Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Voglio un parere, anzi vorrei sapere cosa ne pensate di una cosa con la quale ho parlato con amici tempo fa... Lasciando perdere gli AFC, gli sfigati ecc ecc, ho sempre notato che ragazzi che con le donne hanno sempre avuto parecchio successo, hanno un modo di vedere le cose che contrasta con quello di cui si parla su IS, o anche con la seduzione in generale. Tempo fa, circa 3 settimane or sono, ero in giro per i fatti miei quando incontro un amico che non vedevo da tempo immemore; uno che con le ragazze c'ha sempre saputo fare... ci fermiamo al bar e iniziamo a parlare del più e del meno. Poteva mancare l'argomento donne?! Ma ovviamente no!! Beh io le parlai di una che mi piaceva ecc ecc... le dissi anche che non la chiamavo spesso, anzi, mi facevo sentire poco! E lui mi rispose: "Eh ma devi insistere. Devi romperle le palle finchè non ci escono con te, e non te la danno. Le donne sono cosi... devi essere tenace!" Li per li pensai: "Mah, secondo me farei solo la figura dello zerbino, che giovamento ne otterrei?!?"... ma poi riflettendoci più con calma pensai: "In fondo se di base c'è poca o per nulla attrazione, non rischiamo di far morire le possibilità che abbiamo di vederla? Se io mi faccio sentire 1 volta ogni 7\15 gg che può pensare una donna? Forse che non è cosi importante per me uscirci e quindi tende a bidonarci all'infinito..." E' anche vero che ogni volta che in passato quando insistetti molto non ottenni mai nulla se non un sacco di scuse, ma erano anche altri casi... Che ne pensate? Non è l'unico che mi disse cosi, anche altri tra cui il mio amico "natural" mi fecero un ragionamento simile. Insomma diciamo: tenacia=premio. Che ne pensate? E' anche verò però che c'è il rischio di perdere un sacco di tempo dietro ad una sola... o comunque rischiare la one itis per nulla.
Witcher [Partecipante] 4850 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Si chiama persistenza non zerbinaggine. sono due cose diverse. soulboy, Kaihō-sha, The President e 1 altro ha reagito a questo 4
filo [Partecipante] 2962 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 (modificato) Ti posso riportare la testimonianza di alcune ragazze che si fidanzarono dopo corteggiamenti siderali, quan'anche le premesse iniziali fossero i classici: - mah, simpatico,ma non mi piace - mah, non mi dice niente - ma chissenefrega, a me piace l'altro tizio Eppure, a giochi fatti, messe di fronte a tali contraddizioni dagli amici, la risposta è sempre stata pressochè la medesima: oh, ha inistito talmente tanto che alla fine ho dovuto cedere! Bene, non avendo io le capacità di analizzare i retroscenza psicologici di tali dinamiche, sarebbe bello se qualcuno più ferrato arricchisse il topic con le speigazioni del caso. Modificato 27 Giugno 2012 da filo
mbrt [Partecipante] 21 Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 La mia teoria è che le donne sono solo reattive e non cognitive, non agiscono in base ad un pensiero come noi uomini, quindi possono pensare qualsiasi cosa ma non sono in grado di mantenere un impegno con se stesse e tutta Ram volatile... Se avvertono una emozione si resettano e la seguono. Punto. PS per fortuna almeno dopo i 35-40 anni anche le donne imparano a non resettarsi e si mantengono fedeli agli impegni, altrimenti addio stabilità della famiglia la vita umana sarebbe un caos pazzesco. robbie e Andmx90 ha reagito a questo 1 1
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 28 Giugno 2012 Autore Inviato 28 Giugno 2012 Ma quindi? Insistere o meno? Io prima ero molto pesante, tendevo a scrivere e farmi sentire molto dalle ragazze, ora no anzi mi faccio sentire pochissimo. Questa cosa non potrebbe esser da loro interpretata come scarso interesse nei loro confronti?
