Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NotteTempo
Inviato

Anzitutto ringrazio chi mi ha prontamente risposto. Cercherò di rispondere puntualmente ai temi sviluppatisi.

Non ricercare certezze in una persona che te le ha spazzate via, lo rifarà di nuovo senza tanti complimenti.

Questo ho smesso di farlo da Maggio. Il problema è che nel mio contesto non ho modo di uscire seriamente dalla fase "dell'abbandono": per fare questo dovrei allontanarmi, viaggiare,staccare da tutto e tutti ma come ben potrai intuire ora non posso proprio per ragioni di salute, e questo complica le cose. Per quanto riguarda i primi report del sentimento provato dal ragazzo AFC io dovevo tutelare la mia scelta di allontanarmi e piu' volte le ho scherzosamente ribadito "Massì, vedrai che ti metterai con xxxxx". Lei è sicuramente consapevole di questo fatto. Fermo restando che la mia priorità rimane la salute quello che ho osservato è stata una chiusura a riccio del gruppo con cui uscivo intorno a questa loro nuova relazione, perciò i rapporti si sono necessariamente complicati anche con amici che conosco da 15 anni.

soulboy
Inviato

Ragazzi miei non so cosa dirvi, nella vita s'incontrano persone e persone

a volte non se ne salva mai una, altre sì.

Ho smesso di credere alle favole...

Ed è bene che il nostro amico NotteTempo lo capisca sin da subito prima che si faccia ulteriormente male.

Medea
Inviato

Anzitutto ringrazio chi mi ha prontamente risposto. Cercherò di rispondere puntualmente ai temi sviluppatisi.

Questo ho smesso di farlo da Maggio. Il problema è che nel mio contesto non ho modo di uscire seriamente dalla fase "dell'abbandono": per fare questo dovrei allontanarmi, viaggiare,staccare da tutto e tutti ma come ben potrai intuire ora non posso proprio per ragioni di salute, e questo complica le cose. Per quanto riguarda i primi report del sentimento provato dal ragazzo AFC io dovevo tutelare la mia scelta di allontanarmi e piu' volte le ho scherzosamente ribadito "Massì, vedrai che ti metterai con xxxxx". Lei è sicuramente consapevole di questo fatto. Fermo restando che la mia priorità rimane la salute quello che ho osservato è stata una chiusura a riccio del gruppo con cui uscivo intorno a questa loro nuova relazione, perciò i rapporti si sono necessariamente complicati anche con amici che conosco da 15 anni.

E quindi? Conoscere una persona da così tanti anni non significa quest'ultima non ti tradirà mai.

Prima lo impari meglio è.

Non devi viaggiare per staccare, è un po' come le donne che cambiando colore di capelli credono di cambiare aria.

Non diciamo sciocchezze.

Ti riporto una frase che mi piace parecchio di Giorgio Faletti :

" La musica non tradisce, la musica è la meta del viaggio. La musica è il viaggio stesso. "

Abbandonati alla musica, cambierai aria in men che non si dica.

Medea
Inviato

Ho smesso di credere alle favole...

Ed è bene che il nostro amico NotteTempo lo capisca sin da subito prima che si faccia ulteriormente male.

Soulboy, come il film, nessuno sta parlando di favole, io almeno non lo sto facendo.

Una donna dall'animo nobile esiste sempre; il fatto è se il Fato ti concede l'onore d'incontrarla.

fulmineo
Inviato

Soulboy, come il film, nessuno sta parlando di favole, io almeno non lo sto facendo.

Una donna dall'animo nobile esiste sempre; il fatto è se il Fato ti concede l'onore d'incontrarla.

ma per piacere, mettendo in chiaro che sono nel mondo della seduzione per trovare la donna della mia vita mi sono reso conto che nel momento del bisogno la donna ti volta le spalle la maggior parte delle volte, con le tue parole mi stai dicendo di credere a babbo natale, esistono semmai donne molto razionali che pensano alle eventuali convenienze nel stare con un uomo senza tradirlo anche nel momento del bisogno
  • Mi piace! 1
Medea
Inviato

ma per piacere, mettendo in chiaro che sono nel mondo della seduzione per trovare la donna della mia vita mi sono reso conto che nel momento del bisogno la donna ti volta le spalle la maggior parte delle volte, con le tue parole mi stai dicendo di credere a babbo natale, esistono semmai donne molto razionali che pensano alle eventuali convenienze nel stare con un uomo senza tradirlo anche nel momento del bisogno

Perché ti agiti tanto?

Chi ha tradito la tua fiducia?

Sicuramente qualcuna l'ha fatto, vero?

O magari qualcuno vicino a te.

Non avevo intenzione di parlarne in quanto sono piuttosto riservata, ma sono capitata in una situazione simile.

Lui aveva gravi problemi in famiglia, gli sono stata vicina, ho notato come mi avesse allontanata dopo una certa

il fatto è che ho compreso i suoi motivi, non ci vedo nulla di bello o eccitante nel tradire il tuo uomo nel momento del bisogno e mandarlo a quel paese.

