Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

powerslave
Inviato

Scusate la brevità ma scrivo da iPhone..

Vedo questa hb7 tutti i giorni al lavoro. Io lavoro alla mensa, lei lavora come portinaia all'ingresso del palazzo dove si trova la mensa.

Mi guarda e mi sorride ogni volta che passo, passo piu volte al giorno.. Ho notato che mi segue con lo sguardo.

Primo problema

Inglese, solita storia, parlo ma non con troppa padronanza.

Secondo problema

Non è mai sola. Sempre con due colleghi. Pressione sociale al massimo, aumentata in modo esponenziale perché devo parlarci in inglese

Terzo problema

Non vorrei menarla troppo, vorrei una chiusura rapida. N-close e poi lavorarci su

Quarto problema

Se faccio una figura da cretino la vedo in continuazione e la faccio anche davanti ai colleghi.

Quinto problema

Essendo con i colleghi magari il bitch sheld è piu alto

Secondo voi??

Ogni giorno ho l'occasione di fare qualche mossa perché devo consegnare una chiave all'uscita. Oggi era al telefono, le porgo la chiave, la afferra, EC, gliela tolgo di mano. Mi sorride, gliela do e le dico ci vediamo.

Come posso fare per andar oltre?

Pensavo di lasciare un biglietto con il numero.. Ma non credo richiamerà.. E se va male la vedo comunque ogni giorno poi..

Consigli ragazzi?

Grazie!

Leonard
Inviato

Il mio consiglio che posso darti intanto è risparmiati il bigliettino perchè è troppo da bisognoso fare quel che vuoi tu.E poi comunque non vedo dove sia il problema dei colleghi....se il problema è la lingua allora è un altro conto.

powerslave
Inviato

Beh.. Oggi ci siamo scambiati delle occhiate.. La sua collega non mi guarda, lei mi guarda sempre, se la guardo sorride ma non mantiene l'EC. Timida? Non saprei..

Il problema linguistico lo sento parecchio, come apertura mi verrebbe un "how are you", niente di piu sinceramente.. Anche perchè un contestuale lo vedo difficile, non accade nulla li intorno e se dovesse esserci occasione non so quanto sarei pronto a fare una battuta. In più, sento molto la pressione quando parlo inglese davanti a più persone, perchè non ho un livello di sicurezza molto alto (della mia lingua).. Cioè, un biglietto con il numero dici che è proprio una cazzata?

Se le interessa mi scrive altrimenti fanculo... Non so ci penso da ieri ma non mi è venuto in mente nulla di che..

Leonard
Inviato

mi sembra da bisognoso come cosa il bigliettino...ma lei parla solo inglese?

SandStorm
Inviato

Buttati. L'inglese va saputo comunque...

Non lo parli? Lei apprezzerà lo sforzo.

Hai caga perchè è coi colleghi? Questo ha le palle anche se non sono sola, penserà.

O preferisci aspettare che ti/la trasferiscano e rimarrà per sempre "quella che mi seguiva con lo sguardo"?

Alessandro_it
Inviato

Il bigliettino dice "fai tu perchè io non ne ho il coraggio", quindi anch'io ti consiglio di scartare questa idea.

Insomma ti guarda, ma è a lavoro e ha i colleghi accanto, non puoi pensare che faccia tutto lei.

Quando le ridai la chiave chiedile quando stacca. Quando ti risponde tu dille "allora domani alle X andiamo a bere qualcosa".

Per evitare il problema "figuraccia davanti ai suoi colleghi", se ti risponde di no tu reagisci esattamente come se le avessi chiesto "come va?" e lei ti avesse risposto "tutto bene".

Comunque vada hai avuto le palle di chiedere di uscire ad una HB davanti ad altre persone, non vedo alcuna figuraccia.

Leonard
Inviato

Giusto sono daccordo con Alessandro.

powerslave
Inviato

Mmm buona idea!! Lunedì ci provo! Oggi non l'ho beccata sola purtroppo.... E con gli altri li non riesco a sbattermene........... Sorry guys :-)

Alessandro_it
Inviato

Se non impari a fregartene lunedì scriverai "ci provo domani", poi martedì lo stesso e così via.

Questo perchè, come tu stesso dici:

Secondo problema

Non è mai sola. Sempre con due colleghi.

Fregatene dei suoi colleghi, devi dire 2 frasi di numero.

Volendo puoi fare anche così: le chiedi sempre a che ora stacca, e poi per evitarle l'imbarazzo del rispondere davanti ai suoi colleghi, le dai il tuo biglietto da visita e contemporaneamente dici "chiamami così ci mettiamo d'accordo per bere una cosa".

powerslave
Inviato

No no, la becco da sola a ora pranzo, ho notato questa cosa... Lunedi senza storie la becco...

Spero di non essermi fatto dei castelli in testa per niente piu che altro.. Magari mi guarda come fossi cretino :-D