Questo è un messaggio popolare. wappupper [Partecipante] 63 Inviato 23 Giugno 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2012 Vi siete mai chiesti perché studiamo seduzione, perché abbiamo AA, ci preoccupiamo se una non ce la dà? Ebbene la risposta esiste ma per capire realmente la causa di queste preoccupazioni bisogna liberarsi da tutto ciò che la società ci impone. I media ci propongono immagini di ipotetici esempi (diciamo delle cavie) che hanno uno certo stile di vita, spesso sostenuto dagli interessi che "il grande fratello" ci impone. Vesti in questo modo se vuoi apparire figo, prendi un cane se hai due figli, compra una macchina bella se vuoi volare ai 300 kmh, salta le staccionate alla olio cuore se abiti in campagna. Tutto questo è frutto dell'esperienza dell'uomo superiore nel manipolare la mentalità di noi, povere pedine che arranchiano nella vita con difficoltà. In questo modo diventiamo schiavi di tutta l'informazione che ci circonda, diventando pure dipendenti del LORO stile di vita. Ma se riflettiamo bene, tutte le persone che hanno ottenuto o inventato qualcosa erano dei fuorilegge, degli artisti, non avevano limiti mentali insomma. E noi crediamo che son diventati famosi senza problemi. Invece i problemi si creano se seguiamo il modello proposto. Se viviamo illegalmente, se non abbiamo niente da perdere, nessuno ci può fare paura o modellare la nostra mente. Pensaci. Alla fine è lo stesso principio del film "the fight club". Tutti ci hanno sempre detto di fare la cosa giusta, la scelta conveniente, di rinunciare a qualcosa che non volevamo ecc. E poi, una volta che ci siamo rassegnati all'idea che quello non si potrà ma avere o ottenere, lasciamo perdere, ma non perché siamo scoraggiati, ma perché ci siamo stufati di lottare con la società, che è contraria ai nostri liberi pensieri. Belli gli articoli della Costituzione, libertà di stampa, di parola, di pensiero, di riunione, sono tutte belle parole che non vengono MAI rispettate se la novità è troppo contrastante con gli interessi del grande fratello. E quindi come fare? Cagarsi nei pantaloni non è la risposta. NOI SIAMO PADRONI DELLA NOSTRA VITA è il seguito a questa domanda. "E perché mai", direbbe un idiota, "io sono contento della vita che faccio, ho 16 figli, una moglie due scodelle di pasta, una casa. Di cosa ho bisogno ancora?" Soltanto di una cosa, niente di tutto questo, oppure, un sacco di altre cagate, dato che la scelta finale dipenderà sempre dalla persona interessata. Ebbene questo ipotetico signore (quello contento) è stato fortemente influenzato dalla società, che gli imponeva valori che lui non conosceva. Proprio per questo è diventato cieco, non vede più oltre di questo cazzo perché è concentrato soltanto su quello che conviene all'uomo superiore. In effetti su tutti i suoi valori esiste un business. Ma qual'è l'interesse di ogni persona alta, bassa, etero, gay, brutta, forte, bella, stupida? IL SESSO, signori. Il rapporto sessuale, come viene chiamato dai poveracci che hanno troppo paura di sporcarsi la lingua a dire brutte parole. Noi d'ora in poi utilizzeremo soltanto la parola, preparatevi bene, "animalesco godersi la figa o il cazzo di qualcuno". Bello vero? Meglio di questi nomignoli gay. E inutile andare ad approcciare HB se l'unico tuo obiettivo (almeno per la sera) è quello di #close. Invece, devi andare dall'HB fare il tuo game, sempre in testa qualche pensiero supersporco sul sesso. Sii un animale sessuale, se vuoi leccarle l'orecchio davanti ad una platea di 1000000 persone, fallo, non aver paura di questi scemi che sono condizionati da ogni fottuta novità che appare in TV. Fai tutto quello che ti senti, sfoga i tuoi desideri su questa scema che sicuramente non ha nemmeno metà del tuo valore (si dai, citamola una frase della mamma). Si, queste parole sono molto belle, audaci, potenti, lemmi degni di cesare (cazzo, oggi mi sento poeta) ma, se non si seguono questi consigli, perché si ha paura della società, meglio lasciar perdere il PU. Anzi, do a tutti voi e a me stesso, un compitino facile facile, per evitare la droga del uomo illuminato, quello di non accendere la TV per una settimana, e non visitare altri siti internet al di fuori di IS. Però siamo schiavi della società, e non ci riusciremo, forse [FINE PRIMO EPISODIO] Reverie, whatthehell, Funlover e 10 altri ha reagito a questo 13
night [Partecipante] 229 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 Ottimo articolo complimenti! L' ideale sarebbe avere degli esercizi pratici da fare(oltre a quello della tv) per liberarsi dai limiti che la società ci impone. Continua così, ti seguo!
