vashthestampede [Partecipante] 5 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 ciao ragazzi, questo è il mio primo intervento, e mi servirà(spero) soprattutto per cercare di capirmi e per il futuro, partendo da un principio di situazione appena finita. sono un ortopedico di 34 anni, buona presenza, allenato, colto, senza problemi di socializzazione sebbene non sia proprio sfacciato. vi racconto una piccola esperienza appena conclusa per cercare di capire cosa sbaglio. l'anno scorso conosco una collega carina, e si instaura subito un feeling, ma non concretizzato perche dopo un suo interesse iniziale la cosa non le interessava. nel corso dell'anno trascorso tra una coincidenza e un'altra rimaniamo in contatto con stima reciproca, relativo interesse solo da parte mia e nullo da parte sua. un paio di mesi fa, prima di cambiare città e regione , la invito alla serata organizzata dai miei colleghi per il mio saluto: qualche smanceria in pubblico e serata conclusa con bacio(e null'altro). in questi 45 giorni che sono stato via ci siamo sentiti occasionalmente, ma ho sempre percepito un'assenza della "scintilla" da parte sua. ci rivediamo 2 giorni fa, e anche in quell'occasione feeling, belle chiaccherate, stima bla bla bla...effusioni, baci abbracci ecc ecc ma sempre quella sensazione che mi lascia a bocca amara. l'indomani, ci penso, ci scambiamo qualche messaggio, e capisco che lei sicuramente mi stima, mi ritiene di qualità elevata e cretinate del genere, ma non ha quel click, quella scintilla...motivo per cui la saluto e chiudo questo incipit di relazione...storia chiusa...ma perche, in generale, può succedere una cosa del genere??perche una donna che esce con te, che ti bacia, che si fa vedere in giro anche dai colleghi come una fidanzatina può farlo anche senza quella scintilla??? ^'V'^ ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 167573 Inviato 25 Giugno 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2012 Senti questa... in un locale dove lavoravo sia come capo della sicurezza che come ballerino, a seconda della serata, una ragazza con un lato b che mi prendeva dentro lo stomaco come un gancio trainante una sera mi confida che sono il suo uomo ideale, lei era bisex, ovvero il mio sogno. Avrò avuto 25 anni. Quella sera in particolare ero davvero nel flusso, tutti in quel locale mi salutavano, mi sorridevano, donne e uomini mi mettevano al centro dell'attenzione davanti a lei, e questa è una cosa che alle ragazze fa scattare alcuni trigger dell'attrazione. Quando mi dice così, io le dico che quella domenica sarei passato a prenderla e saremmo andati ad una mega serata in un'altra città, una discoteca ormai chiusa ma che al tempo organizzava eventi memorabili. Lei, felicissima, mi dice: magari! Però... mi devi promettere che per quella sera mi tratterai da fidanzata, starai solo con me. E io: certo! (beh...avevo anche scelto una serata House a concentrazione gay del 90%, tanto per isolarla al massimo). Così, la sera dell'uscita... Andiamo prima a bere una cosa in un bar di tendenza in cui la conoscevano tutti e molti conoscevano me. Lei era bellissima, minigonna inesistente con calze a rete e mi stava avvinghiata, come fossimo una coppia fresca e nel pieno dell'innamoramento. Ero felicissimo, perché avevo desiderato il suo lato B per anni. (non che il resto fosse brutto, ma quello era decisamente il suo punto forte. Inoltre, mi piaceva anche come carattere e solarità). Inoltre... io sono un poveraccio, in quel bar c'erano moltissimi benestanti e lei così bella mi faceva sentire importante, potente, soprattutto perché si vedeva che era lei a starmi addosso e non io a sbavare, inoltre lei era una persona nota, di quelle che hanno due profili con 5000 amicizie per intenderci. Un trofeo. Un riscatto sociale. Poi andiamo a questa serata... entriamo, un sacco di gente che ci conosceva e ci vede insieme, e lei che fa di tutto per far capire che è la mia fidanzata... Bevo qualcosa...quando vado a caccia cerco di essere lucido, ma lì volevo proprio lasciarmi andare e divertirmi, di solito la sera lavoro. Ad un certo punto... Incontra un tipo. Uno che già conosceva. Si fanno un sacco di feste, tipo carramba che sorpresa. Mentre sono lì che non so se giocare col cellulare o far girare le chiavi fra le dita per superare il momento con dignità e finto disinteresse... Quei due si avvinghiano su un divanetto ed iniziano a baciarsi. FLASH Comincio a girare per il locale... praticamente tutti gay che mi offrivano droghe o vacanze pagate... e intanto tutti quelli che conoscevo e mi avevano visto entrare in grande stile con lei... vedevano che lei era con uno e io da solo come uno scemo. Raggiungo una cubista che conoscevo di vista, le spiego la situazione e le chiedo se voleva aiutarmi a riscattare la mia immagine sociale distrutta, passando vicino a loro insieme e scambiandoci qualche bacio. lei mi risponde: ma che bacio, se mi trovi un pezzo ti faccio un bocchino, con la tipica sensibilità femminile. Al che me ne vado e cerco di parlare con altri per far passare