Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Reserpino
Inviato

Le teorie PUA sono per gran parte impeccabili, e noi che facciamo parte della Seduction Community abbiamo sposato in pieno i principi psicologici che da questa comunità sono da sempre stati esposti.

Vi invito, tuttavia, a non dimenticare che la vita reale è molto più sfaccettata.

Sul libro di un affermato psicologo-PUA, che tra l'altro stimo molto, ho letto che, quando si esce con una ragazza, è meglio baciarla entro il terzo appuntamento e farci sesso entro il quinto. Altrimenti? Friend zone.

La vita mi ha dimostrato l'infondatezza di questa stupida regola!

Uscito da una storia, iniziai a flirtare con una ragazza del mio gruppo di amici: l'attrazione di lei verso di me è nata subito. Decidemmo di frequentarci, ed uscimmo da soli 7-8 volte. Non la baciai mai. Sapete perchè? Non me la sentivo: il pensiero della mia ex era ancora dentro di me. Assunsi con lei anche uno stile da AFC amichevole, ma, nonostante questo, lei è ancora innamorata pazza di me.

Sono arrivato alla conclusione che, se hai attratto una ragazza all'inizio, non conta un cavolo la velocità alla quale progredisci, specie se la ragazza sa che non progredisci perchè sei appena uscito da una storia.

Vi ho raccontato questa storia per prepararvi meglio alla successiva, sulla quale voglio un vostro parere.

Ho 28 anni ed ho conosciuto da poco una HB9 di 37 anni: fisico statuario e sexy da impazzire, lasciata 3 settimane fa da un campione mondiale di body building.

Io non sono muscoloso, ma incontrai questa ragazza e le piacqui. Lei disse: "Io e te siamo attratti fisicamente e mentalmente l'uno dall'altra, e tu sei un ragazzo molto sexy. Ma tra di noi può esserci solo amicizia: non me la sento di intraprendere qualcos'altro adesso e non voglio neppure essere una scopata e via."

Ho subito pensato che avrei avuto qualche possibilità se avessi, da buon alfa, accettato di buon grado la proposta di amicizia e poi, dal vivo, attuato qualche mossa seducente. Ci siamo visti, c'era elettricità: lei mi sembrava attratta, ma non voleva portare le cose oltre. Da parte mia superbo kino, banter e sexual confidence.

Siccome questa è anche una ragazza molto autocelebrativa, ho evitato di farle capire quanto sbavavo di fronte alle sue cosce (se lo aspetta e lo fanno tutti), ed ho pensato che l'unico modo per averla fosse:

1) Non rimpinzarle l'ego attraverso apprezzamenti al suo sedere scolpito, bensì ricorrere al teasing e al banter;

2) Attuare ottimo kino ed eye-gazing una volta dal vivo (fatto);

3) Essere disposto ad ascoltarla (finora, con tutte le donne che ho conquistato il rapport è stata la tecnica più potente) e persino a darle consigli su come tornare con l'ex (solo un alfa indipendente e non bisognoso può fare una cosa del genere);

4) Mostrarmi imperturbabile di fronte al suo "rimaniamo solo amici" (segno alfa: non farsi indebolire dai passi indietro femminili).;

5) Provare ad incrementare gradualmente l'escalation dal vivo (con il tatto di chi ha a che fare con una appena uscita da una storia).

Il problema è: oggi mi ha cercato per parlarmi dell'ex. Segno di zona amicizia? Tenete presente che la ragazza ora follemente innamorata di me mi ha spesso parlato per telefono della sua avventura con un altro uomo (eppure mi desidera).

Mi rendo conto che, al di là di quello che dice la Seduction Community, sulle situazioni non abbiamo il 100% del controllo. Ad ogni modo vorrei un vostro parere. Sono finito già in zona amicizia? Cosa posso fare?

Grazie.

• Mi piace! 1
Inviato

Io ho sempre pensato che la friendzone non esistesse.

