Vai al contenuto

Dinamiche della friend zone: un vostro parere


Reserpino

Messaggi raccomandati

obscure

vorrei chiarire un pò la questione dell'amico "confessionale"..spesso facendo questa parte si capita in friendzone..ma quando succede?..quando colei che ci racconta dell'ex è una nostra one-itis o una a cui puntiamo..non sempre però le hb verranno a raccontarvi le loro paranoie sull'ex solo perchè vi vedono come un'amica maschio..cerchiamo di non fissare paletti inesistenti:mi è capitato di fare la parte del "confessionale" con una mia amica,che io reputavo tale..bè tempo dopo ho scoperto da un'altra sua amica,che mi è venuta a parlare,che lei aveva una cotta per me e veniva a raccontarmi di com'era in depressione per l'ex e perchè era sola,sperando che io mi facessi avanti per sfruttare il vuoto che le si era creato..quindi evitate di prendere sempre questa cosa come un allarme friend zone!..ovvio,non bisogna esagerare però..se vi racconta i fatti suoi 2 o 3 volte ok,se ogni volta che vi vedete parla solo dell'ex c'è da preoccuparsi

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Concordo con le osservazioni di qui sopra: la friend-zone è sopravvalutata come concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino
Inviato (modificato)

Concordo con le osservazioni di qui sopra: la friend-zone è sopravvalutata come concetto.

Ragazzi, c'è molto materiale e voglio rispondere ad ognuno di voi.

Lo farò.

Intanto, adesso che non ho troppo tempo, vorrei limitarmi a spezzare una lancia in favore di mastermind.

Quello che hai detto, mastermind, conferma al 100% quello che sto scoprendo nella vita reale: una volta che hai ATTRATTO, la donna può etichettare il rapporto come vuole, persino come amicizia, ma amicizia non sarà mai: ci sarà sempre una fiammella che coverà sotto la cenere.

La friendzone vera e propria, quella sulla quale puoi agire ben poco, si stabilisce quando attrazione non c'è.

Tornando alla mia situazione, condivido quello che hai detto: la mia missione è difficile. Lei mi ha detto di sentirsi attratta da me, ma al momento, giacchè è stata molto chiara, l'istinto mi suggerisce di non pressarla. Cercherò di mantenere la sottile tensione sessuale, al contempo facendole capire che l'ascolto. Sta diventando emotivamente dipendente da me in questo periodo. A me piace, ma, se non riuscirò a conquistarla, pazienza: potrò dire di aver conosciuto una bella persona e di averle dato un piccolo contributo per farla stare meglio. Sono contento lo stesso, anche perchè sono di recente uscito da una storia anche io.

Un'altra lancia in favore di obscure.

Vedi come, a volte, ci si può letteralmente innamorare di un amico "confessionale" che, evidentemente, sia riuscito a generare già una fiammella di attrazione?

Lasciate che vi riveli cosa mi è spesso successo.

Consapevole dei precetti PUA, mi sono comportato con molte ragazze seguendo un atteggiamento a tutti i costi attraente: ammiccamenti, banter, kino, etc.

Vedendo, poi, che tutto questo non mi portava a giganti risultati, mi arrendevo, rassegnandomi, da quel momento in poi, a comportarmi da amico con la ragazza di turno.

Bene?

Proprio quando il rapport si faceva intenso la ragazza iniziava davvero a desiderarmi sessualmente. Eh, la vita...

Questo conferma l'antica secondo cui la passionalità femminile richiede sempre un certo investimento emotivo per attivarsi.

Yuza e Tantra, tornerò sui vostri punti quanto prima ;)

Modificato da Reserpino
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Interessante discussione. Credo anch'io che la FZ sia un concetto un po' astratto. Vi sono piuttosto dei flussi di energia che, appunto, si allargano e si restringono. Anche nelle grandi amicizie tra uomo e donna, quelle che vanno avanti da anni, c'è sempre un minimo di attrazione sessuale... a volte ce n'é proprio tanta e dall'esterno si vede benissimo. Comunque credo sia molto importante il modo in cui imposti la relazione fin dall'inizio, ovvero l'imprinting che dai alla storia fin dalla primissima volta che si esce insieme. Come sapete le donne si fanno schemi mentali nei confronti dei loro corteggiatori... schemi che, come detto, è possibile invertire. Ma è molto più logico e semplice impostarli da subito nel modo giusto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist

Sembra attratta. All'inizio ho notato di lei solo la parte sexy, e ammetto di aver voluto puntare all'avventura da una notte e via. Poi, avendo voluto conoscerla meglio ed avendo lei bisogno di parlare ancora un po' dell'ex, mi sono ritrovato a fare da suo confidente. Non sono uno impacciato di fronte all'escalation: so quando baciare una donna e so come intrigarla, ma in questo caso ho incontrato l'anima di un'altra persona e l'ho capita... ho percepito la sua attrazione verso di me ma anche il suo sentito conflitto di donna adulta: ha paura di restare sola e vuole un uomo al fianco, non un ragazzino; pensa che il ragazzino potrebbe perderlo un giorno, mentre il suo coetaneo sembra in genere non propenso a costruire qualcosa di serio.

