Vai al contenuto

Domanda sui patterns ipnotici.


MaD.

Messaggi raccomandati

MaD.

buongiorno a tutto il forum :rolleyez:

volevo chiedere un parere riguardo all'ipnosi e nel più specifico riguardo ai patterns per mettere un HB in uno stato alterato e farle provare ciò che noi vogliamo.

premetto che è la prima volta che lo testerei.

posto un esempio di pattern che vorrei utilizzare:

Modello connessione istantanea/Senza tempo, Variante #2

Hai mai saputo istantaneamente che stava per piacerti qualcuno, in cui stavi per avere

fiducia, per un lungo, lungo periodo? Forse come quando, benché lo conoscessi da poco, ti

dava la sensazione di conoscerlo da un'intera vita, come se ci fosse un legame senza tempo

tra te e lui? Voglio dire, sai quel sentimento di incredibile legame, quando cadono

le maschere e le barriere, e tu ti senti in totale armonia e rilassata con quella persona. E forse potevi anche

immaginare un tempo lontano nel tuo futuro, sentendoti ancora incredibilmente legata a quella persona, in cui

guardando indietro ad oggi come all'inizio di tutto?

lo penso che sia la cosa più piacevole quando una persona può GUARDARE DENTRO DI

SE e ISTANTANEAMENTE riconoscere tutte quelle qualità nell'altra persona, LASCIARE CHE

QUEL LEGAME SI FORMI CON QUALCUNO ... IO di solito ho bisogno di più tempo.

la mia domanda è:secondo voi può essere applicata con successo con un HB appena conosciuta ed ipoteticamente agli inizi del processo di seduzione magari in un day1?

qualcuno di voi li utilizza?.

grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti :)

N3V.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
la mia domanda è:secondo voi può essere applicata con successo con un HB appena conosciuta ed ipoteticamente agli inizi del processo di seduzione magari in un day1?

N3V.

Una volta avevo usato qualcosa del genere per ottenere un day2.

Non ricordo cosa scrissi, ma era su questo schema:

1. non ti capita che qualcuno ti sembra di conoscerlo da sempre?

2. io sento che tra di noi c'è una confidenza spontanea fuori dal comune

però era più breve di quello che hai scritto te :)

Funzionò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere un parere riguardo all'ipnosi e nel più specifico riguardo ai patterns per mettere un HB in uno stato alterato e farle provare ciò che noi vogliamo.

premetto che è la prima volta che lo testerei.

posto un esempio di pattern che vorrei utilizzare:

(...)

la mia domanda è:secondo voi può essere applicata con successo con un HB appena conosciuta ed ipoteticamente agli inizi del processo di seduzione magari in un day1?

dipende solo da te (mi stancherò di ripeterlo..)

Innanzitutto dalla tua padronanza linguistica, d'interpretazione e (in assoluto) alle competenze di pnl e poi, OVVIAMENTE, da cosa hai saputo creare fino a quel momento: come il rapport ..ma rapport "vero" ..non quello che molti qui intendono.

Per rapport si intende *di per se* uno stato alterno (infatti il nome corretto è Rapport Ipnotico -ndaRa) caratterizzato da un feeling profondo, in cui hai il potere di "guidare".

NB: ridere e scherzare, fare FT, etc NON creano direttamente rapport.

Il pattern da te proposto è il solito (trito e ritrito) di Meirana..fuori contesto (se così vogliamo chiamare l'ambiente favorevole da te creato) fa letteralmente ridere. In una condizione di rapport acquista un senso e, soprattutto, un'efficacia :)

Se sei intenzionato di utilizzarlo ti consiglio, quantomeno, di studiarti e di praticare un po di PNL per entrare meglio nell'ottica di questo sistema.. e poi, magari, di adattarla *leggermente* (solo dopo avere un minimo di skills sul milton model!) per renderlo più credibile, leggero ed efficace :)

Personalmente ti consiglio anche d'evitare di fossilizzarti nella vecchia scuola ;) apprendi quello che può darti per migliorare la tua comunicazione e nel game e non fermarti :)

qualcuno di voi li utilizza?.

si, ma al più improv :) e appena contestualizzato ;)

spero d'esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
dipende solo da te (mi stancherò di ripeterlo..)

