Vai al contenuto

Dopo 4 mesi: non sento più le emozioni dell'inizio


Renegade

Messaggi raccomandati

Renegade

Condivido pienamente, però mi sto chiedendo ultimamente nel caso uno convivesse come fa a mantenere l' attraction ? Non puoi freezare o fare push and pull..

E' anche per questo motivo che non condivido la visione di shak. Il suo discorso rimane vero e valido quando si parla di frequentazioni o di storielle....Quando la cosa diventa più seria, mi aspetto che il sentimento e il coinvolgimento

evolva in qualcosa di altro. Se così non è, quella non è la persona per me :). Ovviamente ripeto, non è che uno deve "chiudersi" e fare sempre film a casa, cinema, a letto presto, e cazzate simili. Ogni tanto ci vuole la "sorpresa", la "novità" ecc. Però non ritengo che per tutta la vita uno debba forzare i comportamenti di attraction.

Nel caso della convivenza, comunque (ci sono passato), la prima cosa fondamentale è di compiere il passo quando si è certi di sè stessi e della persona che si ha vicino (e questo ragazzi, si percepisce).

La seconda cosa fondamentale è NON CHIUDERSI! Uscire, continuare hobby, continuare a vedere gli amici, fare cose anche ciascuno per conto suo: non diventare la classica coppia sempre solo io e te + gli altri in ogni ambito.

Così sì che si ammazza la relazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la tua stessa visione....ok mantenere "viva" una storia, ok non scadere (troppo) nella routine, ok tante cose....Ma se devo forzare dei comportamenti non mi va di farlo :)

Anche questa è attrazione! Ti consiglio di non considerarla come una fase, è come se fossi sempre in attrazione. Anche le piccole cose generano attrazione, anche se non "forzi" comportamenti, magari non te ne accorgi neanche, come uno sguardo o un attenzione non data.

E' anche per questo motivo che non condivido la visione di shak. Il suo discorso rimane vero e valido quando si parla di frequentazioni o di storielle....Quando la cosa diventa più seria, mi aspetto che il sentimento e il coinvolgimento

evolva in qualcosa di altro. Se così non è, quella non è la persona per me :). Ovviamente ripeto, non è che uno deve "chiudersi" e fare sempre film a casa, cinema, a letto presto, e cazzate simili. Ogni tanto ci vuole la "sorpresa", la "novità" ecc. Però non ritengo che per tutta la vita uno debba forzare i comportamenti di attraction.

Nel caso della convivenza, comunque (ci sono passato), la prima cosa fondamentale è di compiere il passo quando si è certi di sè stessi e della persona che si ha vicino (e questo ragazzi, si percepisce).

La seconda cosa fondamentale è NON CHIUDERSI! Uscire, continuare hobby, continuare a vedere gli amici, fare cose anche ciascuno per conto suo: non diventare la classica coppia sempre solo io e te + gli altri in ogni ambito.

Così sì che si ammazza la relazione ;)

Premetto che non possiedo esperienze di convivenza. Ma... In cosa vuoi che evolva il sentimento? Mi piacerebbe saperlo, perchè se ho capito bene cosa vuoi dire... quello che cerchi in una donna non esiste.

E' solo sesso e attrazione. Il resto consiste in meccanismi psicologici che mantengono viva l'attrazione e di conseguenza il rapporto.

Ricorda: tua fai X----->lei prova per te Y---->lei agisce in modo Z

E ti assicuro che è qualcosa che puoi stringere e allentare a tuo piacere. La donna per te, come la intendi tu... non esiste. L'affetto incondizionato, non esiste.

E' tutta riproduzione (attrazione), razionalizzazione e manipolazione. Fai la differenza tra frequentazioni e rapporti seri, ma entrambi sono caratterizzati dagli elementi che ho appena esposto. Nient'altro.

In sintesi una volta che sei a conoscenza di questo, se la storia finisce male è solo colpa tua. Le storie finiscono solo per un motivo... la ecciti meno rispetto a altri uomini che puo avere. In altre parole, non è più attratta.

Ci sarebbe anche un altra causa: la fai soffrire(l'estremo opposto della bilancia dell'attrazione). Ma questa è evitabile se sei in grado di manipolare sentimentalmente una donna e trasformare il rapporto in ciò che vuoi.

Tornando al primo motivo, il resto e razionalizzazione da parte sua e conseguenti balle che viene a raccontarti, cosa cui credo molti uomini prendano troppo sul serio.

