Vai al contenuto

a volte non basta...fine di una FB


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Ecco fatto, come non detto.

Ieri è finita la relazione di quasi FB tra me ed HBcassa.

:ehm:

Non basta mettere in chiaro le cose all'inizio,

non basta essere sfuggenti con gli ST,

non basta dare subito un'immagine di uomo misterioso ma inaffidabile,

non basta dichiararsi deluso e scettico nei confronti delle relazioni sentimentali,

non basta promettersi solo il bene ed evitare ogni vincolo,

non basta parlare di "amici",

non basta abolire dal proprio vocabolario le parole "amore" "fidanzamento" e "mi manchi".

E' finita comunque, e con molta amarezza... la prima cosa che avrei voluto evitare a tutti i costi :ehm:

HBcassa mi ha chiesto per l'ennesima volta cosa ci fosse tra noi, cosa provassi per lei e cosa avesse significato questo allontanamento durante le vacanze di Natale.

Lei mi ha confessato il suo attaccamento, le sono mancata... e a quel punto non ce l'ho più fatta, ho dovuto dirle con molta fatica ma in maniera più chiara delle precedenti, che io non provavo la stessa cosa:

sto bene con lei, ma la sua assenza non mi è mancata.

Ci è rimasta male, molto male... e mi ha fatto un dispiacere enorme, una ragazza dolce che non merita simili delusioni :ehm:

Certo, lei è stata anche ingenua se vogliamo, magari ha volutamente ignorato tutti i miei segnali di distacco, ha riposto in me speranze fuori luogo...in cuor mio non mi sembra di averla ingannata...

però mi dispiace un sacco e non riesco ad evitare di sentirmi un bastardo :(

Non sono riuscito a rispettare l'unica regola che mi ero posto: nessuna sofferenza (per me e per lei).

E pensare che fino a ieri mi illudevo di esserci riuscito... di averle fatto cambiare idea su certi rapporti, ero quasi sicuro che ci saremmo comunque salutati da amici...:ehm:

Scusate lo sfogo, ho bisogno di meditare per capire come comportarmi in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
sto bene con lei, ma la sua assenza non mi è mancata.
rezpect :cool2:.
Ci è rimasta male, molto male... e mi ha fatto un dispiacere enorme, una ragazza dolce che non merita simili delusioni :ehm:
..lo so FV, sono comunque i rischi del "mestiere" :adieu:.
Certo, lei è stata anche ingenua se vogliamo, magari ha volutamente ignorato tutti i miei segnali di distacco, ha riposto in me speranze fuori luogo...in cuor mio non mi sembra di averla ingannata...

però mi dispiace un sacco e non riesco ad evitare di sentirmi un bastardo :(

..beh, perchè lei ovviamente ha sempre sperato che le cose cambiassero :rolleyez:, io dico che non hai nulla da rimproverati. Purtroppo è un brutto affare per lei e "bello" per te. Se nonostante tu avessi messo le cose in chiaro lei si è comunque attaccata, questo vuol direi solo una cosa: che meritavi la pena di rischiare(e io gliel'appoggio ;)).
Non sono riuscito a rispettare l'unica regola che mi ero posto: nessuna sofferenza (per me e per lei).

E pensare che fino a ieri mi illudevo di esserci riuscito... di averle fatto cambiare idea su certi rapporti, ero quasi sicuro che ci saremmo comunque salutati da amici...:ehm:

..si ma anche tu sapevi quanto sarebbe stato difficile rispettare la "regola".

..non fartene un cruccio F. dall'esperienze si impara, dispiace che a pagarne le conseguenze sia una ragazza che comunque non ti è indifferente :-P.

Scusate lo sfogo, ho bisogno di meditare per capire come comportarmi in futuro...

Dico solo una cosa: ma il leone nella savana, usa modi gentili quando azzanna il collo della gazzella ;)?

Voglio dire, a volte siamo leoni altre gazzelle, è la vita :o.

Eppoi una volta che posso essere d'aiuto io a te..

:smack:, sexyPit.

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Lei mi ha confessato il suo attaccamento, le sono mancata... e a quel punto non ce l'ho più fatta, ho dovuto dirle con molta fatica ma in maniera più chiara delle precedenti, che io non provavo la stessa cosa:

sto bene con lei, ma la sua assenza non mi è mancata.