Noyz [Partecipante] 1401 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 (modificato) Ciao wappupper non so da che fonti ti sei formato o/e quanta esperienza tu abbia in merito però nel tuo discorso dici delle grosse inesattezze, che rischiano così di cadere nei luoghi comuni e nel pressapochismo. I media ci propongono immagini di ipotetici esempi (diciamo delle cavie) che hanno uno certo stile di vita, spesso sostenuto dagli interessi che "il grande fratello" ci impone. Vesti in questo modo se vuoi apparire figo, prendi un cane se hai due figli, compra una macchina bella se vuoi volare ai 300 kmh, salta le staccionate alla olio cuore se abiti in campagna. Qui dici una cosa esatta ovvero i media fanno dei collegamenti fra l'esperienza che si può vivere e il bene materiale con lo scopo di farti comperare entrambi. Tutto questo è frutto dell'esperienza dell'uomo superiore nel manipolare la mentalità di noi, povere pedine che arranchiano nella vita con difficoltà. In questo modo diventiamo schiavi di tutta l'informazione che ci circonda, diventando pure dipendenti del LORO stile di vita. Ma qua, come in parte di tutto il resto, dici concetti ormai superati.Le teorie della manipolazione di massa da parte dei media, nella ricerca empirica, sono state abbandonate dopo gli anni 30 perchè troppo lineari e semplicistiche.Credere in queste teorie sarebbe come paragonare i riceventi a degli automi che fanno tutto quello che gli viene proposto, invece, come la ricerca ha dimostato smontando dunque queste teorie, il processo di ricezione delle forme simboliche da parte dei media è un processo attivo di interiorizzazione, dove le persone scremano i contenuti e li interpretano. Questo, adesso, non significa il contrario ovvero che il pubblico è assolutamente indolente ai messaggi mediatici ma ciò non toglie che rappresentarli come una massa sterminata di riceventi passivi è una cosa errata oltre che una teoria ampiamente smontata. Saluti Modificato 24 Giugno 2012 da Noyz LastEmperor ha reagito a questo 1
kazufai [Partecipante] 239 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 Bel post complimenti. Su una cosa sbagli. Non è lo stile di vita da criminale che ti fa figo, ma è lo stile di vita che nel profondo vuoi avere. E lavorare per ottenerlo. Perchè nessuno otterra mai lo stile di vita che vuole, per il semplice fatto che quando avrai raggiunto una meta, vorrai arrivare ad un altro obiettivo, piu soddisfacente. JamesRyan, Casual e LastEmperor ha reagito a questo 3
kazufai [Partecipante] 239 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 Qui dici una cosa esatta ovvero i media fanno dei collegamenti fra l'esperienza che si può vivere e il bene materiale con lo scopo di farti comperare entrambi. Ma qua, come in parte di tutto il resto, dici concetti ormai superati.Le teorie della manipolazione di massa da parte dei media, nella ricerca empirica, sono state abbandonate dopo gli anni 30 perchè troppo lineari e semplicistiche.Credere in queste teorie sarebbe come paragonare i riceventi a degli automi che fanno tutto quello che gli viene proposto, invece, come la ricerca ha dimostato smontando dunque queste teorie, il processo di ricezione delle forme simboliche da parte dei media è un processo attivo di interiorizzazione, dove le persone scremano i contenuti e li interpretano. Questo, adesso, non significa il contrario ovvero che il pubblico è assolutamente indolente ai messaggi mediatici ma ciò non toglie che rappresentarli come una massa sterminata di riceventi passivi è una cosa errata oltre che una teoria ampiamente smontata. Saluti Non sono daccordo. E' stato ampiamente dimostrato, e fidati, io lavoro in mezzo ai patron che non fanno altro che pensare a come rincoglionire la gente, per scopi economici. Ho conosciuto il direttore di un importante agenzia di informazione, e sò di cosa parlo. Le notizie, le publicità, tutto, viene continuamente "filtrato" da grosse organizzazioni politche. Tu sai quello che loro vogliono farti sapere. Tu studi le teorie e le ricerche che loro vogliono farti studiare. Non commettere l'errore di prendere per buono ciò che nel mondo senti. Fidati dei tuoi occhi soltanto, ed anche li, prendi ciò che vedi con le pinze. Di fatto, è ampiamente dimostrato che se metti una poltrona in una casa normale, con un tizio normale sopra che dice "comoda questa poltrona", quella poltrona non la comprerà nessuno. Mettici una poltrona in una casa con grandi finestre che si affacciano su una piscina superlusso, con una gran figa che sorride e non dice una parola. Venderà molto di più. E metti che la 1 poltrona sia molto più comoda ed esteticamente più bella, anche più economica della seconda, la gente dirà che la 2 poltrona è più comoda e bella. Ed anche se più costosa comprerà quella. Io questa la chiamo manipolazione mentale. Pensa all'ipone. Se non hai un iphone sei un poveraccio. Vedo famiglie che mangiano pane e cipolle per 3 mesi ma i loro figli hanno l'iphone, Questa è manipolazione mentale a scopi economici. Ci sono circoli sociali in cui non entri se non hai soldi. Questa è manipolazione mentale. Compri le nike al posto delle china shoes. Questa è manipolazione mentale. Ti siedi accanto all'italiano, piuttosto che al romeno che va al lavoro anche se non puzza. Questa è manipolazione mentale. AndrewAnakin88, Rise, Reverie e 1 altro ha reagito a questo 4
enzq [Élite] 54 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 spettacolare: aspetto con ansia il secondo episodio...lo pubblicherai sempre in questa discussione o ne aprirai una nuova?