Una grossa bufala per chi ha una visione stretta nelle relazioni.

Esiste un ciclo all'interno del quale due persone si muovono. Amplificando la visione, guardando anche un quadro più globale e indipendente lungo lo scorrere del tempo, rapporti possono avvicinarsi e amplificarsi o allontanarsi fino ad affievolirsi.

Devi avere la percezione di sapere riconoscere questi flussi.

Pensi che possano scomparire del tutto? Io no. C'è l'eventualità che si ripetano. Ma questo dipende molto dall'intensità di quei momenti.

Questo è un punto su cui bisogna scavare fino ad avere in pugno i suoi sentimenti.

Ciò vuol dire : Io ti conosco come da sempre, non hai ma avuto segreti per me, le tue emozioni le so muovere e ti so controllare, so quando vuoi il dolore o vuoi il piacere. Io so veramente chi sei. Quelle espressioni, quel movimento della bocca so già cosa vogliono dire. Nessuno ti conosce come me. Puoi dire quello che vuoi, ma io so veramente come stanno le cose. Dammi la tua fiducia, io ti guiderò perchè senza di me sei perduta. Ti posso mostrare dov'è l'oscurità e a non temerla. So anche quando vuoi allontanarti da me, ma non è un problema, può accadere. La lontananza o il tempo non mi hanno mai controllato.

Come ti sembra come visione? Quel 100% del controllo che non puoi avere sulle situazioni complessive esterne, lo devi avere su di te e sul tuo potere di gestirla. Convinzione assoluta su quale corda toccare per farla vibrare.

Le conosci le sue corde?

• Mi piace! 6
Reserpino
Inviato (modificato)

Il tuo commento mi è piaciuto molto, perchè out of the box, finalmente.

Non soltanto la friend zone, ma tante altre cose dette dalla Seduction Community risultano essere esagerazioni didattiche. Innanzitutto, ho scoperto che la bellezza e l'impatto fisico contano molto più di quello che dicono i PUA. Poi, che esistono circostanze in cui tratti cosiddetti beta non soltanto non sono controproducenti, ma addirittura un toccasana.

Lei è una donna appena uscita da una storia breve ma emotivamente importante. L'ho conosciuta casualmente e le sono piaciuto. Sembra attratta. All'inizio ho notato di lei solo la parte sexy, e ammetto di aver voluto puntare all'avventura da una notte e via. Poi, avendo voluto conoscerla meglio ed avendo lei bisogno di parlare ancora un po' dell'ex, mi sono ritrovato a fare da suo confidente. Non sono uno impacciato di fronte all'escalation: so quando baciare una donna e so come intrigarla, ma in questo caso ho incontrato l'anima di un'altra persona e l'ho capita... ho percepito la sua attrazione verso di me ma anche il suo sentito conflitto di donna adulta: ha paura di restare sola e vuole un uomo al fianco, non un ragazzino; pensa che il ragazzino potrebbe perderlo un giorno, mentre il suo coetaneo sembra in genere non propenso a costruire qualcosa di serio. Le piaccio, ma ho davanti la barriera dell'età. C'è da capire fino a che punto questa sia una barriera di cartapesta sfondabile con la passione e fino a che punto abbia la forza di imprimere una direzione alle sue emozioni. Ora mi trovo in difficoltà: sono un aspirante seduttore e uscirò con lei questo venerdì, ma sono anche un essere umano con un minimo di sensibilità, dunque ho paura di tradirla in caso di una escalation da parte mia così brusca. Non so che fare: le piaccio, ma è ferma sull'idea che un rapporto con un ragazzino è scelta errata (eppure io ho avuto una storia seria con una 34enne ed ho, tra l'altro, un'amica 35enne pazzamente innamorata di me e intenzionata ad avere una relazione con me).