Allora forse non eri stato abbastanza esplicito... O comunque lei ha considerato il messaggio f-close come il messaggio sincero, e le mezze frasi e gli omissis come paura di lasciarti andare...  

Certo, lei è stata anche ingenua se vogliamo, magari ha volutamente ignorato tutti i miei segnali di distacco, ha riposto in me speranze fuori luogo...in cuor mio non mi sembra di averla ingannata...

però mi dispiace un sacco e non riesco ad evitare di sentirmi un bastardo :(

Questo ti rende onore, siamo uomini non macchine, hai tutta la mia stima e il mio conforto. Se analizzi i tuoi sentimenti non credi che siano il sintomo di una apertura verso questa HB? Sto ipotizzando, ma è sicuro che tu le dia molto valore...  

Non sono riuscito a rispettare l'unica regola che mi ero posto: nessuna sofferenza (per me e per lei).

E pensare che fino a ieri mi illudevo di esserci riuscito... di averle fatto cambiare idea su certi rapporti, ero quasi sicuro che ci saremmo comunque salutati da amici...:ehm:

Scusate lo sfogo, ho bisogno di meditare per capire come comportarmi in futuro...

Macchè scuse, anch'io mi confronto con questo problema, quotidianamente... Se la LTR scoprisse... Gliel'ho detto chiaro e tondo che non sarà l'unica, e l'ha accettato, ma sarà vero? Soffiremmo in due e in fondo per che cosa...

E' normale avere dubbi sul nostro comportamento con gli altri, soprattutto se siamo persone sensibili. Ci scontriamo con la libertà che vorremmo avere e i limiti che il rispetto per gli altri ci impone. Bisogna adeguare anche in questo caso, IMHO, e limitarci almeno finchè il desiderio non sia tale da diventare un bisogno vero e proprio... Soffrire non è bello, ma far soffrire è peggio, soprattutto se sei legato a quella persona.

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Gliel'ho detto chiaro e tondo che non sarà l'unica, e l'ha accettato, ma sarà vero? Soffiremmo in due e in fondo per che cosa...
..non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere ;)..
Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
..non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere ;)..

a questo punto penso sia meglio fare "il sordo del compare che ci sente quando gli pare!" voi che dite!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Ciao Fv,

Ti dico quello che personalmente ho imparato su questo scottante tipo di situazioni:

1) è molto bello e piacevole che tu ti imponga come regola: "nessuna sofferenza per me o per lei" e io, almeno che tu non ci abbia raccontato cavolate nei vari aggiornamenti e report (sembrava una soap a puntate :D), ma non vedo perchè, credo che tu sia rimasto fedele a questa cosa ;). Vedi, se una persona ha voglia di investire su di te, lo farà comunque, al di la dei tuoi segnali, c'è gente che come sai si innamora di persone che ha soltanto visto, o con cui ha scambiato pochisime parole... ora, al di la dei paletti messi da parole come "amici", dalle distanze ecc. ecc., la chiarezza è importante ma essere chiari non ti garantisce affatto che lei dia lo stesso tuo significato a ciò che sta accadendo, e questo succede perchè al di la dei fatti, ci sono i nostri desideri in mezzo, che veicolano il tutto. Tu sembra che ti sei accorto di tutto ciò, infatti il tuo tread si intitola "Non basta.."

Ora il punto secondo me diventa un altro.

Dato che non possiamo decidere dei desideri e delle volontà altrui, possiamo decidere se vale la pena vivere quello che viene e rischiare (e dico rischiare perchè comunque fino a che non siete arrivati a questo punto tu e lei non potevate sapere che come FB non avreste potuto funzionare), e secondo me la risposta è per entrambi SI.

Il punto forse difficile da capire, ma che invece è importante, per mettere al giusto posto quella sensazione di senso di colpa che adesso ospiti, e che le scelte si fanno in 2, se tu sei stato chiaro come hai detto, lei aveva tantissimi elementi per "scegliere" di non investire su di te, eppure alla fine ha scelto di farlo, è stata la sua partita, le è andata male perchè sperava in un altro risultato, ma è lei che ha deciso di giocarla ed è innegabile che si è pure divertita.

