Vai al contenuto

Rosicamento totale e abbassamento frame...voi che avreste fatto?

Messaggi raccomandati

MagicHunter
Inviato

Ragazzi oggi ho assistito a una situazione che mi ha fatto riflettere parecchio e chiedo a voi come vi sareste comportati in un contesto simile..

Premetto che è da 3 mesi che sto uscendo a sargiare e mettere in pratica tecniche e ho avuto anche alcune belle soddisfazioni tra cui una f-chiusura e vari n-close…

Dunque mi sono recato a un bar per un caffè e vedo che al bancone ci stanno due belle ragazze (anche se mi sa a stento sui 18 però davvero molto belle) e sento che una di queste fa al barista (anche lui si e no 18 anni ma fisicamente nulla di che) “ma secondo te sono brutta? Tutti mi dicono che sono brutta…bla bla bla” il barista spiaccica 2 parole, scopro che i tipi non si conoscono infatti il barista le chiede il nome, fatto sta che continuano a parlà di sto fatto se lei sembra brutta o meno, esce fuori il discorso che il barista è fidanzato…dopo un po’ il tizio alla cassa (che ne sa lunga in fatto di donne) fa un cenno al ragazzo di andare da lui (avevo già capito che gli voleva dire) Infatti subito dopo il barista ritorna dalle 2 dicendo che non era vero che è fidanzato e porge il suo cellulare alla HB con il suo numero dicendo "se te lo vuoi segnare questo è il mio numero"…La hb dice “ah ah me lo segno ma tanto non ti chiamo, non me la faccio con quelli fidanzati”….dopo di che se ne vanno…

Ora io che ho assistito a tutta la scena e sarei voluto intervenire, vi giuro non ho avuto il coraggio di dire nulla e sta cosa mi ha fatto rosicare parecchio! Sarà stato il fatto dell’età (ho 26 anni) ma comunque desideravo davvero sargiarmele perché anche se potevano avere si e no 18 anni erano davvero notevoli per la loro età…e non nascondo che ho invidiato parecchio il barista! e così mi sono saliti in testa una serie di pensieri negativi, abbassamento notevole di frame e quant’altro del tipo “ma guarda un po’, io che mi sto a fa il culo con manuali e tecniche e poi vedi un po’ poi cosa mi tocca vedere…!” Ora so benissimo che tali pensieri non sono degni di un aspirante PUA però non posso nascondere che quando vedo scene simili ho continui abbassamenti di frame…

Voi nella mia situazione che avreste fatto? Come sareste intervenuti? E soprattutto quando vedete situazioni che non vi stanno a genio, come fate a non pensarci e continuare ad avere il frame giusto?!

Oltretutto sta scena mi ha condizionato perché dopo salito su un autobus ero seduto di fronte a una bella HB, c’è stato più volte uno scambio di sguardi e pure qua non ho avuto le palle di aprire!

stenford
Inviato

se me la dovessi prendere ogni volta che un'altro sargia in un bar o in discoteca allora non scopo più....

MagicHunter
Inviato

se me la dovessi prendere ogni volta che un'altro sargia in un bar o in discoteca allora non scopo più....

Guarda non si tratta di questo, forse nn hai afferrato il senso di quello che intendevo dire o non mi sono espresso bene, il mio problema è che passo da frame altissimi a frame bassissimi quando vedo un determinato tipo di situazioni... e voglio lavorarci su questa cosa, per questo ho chiesto dei consigli... lo so è una mia pecca a cui vorrei rimediare...sto facendo cose che fino a mesi fa mi sognavo e sono contento di tutto questo, ma non posso negare che ho degli sbalzi di frame e quando vedo cose che mi abbassano il frame non riesco a farmelo risalire...e ci rimugino sopra...

stenford
Inviato

innanzitutto non farti pippe mentali sul frame... sennò entri in un circolo vizioso

secondo il frame ti serve più o meno.. quando inizi a parlare con una , fai kino e ti si smuove l'ormone(e anche altro).. fidati non ti chiederai del frame ;)

• Mi piace! 1
IlPianista
Inviato

Avere il frame " variabile ", che ha degli alti e dei bassi, è normale.

Il frame va pompato ogni volta.

Io quando esco, anche se non sento molto l'ansia d'approccio e gioco molto bene, devo sempre, OGNI SANTO GIORNO, caricarmi.

Non è che è un livello da sbloccare che ti rimarrà a vita.

Se una sera sei particolarmente energico e apri milioni di set senza problemi, non è detto che la sera dopo lo rifarai; devi lavorare su di te e riacquistare quell'energia e quella parlantina/spigliatezza che avevi.

Ricordati che ogni giorno, fai reset e riparti, quindi con le vocine che ti dicono " non andare, nemmeno le conosci quelle ragazze " dovrai combatterci per sempre. :)

Non ti abbattere caro, è normale e ci passiamo tutti.

Vai avanti e non ti curare di 'sta cosa... domani sarà meglio. :)

• Mi piace! 1
MagicHunter
Inviato

Avere il frame " variabile ", che ha degli alti e dei bassi, è normale.

...

