Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

napier
Inviato

Ciao a tutti,

Cercherò di farla breve: mi trovo all'estero e ho avuto una breve storia (2-3 settimane) con questa ragazza (diciamo HB6.5, carina in viso, corpo medio, davvero un bel carattere, simpatica e interessante) del sud Italia di 25 anni (io ne ho 28), che si trova in Erasmus e deve tornare al suo paese tra una settimana.

E' una ragazza piuttosto conservatrice e cattolica, con cui in ogni caso c'è stata molta passione e con cui progressivamente ho fatto di tutto tranne l'F-close (per la serie "tutto tranne quel buco lì", "la prima volta l'ho fatto solo un anno fa con un ragazzo con cui convivevo da due mesi", etc.), che tuttavia mi sembrava piuttosto alla portata entro la sua ripartenza per casa.

Ma arriva l'imprevisto, questo weekend è dovuta tornare a casa un giorno per un impegno in famiglia, e ha rivisto un tipo del suo paese con cui si sentiva anche prima, con cui non stava insieme, ma in qualche modo aveva "pianificato" di mettercisi al suo ritorno. Con questo tipo si vedeva in videochat abbastanza regolarmente e delle volte che sono andato a trovarla, è capitato che lui le stesse parlando.

Lei poi mi ha riferito che lui le avesse fatto delle grandi scenate di gelosia dopo aver visto che qualcuno la andava a trovare in quel modo... io non lo conosco, ma per quello che ho sentito mi sembra un tipo piuttosto AFC, ma che ai suoi occhi ha probabilmente il vantaggio di essere un tipo affidabile, del suo paese, con cui può tranquillamente mettersi insieme senza troppi problemi.

Insomma, al ritorno da questo weekend a casa, stamattina lei mi scrive questo su FB:

<< Ciao napier, cm va???

bhè credo di doverti qualche spiegazione..........la cosa è semplice....quando sono stata a (casa mia) ho rivisto il ragazzo delle videochat...............e così...... in ogni caso spero possiamo continuare ad essere amici. un bacio grande e grazie di tutti i bei momenti trascorsi insieme

hm.........non so se sia normale ma mi sento in colpa :( >>

Premesso che non sono disperato per la cosa, ma che a lei in ogni caso tengo, che magari mi sarebbe piaciuto rivederla anche dopo e che chiaramente avrei voluto F-chiudere, che cosa mi consigliate di fare per gestire questa ultima settimana in cui si trova qui?

Pensavo di scriverle una risposta del tipo:

<< Ciao (nomignolo divertente che le avevo dato),

Sono sicuro che tu abbia fatto la scelta più razionale e mi fa piacere per te.

Anch'io questo weekend ho incontrato una persona del mio passato recente di cui ti avevo fatto cenno, che in qualche modo ha riacceso dei sentimenti che credevo ormai spenti. (nota: questo è vero, anzi tra l'altro ho rischiato di rompere del tutto il rapporto con questa persona a causa sua, cosa che per fortuna ho evitato di fare)

Non dimenticherò mai i momenti divertenti, di tenerezza e di grande passione che abbiamo trascorso insieme.

Ciao >>

Che ne dite? Prima le do un breve ricordo del nostro rapporto (nomignolo), poi la ricalco dicendo che ha fatto bene (sul piano razionale), poi le accenderò sicuramente della gelosia/rabbia/curiosità con la storia della ex di cui le avevo solo fatto cenno, le ricordo i momenti di passione trascorsi insieme e la saluto in maniera piuttosto fredda.

Sicuramente è migliorabile e vi chiederei di darmi qualche consiglio in questo senso. Nel caso penso che potrei rivederla già stasera o uno di questi giorni...

Ciao e grazie in anticipo!

Ajax
Inviato

e lei ti risponderà: sono felice per te, e si sentirà sollevata...pur sapendo che la tua era una cazzata inventata sul momento.

Dal tuo ipotetico mess tu pensi di ingelosirla; ti sbagli di grosso. Lei è già in pace con sè stessa, ora sta facendo la cosa giusta (la cosa socialmente giusta), si è riconciliata con il ragazzo del suo paese.

Le sue paturnie sulla morale cattolica sono state sopite con l'azione più giusta.