Mi ricordo serate passate a chiaccherare dove io dicevo "allora per me questo rapporto è X" l'altra persona mi faceva "sisi tutto chiaro, ma che avevi capito.." e poi si comportava da Y.

Ora, per esperienza, una donna (ma anche un uomo) molto raramente accetterà di vedere obbiettivamente tutto ciò, perchè è più facile dire cose come "tu mi hai illusa, tu mi volevi solo scopare" ecc. ecc. perchè mettere la colpa nell'altro, quando abbiamo il fuoco sotto il culo, serve a soffrire meno, di storie così me ne sono capitate e ne ho viste lette e sentite tante, anche quando sembrava che la ragazza capisse perfettamente il tipo di relazione che sentivamo di poter/voler sostenere. In casi del genere, riconoscendo la reazione come una forma difensiva della sofferenza dell'altro, io tendo a fare spazio a ciò, senza chiaramente darle ragione, ma senza stare a obbiettare più di tanto (evitando così di entrare in un pericolosissimo suo frame di accuse e scuse), tanto entrambi sappiamo come le cose stanno veramente, e se accogliere certe irrazionali accuse, e se passare ai suoi occhi per stronzo, (perchè lei decide di vederci così) le serve a star meglio, ben venga. quando il tutto sarà passato avrà una visione più obbiettiva, e se così non fosse, posso comunque continuare a vivere tranquillamente anche se mi ha demonizato ;)

Morale: non ti sentire in colpa per i bei momenti che le hai e che ti sei regalato, tutto ciò è stato meglio che ci sia stato piuttosto che non, e questo sia per te che per lei, chechè ne possa dire lei ora.

Prova invece a "liberarti" dalla fantasia di "onnipotenza" (passami il termine, deformazione professionale) in cui "nessuno deve farsi male" perchè quello putroppo non dipende solo da te, a te basta fare il massimo di quello che senti di poter/voler fare, perchè altrimenti ti esponi con la tua parte di vetro a facili cannonate (una donna che capisce ciò e che è incazzata con te perchè tu non soddisfi la sua visione di rapporto, può calpestare col tacco tutto ciò e farti sentire "un bastardo" prendendosi la sua vendetta semplicemente perchè tu sei rimasto fedele a te stesso. Mentre invece gli esseri umani sono liberi di scegliere quali partite giocare, e anche se quasi mai sono consapevoli delle proprie aspettative, sono comunque repsosnabili dei propri passi, e lei ha fatto i suoi).

E' triste vedere qualcuno a cui si vuole bene o con cui si hanno condiviso dei buoni momenti soffrire, ma la cosa migliore per tutti (quindi anche e soprauttto per lei) e che tu ti renda consapevole di queste cose e non ti faccia invischiare dalla sua sofferenza.

E tutto ciò te lo scrivo, ma vale anche per me, perciò quando sarò io a fare un post del genere, mi aspetto i tuoi consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kmetal
E' finita comunque, e con molta amarezza... la prima cosa che avrei voluto evitare a tutti i costi :ehm:

Mi spiace FV hai tutto il mio appoggio ma sai che purtroppo le cose che non si fissano stabili cadono...

HBcassa mi ha chiesto per l'ennesima volta cosa ci fosse tra noi, cosa provassi per lei e cosa avesse significato questo allontanamento durante le vacanze di Natale.

Lei mi ha confessato il suo attaccamento, le sono mancata... e a quel punto non ce l'ho più fatta, ho dovuto dirle con molta fatica ma in maniera più chiara delle precedenti, che io non provavo la stessa cosa:

sto bene con lei, ma la sua assenza non mi è mancata.

Sei stato onesto è determinato hai fatto bene se non volevi continuare a lungo...

Ci è rimasta male, molto male... e mi ha fatto un dispiacere enorme, una ragazza dolce che non merita simili delusioni :ehm:

Meno male che te ne sei uscito per poco non cadi nel vortice LTR del post precedente

Certo, lei è stata anche ingenua se vogliamo, magari ha volutamente ignorato tutti i miei segnali di distacco, ha riposto in me speranze fuori luogo...in cuor mio non mi sembra di averla ingannata...

però mi dispiace un sacco e non riesco ad evitare di sentirmi un bastardo :(

Non sono riuscito a rispettare l'unica regola che mi ero posto: nessuna sofferenza (per me e per lei).

