NotteTempo [Lurker] 0 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 Anzitutto mi Presento(sperando di non aver sbagliato sezione): mi chiamo Matteo e vi seguo da un po' di tempo; scrivo dalla Lombardia, ho 21 anni, e chiaramente vi ho conosciuti in concomitanza di una situazione piuttosto problematica Dunque cercherò di essere sintetico:provengo da una relazione di circa 6 anni con una ragazza che abita a pochi metri da casa mia e con la quale ho condiviso tutta una serie di esperienze (viaggi, vacanze...familiari miei e suoi a conoscenza del nostro rapporto in via ufficiale). La relazione procede a gonfie vele, io approfittando del mio carattere duro mi faccio sentire con parsimonia, quando serve, ma non le nego momenti di attenzione pur dovendo fare qualche sacrificio. Arrivati a Marzo 2011 scopro di avere un problema di salute e influenzato dalle sue parole (solite parole lungimiranti come "starò al tuo fianco per sempre" etc.) decido che sarebbe stato il momento di allontanarla un po', perlomeno per non accollarle ulteriori responsabilità e sopratutto nella speranza di risolvere una volta per tutte i miei problemi di salute. La situazione si protrae, io mi faccio vedere in giro con amiche di vecchia data ma nonostante questo lei si mostra attaccata, scrivendomi spesso lettere di assoluta fedeltà. Nel frattempo lei mi racconta di un ragazzo della nostra compagnia (il quale porta il mio stesso nome) che manifesta dei sentimenti in maniera molto Afc (il soggetto è alle prime armi ed è anche piuttosto religioso). Io ignoro la questione a causa dei miei problemi di salute, i quali cominciano a peggiorare nel Maggio 2012. Lui nel frattempo ne approfitta e la porta al lago, le fa fare i giri, e si mettono insieme. Lasciando da parte per un secondo il senso di tradimento nel quale sono sprofondato ( scopro infatti che la loro relazione è appoggiata dal giro di persone da cui provengo, presso le quali sono sempre stato un punto di riferimento ), passo dei momenti terrificanti (indipendenti dalla ragazza e dagli amici) e mi sento abbandonato da tutto e tutti, di fatto una persona che mi sia stata vicina non c'è stata, nonostante i miei appelli. Al momento la situazione fisica risulta essere migliorata (almeno conosco l'origine dei miei problemi ), tuttavia anche a fronte di tutte le esperienze passate assieme ritengo che sia sensato riconquistare questa ragazza. Il mio è un appello disperato, e vi ringrazio in anticipo per le risposte (scusandomi per aver fatto seguire alla presentazione un così lugubre post. Cordiali Saluti.
kazufai [Partecipante] 239 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 La tua ragazza s'e messa con un afc mentre tu stavi male, e tu la rivuoi pure? Ma mandala a cagareee (come se dice a milano). Poi se sei totalmente pazzo ed irrecuperabile, io non ti aiuterò, il tuo caso mi ha preso molto. Forse qualcun altro lo fara ma non io. Non voglio far parte di questa pazzia. Ps. la sezione giusta sarebbe stata One Its. P.p.s. Dai cordiali saluti non se po sentì, siamo coetanei mica sono il tuo datore di lavoro MaX-xXx ha reagito a questo 1
NotteTempo [Lurker] 0 Inviato 25 Giugno 2012 Autore Inviato 25 Giugno 2012 caro Kazufai, tu hai ragione sia sul fatto che sono un po' troppo formale , sia perchè ho puntualmente sbagliato sezione. Probabilmente la mia valutazione è viziata dal mio stato di salute, forse con la malattia ci si sente bisognosi di certezze, non saprei...appunto per questo chiedo consiglio.