Ricordati che ogni giorno, fai reset e riparti, quindi con le vocine che ti dicono " non andare, nemmeno le conosci quelle ragazze " dovrai combatterci per sempre. :)

Ti ringrazio Pianista...tu per esempio come ti comporteresti in una situazione simile? Mettiamo caso che tu assista a una scena per cui il tuo frame si abbassa in maniera considerevole...ecco cosa fai per ritornare positivo?

kazufai
Inviato

Ciao Magic, sempre al lavoro eh :)

Allora innanzitutto io provo a spiegarti ciò che, dopo più o meno il tuo stesso tempo di sarge e dopo varie letture non inerenti il mondo della seduzione, sono arrivato a capire. Noi tendiamo troppo a preoccuparci del frame. Anche solo l'ammissione del proprio "frame basso" è una cosa che porta ad abbassarci il frame. Pensaci, quando hai un frame alto cosa pensi? "cazzo oggi mi sento a 1000, ho un frame altissimo." E puntualmente il tuo frame si rialza. Cosa si capisce da questa frase. Il frame è stato mentale, e lo stato mentale è quello che noi pensiamo di provare. Ti faccio un esempio: chi rimorchia di più il bello che pensa di essere brutto, o il normale che pensa di essere bello? Il secondo caso, non c'è dubbio. Dov'è la differenza? lo stato mentale, o meglio il modo in cui ci si percepisce.

Stessa cosa è per il frame. Se tu pensi "ho un frame basso, sicuramente se approccierò farò una figura di merda". Puntualmente approccerai in modo penoso e indovina come andrà? Non spiccicherai parola. Sei partito prevenuto, hai deciso di perdere la partita prima ancora di entrare in campo. Se al contrario, anche se realmente ti senti giu per motivi famigliari, lavorativi od altro, e pensi "si ci sono problemi, ma mi sento euforico, voglio parlare con questa ragazza, voglio conoscerla", tu approccerai nel modo corretto e parlerai in modo piacevole. Poi vabbè sappiamo tutti che la chiusura dipende da tante cose, quindi se non si chiude pazienza, ma l'approccio è stato corretto, piacevole ed emozionante. E' quella la cosa, io non sono nel game perchè voglio scopare come un pazzo, ho delle amiche, me facevo presentare le loro amiche e me le scopavo come qualsiasi AFC.

No, il game è adrenalina, ansia, divertimento, senzazione di superiorità agli altri, convinzione di poter vivere una vita emozionante sia sessualmente sia in qualsiasi altro campo senza dover dipendere da nessun amica che ti presenta le amiche. Non è voglio scopare.

Ogni volta che apri pensala cosi, fatti una dose di adrenalina, pensa ho il frame alto, anche se magari ti hanno licenziato (grattate i cojoni :)), anzi ancora meglio, non pensare proprio al frame. Non esiste è solo una semplificazione, un fattore a cui un tizio ha dato un nome. Mio padre, il tuo e tutti i padri di questo mondo (o almeno quelli un pò bravini con le donne) non pensavano al frame, non c'erano sabati sera col frame basso, c'era lui, lei e la voglia di farsela. Bastava ciò.

Quando pensi che il frame è un problema, il frame sarà un problema. Dipenderai da qualcosa, il frame, potrai aprire soltanto se hai un frame alto, e questo è l'esatto contrario del motivo per cui siamo nel game. Il nostro scopo finale è aprire e scopare le donne che vogliamo. Non quelle che il frame, il tempo, il luogo, o l'ansia sceglie per noi. Noi dobbiamo essere indipendenti da tutto ciò, dobbiamo comandare tutto ciò e crearsi la vita che vogliamo.

Finita sta pappardella per cui mi devi un wingaggio ;D nel caso specifico avresti potuto intervenire benissimo con un "ma no dai, non sei il mio tipo (pull, tanto per abbassare le difese), ma comunque sei carina (push). Partivi poi, ma sei una ragazza insicura perchè questo? Dai conosco un giochino per capire la tua personalità (routine cubo, la tua preferita). Oppure partivi con una cold reading, già ti aveva dato elementi sufficenti per sapere tutto su di lei (anche qui è il tuo campo, sai fare una cold reading come pochi sanno fare). Il barista stasera se sarebbe fatto le pippe, avrebbe pensato a quel tizio al bar che gli ha rubato l'hb, e tu magari ti ci stavi fissando un day..

Comunque ripeto, la questione non è come sareste intervenuti. La questione è che dovevi intervenire, la testa ce l'hai, la lingua pure, ci sono milioni di modi per intervenire ad una coversazione del genere. Ma stavi giu, avevi la testa occupata da "ho il frame basso". Butta sto pensiero stupido, concentrati, falle un sorriso e spara la prima cosa che ti viene. Ne abbiamo passate tante e ti conosco, sò come giochi.

Ogni giorno qualcosa di meno, i manuali ed i tecnicismi lasciali ai newbie.

Comunque, non ti disperare, parla sempre positivo a te stesso, succede, e chissenefrega. Te stesso è il migliore wing che puoi avere, quindi non offenderlo, ma lodalo, può darti grandi soddisfazioni!