il tempo e non mostrarmi ferito. Alla fine la ragazza con cui ero uscito si saluta col tipo, ce ne andiamo con io arrabbiatissimo e lei in macchina che mi dice che ha passato una bella serata e che lui andrà a trovarla in settimana e che lei è felice perché ha sempre voluto farselo. La accompagno, le dico che quando poi gli uomini si incazzano con le donne si finisce sempre per parlare sui giornali di maschilismo, di maschi cattivi..ma che la realtà è che molti maschi sono fin troppo buoni. Perché una donna che esce con te, che ti bacia, che si fa vedere in giro anche dai colleghi come una fidanzatina può farlo anche senza quella scintilla? Bella domanda. Ma la cambierei in quest'altra domanda: Perché sei così fragile che quello che una donna fa o non fa incide su quello che tu provi? Hai mai visto un palo da pole dancing piegarsi e ballare con la ballerina? No. Lei si dimena, fa le sue cavolate, si mette a testa in giù, corteggia i clienti, il palo rimane fermo. Non la segue per il palco, non si muove con lei. Lei lo spinge e lo tira ma lui rimane immobile. Centrato. Rimanendo fermo, lui guida il movimento. Se lei spinge, lei va indietro, se lei tira, lei si avvicina. Quando lei gira sul palco per farsi toccare dai clienti e poi negarsi e poi farsi toccare di nuovo in cambio di banconote...lui non la segue, non le chiede perché si è allontanata. Lui sta fermo. E lei sa che può contare su di lui, e tornerà ad aggrapparsi. Intanto i clienti la cercano, spendono, sognano, sperano. Puoi essere cliente o palo. Fai la tua scelta. E... i tuoi sogni, le tue speranze... tienile per te. Perché sono le debolezze dei clienti, sono le cose di cui si nutre e che le danno denaro. Inoltre...per lei i clienti sono dei coglioni. Dei... "morti di figa". Se... non avessi prestato nessuna attenzione alle sue cavolate, se non mi fossi gonfiato l'ego per le sue effusioni pubbliche, se non avessi legato la mia felicità al suo comportamento, permettendole di trascinarmi nel suo mondo emotivo altalenante ed incoerente... Forse quella sera invece di tornare incazzato sarei tornato con lei e avrei concluso, giocando le mie carte. Dopotutto era quello, che davvero volevo. Mica volevo sposarla. Non ho saputo mantenere il controllo sulle mie emozioni, ho permesso ad una donna mobile e volubile per natura di trascinarmi nelle sue cavolate emotive, nei suoi tira e molla, ho permesso ai suoi complimenti di incoraggiarmi ed aprirmi e in seguito ho permesso alla sua insensibilità di ferirmi. In questo modo... ho lasciato guidare a lei il movimento dall'inizio alla fine... come un palo morbido, mobile, e come un cliente ho sperato, ho pagato, ho sognato e sono tornato a casa a bocca asciutta e alitosi alcolica. Così non va. Non funziona. Non dico che sia facile, ma forse diventare un ortopedico e affermarti nel tuo lavoro lo è stato? SocialAndroid, Tantra, Il-Creativo e 22 altri ha reagito a questo 24 1
Questo è un messaggio popolare. ^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 25 Giugno 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2012 In base alla mia esperienza, è un pessimo segnale quando una donna "razionalizza" ed esprime verbalmente concetti come "sei l'uomo perfetto, ideale", anche perchè bisognerebbe capire il "per fare cosa". Nella migliore delle ipotesi significa che ti vede come un'entità algida asessuata, nella peggiore si sta autoconvincendo a iniziare una relazione forzata in cui il sesso verrà dato controvoglia e ritirato non appena possibile... con risultati disastrosi a medio periodo. Che fare in questi casi? Resistere alla tentazione di impersonificare il principe azzurro per ottenere complimenti che, secondo me, ammazzano la libido femminile... e mostrare piuttosto tratti da cavaliere nero. Se una ragazza "gioca" a fare la fidanzatina frigida, tu prova ad impersonificare l'idraulico. Se ti dice "sei un uomo da stimare", prova a rispondere serio "vieni di la in bagno, che ti faccio vedere io la stima". In una relazione impostata così, non hai nulla da perdere. lovedrop22, soulboy, Gianluca-20 e 7 altri ha reagito a questo 10
vashthestampede [Partecipante] 5 Inviato 25 Giugno 2012 Autore Inviato 25 Giugno 2012 ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per i vostri pareri e storie, che ho letto con molta attenzione. ovviamente non ho la vostra esperienza, parlo solamente cosi per continuare questa bella conversazione. premesso che per me la storia è chiusa, bloccata laddove potevo bloccarla, ed eliminata laddove potevo eliminarla. ieri prima di scrivere il messaggio ho letto molti thread in questo forum, arrivando alla conclusione, come dice l'amico X qui sopra, che forse presentarmi come il principe azzurro non attizza, non accende le fantasie. puo essere, anzi probabilmente è cosi. per quanto riguarda la storia. molto intrigante di V, mi permetto di dire la mia, seppure un parere probabilmente poco importante. per la ballerina in questione il discorso era sesso, non una storia "normale" con una ragazza che ti piace...penso che la cosa cambi. che ne dici?