Modificato da Reserpino
alphabeta
Inviato

Il problema è: oggi mi ha cercato per parlarmi dell'ex. Segno di zona amicizia? Tenete presente che la ragazza ora follemente innamorata di me mi ha spesso parlato per telefono della sua avventura con un altro uomo (eppure mi desidera).

ma tu scherzi o fai seriamente ?

• Mi piace! 1
Reserpino
Inviato

ma tu scherzi o fai seriamente ?

Che vuoi dire?

Ad ogni modo mi sono espresso male. Spiego di nuovo: qualche volta mi è successo nella vita (perchè non ero interessato ad una certa donna) di trovarmi a fare una lunga chiacchierata nella quale la donna tirava fuori qualche relazione passata. Bene: questo non è bastato a farmi assumere il ruolo di confidente platonico, in altri termini a mettermi nella friend zone (contrariamente a quanto detto dai più della Seduction Community), ANZI.

Ovviamente, quando me la sento, evito che i discorsi vadano in una direzione indesiderata, ma con questa nuova donna, la 37enne, siamo finiti istintivamente a tirar fuori i nostri ex, in parte perchè anche io volevo parlarne.

Renegade
Inviato (modificato)

Mi piace questa discussione, anche perchè come Reserpino anche io condivido l'idea che la Friend-Zone sia qualcosa che non necessariamente blocca possibilità future.

Da una parte anche io cerco di "accelerare i tempi" quando una donna mi interessa, proprio per paura che poi si instauri questa quotidianeità dell'amicizia e si perda di vista

la possibilità di altro nei miei confronti; d'altro canto, se si inizia a parlare di costruzione di un rapporto serio, secondo il mio modo di vedere una LTR, è necessario

che il/la partner diventi anche un confidente, una persona su cui fare affidamento per parlare dei problemi quotidiani, un amico/amica insomma.

Altrimenti, non ci sono le basi per una LTR solida, ma si rimane nell'ambito della frequentazione.

Lo scrivevo anche nella sezione LTR, in quanto sto uscendo or ora da una frequentazione/storia di 4 mesi con una ragazza. Di punto in bianco, lei mi ha detto di non provare più

le emozioni che provava all'inizio......se da un lato mi dispiace perchè mi trovavo bene, dall'altro non mi interessa continuare a impostare una possibile LTR fondata su basi

così deboli: se ha bisogno del "brivido", dell'emozione continua che ti dà la novità di una cosa, bè allora non sei pronta ad una LTR.

A me una LTR in cui non c'è una componente di amicizia/confidenza non piace.

Modificato da Renegade
Reserpino
Inviato

Caro Renegade, mi piace il tuo punto di vista.

Tu giustamente dici che, per cementare una relazione seria, diventare confidenti l'uno per l'altra è fondamentale.

Non soltanto!

Sto scoprendo che il più potente modo di attrarre anche quelle donne che apparentemente sembrano solo bombe sexy da approccio sfrontato alfa risiede per gran parte nel rapport, cioè nel dialogo.

L'attrazione di noi uomini va a fiammate.

Invece molte donne si sono letteralmente infuocate nei miei confronti dopo ore di conversazione platonica! C'è una mia amica che non mi interessa. Sono uscito spesso da solo con lei senza mai baciarla. Mi sono limitato a condividere emozioni profonde con lei e lei è adesso letteralmente innamorata di me.

Il problema di questa mia ultima situazione è che, se voglio conoscere questa donna, inevitabilmente passo per il dovermi sorbire qualche storia sul suo ex. Se io la invitassi a non parlarmene, in questo momento mi vedrebbe troppo minaccioso e scapperebbe a gambe levate. In questo caso ci vuole un equilibrio stealth tra il sedurre e il non mettere pressioni.

Inviato

Bhè la didattica è un velo importante che ti permetterà di accendere, spegnere e di guidare i tuoi sensori in maniera naturale e in un contesto dinamico. Non la vedo poi così male sul lungo termine.