Ascolta tu non risponderle affatto, lascia le cose come sono. Quando torna ti fai vedere amico (quindi senza lasciar trasparire amarezza o inquietudine) ma interessato ad altre ragazze, meglio ancora se ti presenti con sotto braccio una bella fighetta.

Questo varrà mille messaggi.

Se ti chiama per vedervi " tu risp che sei in giro e che se c'è anche lei ci si becca".

Se lei farà l'ochetta e ti gira attorno vorrà dire che ha un interesse vero nei tuoi confronti, altrimenti nulla.

• Mi piace! 2
napier
Inviato

e lei ti risponderà: sono felice per te, e si sentirà sollevata...pur sapendo che la tua era una cazzata inventata sul momento.

Dal tuo ipotetico mess tu pensi di ingelosirla; ti sbagli di grosso. Lei è già in pace con sè stessa, ora sta facendo la cosa giusta (la cosa socialmente giusta), si è riconciliata con il ragazzo del suo paese.

Le sue paturnie sulla morale cattolica sono state sopite con l'azione più giusta.

Ascolta tu non risponderle affatto, lascia le cose come sono. Quando torna ti fai vedere amico (quindi senza lasciar trasparire amarezza o inquietudine) ma interessato ad altre ragazze, meglio ancora se ti presenti con sotto braccio una bella fighetta.

Questo varrà mille messaggi.

Se ti chiama per vedervi " tu risp che sei in giro e che se c'è anche lei ci si becca".

Se lei farà l'ochetta e ti gira attorno vorrà dire che ha un interesse vero nei tuoi confronti, altrimenti nulla.

Grazie per la tua risposta Ajax.

Come dicevo, non è una cazzata inventata sul momento, e pure lei saprebbe che è più che verosimile. Sa bene che ho un discreto giro di ragazze interessate/ex. Con lei, per il tipo che è, ho probabilmente creato moltissima attraction, ma non abbastanza rapport. Con il tipo in questione, al contrario, si conosce da 10 anni, fino ad ora apprarentemente solo in termini di amicizia, con cui aveva già pianificato di uscire insieme al suo ritorno a casa. Su questa cosa mi aveva detto di averla messa profondamente in crisi, in quanto l'avevo tentata troppo e distolta dalla retta via.

Detto questo, anch'io non sono sicuro se sia bene mettere quella parte per cercare di ingelosirla o meno. O magari cambiarla lasciandola più vaga, tipo << Anch'io ho avuto un weekend emotivamente movimentato. >>

Tuttavia aspettare che si faccia viva o di incontrarla per caso non è una buona strategia, in quanto il tempo a disposizione è davvero limitato: devo concludere certamente prima del weekend se voglio riuscire vederla da solo. Preferisco rischiare di perderla facendomi sentire piuttosto che sperare di vederla in giro (cosa che tra l'altro questa settimana non ho proprio né voglia né tempo di fare).

Inviato

Tuttavia aspettare che si faccia viva o di incontrarla per caso non è una buona strategia, in quanto il tempo a disposizione è davvero limitato: devo concludere certamente prima del weekend se voglio riuscire vederla da solo. Preferisco rischiare di perderla facendomi sentire piuttosto che sperare di vederla in giro (cosa che tra l'altro questa settimana non ho proprio né voglia né tempo di fare).

"concludere" ovvero scopare e "farsi sentire" aka per tel/ sms, sono due cose distanti anni luce...

vuoi trombare? bene, sai dove abita, ci sei già stato... vai da lei e spingi per trombare.

se va bene, trombate, se va male, ti manda via.

palleggiarsela a suon di sms o telefonate..... bah.......

• Mi piace! 2
napier
Inviato

"concludere" ovvero scopare e "farsi sentire" aka per tel/ sms, sono due cose distanti anni luce...

vuoi trombare? bene, sai dove abita, ci sei già stato... vai da lei e spingi per trombare.

se va bene, trombate, se va male, ti manda via.

palleggiarsela a suon di sms o telefonate..... bah.......

Non ho intenzione di insistere con SMS/telefonate, l'idea sarebbe solo quella di mandarle una risposta che possa metterle qualche punto di domanda per la testa, per poi passare da lei stasera, magari chiamandola poco prima per farle sapere che sono nei paraggi. Tu consiglieresti di andarci e basta?

