fare. E' la natura...

Condivido pienamente, però mi sto chiedendo ultimamente nel caso uno convivesse come fa a mantenere l' attraction ? Non puoi freezare o fare push and pull..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...