Tutto qua si riassume il game over.

Tutto quelo che viene dopo è roba razionale che non c'entra NULLA con l'esito della faccenda. Né l'età, nè l'ex, nè nient'altro, mettitelo in testa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino

Condivido perfettamente, Amon :)

Pick Up Artist, potresti spiegarti meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Condivido perfettamente, Amon :)

Pick Up Artist, potresti spiegarti meglio?

Significa che se avessi puntato a una notte e via e ci fosse stata, non le avresti dato modo di pensare e farsi tutte quelle paranoie logiche. POI, se proprio avessi voluto, avresti anche potuto rassicurarla.

Per me le avresti anche fatto un piacere facendole dimenticare almeno un po' il suo vecchio fidanzato. Non capisco in che modo venendo a letto con te una sera potesse perdere un ex (visto che lo è già e in più non credo che la segua).

Tutte le tecniche che ci sono nel sito servono ad attrarre, se è già attratta devi chiudere, se non lo fai fine dei giochi. Di solito più aspetti e più diventa difficile per vari motivi.

Uscire 7-8 volte da solo con una ragazza senza baciarla è quasi impossibile: di solito si scocciano molto prima e non escono più con te :D Poi se sono già innamorate di te e sanno che tu hai in testa un'altra potrà anche capitare, ma è più l'eccezione che conferma la regola.

Una mia ex (molto paziente a dir la verità) metteva il limite delle 5 uscite perché "se uno non ci prova in 5 uscite non ha le palle e non mi piacciono gli uomini senza palle". Quelle più "contese" puoi perderle anche dopo un appuntamento, se non ti approcci in una certa maniera.

P.S. Il mio account è vecchio e mi ero presentato tempo fa, anche se poi non avevo postato niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino
Inviato (modificato)

Significa che se avessi puntato a una notte e via e ci fosse stata, non le avresti dato modo di pensare e farsi tutte quelle paranoie logiche. POI, se proprio avessi voluto, avresti anche potuto rassicurarla.

Per me le avresti anche fatto un piacere facendole dimenticare almeno un po' il suo vecchio fidanzato. Non capisco in che modo venendo a letto con te una sera potesse perdere un ex (visto che lo è già e in più non credo che la segua).

Tutte le tecniche che ci sono nel sito servono ad attrarre, se è già attratta devi chiudere, se non lo fai fine dei giochi. Di solito più aspetti e più diventa difficile per vari motivi.

Uscire 7-8 volte da solo con una ragazza senza baciarla è quasi impossibile: di solito si scocciano molto prima e non escono più con te :D Poi se sono già innamorate di te e sanno che tu hai in testa un'altra potrà anche capitare, ma è più l'eccezione che conferma la regola.

Una mia ex (molto paziente a dir la verità) metteva il limite delle 5 uscite perché "se uno non ci prova in 5 uscite non ha le palle e non mi piacciono gli uomini senza palle". Quelle più "contese" puoi perderle anche dopo un appuntamento, se non ti approcci in una certa maniera.

P.S. Il mio account è vecchio e mi ero presentato tempo fa, anche se poi non avevo postato niente :)

La botta e via è stata attutita dal fatto che l'ho conosciuta casualmente su un forum. Ha visto le mie foto, i miei video e ha detto che sono sexy. Poi ci siamo sentiti per telefono, ha messo i paletti ma mi ha chiesto di uscire.

In ambito PUA, se non chiudi vuol dire che sei un incapace; la realtà è più sfaccettata: esistono dei blocchi. Blocchi che, in molti casi, si possono superare innescando passione; in altri, l'attrazione più efficace può fare solo il solletico.

Ho fatto molta escalation con lei; l'ho toccata; so quando baciare una donna: te ne accorgi dai suoi occhi, dall'eye gazing; nonostante si fosse fatta toccare le cosce più volte (dicendo: "Senti il muscolo") e nonostante le mie strategie PUA, il suo body language era chiaramente anti-kiss close sul finale.

Ho preferito non forzarla; ho pensato che la successiva uscita le avrebbe fatto calare delle barriere.

Lei dice che fare sesso con uno appena conosciuto e subito dopo l'ex è un po' spoetizzante: non se la sente.

E' vero: sappiamo che molte obiezioni verbali si possono fronteggiare col cosiddetto "bacio rubato". Ma quante volte? Esistono delle situazioni in cui ci sono legittime barriere.

Questa ragazza ha una psicologia un po' particolare: paradossalmente il fatto di trattarla da amica le ferisce l'orgoglio. Lei è una vamp in continua ricerca di conferme e vedere che io ho rispettato la sua prospettiva, la fa sentire insicura.

