Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Inviato 2 Dicembre 2012 Posso dirvi solo una cosa... anche io ho le mie convinzioni limitanti che mi bloccano in disco, che mi fanno approcciare meno di quello che dovrei, che mi fanno dire funziona solo se sei uno strafigo o che mi fanno dire quella è troppo fica, troppo qua, troppo là... Ma ho la consapevolezza che sono CONVINZIONI LIMITANTI e ho visto scenari che queste convinzioni le hanno fatte andare nel cesso più e più volte. Provate, provate e riprovate! E se va di merda Riprovate ancora, perfezionandovi sempre... Non chiudete un cazzo? La prossima volta aprite di più e prendete il doppio dei pali e analizzate cosa sbagliate... e riprovateci!! Volete chiudere? Tocca fare così... I veri campioni si riconoscono quando tutto è difficile non quando è facile... è la capacità di non mollare mai a darci le più grosse soddisfazioni! Quindi smettetela di sparare cazzate e al max fate dei report. E qui chiudo! alfred e MADARTIZ ha reagito a questo 2
denipr92 [Partecipante] 441 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 I veri campioni si riconoscono quando tutto è difficile non quando è facile... è la capacità di non mollare mai a darci le più grosse soddisfazioni! Bravo!
Chief [Partecipante] 162 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 (modificato) Torno a precisare alcune cose e preannuncio che questo è uno dei miei ultimi messaggi in questo thread, dato che tutto è stato detto e chi ha orecchie per intendere intende, chi invece non vuol sentire pazienza. -Punto primo: non ho detto io di aprire questo thread ma è stato fraz a farlo pensando di fare cose gradita alla comunità, scelta condivisibile, aldilà del fatto che il metodo possa piacere o no. -La nomeclatura "metodo noyz" è nata perchè io lo attuo, da qui il nome.In realtà il metodo è impersonale, sovraordinato a me stesso. E' un metodo che con determinate skills può essere usato da tutti, e molti lo praticato, consciamente o meno. -E' la classica "cafonata" in disco? Oltre al dibattito su cosa è cafone o meno, sul quale non voglio addentrarmi, potrei rispondere: può essere! Fatto sta che bisogna contestualizzare il tutto, quì si parla di come sargiare in discoteca (d i s c o t e c a), e che se ne voglia o meno il miglior modo è essere diretti in pista. Questa mia tesi è suffragata da numeri ed esperienza, per cui se si vuole andare in discoteca per sargiare e si vogliono avere maggiori chance di kiss-chiudere, questa è la migliore strada. Che poi non si voglia andare in discoteca, che ci si voglia andare ma solo per ballare e prendersi da bere, che si voglia rimorchiare e n-chiudere a bordo pista, che non ci interessi kiss-chiudere in pista, questi sono altri discorsi, pienamente condivisibili, ma quì si parlava d'altro. Saluti Sono pienamente d'accordo su quello evidenziato. Anzi credo che questo "metodo" sia un punto di arrivo del game in disco, il metodo più natural in quel contesto. Io personalmente non ho mai messo in discussione il fatto che dia cospicui risultati, ho al limite qualche dubbio che possa applicarlo chiunque dall'oggi al domani. Infatti la guida è quasi un report del TUO game, dal quale comunque c'è solo da imparare. Il problema a mio avviso sorge quando il prosieguo del thread, sempre fra i primi nella home, si sviluppa con un cieco attaccamento a questo metodo. Anche a seguito di report non positivi di alcuni utenti si continua a ribadirlo come unica via di un buon game in disco. Ci sta che con l'esperienza si migliora ma qui non si vuole ammettere che la dose principale della riuscita è attribuibile a dei fattori che non si acquisiscono con i tentativi, ma che fanno parte della persona. (questo è poi un discorso a parte sul miglioramento personale ecc.) Il mio messaggio precedente era contro questa linea di pensiero, che sembra sbarrare la strada a consigli diversi per chi con questo modo di fare non ha avuto risultati. Nulla contro chi ha aperto il topic o chi ne contribuisce. Modificato 2 Dicembre 2012 da Chief
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Inviato 2 Dicembre 2012 (modificato) Il problema a mio avviso sorge quando il seguito del thread, sempre fra i primi nella home, si sviluppa con un cieco attaccamento a questo metodo. Anche a seguito di report non positivi di alcuni utenti si continua a ribadirlo come unica via di un buon game in disco. Ci sta che con l'esperienza si migliora ma qui non si vuole ammettere che la dose principale della riuscita è attribuibile a dei fattori che non si acquisiscono con i tentativi, ma che fanno parte della persona. IMHO. CONVINZIONE LIMITANTE. è vero che una persona ha delle caratteristiche e sicuramente lo agevolano, ma questo non vuol dire che non si può migliorare!!! Cazzo ragà siamo in un forum di miglioramento personale e continuate a ripetere che ci sono fattori che fanno parte della persona e sono impossibili da acquisire!!! Ma allora che scrivete a fare qua se per primi voi non ci credete?? Il punto fondamentale sono sempre le CONVINZIONI: se siete convinti che con voi non funziona, potrete fare tutto bene ma non funzionerà!! Vi capisco perchè anche io ho difficoltà in disco, ma me ne prendo la responsabilità sempre. Ogni dannata volta!! Invece di dare la responsabilità a fattori esterni, provate ad applicare al 100% il metodo e poi potrete farlo! Finchè ci sono fattori sotto il vostro controllo e sono migliorabili questi vostri discorsi sono assolutamente inutili... Modificato 2 Dicembre 2012 da Fraz GameMaker, The President e MaX-xXx ha reagito a questo 3