Noyz [Partecipante] 1401 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 Kazu studio scienze della comunicazione alla Sapienza e ho appena appena dato l'esame processi culturali, un malloppone di 1200 pagine, credo di essermi fatto un'opinione in materia abbastanza ampia e più vicina alla scienza possibile. Le persone che seguono la Tv non sono passive come si pensava un tempo con la Bullet Theory http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_ipodermica, questo è un discorso troppo semplicisto e lineare, che non considera tantissimi elementi del processo comunicativo ovvero tutti quegli elementi di resistenza che si interpongono tra emittente e ricevente e naturalmente non si considera il contesto sociale all'interno del quale vengono recepiti i messaggi che ne influenzano fortemente l'interpretazione. Detto questo non mi interessa venderla a nessuno o iniziare flame, specialmente con te kazu, mi diletta di più parlare de sorca o sai Bella kazufai ha reagito a questo 1
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 Leggetevi "Le armi della persuasione" di Cialdini. La sua analisi è la migliore in assoluto! Poi bisogna distinguere più che altro, come dice NoyZ, tra emittente e ricevente. Il ricevente non è passivo e reinterpreta sempre la sua realtà tramite i suoi schemi di pensiero. O come dice Watzlavick è "impossibile non comunicare" e ogni comunicazione ha un valore di relazione e uno di contenuto (v. Pragmatica della Comunicazione umana) raff e LastEmperor ha reagito a questo 2
kazufai [Partecipante] 239 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 (modificato) Nono quale flame, mi piace condividere e confrontare opinioni noyz =) E' una possibilità di crescita. Rispetto comunque le tue opinioni, e rispetto anche le mie! Capisco tu ti senta sicuro per aver studiato ed aver preso 30 (sto cazzo der noyz ), ma comunque se ieri c'era la Bullet Theory(che gia conoscevo) domani ci sarà un altra teoria. Ci sono fior di esperti che lavorano per incrementare le vendite, e l'unico modo per farlo è appunto il marketing. Qual'è il miglior modo per vendere un oggetto, se non quello di farne la moda del momento? E' qui che "i potenti" vincono. E' proprio cambiando il nostro contesto sociale che riescono ad abbattere le resistenze personali. Cambia la modalità di inculata, ma l'inculata c'è sempre noyz! Il popolo è solo un gregge, così era nel medioevo, così è ora. Destinato a farsi manipolare, e forse, è proprio grazie a questa manipolazione che la razza umana ancora esiste. La manipolazione evita il caos. Forse l'individuo, inconsciamente, vuole essere manipolato e controllato, per non brancolare nel buio. Ma questa è un altra storia. Detto questo grande il noyz e viva la sorca sempre e cmq!! Bella noyzzzzz!!!!! ;D Modificato 24 Giugno 2012 da kazufai rox ha reagito a questo 1
Glitter Boy [Partecipante] 16 Inviato 26 Giugno 2012 Inviato 26 Giugno 2012 Kazu studio scienze della comunicazione alla Sapienza e ho appena appena dato l'esame processi culturali, un malloppone di 1200 pagine, credo di essermi fatto un'opinione in materia abbastanza ampia e più vicina alla scienza possibile. Le persone che seguono la Tv non sono passive come si pensava un tempo con la Bullet Theory http://it.wikipedia....oria_ipodermica, questo è un discorso troppo semplicisto e lineare, che non considera tantissimi elementi del processo comunicativo ovvero tutti quegli elementi di resistenza che si interpongono tra emittente e ricevente e naturalmente non si considera il contesto sociale all'interno del quale vengono recepiti i messaggi che ne influenzano fortemente l'interpretazione. Detto questo non mi interessa venderla a nessuno o iniziare flame, specialmente con te kazu, mi diletta di più parlare de sorca o sai Bella Anch'io studio scienze della comunicazione e tra l'altro l'esame di sociologia dei processi culturali l'ho sostenuto proprio mercoledì scorso ...Ad ogni modo quelle sull'influenza dei media sulle persone sono solo teorie e niente più,ricordiamocelo,perchè secondo me,ad esempio,la "magic bullet theory" è tuttora valida per la maggior parte delle persone in Italia... Ma questi sono discorsi che secondo me c'entrano poco col PU ed anche con il messaggio originale dell'autore.. Cmq grande Noyz e complimenti per il nick,ispirato al più grande rapper d'Italia,spero .
Messaggi raccomandati