Preciso che con alcune donne basta non "inzerbinirsi" per mantenere accesa questa piccola fiamma.

Capisco che non condividi il mio punto di vista, anche io la pensavo come te.

Modificato da shak
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Shak, continuo a vederla diversamente da te e continuo a ritenere che la tua visione sia troppo fredda e razionale. Per quanto vederla così ti ponga al sicuro da possibili scottature, secondo me elimini totalmente il concetto di sentimento, che è una cosa che non voglio fare. Ho passato anche io un periodo in cui la mia visione del mondo e delle relazioni è stata analoga alla tua, ma mi sono reso conto che, fortunatamente non è così.

Stando a quello che dici, allora, non possono esistere amicizie e affetto incondizionato tra uomo e donna (e so per esperienza personale così), così come non puoi mai puntare ad una storia seria, importante, emozionante, perchè sai che tanto se sbagli qualcosa la perdi, sempre e comunque.

Sono d'accordo con te quando dici che molto spesso le donne ci dicono cose o pensano cose che non sono quelle, penso anche sia molto possibile nel mio caso che semplicemente si è protratta una situazione di insoddisfazione sessuale e alla fine non vuole ammetterlo nemmeno a se stessa, condivido insomma diverse cose tra quelle che dici. Però, ripeto, sono convinto che l'affetto incondizionato esista, così come sono convinto che esista la possibilità di stabilire un rapporto emozionale e stabile con una donna. Non voglio nemmeno considerare il tuo discorso riproduzione---->razionalizzazione----->manipolazione. Ma cos'è?

Poi ovviamente ripeto, rispetto il tuo punto di vista perchè come te ci sono passato nel momento buio di rottura della mia ex storica, ma ho visto che fortunatamente le cose non sono esattamente così, almeno per come la vedo io :) .

Per curiosità, quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

ok. la tua tipa sono io l'anno scorso. Non vorrei allarmarti.. ma ti sta per piantare, credo. Cambia qualcosa, dentro e non so cosa sia.. io ho cercato disperatamente di recuperarlo perchè razionalmente parlando stavo molto bene con quel ragazzo.. ma non ce l'ho fatta. Ho dovuto chiudere perchè mi mancava qualcosa e ancora oggi se mi chiedi cosa non te lo so rispondere.. E lui tra l'altro si è comportato mooolto in stile IS..non si è per nulla inzerbinato nè niente..però non c'è stato nulla da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

ok. la tua tipa sono io l'anno scorso. Non vorrei allarmarti.. ma ti sta per piantare, credo. Cambia qualcosa, dentro e non so cosa sia.. io ho cercato disperatamente di recuperarlo perchè razionalmente parlando stavo molto bene con quel ragazzo.. ma non ce l'ho fatta. Ho dovuto chiudere perchè mi mancava qualcosa e ancora oggi se mi chiedi cosa non te lo so rispondere.. E lui tra l'altro si è comportato mooolto in stile IS..non si è per nulla inzerbinato nè niente..però non c'è stato nulla da fare..

Mmm, nessun allarme, anche perchè in pratica ci siamo lasciati :). Io sto aspettando giusto qualche giorno, ma non ci siamo dati un tempo entro cui mi deve far sapere qualcosa. Anche lei razionalmente sta benissimo con me ed è attratta (si vede da come mi guarda, da come si comporta e da una serie di cose), io non mi sono inzerbinato nè ritengo di aver "sbagliato" qualcosa. Sono cose che capitano, pazienza ma sinceramente una persona così instabile non è nemmeno la stessa persona che mi aveva intrigato all'inizio e mi aveva fatto pensare concretamente ad una LTR ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shak, continuo a vederla diversamente da te e continuo a ritenere che la tua visione sia troppo fredda e razionale. Per quanto vederla così ti ponga al sicuro da possibili scottature, secondo me elimini totalmente il concetto di sentimento, che è una cosa che non voglio fare. Ho passato anche io un periodo in cui la mia visione del mondo e delle relazioni è stata analoga alla tua, ma mi sono reso conto che, fortunatamente non è così.

Stando a quello che dici, allora, non possono esistere amicizie e affetto incondizionato tra uomo e donna (e so per esperienza personale così), così come non puoi mai puntare ad una storia seria, importante, emozionante, perchè sai che tanto se sbagli qualcosa la perdi, sempre e comunque.

