Vai al contenuto

Punire è Premiare


^'V'^

Messaggi raccomandati

Mercuzio01

E' il mio vero nome, Aivia --> AiViA --> ^'V'^

Grazie per questa bellissima frase. :-)

Tranquillo, è normale, ma infatti a parte averlo chiamato mezzo uomo qui in modo anonimo, non gli ho risposto male e non l'ho maltrattato, dopo che lei mi ha scritto in merito alla faccenda ho scritto a lui:

Grazie, sei un signore :-)

Per me va benissimo il suo comportamento, basta che poi sia congruente e se mi incontra abbassi lo sguardo. Non mi sognerei di mordere uno con la coda tra le gambe e le orecchie basse, gli riconosco la mia stessa importanza, dignità e diritti, e finché tiene le orecchie a posto sono anche disposto a sostenerlo se ha bisogno, se dichiara, di avere bisogno.

Mi sono rivolto a lui con umiltà e dichiarando di avere bisogno, dopotutto non aveva certo lui bisogno di me.

Se fosse stato un uomo avrebbe riconosciuto il codice e avrebbe capito.

Anche perché lei non l'ho nominata, e se ha capito subito di chi parlavo, si vede che han parlato di me e dovrebbe capire che se mi pongo con umiltà deve rispettare il gesto e chiedermi subito di alzare lo sguardo.

Cambio argomento ma solo in apparenza.

A volte sei con una ragazza e lei si mette a criticare e parlar male del suo ex. Cioè, parla male ad un uomo di un uomo.

A parte che se ne parla significa che ce l'ha in pancia e dopo una parentesi con te si rivedranno, quanto peggio ne avrà parlato quanto più nella mia esperienza torneranno insieme per un piccolo periodo.

Ma torniamo a noi: lei ti sta parlando male del suo ex.

Che è come se tu fossi con un bambino che ti parla male di suo padre. Solo che col bambino riesci a valutare bene il livello della conversazione, perché non ha la figa, invece con lei puoi trovarti addirittura a scherzare su di lui o a darle retta, quando non ragione addirittura.

Non ci cascare.

A parte che un domani parlerà allo stesso modo di te.

Vediamo qualche esempio pratico ( sono esempi reali miei ):

Lui mi maltrattava.

- evidentemente se ci stavi si vede che sei attratta da chi ti maltratta, buono a sapersi. Devi avere una bassa autostima e lui come uomo ti ha saputa inquadrare. Doveva essere un tipo in gamba, comunque non è elegante che me ne parli, visto che non è presente, non sono una tua amica.

Lui non aveva mai pensieri carini o gesti romantici.

- Molti maschi si rompono le palle di essere romantici con donne che poi flirtano con altri, e flirta flirta..chi va al mulino prima o poi s'infarina. Puoi cascarci una o due volte, poi la smetti di essere galante, perché sai, è una cosa che facciamo di riflesso con quelle che sanno essere donne, intendo come le donne di un tempo, che rispettavano il loro accompagnatore. Tu in particolare cos'hai fatto per portarlo ad essere così disinteressato?

Lui era gelosissimo e non mi faceva uscire.

- Beh, considerando che mi hai conosciuto in discoteca e di fatto l'hai lasciato tre giorni dopo, fatti due domande. Voglio dire, probabilmente se tu avessi accettato una relazione di solo sesso e divertimento sarebbe stato più sereno, spesso un maschio non chiede di meglio. Ma hai giocato a farlo ingelosire per legarlo, ha dovuto scegliere tra te e le altre senza nessuna garanzia che tu stessi ai patti, non è facile, sai, stare a queste regole che voi ponete per il solo gusto di infrangerle.

Probabilmente con la prossima ragazza che incontrerà avrà capito la lezione e si divertiranno senza melodrammi femminili, e se a lei non andrà bene, ce ne sono altre. Non puoi approfittare di una debolezza che un uomo ha per te per castrarlo, e giocare pure a farlo ingelosire per vedere se ci tiene, o almeno dopo non lamentarti con me se era geloso, visto che non me ne può fregare di meno.

