Vai al contenuto

Neg: il giusto equilibrio


Frunk31

Messaggi raccomandati

Frunk31

Ciao,

quando cerco di neggare una tipa, per non apparire troppo zerbino o per cercare di farla scendere dal suo piedistallo dorato ho sempre paura di esagerare con la negazione e di passare per uno che se la tira!! Il dubbio che in quei momenti mi viene è che penso che la hb potrebbe non farsi più sentire. Stessa dubbio che viene con il push/pull prolungato. che ne pensate?

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Che neg e P&P sono strumenti che si padroneggiano con la pratica e che all'inizio sono più dannosi che altro, in particolare la NEG Theory dovremmo metterla nel forum FAQ.

Da quello che scrivi tu, rispetto agli ultimi post sull'argomento, sembra che hai inquadrato la situazione in cui usarli, però il dubbio che ti nasce potrebbe essere il frutto di una inadeguata calibrazione (che cmq ricordo, si sviluppa con la pratica).

Morale: prova a metterti in ottica più di gioco, o se preferisci di sperimentazione, uno sperimentatore è uno che per arrivare dove vuole arrivare di sicuro farà diversi errori ed esperimenti, ma questi saranno utili, l'ottica del gioco ti permette di avere quella leggerezza che non fa mai male, e che è molto utile. Sai, quando ero AFC non mi rendevo conto che spesso le HB "giocavano" io invece prendevo tutto ciò che era relativo alla sfera sentimentale e relazionale sul serio, rendendo le cose pesanti, invece credo bisogna sviluppare la giusta capacità di passare da un piano giocoso a uno serio e viceversa. In questo modo non dovresti preoccuparti troppo di "bruciarti" qualche HB, poi cmq se il contesto è chiaramente giocoso, e l'hb entra in questo frame, vedrai che potrai quasi dire e fare di tutto... quasi..

In ultima analisi ti ricordo che specie i NEG sono solo uno strumento come tanti per arrivare a uno scopo, e che imparare a farli in maniera educata è un "arte", poi bho... molti dubbi li ho anche io.. per esempio se usarli o meno nella gestione delle CB ma qui andiamo OT :)

vediamo che dicono gli altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Se neggando, quando e se lo ritieni opportuno, utilizzi uno o due neg al massimo (da manuale anche 3 su HB>9) non passerai certo per quello che se la tira, sempre che tu stia facendo neg e non la stia insultando...

Hai il dubbio che la HB non si faccia sentire? Probabilemente ti sta pushpullando lei... La tua paura è che lei sappia mettere in piedi un game migliore del tuo? non credo... Se lei non chiama è semplice, quando vuoi... LA CHIAMI TU!!!

Comunque il miglior modo per imparare a calibrare è provare!!! Cerca di osservare il feedback e capirai se la tua mossa era adeguata. Potrai (quasi) sempre fare un'altra mossa che corregga un tuo eventuale errore..

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Ciao,

quando cerco di neggare una tipa, per non apparire troppo zerbino o per cercare di farla scendere dal suo piedistallo dorato ho sempre paura di esagerare con la negazione e di passare per uno che se la tira!! Il dubbio che in quei momenti mi viene è che penso che la hb potrebbe non farsi più sentire. Stessa dubbio che viene con il push/pull prolungato. che ne pensate?

buona serata

La risposta secondo me sta nella calibrazione e nel captare che non esistono 2 tipi di HB (come si discute in un altro post di domino) ma una infinità di HB ognuna con le sue lune e satelliti attorno.

Capire questo è la chiave per calibrare il NEG secondo me, le regole di base ci sono come consigliato da buon Pifferaio Magico ma se non scendiamo on the field a testare, a sperimentare e a calibrare il game in tutte le sue parti sarà difficile spiegare con assoluta certezza i perchè e i per come.

Consiglio: appena puoi esci e negga, negga piano e forte tutto quello che vedi passare che assomiglia ad una HB, vedrai che le nubi pian piano spariranno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
ho sempre paura di esagerare con la negazione e di passare per uno che se la tira!!
..non vedo perchè un neg dovrebbe farti passare da uno che se la tira :look:.. ..ricorda, il neg NON è un'offesa ;).

Per citare il famosissimo esempio di Prieras:

"...begli occhi azzurri, peccato che a me piacciano castani"

sexyPit

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

basta trattare la hb come se fosse tua sorella...provaci non scherzo...vedrai quanto vi divertirete insieme...la HB vuole stare con uno che è abituato alle donne...se tu hai timore di conseguenza ti chiudi e lei pensa che sei uno freddo e qui è l'errore del 90% degli uomini...invece trattala come se fosse una ragazza normale...vedrai che comincerete a ridere insieme sui neg.

Oltretutto a me ad un neg...le ragazze ne rispondono con un altro e qui inizia un circolo vizioso che dopo un po' la porta a dire "ma tu sei tutto matto!!! eh eh eh"

e a ridere ad ogni cavolata che si dice e a quel punto hai conquistato la hb..

poi basta un bel *close e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
basta trattare la hb come se fosse tua sorella...provaci non scherzo...vedrai quanto vi divertirete insieme..

Quoto e aggiungo, piu' che una sorella pensa ad una cuginetta rompic@##o piu' piccola di te. Hai presente il genere? Attento pero', tu alla cugina ci devi volere bene, eh, quindi scheraza, ma con giudizio.. Poi ricorda : "le cugine sono le prime" (cit.) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...