Vai al contenuto

Mi consigliate una chitarra?


pezz8

Messaggi raccomandati

Amon

Anche per cominciare ti consiglio uno strumento che si collochi in una fascia di qualità/prezzo intermedia. Le chitarre sono oggetti che ti rimangono a vita... quindi mentre crescerai, di mese in mese, ti renderai conto che uno strumento di fattura almeno intermedia è necessario se ami davvero quel che fai.

A 14 anni mi regalarono una Fender Stratocaster made in USA, che all'epoca non era affatto adeguata alla mia preparazione da assoluto principiante. Adesso è uno strumento che uso spessissimo anche in sede live, che appaga quasi completamente le mie necessità di musicista, molto versatile (ci suono ogni genere)... ed ha anche acquistato un valore affettivo non indifferente.

Provane tante, ma per 200 euro non compri niente di collocabile nella fascia che ti ho detto. Auguri per la tua carriera di musicista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
mauro76

Probabilmente la chitarra l'hai già comprata... cmq giusto per memoria ai posteri. Io ho riacquistato recentemente la chitarra classica, una yamaha nera, non so che codice ma non credo che di questo colore esistano tanti modelli differenti... pagata €155. Assolutamente ottima per qualità. Buono il sound: per un novizio credo che notare le differenze con un modello anche molto superiore sarebbe veramente difficile. E io 10 anni fa ho posseduto un chitarra artigianale del valore di circa € 2000. Certo il sound era divino... però... Spendere di meno probabilmente non conviene perché ti ritroveresti dopo poco tempo con un pezzo di legno buono nemmeno per il camino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Yamaha APX500 - Elettroacustica.

Ottimo suono, leggera e soprattutto il manico....uno spettacolo.

280€ li vale tutti, anche di più secondo me. Ci sono di diversi colori. Io ho la dark red burst.

apx500drb-92744a0b80170c806afb77e09c280b69.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...