Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

White Lion
Inviato (modificato)

Buongiorno!

Oggi stavo pensando alla vacanza che dovrei fare a fine Luglio e direi che mi va bene quest'anno perchè ci andrò con un ragazzo col quale mi trovo bene.

Dato che però mi piacerebbe per la prossima vacanza, buttare in mezzo anche un altro mio amico (compagno d'università) mi è sorta una domanda.

Come vi comportereste con uno che:

_sa qualcosa di seduzione ma non vuole applicarla (un giorno gli ho aperto una hb in aula e lui è rimasto zitto come se fosse una statua)

_a volte sembra non si diverta quando facciamo delle serate in discoteca (lo vedo un po' bloccato)

_non è un festaiolo doc. Ok, all'università va benissimo, però non vorrei ritrovarmi al mare con un morto sullo sdraio. :fool:

Se fossi un guru del pick-up potrei aprire, portare avanti il gioco e poi farlo interagire per sbloccarlo un po' ma sono messo male anche io... anche se non a quei livelli :pardon:

Modificato da White Lion
Inviato

lo vuoi far venire con te perché ti piace stare con lui o solo per aver un'appoggio tra una sargiata e l'altra?...

White Lion
Inviato (modificato)

Non mi fraintendere, non voglio assolutamente sfruttare le persone :).. con lui ci uscirei e ci esco tuttora ma non per "sargiare" o andare in discoteca. Oddio, a dire il vero andiamo a ballare ugualmente però è "bloccato" (scusa la bassezza del termine ma è vero. Sembra non si diverta!)

Potrebbe essere un'ottima aggiunta al gruppo (quest'anno partiremo per il Salento in due) in modo da allargarlo, però dovrei riuscire a smuoverlo un po'.

Capì?? :p

Modificato da White Lion
gast88
Inviato

Dagli l'esempio e vedrai che seguirà,magari è solo un pò timido,smuovilo un pò,li amici servono anche a farti crescere e nell'amicizia si aiuta l'un l'altro.

Magari prendete qualche drink per farlo sciogliere un pò,comunque come mai ci esci insieme se non avete punti in comune?o al di la della seduzione ci stai bene?

ICEBREAKER
Inviato

dovresti dargli più carica! prova anche a chidergli perchè si blocca! magari pensa di fare brutta figura! Pensa che anche io avevo questi blocchi, ci ho messo ben 3 anni per cancellarli. Purtroppo dipende da persona a persona ma il cambiamento non avviene in pochi giorni. Fallo uscire, l'importante è che a fine serata o fine vacanza succeda qualcosa che lo faccia tornare speranzoso. Ti racconto che sono stato 1 settimana fuori e non ero di grandissima compagnia, ma alla fine riusci ad aprirmi e iniziarono tutti ad interessarsi a me; sono tornato nel letto felice per una cosa banale. Ma fu un modo per riflettere... se non avessi cercato di cambiare non avrei nemmeno trovato questo forum.

Prova a farlo partecipe di qualche cosa! Se te ci parli solo quando siete da soli, oppure ti metti a provarci con una proprio davanti a lui fidati che stai solo creando in lui 3 sentimenti negativi: invidia! (vorrebbe essere come te) gelosia!(vorrebbe stare solo con te senza altri intorno)[fidati lo so per esperienza] inutilità!(non può fare nulla per te, anzi sei te che stai sprecando tempo per lui, ma nel senso che lui pensa che forse ti divertiresti di più con altre persone)

l'ultimo punto non è una sua pippa mentale, te stesso vorresti che lui si divertirebbe di più e hai ragione!

Purtroppo noi timidi abbiamo un carattere del c...o e siamo molto egoisti, io non mi sono mai accorto di come il mio comportamento desse cosi fastidio a chi mi stava intorno, solo che più passava il tempo più iniziavo a odiare gli altri, perchè non capivo perchè mi evitavano o davano fastidio. Purtroppo stavo diventando anche apatico. poi col tempo ho scoperto invece che la colpa di tutto ero io!

Conclusione:

supportalo! e sopportalo!

sarà difficile anche per te, ma penso che perseverando entrambi ne gioverete!

Altri consigli al momento purtroppo non me ne vengono in mente, fallo uscire spesso, fagli conoscere qualche bonaccione(quelle persone che ti prendono subito in simpatia, danno molta fiducia e positività) o qualche ragazza. Un modo ottimo soprattutto se è molto timido è farlo giocare a carte sempre in gruppo!

Evita all'inizio di portarlo in gruppi di 5-10 persone perchè si sentirebbe escluso e perchè te non riusciresti a trovare un modo per inserirlo(in soldoni gli faresti fare solo una figuraccia e lui ti ucciderà per questo).

Prova a portare solo un amico e magari racconta di un episodio divertente vostro e faglielo raccontare a lui(oddio ora sto estremizzando, non so quanto sia timido). Poi con una ragazza.... poi con un ragazzo....etc etc

appena vedi che è meno "bloccato" riprendi quei 3-4 ragazzi/e che ha conosciuto e uscite insieme, ballate fate gli idioti e coinvolgetevi! Vedrai che prima o poi si sbloccherà e farà lo scemo anche lui.

Adesso potrà essere pronto per il viaggio!

UFF che fatica!

• Mi piace! 3
White Lion
Inviato

Dagli l'esempio e vedrai che seguirà,magari è solo un pò timido,smuovilo un pò,li amici servono anche a farti crescere e nell'amicizia si aiuta l'un l'altro.

Magari prendete qualche drink per farlo sciogliere un pò,comunque come mai ci esci insieme se non avete punti in comune?o al di la della seduzione ci stai bene?

sìsì. Se non si parla di seduzione e discoteca va tutto bene!

Studio, sport, uscite cazzare, mare... non c'è alcun problema!

Mi stesse antipatico taglierei tutti i ponti :)

Fournine
Inviato

stai attento, potrebbe succederti una cosa del genere...

• Mi piace! 1
Ste898
Inviato

Mmh, guarda quelli sono i classici amici che avrebbero voglia di fare, ma sono bloccati, un po' per causa loro ( magari è introverso o non molto attivo ) un po' per i fattori esterni come la compagnia ecc ecc...

Una sera esci con lui e comincia ad aprire e ottenere risultati! Scommetto che si prenderà benissimo e comincerà a farlo anche lui!

Vedi la cosa più bella per un aspirante pua è il suo fidatissimo wing. Il wing è FONDAMENTALE! ok, ci sta di sargiare da solo, ma con un wing viene più facile, e sopratutto non si sente tutta la pressione sociale addosso... poi in caso di C&B ci si può dare la carica a vicenda... ecc ecc!

Tu coinvolgilo e se davverò avrà voglia di dare una smossa alla sua vita allora ti seguirà! :D

• 2 settimane dopo...
Hirschen
Inviato

Se il problema è che è bloccato allora si tratta di aiutarlo a sbloccarsi. Ogni blocco nasconde un problema alla base che impedisce di essere come davvero si vuole. Secondo me è peggio quando uno non è bloccato ma è noioso di suo, no? Poi fai tu, in vacanza bisogna andarci con gente con cui ci si trova molto bene, altrimenti convivere è dura..io non conoscendolo non so consigliarti se portarlo o no.

alfred
Inviato

Certo che deve venire anche lui. Se poi la sera rimarrà in camera mentre voi andrete in discoteca saranno cavoli suoi... Tante volte ho fatto vacanze con tizi che a malapena uscivano a farsi una passeggiata.

E' comunque una bella esperienza che salderà il vostro rapporto.