Innanzitutto dalla tua padronanza linguistica, d'interpretazione e (in assoluto) alle competenze di pnl e poi, OVVIAMENTE, da cosa hai saputo creare fino a quel momento: come il rapport ..ma rapport "vero" ..non quello che molti qui intendono.

Per rapport si intende *di per se* uno stato alterno (infatti il nome corretto è Rapport Ipnotico -ndaRa) caratterizzato da un feeling profondo, in cui hai il potere di "guidare".

NB: ridere e scherzare, fare FT, etc NON creano direttamente rapport.

Il pattern da te proposto è il solito (trito e ritrito) di Meirana..fuori contesto (se così vogliamo chiamare l'ambiente favorevole da te creato) fa letteralmente ridere. In una condizione di rapport acquista un senso e, soprattutto, un'efficacia :)

Se sei intenzionato di utilizzarlo ti consiglio, quantomeno, di studiarti e di praticare un po di PNL per entrare meglio nell'ottica di questo sistema.. e poi, magari, di adattarla *leggermente* (solo dopo avere un minimo di skills sul milton model!) per renderlo più credibile, leggero ed efficace :)

Personalmente ti consiglio anche d'evitare di fossilizzarti nella vecchia scuola ;) apprendi quello che può darti per migliorare la tua comunicazione e nel game e non fermarti :)

si, ma al più improv :) e appena contestualizzato ;)

spero d'esserti stato utile

inanzitutto ti ringrazio. :rolleyez:

dal tuo post ho capito che prima di buttarmi all'utilizzo di pattern devo ancora studiare meglio la PNL.

credo che se l'avessi usato, con le mie attuali capacità, l'avrei inevitabilmente fatto fuori contesto.

in poche parole: mi hai salvato :look:

grazie.

N3V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
dipende solo da te (mi stancherò di ripeterlo..)

Innanzitutto dalla tua padronanza linguistica, d'interpretazione e (in assoluto) alle competenze di pnl e poi, OVVIAMENTE, da cosa hai saputo creare fino a quel momento: come il rapport ..ma rapport "vero" ..non quello che molti qui intendono.

Per rapport si intende *di per se* uno stato alterno (infatti il nome corretto è Rapport Ipnotico -ndaRa) caratterizzato da un feeling profondo, in cui hai il potere di "guidare".

NB: ridere e scherzare, fare FT, etc NON creano direttamente rapport.

Il pattern da te proposto è il solito (trito e ritrito) di Meirana..fuori contesto (se così vogliamo chiamare l'ambiente favorevole da te creato) fa letteralmente ridere. In una condizione di rapport acquista un senso e, soprattutto, un'efficacia :)

Se sei intenzionato di utilizzarlo ti consiglio, quantomeno, di studiarti e di praticare un po di PNL per entrare meglio nell'ottica di questo sistema.. e poi, magari, di adattarla *leggermente* (solo dopo avere un minimo di skills sul milton model!) per renderlo più credibile, leggero ed efficace :)

Personalmente ti consiglio anche d'evitare di fossilizzarti nella vecchia scuola ;) apprendi quello che può darti per migliorare la tua comunicazione e nel game e non fermarti :)

si, ma al più improv :) e appena contestualizzato ;)

spero d'esserti stato utile

Sarà uno degli ultimi passi che sto facendo e farò nel ricapitolare e ricontestualizzare il game in tutte le sue parti, però questi pattern iniziano a piacermi, prima li ritenevo ridicoli e quasi improponibili, oggi con un pò di esperienza sul campo di cold reading e di storytelling inizio a captare come introdurli e il contesto e sopratutto la loro potenza, penso che siano moooolto potenti se ben utilizzati!

...ok ok devo aspettare il momento giusto, spero solo di poter trovare ancora un ArA disposto a dare consigli! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...