Lui mi scopava male

- A parte che non sono affari miei, non mi sembra carino parlarne, io non me ne andrò un domani a dire a una che me lo succhia meglio di te. E troppo da sfigati, va beh che sei una donna, ma datti un contegno. Lui ti scopava evidentemente nel modo che gli dava più piacere, la stessa cosa che faccio io. Se per una coincidenza il mio modo ne da di più anche a te, buon per te, se no ne prendevo un'altra che si trovasse bene con me, e probabilmente lui sta facendo lo stesso, probabilmente il suo modo ad un'altra piace molto.

Mi scriveva pochi messaggini

- sì, magari non voleva essere una tua amica o più semplicemente non aveva capito il modo per ficcartelo in bocca via sms, ma di che stiamo parlando, è un argomento?

Se uno ci tiene ti chiama tutti i giorni, lui non lo faceva e al telefono sembrava freddo.

- titta, se mi chiami tutti i giorni a parte non risponderti, dopo un po' ti blocco le chiamate in entrata, hai le amiche per 'ste cazzate. Lui era freddo perché aveva da fare e probabilmente il suo riferimento è "se uno ci tiene ti lascia in pace", che è più da uomini. Ad ogni modo, l'hai amato e non mi va che ne parli male.

Ecc.

Nota: tutto questo è diverso dal BF destruction, che andrebbe usato secondo me con eleganza solo in qualche caso. E non sugli Ex.

Credo che un giusto uso del BF destruction non sia quello di provare a fare chiodo scaccia chiodo, facendo capire di essere un probabile miglior pretendente. ( a cosa, a fidanzarsi? oddio che needy!)

Ma quello di inquadrare ancora di più il fidanzato come tale, facendosi percepire come amante.

Esempio:

Il mio fidanzato è geloso.

Cerca di non risentirtene, probabilmente è solo preoccupato perché tiene molto a te e sente che se vi lasciaste non troverebbe più un'altra persona con le tue qualità, io per esempio frequento diverse donne e mi trovo bene così, probabilmente sarei molto meno geloso di lui, ma lui dimostra di voler essere legato a te, è geloso ma quando vai a casa è lì ad aspettarti, e tu però...tornaci a casa, anche se hai le tue libertà e giustamente vuoi goderti le cose belle della vita.

Anni di seduzione, spiegate in poche righe!! Ogni volta rimango affascinato e istruito un tantino in più sulla mente femminile! Grazie Aivia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

mi è capitato di una donna che verbalmente innamorata si lamentasse del suo uomo, io giustamente mi misi a difenderlo...come in alcuni esempi che hai scritto, nonostante fosse attaccata al mio corpo come una cozza allo scoglio.

V apri uno spinoff dai :))

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Lui mi maltrattava.

Lui non aveva mai pensieri carini o gesti romantici.

Lui era gelosissimo e non mi faceva uscire.

Lui mi scopava male

Mi scriveva pochi messaggini

Non sò come spiegarmi, ma credo che questo genere di cose, sia frutto di un qualche meccanismo mentale perverso in cui le donne si immedesimano, secondo cui, lamentandosi con qualcuno del loro uomo, stiano subcomunicando i motivi per cui lo trovano, nel profondo, attraente.

Quello che ho imparato, è che spesso neanche queste affermazioni sono quello che realmente pensano, o credono di pensare..

Credo anche che spesso, queste affermazioni, siano una sorta di razionalizzazione che le donne fanno, magari per convincersi che non hanno colpe, o per cercare un pò di compassione (il friendzonato di turno), una sorta di surrogato delle attenzioni che loro credono che il loro uomo dovrebbe rivolgegrgli.

Nelle mie conversazioni con amiche, spesso mi son sentito confidare robe simili, ma non ho mai dato peso, perchè sapevo benissimo che la connessione emotiva, in quei casi, supera di gran lunga queste lamentele.

