Marcog [Partecipante] 39 Inviato 26 Giugno 2012 Inviato 26 Giugno 2012 CIao a tutti stavo rileggendo il metodo mystery per la seconda volta,visto che durante la prima lettura,svolta in fretta e furia in vacanza,mi sono dimenticato subito molte cose... (per chi ha il libro è a pagina 51, il titolo del paragrafo è "divertimento e stimolazione") nel libro mystery sostiene che gli scenari come quello tipico delle ragazze attraenti a fianco di tipi poco raccomandabili e ricchi sfondati avviene perchè ciò è più stimolante che andare in giro con un "bravo ragazzo". per evitare questo mystery fa un elenco di caratteristiche da assumere...tra queste c'è: "si leggermente imprevedibile. la familiarità genera disprezzo." sono rimasto un pò dubbioso su questo punto...cosa intende mystery con "imprevedibile"? dovrei mutare spesso umore e opinione? e poi...perchè la familiarità genera disprezzo? ho cercato su google ma ho trovato solo alcuni detti al riguardo,ma mi interesserebbe sapere se è vero e,in questo caso, qual'è la base psicologica di ciò...
Lover [Partecipante] 185 Inviato 26 Giugno 2012 Inviato 26 Giugno 2012 a te piacciono le cose noiose o divertenti? Una montagna russa è noiosa o divertente? il trenino dei bimbi che fa ciuf ciuf è noioso o divertente? Qual è la più imprevedibile di queste cose?
night [Partecipante] 229 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Cosa intendi per "la familiarità genera disprezzo"?
night [Partecipante] 229 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Hai presente le coppiette che a vent'anni si comportano come pensionati? Sempre le solite uscite, sempre le solite persone, pizza, cinemino e giretto in centro tutti i sabati. Ecco, io le disprezzo anche dall'esterno, pensa quanto possono durare tra loro X°D Ok, potrei pure darti ragione...ma cosa vuoi fare di diverso? Andare su un grattacielo e guardare le stelle da li?
filo [Partecipante] 2962 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Ok, potrei pure darti ragione...ma cosa vuoi fare di diverso? Andare su un grattacielo e guardare le stelle da li? Campi di grano mietuto nel torrido luglio... un telo, una bottiglia , un uomo e una donna... 2+2 = 4
night [Partecipante] 229 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Campi di grano mietuto nel torrido luglio... un telo, una bottiglia , un uomo e una donna... 2+2 = 4 Vallo a trovare un bel campo di grano mietuto
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Ok, potrei pure darti ragione...ma cosa vuoi fare di diverso? Andare su un grattacielo e guardare le stelle da li? Cavoli che bella idea! Grazie!
night [Partecipante] 229 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Sapevo che qualcuno mi avrebbe dato retta
Messaggi raccomandati