Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marcog
Inviato

CIao a tutti :D

stavo rileggendo il metodo mystery per la seconda volta,visto che durante la prima lettura,svolta in fretta e furia in vacanza,mi sono dimenticato subito molte cose...

(per chi ha il libro è a pagina 51, il titolo del paragrafo è "divertimento e stimolazione")

nel libro mystery sostiene che gli scenari come quello tipico delle ragazze attraenti a fianco di tipi poco raccomandabili e ricchi sfondati avviene perchè ciò è più stimolante che andare in giro con un "bravo ragazzo". per evitare questo mystery fa un elenco di caratteristiche da assumere...tra queste c'è:

"si leggermente imprevedibile. la familiarità genera disprezzo."

sono rimasto un pò dubbioso su questo punto...cosa intende mystery con "imprevedibile"? dovrei mutare spesso umore e opinione?

e poi...perchè la familiarità genera disprezzo? ho cercato su google ma ho trovato solo alcuni detti al riguardo,ma mi interesserebbe sapere se è vero e,in questo caso, qual'è la base psicologica di ciò...

Lover
Inviato

a te piacciono le cose noiose o divertenti? Una montagna russa è noiosa o divertente? il trenino dei bimbi che fa ciuf ciuf è noioso o divertente? Qual è la più imprevedibile di queste cose?

night
Inviato

Cosa intendi per "la familiarità genera disprezzo"?

night
Inviato

Hai presente le coppiette che a vent'anni si comportano come pensionati? Sempre le solite uscite, sempre le solite persone, pizza, cinemino e giretto in centro tutti i sabati. Ecco, io le disprezzo anche dall'esterno, pensa quanto possono durare tra loro X°D

Ok, potrei pure darti ragione...ma cosa vuoi fare di diverso? Andare su un grattacielo e guardare le stelle da li? :shok:

filo
Inviato

Ok, potrei pure darti ragione...ma cosa vuoi fare di diverso? Andare su un grattacielo e guardare le stelle da li? :shok:

Campi di grano mietuto nel torrido luglio... un telo, una bottiglia , un uomo e una donna... 2+2 = 4

night
Inviato

Campi di grano mietuto nel torrido luglio... un telo, una bottiglia , un uomo e una donna... 2+2 = 4

Vallo a trovare un bel campo di grano mietuto :p

^X^
Inviato

Cavoli che bella idea! Grazie!