Addirittura un paio di volte mi è capitato di assistere a scene in cui fino a 5 minuti esatti prima si lamentassero di quanto fosse stronzo il loro lui, poi suonava il telefono, o appariva il maschio in questione, le ragazze sbottavano con un "che pallle quell'omo là, che vuole ora?" o "che cazzo ci fà qui, mi ha rotto le palle" e quando però partiva l'interazione o la telefonata, notavo come queste fanciulle si mettessero in silenzio ad ascoltare, con sguardo quasi sognante, magari giocherellando col piede coi sassolini a terra, in una sorta di trance emotiva.

Ennesima prova che l'attrazione nasce e cresce dentro di loro, dentro le loro idee, e che fino a quando saranno connesse emotivamente con quella persona, essa avrà ampi margini di manovra nel comportarsi, perchè la connessione emotiva è tale da rendere trascurabile l'incompatibilità dei modi di fare/pensare/comportarsi che lui e lei hanno.

Che poi, riassumendo in termini estremamenti spiccioli, è il classico meccanismo del "BadBoy" a cui si aggiunge il desiderio delle fanciulle di cambiare qualcosa da cui sono inconsciamente attratte.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio vero nome, Aivia --> AiViA --> ^'V'^

Grazie per questa bellissima frase. :-)

Tranquillo, è normale, ma infatti a parte averlo chiamato mezzo uomo qui in modo anonimo, non gli ho risposto male e non l'ho maltrattato, dopo che lei mi ha scritto in merito alla faccenda ho scritto a lui:

Grazie, sei un signore :-)

Per me va benissimo il suo comportamento, basta che poi sia congruente e se mi incontra abbassi lo sguardo. Non mi sognerei di mordere uno con la coda tra le gambe e le orecchie basse, gli riconosco la mia stessa importanza, dignità e diritti, e finché tiene le orecchie a posto sono anche disposto a sostenerlo se ha bisogno, se dichiara, di avere bisogno.

Mi sono rivolto a lui con umiltà e dichiarando di avere bisogno, dopotutto non aveva certo lui bisogno di me.

Se fosse stato un uomo avrebbe riconosciuto il codice e avrebbe capito.

Anche perché lei non l'ho nominata, e se ha capito subito di chi parlavo, si vede che han parlato di me e dovrebbe capire che se mi pongo con umiltà deve rispettare il gesto e chiedermi subito di alzare lo sguardo.

Cambio argomento ma solo in apparenza.

A volte sei con una ragazza e lei si mette a criticare e parlar male del suo ex. Cioè, parla male ad un uomo di un uomo.

A parte che se ne parla significa che ce l'ha in pancia e dopo una parentesi con te si rivedranno, quanto peggio ne avrà parlato quanto più nella mia esperienza torneranno insieme per un piccolo periodo.

Ma torniamo a noi: lei ti sta parlando male del suo ex.

Che è come se tu fossi con un bambino che ti parla male di suo padre. Solo che col bambino riesci a valutare bene il livello della conversazione, perché non ha la figa, invece con lei puoi trovarti addirittura a scherzare su di lui o a darle retta, quando non ragione addirittura.

Non ci cascare.

A parte che un domani parlerà allo stesso modo di te.

Vediamo qualche esempio pratico ( sono esempi reali miei ):

Lui mi maltrattava.

- evidentemente se ci stavi si vede che sei attratta da chi ti maltratta, buono a sapersi. Devi avere una bassa autostima e lui come uomo ti ha saputa inquadrare. Doveva essere un tipo in gamba, comunque non è elegante che me ne parli, visto che non è presente, non sono una tua amica.

Lui non aveva mai pensieri carini o gesti romantici.

- Molti maschi si rompono le palle di essere romantici con donne che poi flirtano con altri, e flirta flirta..chi va al mulino prima o poi s'infarina. Puoi cascarci una o due volte, poi la smetti di essere galante, perché sai, è una cosa che facciamo di riflesso con quelle che sanno essere donne, intendo come le donne di un tempo, che rispettavano il loro accompagnatore. Tu in particolare cos'hai fatto per portarlo ad essere così disinteressato?

Lui era gelosissimo e non mi faceva uscire.