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 Assurdo ! Nemmeno in ginocchio la perdonerei. Essendo tu così formale sono certa tu sappia cosa significhi la parola rispetto, ma, mi domando, perché non riesci a vedere che questa ragazza ti è veramente mancata di tal rispetto? In fondo non la stavi ignorando per ragioni futili. Come Kazufai, mi dispiaccio e non voglio prender parte a tale follia. Approfitta di questo periodo per curare e sviluppare ulteriormente la tua persona. Non ricercare certezze in una persona che te le ha spazzate via, lo rifarà di nuovo senza tanti complimenti. nonscordarmi, Onering, Francesco_R e 1 altro ha reagito a questo 4
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 Non è per niente assurdo, cara Medea... ovviamente una donna non lo confesserà mai neanche sotto tortura, ma la realtà osservabile mi suggerisce che nonostante le prese di principio platoniche nei momenti rosa, gli uomini vengono abbandonati nel preciso momento in cui sono in difficoltà. Occorre prenderne atto, e cercare di agire mantenendo il controllo sulla relazione anche fingendo/mentendo se necessario sul proprio stato interno (salute o psicologico). Riddick, Ajax, fulmineo e 1 altro ha reagito a questo 4
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 Non è per niente assurdo, cara Medea... ovviamente una donna non lo confesserà mai neanche sotto tortura, ma la realtà osservabile mi suggerisce che nonostante le prese di principio platoniche nei momenti rosa, gli uomini vengono abbandonati nel preciso momento in cui sono in difficoltà. Occorre prenderne atto, e cercare di agire mantenendo il controllo sulla relazione anche fingendo/mentendo se necessario sul proprio stato interno (salute o psicologico). Ti faccio una domanda: hai mai vissuto un rapporto reale? Un rapporto che mostra le debolezze dell'anima? Hai mai pianto davanti a una donna? Non avrei voluto metter in dubbio tutto ciò, ma la tua risposta mi forza a farlo. Una donna non confesserà mai nemmeno sotto tortura. per quel che vale il mio parere, per quel valgono le mie parole sono sempre sincera e se qualcosa diventa scomodo ci giro intorno piuttosto di mentire, se non a fin di bene. Il fatto che lui si sia allontanato da lei per tali ragioni di salute è stata una buona mossa in quanto, come NotteTempo dice egli stesso, non voleva accollarle troppe responsabilità. Perfetto. Lui non finirà per sembrare troppo needy e non perderà valore. Ahimè mi duole dirlo, ma spesso le donne non nutrono pietà nemmeno di fronte a reali problemi che portano l'uomo a sembrare/essere più bisognoso. Lo sbaglio che ha commesso è stato ignorare la questione del ragazzo AFC quando lei gliene ha parlato, ma è un errore perdonabile in quanto ci sono dei problemi di salute in ballo. Scusate divento terribilmente egoista e senza francesismi inutili me ne frego di tutti se ho problemi di salute. Beato e maledetto è colui che realizza e porta a coscienza che nella vita si nasce e si muore soli.
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 Piangere davanti ad una donna sarebbe prova di aver avuto un rapporto reale? Non scherziamo, su... soulboy ha reagito a questo 1
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 Piangere davanti ad una donna sarebbe prova di aver avuto un rapporto reale? Non scherziamo, su... Vedo che non hai colto il significato di quelle poche domande. Ma non importa.
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 Ti faccio una domanda: hai mai vissuto un rapporto reale? Un rapporto che mostra le debolezze dell'anima? Hai mai pianto davanti a una donna? ... Visto che ti interessa sapere, anche se non sono ^X^ rispondo ugualmente in quanto uomo. Si l'ho vissuto più e più volte. Risultato? Sfanculato/tradito/umiliato/preso in giro/maltrattato in TUTTI i casi. Dice bene ^X^ : gli uomini vengono abbandonati nel preciso momento in cui sono in difficoltà. Facciamocene una ragione! E' esattamente così. Ajax, AnDLr, fulmineo e 1 altro ha reagito a questo 4
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 25 Giugno 2012 Inviato 25 Giugno 2012 Ragazzi miei non so cosa dirvi, nella vita s'incontrano persone e persone a volte non se ne salva mai una, altre sì.
Messaggi raccomandati