Sì, mi sono seccata parecchio a volte, ogni donna ricerca un uomo Alpha, ma è pur sempre vero che anche voi avete un dannato cuore.

La relazione è durata due anni.

Suvvia.

Avete sofferto è chiaro, ho sofferto anch'io e parecchio, credetemi sulla parola non sono solita esagerare.

Non per questo odio tutti gli uomini o diffido qualcuno di loro sappia amare.

• Mi piace! 1
fulmineo
Inviato

ti do un consiglio da gentiluomo non è carino fare leva su alcune cose pur di averla vinta, saì è ovvio che abbiamo sofferto tuttì e abbiamo fatto soffrire, e certe situazioni si verificano proprio quando si ha bisogno di stabilità, si ha bisogno di quella donna al proprio fianco, un pò come la regina che sostiene il proprio re, animo nobile dici ? ci sono molti più re che regine, (ammesso che esistano come dici tu, e voglío crederci ) ma ad oggí secondo me la persona che non si lascia trasportare da cose esterne è quella donna che ha capito che la razionalità è fondamentale, l amore non è costante e bisogna fare un discorso logico con se stesse anche se il proprio uomo è ridotto a pezzi e in 'apparenza' pare che il suo valore di re sia stato frantumato come il vetro fino a farlo sembrare un piccolo afc.

Tu vorresti stare con un piccolo afc ?

Sempre se tu sia una regina..

In 2 parole... Non possiamo essere sempre al massimo.

People like us
Inviato

Anche io ho avuto una storia di 3 anni, vi posso assicurare che adesso non sono sicuramente in one its, ma... a volte penso ai bei momenti che ho passato e mi rendo conto che è stata l'unica a capirmi e a sapere cosa volessi, quindi il pensiero di riprovarci è forte! Adesso lei è fidanzata con un AFC, eppure sembrano stare bene.

Perciò ritengo di capire NotteTempo, io ti voglio aiutare e penso che dovrebbero farlo anche i più esperti, visto che sono nuovo. Alla fine non c'è niente di male ad aiutarlo, voi non ci perdete niente, anzi potreste avere la soddisfazione di rendere felice una persona!!! Aiutiamolo a risollevarsi da questa brutta situazione!

LordMistral
Inviato

La relazione procede a gonfie vele, io approfittando del mio carattere duro mi faccio sentire con parsimonia, quando serve, ma non le nego momenti di attenzione pur dovendo fare qualche sacrificio.

Arrivati a Marzo 2011 scopro di avere un problema di salute e influenzato dalle sue parole (solite parole lungimiranti come "starò al tuo fianco per sempre" etc.) decido che sarebbe stato il momento di allontanarla un po', perlomeno per non accollarle ulteriori responsabilità e sopratutto nella speranza di risolvere una volta per tutte i miei problemi di salute. La situazione si protrae, io mi faccio vedere in giro con amiche di vecchia data ma nonostante questo lei si mostra attaccata, scrivendomi spesso lettere di assoluta fedeltà. Nel frattempo lei mi racconta di un ragazzo della nostra compagnia (il quale porta il mio stesso nome) che manifesta dei sentimenti in maniera molto Afc (il soggetto è alle prime armi ed è anche piuttosto religioso). Io ignoro la questione a causa dei miei problemi di salute, i quali cominciano a peggiorare nel Maggio 2012. Lui nel frattempo ne approfitta e la porta al lago, le fa fare i giri, e si mettono insieme. Lasciando da parte per un secondo il senso di tradimento nel quale sono sprofondato ( scopro infatti che la loro relazione è appoggiata dal giro di persone da cui provengo, presso le quali sono sempre stato un punto di riferimento), passo dei momenti terrificanti (indipendenti dalla ragazza e dagli amici) e mi sento abbandonato da tutto e tutti, di fatto una persona che mi sia stata vicina non c'è stata, nonostante i miei appelli.

Massimo rispetto per i tuoi problemi di salute, ma io una "colpa" di lei proprio non riesco a vedercela, e una "riconquista" la reputo abbastanza improbabile.

Mia opinione.

Frog
Inviato
Nel frattempo lei mi racconta di un ragazzo della nostra compagnia (il quale porta il mio stesso nome) che manifesta dei sentimenti in maniera molto Afc (il soggetto è alle prime armi ed è anche piuttosto religioso).

Magari le piacciono gli "afc", gli "afc" la fanno molto eccitare... o magari .. non era poi così "afc"..

"..ed è anche "piuttosto religioso" Che intendi?

Fammi un esempio per il quale la sua religiosità o osservanza ( cattolica intendi?) della religione dovrebbe creare una sorta d'incompatibilità con la tua ex.

Lui non fà sesso prima del matrimonio?

Siete abituati a cose particolari tu e la tua ex e lui conoscerà solo " il missionario" ?

La tua ragazza bestemmia di tanto in tanto?

Sei sicuro che andasse tutto a gonfie vele prima che la allontanassi?