- Beh, considerando che mi hai conosciuto in discoteca e di fatto l'hai lasciato tre giorni dopo, fatti due domande. Voglio dire, probabilmente se tu avessi accettato una relazione di solo sesso e divertimento sarebbe stato più sereno, spesso un maschio non chiede di meglio. Ma hai giocato a farlo ingelosire per legarlo, ha dovuto scegliere tra te e le altre senza nessuna garanzia che tu stessi ai patti, non è facile, sai, stare a queste regole che voi ponete per il solo gusto di infrangerle.

Probabilmente con la prossima ragazza che incontrerà avrà capito la lezione e si divertiranno senza melodrammi femminili, e se a lei non andrà bene, ce ne sono altre. Non puoi approfittare di una debolezza che un uomo ha per te per castrarlo, e giocare pure a farlo ingelosire per vedere se ci tiene, o almeno dopo non lamentarti con me se era geloso, visto che non me ne può fregare di meno.

Lui mi scopava male

- A parte che non sono affari miei, non mi sembra carino parlarne, io non me ne andrò un domani a dire a una che me lo succhia meglio di te. E troppo da sfigati, va beh che sei una donna, ma datti un contegno. Lui ti scopava evidentemente nel modo che gli dava più piacere, la stessa cosa che faccio io. Se per una coincidenza il mio modo ne da di più anche a te, buon per te, se no ne prendevo un'altra che si trovasse bene con me, e probabilmente lui sta facendo lo stesso, probabilmente il suo modo ad un'altra piace molto.

Mi scriveva pochi messaggini

- sì, magari non voleva essere una tua amica o più semplicemente non aveva capito il modo per ficcartelo in bocca via sms, ma di che stiamo parlando, è un argomento?

Se uno ci tiene ti chiama tutti i giorni, lui non lo faceva e al telefono sembrava freddo.

- titta, se mi chiami tutti i giorni a parte non risponderti, dopo un po' ti blocco le chiamate in entrata, hai le amiche per 'ste cazzate. Lui era freddo perché aveva da fare e probabilmente il suo riferimento è "se uno ci tiene ti lascia in pace", che è più da uomini. Ad ogni modo, l'hai amato e non mi va che ne parli male.

Ecc.

Nota: tutto questo è diverso dal BF destruction, che andrebbe usato secondo me con eleganza solo in qualche caso. E non sugli Ex.

Credo che un giusto uso del BF destruction non sia quello di provare a fare chiodo scaccia chiodo, facendo capire di essere un probabile miglior pretendente. ( a cosa, a fidanzarsi? oddio che needy!)

Ma quello di inquadrare ancora di più il fidanzato come tale, facendosi percepire come amante.

Esempio:

Il mio fidanzato è geloso.

Cerca di non risentirtene, probabilmente è solo preoccupato perché tiene molto a te e sente che se vi lasciaste non troverebbe più un'altra persona con le tue qualità, io per esempio frequento diverse donne e mi trovo bene così, probabilmente sarei molto meno geloso di lui, ma lui dimostra di voler essere legato a te, è geloso ma quando vai a casa è lì ad aspettarti, e tu però...tornaci a casa, anche se hai le tue libertà e giustamente vuoi goderti le cose belle della vita.

Si lo so, ma rimani un nick, questo intendevo dire.

Comunque devo ripetermi. Questi sono i post che voglio leggerti! E mi spiace rompere i maroni solo a te, ma non trovo di meglio in giro.

Eh si, anche in questo forum leggendo qua e la' é pieno di concetti astratti e contraddittori dei vari utenti, anche quelli molto seguiti.

E a proposito di questo, attendo con trepidazione gli ultimi capitoli del 3D "Come essere James Bond"

Dai quali mi aspetto di imparare qualcosa di molto potente...! <3

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò come spiegarmi, ma credo che questo genere di cose, sia frutto di un qualche meccanismo mentale perverso in cui le donne si immedesimano, secondo cui, lamentandosi con qualcuno del loro uomo, stiano subcomunicando i motivi per cui lo trovano, nel profondo, attraente.

Quello che ho imparato, è che spesso neanche queste affermazioni sono quello che realmente pensano, o credono di pensare..