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 167573 Inviato 25 Giugno 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2012 per la ballerina in questione il discorso era sesso, non una storia "normale" con una ragazza che ti piace...penso che la cosa cambi. che ne dici? Per ballerina immagino tu intenda quella con cui sono uscito. Dico che per me una storia "normale" non è qualcosa di cui sono in cerca a priori. Sono in cerca di sano sesso, poi può capitare che se con una ragazza comincio a provare qualcosa durante la relazione sessuale, se trovo quel feeling da subito o anche dopo un po', allora può nascere una storia e possiamo continuare a frequentarci finché ne abbiamo voglia entrambi. Però partire già col desiderio di avere una storia ti fa apparire "needy" ai loro occhi, bisognoso. A volte i maschi credono di far colpo sulle donne iniziando subito con discorsi seri, che ne attestino la "maturità" e sperticandosi in descrizioni di ciò che vorrebbero costruire con quella ragazza. Questo anche perché ci hanno sempre detto che le donne odiano il sesso, considerano i maschi dei porci e sono in cerca di una famiglia. Tuttavia... moltissime ragazze mi hanno raccontato con disgusto di quando hanno ejettato una situazione perché il lui di turno voleva una storia seria. Questo non significa che le donne non vogliano una storia seria. Significa che deve essere una cosa che succede nel tempo, quando uno si mostra troppo innamorato da subito e troppo disposto a cambiare per loro o a progettare una vita insieme... loro scappano perché sentono puzza di bruciato. Se fosse un uomo felice, sano e sicuro di se, avrebbe attorno 10 donne e loro dovrebbero guadagnarsi con la competizione, la possibilità di avere una storia seria. Se invece uno non ha donne intorno e la prima che trova la investe di tutte queste responsabilità, loro pensano che lui deve avere qualcosa che non va, se non ha altre alternative. In pratica è come se tu la stessi mettendo sopra un piedistallo. Il problema è che da sopra il piedistallo lei si guarda intorno, non guarda in giù verso di te. Se una ragazza va in discoteca e 20 ragazzi le dicono che è stupenda, lei non li vedrà nemmeno, ma si sentirà in alto e inizierà ad avere la fiducia per guardare altri maschi in alto, ad esempio persone in vista o benestanti ecc. Quando esci con una di cui ti importa poco e vuoi solo fartela, riesci ad essere distaccato quel tanto che basta a farla impazzire per te. Perché si vede da ogni tuo gesto che puoi avere altro. Quindi vali. Se invece esci con una che per te è il massimo cui speri di poter ambire, e sei pronto ad avere una storia seria con lei senza nemmeno averla rodata per sei mesi, lei lo sente che non puoi avere di meglio, e quindi perde interesse, perché sicuramente ci sono dei motivi per cui altre non ti vogliono. Il trucco sta nel comportarti con quella che ti piace da matti come se fosse una qualunque, non è facile. Non lo sarà mai. Se può aiutarti, io faccio così: penso che la sua bellezza non è un suo merito, è una fortuna, che mi attira in quanto maschio per motivi biologici ma che non le da nessun punto come persona, e che deve guadagnarsi la mia stima e i miei premi in altri modi. E' ovvio che le do la possibilità di guadagnarseli perché di base è bella, riconosco nella sua bellezza un potere e non lo rinnego, però la considero la base e da lì deve guadagnarsi con fatica ogni mia attenzione e concessione. Kubrick, SocialAndroid, ale4 e 8 altri ha reagito a questo 11
vashthestampede [Partecipante] 5 Inviato 25 Giugno 2012 Autore Inviato 25 Giugno 2012 V, sostanzialmente hai confermato, tra l altro, spiegandoti molto bene, quelli che erano miei sospetti...per un attimo divago e ti chiedo, incuriosito, riguardo la storia che hai portato come esempio: quando la tizia che hai incontrato nella discoteca si è proposta per qualcosa piu di un bacio per recuperare la tua immagine, perchè l hai mollata?? punto 2(riguardante piu la mia):credi in generale che, quando ti poni in maniera piu da principe azzurro che da stronzo misterioso la situazione sia irrecuperabile e quindi meglio guardare altrove o può succedere di tutto?
