Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gorcello
Inviato

Ispirato da questa discussione

http://www.italianseduction.club/forum/t-27212-hb85-straniera-e-conquilina/page__gopid__1205314#entry1205314

volevo trattare l'argomento della condivisione di un appartamento con sconosciuti/e (escluderei amici di vecchia data e coppie che sperimentano la convivenza) raccogliendo un po' di esperienze.

Nel mio caso sono andato a vivere fuori per la laurea magistrale e ho passato il primo anno in una casa con un ragazzo del mio stesso corso, l'esperienza è stata positiva e si è creato un buon rapporto di amicizia. Casualmente (non stavo neanche cercando) nel luglio del 2011 mi si è presentata l'opportunità di andare in un'altra casa pagando molto di meno e inoltre l'avrei condivisa con 2 ragazze una bella e l'altra mediocre (tra l'altro scoprirò essere solo lesbica). Pensavo che sarebbe stata un'esperienza stimolante e che mi sarei integrato facilmente; così non è stato. Adesso non entro nei dettagli perchè mi dilungherei troppo, dopo un mesetto è arrivato anche un altro coinquilino, fatto sta che per vari motivi ho passato molto tempo da solo con la ragazza che mi interessava , dalla quale dopo 3-4 mesi ho ottenuto giusto una limonata, ma tantissime tribolazioni (si veda la discussione a cui facevo riferimento). Di certo è stata un'esperienza che mi ha fatto crescere, ma non so se la ripeterei, insomma, portarsi i "problemi" a casa toglie proprio la possibilità di resettare quando ne hai bisogno.

In un futuro prossimo potrei cercare nuovamente casa da lavoratore e in tal caso non saprei se andare a vivere da solo, in condivisione con solo maschi oppure anche con delle donne. Nel primo caso sicuramente avrei una libertà totale, però c'è il rischio di "piattume", negli altri 2 casi (sopratutto il terzo!) la vita si farebbe sicuramente più movimentata, ci sarebbe risparmio, ma con la possibilità di trovarsi anche molto male e di dover cambiare.

Adesso mi interesserebbe sapere come avete vissuto voi situazioni di questo tipo e se avete consigli da darmi.

^X^
Inviato (modificato)

Io purtroppo non ho mai davvero condiviso un appartamento, ma sono vent'anni che frequento gente che sta in condivisione (a volte mi trasferisco con loro anche per settimane) e di scene ne ho viste tantissime.

In linea di massima, condividere con donne è fonte di menate assurde, a meno che non siano delle marcione amanti del divertimento... altrimenti ti stressano a morte su ogni piccola cosa.

Le convivenze piu' divertenti le ho viste quando in casa ci sono persone che non fanno lo stesso studio/lavoro, evitare per esempio una casa di soli ingegneri! Il clima piu' bello l'ho visto quando c'erano grafici, informatici, musicisti che vivevano sotto lo stesso tetto.

Una cosa fondamentale, ripeto fondamentale, è fare una colletta e pagare un aiuto domestico per le pulizie; non è necessario far pulire tutta la casa, sono sufficienti le parti comuni (bagni, cucina ecc..), poi ognuno in camera propria decide se tenere un letamaio o pulire. Si eliminano il 99% dei problemi e delle discussioni...

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 1
gorcello
Inviato

Nel mio caso eravamo: un fisico, uno di scienze politiche e 2 architette...abbiamo avuto davvero poche discussioni su pulize, spesa etc...da questo punto di vista non mi posso certo lamentare, però al contrari dell'anno prima dove ho "costruito" un'amicizia che rimarrà nel tempo (anche se ci sentiremo di tanto in tanto), quelle di quest'anno si sono già quasi dissolte.

fulmineo
Inviato

io sono interessato a provare un esperienza simile, come muoversi?

se tipo sono interessato ad andare a roma dove cerco ragazzi e ragazze interessate a dividere l affitto di casa con sconosciuti?

Vincent
Inviato

Io abito con un collega.

Siamo relativamente amici, ci facciamo i cazzi propri anche se a volte mangiamo assieme e spariamo due battute.

Il fatto di vivere a Bratislava con uno stipendio alto, ha fatto si che fossimo in grado di prendere una casa relativamente grande, abbiamo due piani e un piccolo giardino.

A volte si discute per le aree comuni, quindi consiglio anche io di incaricare una terza persona e via.

gorcello
Inviato

io sono interessato a provare un esperienza simile, come muoversi?

se tipo sono interessato ad andare a roma dove cerco ragazzi e ragazze interessate a dividere l affitto di casa con sconosciuti?

E' piuttosto facile: le università sono piene di annunci, poi ci sono siti tipo "bakeca" e infine si può sempre chiedere ad amici che magari hanno amici che cercano etc...ti conviene puntare su più opzioni perchè è facile che, dopo aver visto la casa, qualcuno ti dia la disponibilità (intanto l'ha data ad altre 5-10 persone) per poi cambiare idea all'ultimo.

• 3 settimane dopo...
obscure
Inviato

io do solo un consiglio...lavate sempre i piatti appena finito di mangiare!..eviterete l'80% delle discussioni in casa,ci sarà ordine in cucina,piatti e pentole pronte appena volete farvi qualcosa da mangiare e meno puzza in casa..