Credo anche che spesso, queste affermazioni, siano una sorta di razionalizzazione che le donne fanno, magari per convincersi che non hanno colpe, o per cercare un pò di compassione.

Biologicamente non esiste la coppia. Intendo stare insieme.

Esiste essere attratti e scopare.

Questo fa nascere i figli e allora può nascere la coppia che é un'unione d'intenti per crescere i figli.

Prima della gravidanza vi é un periodo di qualche mese in cui il maschio può investire tempo e presenza su quell'utero, per essere più certo di fecondarlo.

La presenza è per limitare l'accesso ad altri maschi.

In altre specie la presenza si concentra sul periodo fertile. Quando la femmina è in calore.

Con l'ovulazione nascosta le femmine umane tengono il maschio vicino anche al di fuori dell'ovulazione.

Perché sono ricettive sessualmente quasi tutto il mese.

Nella nostra cultura è invece considerata normale una cosa innaturale: stare insieme.

Senza avere figli, senza concentrarsi su uno scopo comune.

E si cerca di farlo oltre quel numero di rapporti e di mesi oltre i quali il maschio ritira l'investimento.

Questo porta a tutta una serie di incomprensioni forti sui rapporti di coppia.

Maschi e femmine non son fatti per sopportarsi e comunicare.

Son fatti per scopare e collaborare alla crescita dei bimbi.

Abbiamo ormoni per queste due attività.

Non per 'stare insieme'.

Allora succede che lei é stata attratta da uno che le faceva o non faceva le cose di cui si lamenta con te.

Lei ha provato ad azzerbinarlo ma non ci è riuscita e si sono lasciati.

Oppure ci é riuscita e quindi é uscita con te.

Ora, quando ti dice quelle cose, è vero e non sbagli a pensare che sia ciò che la faceva sentire attratta.

Ma é anche vero che davvero voleva cambiarlo e sottometterlo.

Quindi sta provando a darti la mappa di come non essere perché vuole cominciare da dove era arrivata con lui per sottometterti.

Istintivamente é attratta da uno che non ha bisogno di lei.

Ma istintivamente ha anche bisogno accanto di uno che si prenda cura di lei.

Per lei l'ideale sarebbe prendere due piccioni con una fava, trovare uno che sia maschio e rincoglionirlo.

Quindi vuole entrambe le cose. Che tu sia uno che non le manda messaggi e che ti riduci a mandarglieli.

Avrebbe anche senso. Se dopo un mese fosse incinta e vi dedicaste al figlio.

Ci sarebbe anche una situazione ormonale per favorire la cosa.

Infatti un maschio alla vista della sua donna incinta o del bebè riduce di molto il testosterone ed alza la vasopressina.

Ma siccome in una relazione odierna lei non sarà incinta dopo un mese, avremo solo lo scenario per cui o lui rimane attraente e dopo qualche mese si mollano perché non ha senso continuare, o lui si fa sottomettere e dopo qualche mese tradire e mollare per uno più attraente.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siccome in una relazione odierna lei non sarà incinta dopo un mese, avremo solo lo scenario per cui o lui rimane attraente e dopo qualche mese si mollano perché non ha senso continuare, o lui si fa sottomettere e dopo qualche mese tradire e mollare per uno più attraente.

E quindi... Considerando che dopo alcuni mesi finirà comunque...

Preferisci finisca perché sei rimasto attraente e te ne scopavi troppe e fino all'ultimo vi siete fatti delle scopate memorabili o preferisci finisca perché ti sei azzerbinato e proprio quando eri all'apice dell'innamoramento ed avevi speso tutto per un anello ti ha tradito e mollato come un cane in autostrada?

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

E quindi... Considerando che dopo alcuni mesi finirà comunque...

Preferisci finisca perché sei rimasto attraente e te ne scopavi troppe e fino all'ultimo vi siete fatti delle scopate memorabili o preferisci finisca perché ti sei azzerbinato e proprio quando eri all'apice dell'innamoramento ed avevi speso tutto per un anello ti ha tradito e mollato come un cane in autostrada?