A me non sembra una bastardata se hai messo in chiaro alcuni punti!!! A me è capitato che una donna mi dicesse "Voglio dartela ma dopo sono la tua LTR" e a quel punto illuderla è una bastardata ma nel tuo caso non lo è!!!!

E pensare che fino a ieri mi illudevo di esserci riuscito... di averle fatto cambiare idea su certi rapporti, ero quasi sicuro che ci saremmo comunque salutati da amici...:ehm:

Intendevi questo :fclose: . Cmq meriti lo stesso il mio rispetto.

Scusate lo sfogo, ho bisogno di meditare per capire come comportarmi in futuro...

Non hai da meditare solo da passare alla prossima.. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
Ecco fatto, come non detto.

Ieri è finita la relazione di quasi FB tra me ed HBcassa.

dico la mia:

se da una parte che un'FB possa tendere a voler diventare LTR è naturale..

hei, la ecciti, la fai stare bene, sei il "tipo di maschio" che vuole!

quindi ovvio che abbia il pensiero di passare ad un rapporto "esclusivo"!!!

E' inevitabile!!

dall'altra è necessario ricordare che l'FB non esiste "naturalmente", sei tu che devi costantemente tenerla in quello stato!

ed ecco che "secondo il luogo comune": finchè sei in grado di farlo senza farla soffrire, allora tutto bene.. diversamente dovresti porre fine a quel tipo di rapporto o interrompendolo o migrando verso l'LTR

però attenzione perchè qui emerge il tuo lato "da bravo ragazzo".. che per carità non è sbagliato a priori.. ma sicuramente non è funzionale!

è una perdita di frame!

è cadere in un suo colossale ST!

fondamentalmente il problema è che tu non sei stato in grado di tenerla in quello stato, nel tuo frame, nel suo ruolo! paradossalmente tu la fai soffrire se non la tieni in quello stato!!!

ancor prima di conoscere fidst e IS ho avuto FB per un anno e mezzo..

(non sapevo cosa fosse un'FB, sapevo solo che non ero "pronto" ad una relazione con lei, ma il sesso con lei era fantastico)

bene, con lei è finita perchè lei ha trovato un'altra "banana" che le ha dato subito LTR che voleva da me!

si ma (non chiedermi come non sapevo nulla di IS) .. per un anno e mezzo l'ho tenuta in quello stato!

in quel periodo (quell'anno e mezzo) le sue richieste di LTR , le sue "dichiarazioni d'amore", le sue crisi riguardo il nostro rapporto erano routine mensile!! .. poi lei ha scelto l'LTR con un altro e nonostante tutto siamo rimasti ottimi amici e ci vogliamo ancora un sacco di bene!

ad oggi le due FB che frequento si comportano nella stessa maniera!

ergo: anche se "il percepito" è: "le faccio soffrire, le farò soffrire".. la realtà è "le faccio stare bene! e le ho fatte stare benissimo!!"

sanno benissimo che non avranno mai LTR con me.. ma ovviamente ci provano (soprattuto nel periodo premestruale :D)

hei, è connaturato nel dna femminile!

questo per dirti semplicemente che non è "bastardaggine"..

tu sei sempre stato chiaro.. e lei aveva la sua libertà, quindi forse questa sorta di "scrupolo" potevi evitarlo e farla ritornare nel suo ruolo di FB.. che per lei (e ne sono sicuro) non era affatto male ... proprio per il fatto che l'escalation di tendenza a LTR è stata brevissima!!! quindi vuol dire che tu il tuo "sporco lavoro" :D lo facevi egregiamente!

arrivare ad un rapporto di FuckingBudding è si conquistare una posizione privilegiata, ma come tutte le posizioni deve essere mantenuta.. della serie: il game non si ferma all'f-close (nemmeno se reiterato nel tempo)!!

spero di non essere stato troppo duro :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
..non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere ;)..
a questo punto penso sia meglio fare "il sordo del compare che ci sente quando gli pare!" voi che dite!?

A regà... che me state a fa la cojonella???

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Uhm.....qualcosa mi dice che tornerà, del resto, forse forse, lei è in oneitis per te.....o no ?

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...