Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Zero_Fighter
Inviato (modificato)

A volte mi capita di parlare velocemente, altre volte ancora peggio di mangiarmi le parole... con la conseguenza che non si capisce molto quello che dico...

Qualche consiglio per correggere ciò?

Avete qualche lettura da consigliarmi su questa tematica??

Modificato da Zero_Fighter
BackToLife
Inviato

in che circostanze ti capita ?

Zero_Fighter
Inviato

Dipende... a volte ho notato quando sono stanco..

altre volte invece succede quando mi capita di parlare con parecchie persone che non conosco... ed è qua il problema.. quando capisco che mi stanno prestando attenzione... solo che non mi succede sempre, per fortuna

berby
Inviato

altre volte invece succede quando mi capita di parlare con parecchie persone che non conosco... ed è qua il problema.. quando capisco che mi stanno prestando attenzione... solo che non mi succede sempre, per fortuna

Allora è solo una questione di ansia sociale. Anche a me capitava di parlare molto velocemente, ne prendevo atto e mi autocorreggevo al momento.

Quando ti rendi conto di mangiarti le parole, fermati un attimo e pensa " bon, mi sto mangiando le parole..." e correggiti subito obbligandoti a parlare più lentamente.

Comunque vedrai che una volta diminuita l'ansia, soprattutto quella di avere tutta l'attenzione rivolta a te, ti passerà da solo.

• Mi piace! 2
BackToLife
Inviato

Allora è solo una questione di ansia sociale. Anche a me capitava di parlare molto velocemente, ne prendevo atto e mi autocorreggevo al momento.

Quando ti rendi conto di mangiarti le parole, fermati un attimo e pensa " bon, mi sto mangiando le parole..." e correggiti subito obbligandoti a parlare più lentamente.

Comunque vedrai che una volta diminuita l'ansia, soprattutto quella di avere tutta l'attenzione rivolta a te, ti passerà da solo.

quoto, è una questione di ansia.

Validi i consigli che ti sono stati dati da berby

• Mi piace! 1
Zero_Fighter
Inviato

Grazie ragazzi!!

La prossima volta che mi capiterà nuovamente cercherò di mettere in pratica il consiglio ;)