Poi, che esistono circostanze in cui tratti cosiddetti beta non soltanto non sono controproducenti, ma addirittura un toccasana.

I beta finiscono sempre male.. :)

secondo il mio modo di vedere una LTR, è necessario che il/la partner diventi anche un confidente, una persona su cui fare affidamento per parlare dei problemi quotidiani, un amico/amica

questa è una cosa che non amo molto, ma penso a mio errore..

Lo scrivevo anche nella sezione LTR, in quanto sto uscendo or ora da una frequentazione/storia di 4 mesi con una ragazza. Di punto in bianco, lei mi ha detto di non provare più le emozioni che provava all'inizio.

Mi è appena successo con una mooolto più giovane di me .. :rolleyes:

Sto scoprendo che il più potente modo di attrarre anche quelle donne che apparentemente sembrano solo bombe sexy da approccio sfrontato alfa risiede per gran parte nel rapport, cioè nel dialogo.

Le storie e le fantasie sul suo ex sono una grossa risorsa per te. Come ti dicevo, qui può esserci il modo di capirla. Potrebbero esserci le famose corde. Stai attento a come ti muovi. Lasciala parlare, ma guida la conversazione sempre su un terreno emotivo. Cerca alcune volte di forzare la conversazione e non avere paura a toccare quello che le ha fatto più male. Invadi e tasta il terreno. Stai giocando al dottore, prova a usare il bisturi e senza che se ne accorga toglierle quel fastido. Come ti ho detto sopra, devi avere la sicurezza di sapere già tutto su di lei. Ti manca solo mettere la cornice perfetta.

Quando lei ti parla sei come quello che le accende la luce e si mette un attimo nell'angolo buio e scompare. Conosci chi è veramente. Quando uscite trova anche il tempo per allontanarti e impara ad osservarla da lontano, come si muove, come parla, se ti cerca.

Non fare caso al discorso sull'età, fai caso al significato che può stare dietro.

mastermind
Inviato

Caro Reserpino,

personalmente da quando sono diventato "adulto" non credo piu' alla friendzone!!! io sono dell'opinione, maturata in una vita di esperienze, che l'uomo e la donna non sono fatti per essere amici, la friendzone, altro non è che un rifuggio........un comodo escamotage per far capire all'amico/a che non ci sarà mai sesso tra di loro!!!

i motivi possono essere i piu' disparati, ma quello principale è l'assoluta mancanza di attrazzione di uno dei due amici!!!

Detto cio', se uno ha una personalità attraente, non avrà alcun problema anche a trombarsi l'amica di vecchia data perchè nel 99% dei casi quella bellissima e lunghissima amicizia ventennale, probabilmente era cementata da una celata attrazzione sessuale, che vuoi per le circostanze vuoi per paranoie di vario genere, non ha avuto modo di essere esplicitata e che i due "amici" sublimano in un rapporto platonico!!!

Per ritornare al tuo caso, io credo che la forte differenza di età unita al desiderio del tuo target di non farsi una semplice trombata one shot, rendano la tua missione molto complicata......quantomeno perchè la tua amica avendo il desiderio di tornare con il suo ex non vorrebbe sputtanarsi per una trombata con un di 10 anni piu' piccolo e con il quale probabilmente non vede futuro!!!

Yuza
Inviato

Se permetti ad una donna di parlare del suo ex, te ne parlerà sempre, anche quando, eventualmente avrete una relazione stabile. Devi porre subito i paletti altrimenti dovrai sorbirti il suo ripensare all'ex anche a distanza di mesi. Ho vissuto sulla mia pelle tutto ciò. Ho vissuto anche la situazione opposta, dove parlavo della mia ex (tramite chat). Al momento questo le ha fatto ingelosire e le ha fatte attaccare ancora di più, ma solo se già sono prese da te. Ma c'è anche il rischio che un domani qualora la tua ex sia rimasta una tua amica, lei faccia scenate di gelosie infernali.