L'unico problema dell'andare da lei senza "annunciarmi" prima sarebbe quello di trovarla in videochiamata con il tipo (cosa già successa diverse volte, in particolare nelle occasioni in cui non era pianificato che passassi da lei la sera). Se ciò succedesse sarebbe "la fine", nel senso che stavolta sono quasi certo che non mi farebbe entrare e probabilmente me la giocherei del tutto.

Inviato

Non ho intenzione di insistere con SMS/telefonate, l'idea sarebbe solo quella di mandarle una risposta che possa metterle qualche punto di domanda per la testa,

per come la vedo io, lei è a posto con se stessa e dubito che si farà troppe domande sul tuo conto.....

Tu consiglieresti di andarci e basta?

tu stai cercando in tutti i modi di "fare le mosse giuste" aka le stai chiedendo il permesso di trombarla.

tu devi guidare la situazione

vai da lei, bottiglia i buon vino per brindare ai bei momenti passati (opzionale :) ) e chiudi, fine.

• Mi piace! 2
napier
Inviato

vai da lei, bottiglia i buon vino per brindare ai bei momenti passati (opzionale :) ) e chiudi, fine.

Ragazzi, aggiornamento breve delle 3h30: stasera sono passato a trovarla (senza la bottiglia :) ), mi ha aperto subito e m'è sembrata piuttosto contenta di vedermi, ma mi ha subito detto che aspettava visite.

In pratica dopo mezz'ora è arrivato SUO FRATELLO, che è venuto a trovarla proprio ora e che tra l'altro è il migliore amico del famoso tipo con cui dovrebbe uscire quando torna a casa.

Dopo poco, visto che lui era stanco, siamo usciti solo io e lei. Dopo qualche piccola resistenza iniziale, si è sciolta di nuovo, k-closandomi in continuazione per tutta la serata, con effusioni varie anche in mezzo a diverse conoscenze comuni, cosa che di solito evitavamo. Purtroppo eravamo con altri amici che partono dall'Erasmus e quando ce ne siamo andati doveva tornare a casa, a causa del fratello (minore, tra l'altro) che doveva aprirle e "controllarla". Tutto questo con lei che diceva frasi tipo "che palle, mio fratello doveva venire qui proprio ora??", "se non torno stasera mi ammazza proprio".

Insomma, in pratica i messaggi riguardanti il tipo me li ha scritti quando ha saputo che non sarebbe più stata sola in questi giorni e quando si è resa conto che il fatto di vedermi avrebbe potuto crearle dei problemi in famiglia. Che situazione (e mentalità) di m...

Stasera lei alla fine mi sembrava ancora più presa di prima, non voleva più andarsene... solo che la presenza dell'intruso nei prossimi giorni renderà le cose logisticamente molto più difficili.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, intanto se avete consigli di qualunque tipo su come gestire questa situazione sono più che ben accetti!!

napier
Inviato

Ragazzi,

La situazione è insostenibile: il fratello la tiene letteralmente al guinzaglio, è semplicemente una realtà che non mi appartiene e che non credevo pensabile in un paese occidentale. Lei, a 25 anni, non può allontanarsi di casa per più di 10 minuti senza essere seguita. Non so se la cosa sia dovuta a questo famoso tipo del suo paese, amico del fratello, o se sia il modo abituale della famiglia di "gestire" la figlia.

Lei mi dimostra in ogni occasione che è cotta e che vorrebbe stare con me, ma non ha chiaramente il coraggio di fare muro alla sua famiglia. Lo capisco anche, nel momento in cui si è sempre vissuti passivamente in questo tipo di realtà.

Ieri mi ha detto in chat di aver litigato furibondamente con il fratello. Non mi ha voluto dire il perché, ma temo sia a causa mia: lei ovviamente nasconde il nostro legame al fratello, ma se lui non è scemo ci ha messo poco a rendersi conto di come stanno le cose.

Per completare il quadro, oggi vengono qui pure i suoi e se ne andrà con loro nel weekend. Non nutro più molte speranze per questi giorni, anche se in questa situazione non sono tanto dispiaciuto per l'improbabile f-close, quanto per essermi reso conto della realtà in cui è costretta a vivere quotidianamente.

• 3 settimane dopo...
Freddie
Inviato

Ciao napier, poi com'e` andata?