SocialAndroid [Partecipante] 7 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 Cristo V sei seriuos thing. ^'V'^ e lovedrop22 ha reagito a questo 2
^'V'^ [Aivia Demon] 167573 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 (modificato) V, sostanzialmente hai confermato, tra l altro, spiegandoti molto bene, quelli che erano miei sospetti...per un attimo divago e ti chiedo, incuriosito, riguardo la storia che hai portato come esempio: quando la tizia che hai incontrato nella discoteca si è proposta per qualcosa piu di un bacio per recuperare la tua immagine, perchè l hai mollata?? punto 2(riguardante piu la mia):credi in generale che, quando ti poni in maniera piu da principe azzurro che da stronzo misterioso la situazione sia irrecuperabile e quindi meglio guardare altrove o può succedere di tutto? Punto 1: Io in quei momenti di desolazione emotiva e di ferita perdo ogni interesse per il sesso, non mi si sarebbe nemmeno alzato. Inoltre tirare fuori 100 euro ( che probabilmente nemmeno avevo) per comprarle della droga per andare poi a nasconderci da qualche parte non avrebbe riscattato nulla, nessuno avrebbe saputo, e io al massimo mi sarei sentito un coglione che paga. Con questo non dico che pagare sia in assoluto da sfigati, se vincessi al superenalotto farei felici un sacco di ragazze in giro per il mondo. Lo era in quella circostanza. Avevo bisogno di infilare un compressore nel mio ego gonfiato e poi accoltellato. Mi serviva passare vicino a loro con una bella ragazza e mostrare che sì, ero stato piantato come uno scemo, ma non avevo certo perso tempo. Avevo anche 25 anni. 2 Non credo esistano situazioni irrecuperabili. Però serve un freeze in mezzo. Non puoi passare da sfigato (capita a tutti) e subito dopo essere cambiato. Non ci cascano. Devi sparire. Dedicarti al tuo miglioramento (per te stesso, non per cercare approvazione) e poi riapparire in modo più o meno casuale con un altro stile, un'altra voce, un altro modo di essere. Un film che rivedrei volentieri a tal proposito è il colossale "Non dirle chi sono" Quello con "Lobo Marunga". Tratta di uno sfigato totale "zio gus" che si innamora di un'amica della sorella, la quale però prova una vera e propria repulsione per lui. La sorella la prende a sfida e trasforma zio gus in "Lobo Marunga", un tizio irresistibile ed irriconoscibile, che finisce per avere tutte le carte in regola per far innamorare l'amica della sorella... Modificato 25 Giugno 2012 da ^'V'^
^'V'^ [Aivia Demon] 167573 Inviato 26 Giugno 2012 Inviato 26 Giugno 2012 "Non dirle chi sono"...l'ho rivisto sta notte dopo tanti anni... fantastico. Un game spietato. "Non hai letto i romanzi rosa per donne? Lei si innamora perché deve inseguire il suo eroe che la tratta di merda per tutto il romanzo e riesce a conquistarlo solo nell'ultima pagina. Cedi prima dell'ultima pagina e perderà interesse". nonscordarmi, Sennar e lovedrop22 ha reagito a questo 3
vashthestampede [Partecipante] 5 Inviato 26 Giugno 2012 Autore Inviato 26 Giugno 2012 cercherò, mi hai incuoriosito. per quanto riguarda la tua storia, non credevo che la tizia volesse soldi. adesso ho (forse) una nuova situazione ...aprirò un altro thread. spero di avere il tuo parere V
Messaggi raccomandati