La prossima volta penitenza nun se fugge magic! :p

A presto carissimo!! :D

• Mi piace! 6
ICEBREAKER
Inviato

se hai proprio il frame a terra, un consiglio è sempre quello di fare riscaldamento.

Non iniziare subito dalle ragazze perchè avendo il frame basso come già detto qui sopra perderai la partita già all'inizio e questo ti porterà poi a fuggire a casa. Invece inizia da cose stupide, anche solo fare una chiacchierata di 5 minuti con uno sconosciuto chiunque, o al telefono con qualcuno, insomma parla con qualcuno. Vedrai che i 5 minuti li passerai comunque come se fossi in compagnia e ti sentirai molto meglio. Adesso almeno sarai più lucido e pronto per sargiare. (evita persone malinconiche se no faresti prima ad optare per il suicidio assistito :p )

• Mi piace! 1
MagicHunter
Inviato

Ciao Magic, sempre al lavoro eh :)

...

Comunque, non ti disperare, parla sempre positivo a te stesso, succede, e chissenefrega. Te stesso è il migliore wing che puoi avere, quindi non offenderlo, ma lodalo, può darti grandi soddisfazioni!

La prossima volta penitenza nun se fugge magic! :p

A presto carissimo!! :D

Caro Kazufai grazie per il tuo bellissimo post, quello che dici è puro oro colato…ti ringrazio in modo particolare perché fosti proprio tu insieme a zardo i primi che mi introdussero alla pratica e mi ricordo ancora il primo giorno quando io mi cagavo sotto dalla paura e tu mi prendesti sotto braccio e mi desti una carica enorme che difficilmente scorderò!

Il mio problema è che quando sto con voi in gruppo mi sento un leone, quando sto da solo invece molte volte ho difficoltà a gestire alcune situazioni come vorrei…mi capita ad esempio alcune sere di andare da solo in un pub e aprire diversi set e stare al top, mentre a volte mi sento così a terra che non riesco manco ad avere la forza di dire una parola…e rosico da matti x questo!

Per quanto riguarda la scena che ho assistito, ho difficoltà a rubare l’hb che ad esempio parla con un altro perché soffro parecchio la pressione sociale…ed è una cosa a cui devo lavorare…

Purtroppo per una serie di circostanze non sto al top come vorrei e sono parecchio vulnerabile in questo periodo…

Dai cerca di ritornare a sargiare con noi e ti wingo alla grande e posso dire che grazie a questo forum ho trovato non solo un compagno di sarge ma un vero amico! ;)

ICEBREAKER
Inviato (modificato)

Caro Kazufai grazie per il tuo bellissimo post, quello che dici è puro oro colato…ti ringrazio in modo particolare perché fosti proprio tu insieme a zardo i primi che mi introdussero alla pratica e mi ricordo ancora il primo giorno quando io mi cagavo sotto dalla paura e tu mi prendesti sotto braccio e mi desti una carica enorme che difficilmente scorderò!

Il mio problema è che quando sto con voi in gruppo mi sento un leone, quando sto da solo invece molte volte ho difficoltà a gestire alcune situazioni come vorrei…mi capita ad esempio alcune sere di andare da solo in un pub e aprire diversi set e stare al top, mentre a volte mi sento così a terra che non riesco manco ad avere la forza di dire una parola…e rosico da matti x questo!

Per quanto riguarda la scena che ho assistito, ho difficoltà a rubare l’hb che ad esempio parla con un altro perché soffro parecchio la pressione sociale…ed è una cosa a cui devo lavorare…

Purtroppo per una serie di circostanze non sto al top come vorrei e sono parecchio vulnerabile in questo periodo…

Dai cerca di ritornare a sargiare con noi e ti wingo alla grande e posso dire che grazie a questo forum ho trovato non solo un compagno di sarge ma un vero amico! ;)

è semplice! è lo stesso principio che ho già detto.

In gruppo hai vicino degli amici che ti danno carica, ma soprattutto fiducia, pertanto non solo ti senti più sicuro, ma anche più motivato! Sai che hai qualcuno su cui puoi contare in caso di fallimento quindi non ti preoccupi di questo e non ci pensi(quindi in pratica raramente fallisci).

Da solo invece ti senti senza appoggi ne morali ne fisici e devi usare tutte le tue energie! Purtroppo ne sei consapevole e questo genere enorme ansia da prestazione con conseguenti turbi mentali per arrivare al totale fallimento.

Quindi è per questo che consiglio di prepararsi prima! un piccolo riscaldamento iniziale, dobbiamo recuperare e rafforzare quelle energie che possono darci solo gli amici e che in quel momento non possiamo sfruttare.

Telefona digli che stai facendo, fatti dare una scossa, autoconvinciti e poi inizia qualche stupida conversazione ti sentirai meglio e ti verrà più facilmente la parlantina! Adesso col sorriso in faccia sai che sei pronto e carico e quindi di conseguenza sai di potercela fare. Se fallisci? non ti interessa più perchè hai ancora molta energia e sai che sei già stato apprezzato da altri!

Buonafortuna e Sarge on!

Modificato da ICEBREAKER