Magari le è comodo scaricare la responsabilità su di me...

Per farti capire, è la classica donna che te la fa annusare per pomparsi l'autostima e che, una volta che si è accertata che ti piace, ti pone davanti le barriere.

Modificato da Reserpino
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

La botta e via è stata attutita dal fatto che l'ho conosciuta casualmente su un forum. Ha visto le mie foto, i miei video e ha detto che sono sexy. Poi ci siamo sentiti per telefono, ha messo i paletti ma mi ha chiesto di uscire.

In ambito PUA, se non chiudi vuol dire che sei un incapace; la realtà è più sfaccettata: esistono dei blocchi. Blocchi che, in molti casi, si possono superare innescando passione; in altri, l'attrazione più efficace può fare solo il solletico.

Ho fatto molta escalation con lei; l'ho toccata; so quando baciare una donna: te ne accorgi dai suoi occhi, dall'eye gazing; nonostante si fosse fatta toccare le cosce più volte (dicendo: "Senti il muscolo") e nonostante le mie strategie PUA, il suo body language era chiaramente anti-kiss close sul finale.

Ho preferito non forzarla; ho pensato che la successiva uscita le avrebbe fatto calare delle barriere.

Lei dice che fare sesso con uno appena conosciuto e subito dopo l'ex è un po' spoetizzante: non se la sente.

E' vero: sappiamo che molte obiezioni verbali si possono fronteggiare col cosiddetto "bacio rubato". Ma quante volte? Esistono delle situazioni in cui ci sono legittime barriere.

Questa ragazza ha una psicologia un po' particolare: paradossalmente il fatto di trattarla da amica le ferisce l'orgoglio. Lei è una vamp in continua ricerca di conferme e vedere che io ho rispettato la sua prospettiva, la fa sentire insicura.

Magari le è comodo scaricare la responsabilità su di me...

Per farti capire, è la classica donna che te la fa annusare per pomparsi l'autostima e che, una volta che si è accertata che ti piace, ti pone davanti le barriere.

Io avrei provato facendo più contatto fisico (pull), push verbale e, come hai giustamente scritto tu, baciandola. Mentre la baci la puoi eccitare con tanto contatto fisico fatto nei punti giusti e fine di tutti i pensieri.

Se non avesse funzionato, cosa cambiava? Pensi che non avrebbe più voluto vederti solo perché hai provato a baciarla? :)

Puoi anche comportarti in maniera diversa, ma se vedi che la tattica non funziona, non perseverare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino
Inviato (modificato)

Io avrei provato facendo più contatto fisico (pull), push verbale e, come hai giustamente scritto tu, baciandola. Mentre la baci la puoi eccitare con tanto contatto fisico fatto nei punti giusti e fine di tutti i pensieri.

Se non avesse funzionato, cosa cambiava? Pensi che non avrebbe più voluto vederti solo perché hai provato a baciarla? :)

Puoi anche comportarti in maniera diversa, ma se vedi che la tattica non funziona, non perseverare.

Finora è sempre stato facile per me baciare una donna: lo capisci quando la temperatura sale e lei è pronta, e non ci vuole una scienza.

Durante il primo appuntamento c'è stato molto contatto fisico e la finestrella per un bacio si è aperta.

La situazione intorno non era delle migliori, tuttavia: quindi aspettavo con ansia il ritorno in macchina, dove per esperienza so che le finestre si spalancano e la situazione è perfetta per grandi escalations.

Mi sono sbagliato: in macchina le sue barriere si sono innalzate, forse proprio perchè la macchina è il tipico luogo di limonate, e la temperatura si è abbassata.

Il problema è che la volta successiva ci siamo reciprocamente posti ancor di più come amici, ed io non ho trovato nè la motivazione, nè la voglia di baciarla.

La Seduction Community fa sempre ricadere tutte le responsabilità sull'uomo: se una cosa non succede, siamo sempre noi a sbagliare. Ma, per fortuna, anche noi uomini abbiamo bisogno di essere motivati dalla persona che abbiamo di fronte; anche per noi certi meccanismi sono istintivi e abbiamo bisogno di sentire una certa "temperatura".

Se così non fosse, non si spiegherebbe come mai siamo Casanova incredibili con delle donne e AFC con altre. Evidentemente non abbiamo sempre il controllo su tutte le variabili e, quali esseri umani, non possiamo forzare ogni nostro atteggiamento.

Con la mia ex feci sesso la prima sera che la conobbi. La sedussi a perfezione e fu il gioco più facile del mondo. Con quest'ultima mi sento un AFC, eppure io sono sempre la stessa persona (tra l'altro entrambe oltre i 30anni e davvero hot).

Vuoi vedere che le tanto sottostimate alchimie naturali hanno un qualche valore?

Modificato da Reserpino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...