Sono d'accordo con te quando dici che molto spesso le donne ci dicono cose o pensano cose che non sono quelle, penso anche sia molto possibile nel mio caso che semplicemente si è protratta una situazione di insoddisfazione sessuale e alla fine non vuole ammetterlo nemmeno a se stessa, condivido insomma diverse cose tra quelle che dici. Però, ripeto, sono convinto che l'affetto incondizionato esista, così come sono convinto che esista la possibilità di stabilire un rapporto emozionale e stabile con una donna. Non voglio nemmeno considerare il tuo discorso riproduzione---->razionalizzazione----->manipolazione. Ma cos'è?

Poi ovviamente ripeto, rispetto il tuo punto di vista perchè come te ci sono passato nel momento buio di rottura della mia ex storica, ma ho visto che fortunatamente le cose non sono esattamente così, almeno per come la vedo io :) .

Per curiosità, quanti anni hai?

Aspetta, nel modo in cui vedo i rapporti i sentimenti ci sono eccome. Sto solo dicendo che quello che prova per te, dipende solo da te per l'appunto. Semplificando: sei troppo presente? La arrapi di meno e i "sentimenti" che prova per te si affievoliscono. Viceversa se adotti comportamenti seduttivi anche durante la relazione. Perchè lasciare le cose al caso? Lo trovo controproducente, soprattutto quando si parla di una convivenza.

Poi magari un giorno riconsidererò il mio punto di vista, chi lo sà ^_^

ok. la tua tipa sono io l'anno scorso. Non vorrei allarmarti.. ma ti sta per piantare, credo. Cambia qualcosa, dentro e non so cosa sia.. io ho cercato disperatamente di recuperarlo perchè razionalmente parlando stavo molto bene con quel ragazzo.. ma non ce l'ho fatta. Ho dovuto chiudere perchè mi mancava qualcosa e ancora oggi se mi chiedi cosa non te lo so rispondere.. E lui tra l'altro si è comportato mooolto in stile IS..non si è per nulla inzerbinato nè niente..però non c'è stato nulla da fare..

Immagino ti mancasse, in realtà, la mancanza di qualcosa. Il rapporto era completo, game over, non avevi la possibilità di ricevere più nulla di nuovo dal rapporto, di stimolante, oltre il sesso e i bei momenti. Correggimi se sbaglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Aspetta, nel modo in cui vedo i rapporti i sentimenti ci sono eccome. Sto solo dicendo che quello che prova per te, dipende solo da te per l'appunto. Semplificando: sei troppo presente? La arrapi di meno e i "sentimenti" che prova per te si affievoliscono. Viceversa se adotti comportamenti seduttivi anche durante la relazione. Perchè lasciare le cose al caso? Lo trovo controproducente, soprattutto quando si parla di una convivenza.

Poi magari un giorno riconsidererò il mio punto di vista, chi lo sà ^_^

Ok, allora questo già inizia ad essere un discorso diverso. Intanto è ovvio che quello che prova per me dipende solo da me, così come quello che io provo per una qualunque lei dipende solo da lei....e se vedo qualcosa che all'inizio cambia, è naturale che anche il sentimento cambi. Così come d'altro canto non me la sento nemmeno di escludere e bollare come "cazzata" qualunque parola che esca dalla bocca di una donna....è possibile che si instaurino dei meccanismi o blocchi psicologici per cui si ha difficoltà a fare qualcosa o si vada "in confusione" (altrimenti non esisterebbero patologie mentali più o meno gravi ;) ). Che poi la cosa non sia un mio problema e sia un qualcosa che lei deve affrontare e risolvere per conto suo è un altro discorso, ma non necessariamente tutte le donne dicono sempre e solo cazzate, non dimentichiamolo.

E' poi altrettanto vero quello che dici a proposito del mantenere tensione anche durante la storia, di mantenere l'attrazione, di ravvivare ogni tanto il tutto con qualcosa di diverso ecc, ma come ti dicevo prima non può essere SEMPRE così. All'inizio si è SEMPRE euforici ed emozionati, man mano è normale che il sentimento dell'emozione della novità sia rimpiazzato da qualcosa di altro, qualcosa che ti porta a godere il tempo insieme anche se non si fa niente di eccezionale e anche se si parla dei propri problemi.

Se questo qualcosa di altro non subentra, a mio modo di vedere, non è il caso di instaurare una LTR, vuoi per idealizzazione iniziale, vuoi per paura, vuoi perchè hai "fantasticato" su un'altra persona, vuoi per quello che ti pare insomma, non mi interessa. Il dato di fatto è che non ci sono le condizioni per una LTR e pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...