Vai al contenuto

Mickey Rourke... il sex symbol definitivo?


Ste898

Messaggi raccomandati

Ste898

Ovviamente non parlo del Mickey Rourke attuale, ma di quello di metà anni '80 inizio anni '90...

mickey-rourke-20070909-309216.jpg

questo per intenderci!

Non lo so, ma quando lo vedo mi domando: "Cazzo, un alfa vero, un sex symol assoluto!!". Oddio era un bellissimo uomo, con quel fare da "cattivo ragazzo" che piace, ma mi domando: perchè?

Come fanno certi personaggi a rappresentare un sex symbol se hanno avuto una vita disagiata e piena di problemi? Oltretutto è noto che sia un po' una testa calda, insomma un tipo che fa quel che gli pare.

Non ho mai visto 9 settimane e mezzo, ma so che aspettarmi.

Non so nemmeno se sia mai stato un donnaiolo, potrebbe comunque aver avuto chiunque. Quello di adesso... vabbè è un altro Mickey Rourke.

Non nego che lo sto prendendo a modello, sopratutto per il look. Non ci assomiglio, anche se la forma del viso è simile... ma diamine è troppo da imitare.

Per voi che deve avere un uomo per essere definito un Sex Symbol?

E sopratutto quando avete pensato: "ok devo cambiare..." c'è stato qualche personaggio che avete preso a modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

James Bond, nelle forme di Daniel Craig. Col suo look e il suo atteggiamento :)

Di recente, invece, mi stanno dicendo in tante che ricordo/assomiglio a Tom Cruise. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Søren

Più che il personaggio in se stesso è il suo stile e la sua aurea ad interessare. Inoltre, Ci sono attori che risvegliano in noi contenuti di personalità già presenti. In PNL si parla addirittura di ricalco, ma lo trovo eccessivo. Personalmente preferisco lo stile di Vincent Cassel: eleganza e brutalità in un connubio apparentemente raffinato. Lessi una sua intervista su Vogue dove dichiarava alla giornalista di essere un uomo fondamentalmente arrogante; aggiunse anche che l'arroganza era una caratteristica che apprezzava negli altri, ragion per cui educava sua figlia secondo tale principio (aiuto!).

Un Sex simbol è, per me, un uomo che al di la della bellezza ( Jean-Paul Belmondo non era gran che ad esempio) esercita un forte fascino sulle masse. Inoltre è correlato, sempre secondo il mio punto di vista, da un'alta riconoscibilità dovuta ad un comportamento coerente tra film (visto che si parla di attori) e vita privata.

Modificato da Søren
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Quoto l'ultima frase di Soren, pensateci: Gabriel Garko è osannato dalle donne italiane anche perché i ruoli che interpreta sono da duro, bastardo, maledetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Secondo me la domanda giusta è:"Come si fa a giudicare "alfa" un uomo semplicemente guardandolo da una foto senza nemmeno conoscerlo? Come si fa a rimanere affascinati da un uomo, a prescindere dalla bellezza, semplicemenete guardando una sua foto?". Secono me è una domanda senza risposta, qualcuno potrebbe rispondere che la bellezza in questi casi è importante...ok, quindi per affascinare qualcuno semplicemente con una foto bisogna necessariamente essere belli?

Vediamo che mi sa rispondere :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

'Faccio il mestiere più inutile del mondo, ma resto a Hollywood perché non ho il coraggio di rifiutare i soldi"

io credo che un vero sex symble, forse il migliore, fu il marlon brando dei tempi d'oro, bello , cattivo ma sopratutto "misterioso" visto che ancora oggi ci sono dubbi sulla sua vita

da notare il linguaggio del corpo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

ahah :D

Beh difatti io li considero quasi 2 persone distinte! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

L'ultima volta che ho visto M.R. su grande schermo, non riconoscendolo, ho pensato: ma chi è 'sto panzone? Da giovane sì, che era un simpatico vedere.

Credo che i sex symbol siano una creatura dei mass-media. Qualcuno ci dice chi sono gli uomini che tutti le donne desiderano, e noi ci crediamo. :D

Più seriamente, credo che il personaggio pubblico e la persona reale siano due cose separate. (devo averlo già detto in un thread su Bradipo Pitt)

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...