Mi trovi perfettamente d'accordo con i tuoi ragionamenti. Anche io sono un sostenitore delle M-LTR, il punto è: bisogna comunque fare outing della propria poligamia, o si può tenere ogni amante all'oscuro delle altre?

Io non mi sono mai dichiarato poligamo alle nostre amiche, ma diverse MLTR ammetto di averle fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi perfettamente d'accordo con i tuoi ragionamenti. Anche io sono un sostenitore delle M-LTR, il punto è: bisogna comunque fare outing della propria poligamia, o si può tenere ogni amante all'oscuro delle altre?

Io non mi sono mai dichiarato poligamo alle nostre amiche, ma diverse MLTR ammetto di averle fatte...

La maschera non è per te, è per proteggere le persone che ami.

Apro un 3d apposito:

http://www.italianseduction.club/forum/t-41921-mltr-dark-alliance/

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro91

AiVia ho una domanda sempre connessa alla tipa dei miei post precedenti.

Dopo l'episodio che mi ha detto di non poter venire si è fatta sentire lei ,abbiamo ripreso a parlare ecc..

Domenica pomeriggio mi chiede se avevo da fare perchè voleva che andassi a fare un giro con lei sui colli, avevo preso però un impegno di andare a vedere una partita di basket con un amico così da poter testare anche l'ottica della mia reflex.

La reazione è stata assurda , ha iniziato a dire che dovevo dare buca al mio amico, che quando aveva bisogno di me non c'ero mai ecc...

Siccome il comportamento mi sembrava irrispettoso le ho risposto a modo dicendole che io rispetto gli impegni , che il basket mi piace e che se mi voleva vedere doveva svegliarsi perchè non sono un cane che viene a comando(si lo so ho perso il controllo ma era una brutta serata).

Si è incavolata e mi ha mandato a quel paese. Poco dopo un suo amico le prende il cellulare e per tipo un ora va avanti ad insultarmi dandomi del finocchio ecc... siccome erano insulti da 14 enne ho risposto dandogli corda con tipo " scusa ma devo proprio andare ma se vuoi puoi prenderti giù il mio numero visto che ti interesso così tanto, so fare dei giochini con la lingua molto interessanti".

Che atteggiamento è da parte della HB lasciare che questo tizio faccia ciò? psycho? farmi ingelosire ? punirmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefi1975

Bisogna entrare nell'ordine di idee che la punizione o la lamentela sono attenzione.Lei può stare una settimana mangiando due mele e una vaschetta di bresaola, ma dopo alcune ore senza attenzioni va in post traumatic stress sindrome.Tenderà automaticamente ( lo sottolineo perché brisingr parlava di "capire" e non è un verbo che ci interessa ) a ripetere quei comportamenti che le fanno ricevere attenzioni, come un topo che preme una leva perché quando la preme esce del formaggio. I comportamenti che vengono ignorati appassiranno piano piano. Inizialmente potrebbe addirittura esserci un aumento del comportamento indesiderato. Perché probabilmente con altre persone in passato ha funzionato quindi proverà ad aumentare la dose per ottenere l'effetto. Se a quel punto cediamo, le stiamo insegnando che per avere attenzione deve usare quel comportamento ad un livello maggiore. Non dobbiamo cedere, non dobbiamo regalare punizioni. Ignorare, focalizzarsi su altro. Dopo l'impennata e il tentativo di avere effetto con una dose maggiore, piano piano il comportamento appassirà e con esso i collegamenti neuronali, verranno invece rinforzati i collegamenti neuronali dei comportamenti premiati, fino a renderli automatici. Le autopsie dei topi che dovevano premere la leva per mangiare mostrano dei veri e propri fasci di connessione neuronale grossi come autostrade rispetto alle connessioni normali. Questo significa comportamento automatico, quindi abitudine, quindi personalità....e infine...destino. Proprio sta notte in chat ho ignorato i due tentativi di una ragazza di attaccarsi a cose che avevo scritto per litigare. E' finita molto bene. Non lasciamoci trascinare nelle loro stronzate.

verissimo ... anche la variabilità del rinforzo positivo e l'utilizzo di jackpot associato al distogliere attenzione hanno un impatto notevole a livello neuronale ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...