Witcher [Partecipante] 4850 Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 Definisci cos'e' zerbinaggine e cosa e' persistenza. ti faccio degli esempi. tizio approccia tizia e lei sotto le righe non ci sta proprio e lui inizia ad insistere, a parlare, cerca di offrirle da bere, ecc. questa e' zerbinaggine. altra situazione: lui approccia lei, lei lo crasha all'apertura ma il ragazzo continua facendo un reframe o una battuta spiritosa sempre con l'animo "io vado avanti sempre e cmq tenendo in mente che lei nn e' un premio" se lei si gira e se ne va lui la rincorre ed inizia a fare il cazzone per qualche secondo, poi vede che non ci sta e se ne va tranquillo. bene, questa non e' zerbinaggine e' persistenza (ho questo mio amico natural che e' wing del mio wing che a volte ha fatto cosi giocando sempre in street game, in qst caso da solo). persistenza e' sapere qll che si vuole e nn fermarsi davanti ai no (il film hitch e l'approccio con sara melas e' un esempio) sempre mantenedo una "dignita'" e nn facendo del risultato con lei il centro della tua vita. zerbinaggine e' davanti ai no o a rifiuti secchi tentare di convincerla con atti da sottomesso tipo offrirle da bere, chiamarla/smsarla spesso anche se nn risp, ecc. Ste898, IlVento, Alessandro_it e 1 altro ha reagito a questo 4
Kaihō-sha [Élite] 2995 Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 Definisci cos'e' zerbinaggine e cosa e' persistenza. ti faccio degli esempi. tizio approccia tizia e lei sotto le righe non ci sta proprio e lui inizia ad insistere, a parlare, cerca di offrirle da bere, ecc. questa e' zerbinaggine. altra situazione: lui approccia lei, lei lo crasha all'apertura ma il ragazzo continua facendo un reframe o una battuta spiritosa sempre con l'animo "io vado avanti sempre e cmq tenendo in mente che lei nn e' un premio" se lei si gira e se ne va lui la rincorre ed inizia a fare il cazzone per qualche secondo, poi vede che non ci sta e se ne va tranquillo. bene, questa non e' zerbinaggine e' persistenza (ho questo mio amico natural che e' wing del mio wing che a volte ha fatto cosi giocando sempre in street game, in qst caso da solo). persistenza e' sapere qll che si vuole e nn fermarsi davanti ai no (il film hitch e l'approccio con sara melas e' un esempio) sempre mantenedo una "dignita'" e nn facendo del risultato con lei il centro della tua vita. zerbinaggine e' davanti ai no o a rifiuti secchi tentare di convincerla con atti da sottomesso tipo offrirle da bere, chiamarla/smsarla spesso anche se nn risp, ecc. perfettamente d'accordo con te witcher..anche se ammetto che per me a volte è difficile notare la differenza (su di me almeno, sugli altri la vedo benissimo ) Friulano80 ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 Non è affatto detto che chi ha successo con le donne abbia anche la capacità critica di spiegarti perchè: non ne ha bisogno e quindi non ci perde tempo. È quindi ovvio che ti risponda con banalità, esattamente come farebbe una donna. Come in altre scienze inesatte come l'economia, la base cruciale è distinguere correlazione (fenomeni che accadono insieme) da causalità (un fenomeno capita a causa di un altro). Il successo dell'insistenza necessita di attrazione iniziale: è quindi inutile considerare l'insistenza un fattore a se. Foxxx, fulmineo, soulboy e 5 altri ha reagito a questo 8
alfred [Partecipante] 752 Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 Per come la vedo io dipende da come vuoi essere percepito tu. Chiamiamola dignità, amor proprio, orgoglio, ma in fondo se ci facciamo domande su come comportarci con le hb stiamo soltanto cercando la soluzione che ci faccia apparire migliori agli occhi dell'hb. E' la solita battaglia dei sessi. sia l'uomo che la donna puntano a uscirne vincitori. Tante volte mi è capitato di non chiamare più ragazze con cui c'era stato un allontanamento temporaneo. Se le avessi richiamate probabilmente ci sarebbe stato un riavvicinamento ma io non l'ho fatto esclusivamente per una questione di orgoglio. In quel gioco delle parti in cui "io non ti chiamo, aspetto che mi chiami tu", non volevo abbassare la testa e passare per bisognoso. Razionalmente posso dire che chiamandole non ci avrei perso niente: bene che mi andava le riconquistavo e se andava male rimanevo nella situazione di partenza però temevo di perdere punti in termini di alphaness. Ammetto, perciò, di essermi fatto influenzare dal giudizio degli altri (dell'hb in particolare) ma sono sicuro che questa situazione è capitata anche a tanti altri di voi. Nella scelta tra il guardare avanti e persistere quanto vi influenza l'iimagine che gli altri possono farsi di voi?
Witcher [Partecipante] 4850 Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 (modificato) doppio post Modificato 28 Giugno 2012 da Witcher
Messaggi raccomandati