MaX-xXx [Partecipante] 921 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 CONVINZIONE LIMITANTE. è vero che una persona ha delle caratteristiche e sicuramente lo agevolano, ma questo non vuol dire che non si può migliorare!!! Cazzo ragà siamo in un forum di miglioramento personale e continuate a ripetere che ci sono fattori che fanno parte della persona e sono impossibili da acquisire!!! Ma allora che scrivete a fare qua se per primi voi non ci credete?? Il punto fondamentale sono sempre le CONVINZIONI: se siete convinti che con voi non funziona, potrete fare tutto bene ma non funzionerà!! Vi capisco perchè anche io ho difficoltà in disco, ma me ne prendo la responsabilità sempre. Ogni dannata volta!! Invece di dare la responsabilità a fattori esterni, provate ad applicare al 100% il metodo e poi potrete farlo! Finchè ci sono fattori sotto il vostro controllo e sono migliorabili questi vostri discorsi sono assolutamente inutili... Non mi stancherò mai di scrivere che c'è chi EVIDENZIA i problemi e chi TROVA le soluzioni. Ovviamente chi non riesce evidenzia i problemi perchè vive in quella realtà e tende a farla diventare tale per tutti. Il post sopra evidenzia un problema per lui, estremamente limitato nella sua convinzione. Si cambia quando si riconoscono le proprie limitazioni, comprese il sentirsi brutti o sfigati. Fraz ha reagito a questo 1
Chief [Partecipante] 162 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 CONVINZIONE LIMITANTE. è vero che una persona ha delle caratteristiche e sicuramente lo agevolano, ma questo non vuol dire che non si può migliorare!!! Cazzo ragà siamo in un forum di miglioramento personale e continuate a ripetere che ci sono fattori che fanno parte della persona e sono impossibili da acquisire!!! Ma allora che scrivete a fare qua se per primi voi non ci credete?? Il punto fondamentale sono sempre le CONVINZIONI: se siete convinti che con voi non funziona, potrete fare tutto bene ma non funzionerà!! Vi capisco perchè anche io ho difficoltà in disco, ma me ne prendo la responsabilità sempre. Ogni dannata volta!! Invece di dare la responsabilità a fattori esterni, provate ad applicare al 100% il metodo e poi potrete farlo! Finchè ci sono fattori sotto il vostro controllo e sono migliorabili questi vostri discorsi sono assolutamente inutili... Stavo modificando il messaggio nel mentre e non ho visto la tua seguente risposta alla parte che hai citato...guarda caso dove proprio sono andato a modificare. Perdonami. Ho modificato quella parte appunto perchè non doveva essere un discorso limitante, cioè che non si possa migliorare e quindi questo metodo è solo per i fighi. Intendevo dire però che un atteggiamento del genere deve avere già dietro un lungo percorso di miglioramento (in primis di immagine): non si improvvisa in una serata in disco. Se con questo metodo non ci si sente a proprio agio e magari i risultati che si ottengano non aiutano non significa che per forza bisogna ostinarsi...un motivo ci sarà. In discoteca, certo non puoi fare discorsi, ma aprire (in pista!) con un rompighiaccio è più alla portata di tutti, non prendi una sola ragazza, meno tensione iniziale perchè non stacchi nessuno inizialmente dal set, una battutina e di lì se sei sveglio vedi chi è interessata (IOs) e la puoi isolare ballandoci, da qui mi riconosco nelle tecniche kino esposte nel thread. Questo è il metodo che a me (con un wing) ha portato più risultati in disco e magari all'inizio serve anche per prendere più sicurezza. Non credo di essere la persona giusta per dare consigli per il sarge in disco, ho sprecato parecchie serate da spettatore (pagante) della serata (e continuo), ma quelle volte che mi adopero non sono mai uscito senza un k-close. Questo per smentire chi mi "accusa" ( ) di criticare e basta o addirittura che sia frustrato nella mia sfiga e non mi va bene nulla Alla fine sono arrivato a pensare che sia d'accordo con il metodo (la decisione nel kino, isolamento), solo il mantra del diretto, a tutti i costi, che continuo a pensare non sia per tutti: ad alcuni può chiudere una porta prima di iniziare il game
Magnifique [Partecipante] 81 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 Devio un attimino dal discorso per chiedervi: ma quando si parla di "divertimento" in disco, oltre a conoscere figule, con annessi e connessi, voi cosa intendete? Ovviamente escludo chi ci va per il dj e/o per ballare...
alfred [Partecipante] 752 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 Fare il cazzone con gli amici... non sembra ma è divertente...
Magnifique [Partecipante] 81 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 Fare il cazzone con gli amici... non sembra ma è divertente... Già... dovevo escludere anche le tavolate... intendevo nel numero perfetto del rimorchio puro, che a mio parere è 2 e non 3.
alfred [Partecipante] 752 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 Fare i cazzoni in 2 e unirsi a gente che trovi lì... Na banda di allegri cazzoni che non conoscono nemmeno i nomi degli altri insomma....
Messaggi raccomandati