Vai al contenuto

relazione agli sgoccioli e sete di vendetta :)


Messaggi raccomandati

vojvoda

mi sembra infantile fare entrambi il giochino del silenzio senza risolvere nulla. lei mi ha contattato e io le ho detto che dobbiamo parlare, almeno x definire la situazione. mi sembra che si tratti di un comportamento maturo ed adulto da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

peterflume

Ciao Vojvoda, intervengo dopo aver letto il 3d. Mi sembra che tra il vostro andare d'amore e d'accordo e il suo allontanamento che tu hai anche giustificato ci sia un momento poco chiaro. Cosa è successo? Può essere che tu non abbia colto segni di insofferenza da parte sua? E perchè poi lasciar passare tutto questo tempo per chiederle spiegazioni da persone mature? Sei sicuro di non poter essere tacciato di indifferenza? Hai portato avanti il tuo game in modo non palloso e asfissiante? Mi pare che tu non hai aspettato niente a metterla in freeze. E' vero ti ha mancato di rispetto, ma si da, o perlomeno così penso, la possibilità di fare ammenda e si avverte la tipa di non comportarsi in modo irrispettoso. Prima che tu dicessi la sua età mi ero fatta l'idea di due ventenni di primo pelo. Vedo in te orgoglio ferito e basta. Se sta bene a te, non ci sono problemi, ma non credo sia il modo migliore per portare avanti una relazione. Naturalmente IMO. :)

Modificato da peterflume
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

questa è la risposta più intelligente e matura che abbia letto. infatti c'è stato il chiarimento e il suo comportamento era dovuto soprattutto a mancanze mie, di cui non mi ero reso conto e che avevano inciso pesantemente sulla relazione. solo che essendo donna, invece di dirmelo direttamente aveva scelto la solita via contorta da donna x farmelo capire indirettamente.

stavo x buttare al vento una bella relazione, lei è ancora profondamente innamorata. meno male che alla fine ho fatto la scelta migliore.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

peterflume

Ok perfetto. Non inzerbinarti però mi raccomando. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
vojvoda

speravo di non dover riaprire questo thread. ci speravo davvero.

invece a quanto pare aveva proprio ragione l'amico che mi ha detto che in pratica sono stato mollato un mese fa e non me ne ero accoro. il chiarimento di un mese fa era una mezza buffonata. infatti i famosi comportamenti miei che le avevano dato tanto fastidio, chissà perchè per 5 mesi di relazione non l'hanno infastidita.

rileggendo quello che ho scritto sopra sorrido amaramente. oggi sono stato lasciato in via "ufficiale". mi ha detto che, in effetti, le cose andavano già male al momento dei "chiarimento", solo che voleva vedere se in seguito sarebbero migliorate. figuriamoci. quello che mi scoccia in quest'ultimo periodo è che mi sono dannato l'anima per mantenere in piedi la relazione. ora mi rendo conto che non è servito a nulla.

nell'ultimo weekend in serie mi ha:

a) mancato di rispondermi a un messaggio abbastanza importante, visto che era 1 settimana che non ci vedevamo;

b) tirato pacco per una cena al sabato sera mezz'ora prima;

c) arrivata con un ora di ritardo a un appuntamento oggi.

solo al punto c ho trovato il coraggio di lasciarla ufficialmente. ma tanto mi ha anticipato lei. le solite cose, ti voglio bene, bla, bla, siamo troppo diversi, bla, bla.

avrei dovuto lasciarla io un mese fa. non l'ho fatto. e ora ne pago le conseguenze. ma quando sei innamorato non è mai facile.

non ho pianto. le ho detto che tutte le sue chiacchere nascondevano un fatto solo: mancanza di attrazione. lei non ha risposto nulla. ha anche ammesso di essersi comportata male con me. e che ora sta male (vorrei poterci credere, ma immagino già che stasera sarà a far festa con le amiche).

quello che mi rode è che mi sono mostrato debole. quello che vi chiedo non è tanto come riconquistarla (non me ne frega nulla, anche se ora fa male), ma come diventare un Uomo nuovo. con la U maiuscola.

accetto ogni consiglio. grazie a chi mi lascerà una sua parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Comincia ovviamente con il freeze bello potente e duraturo ad oltranza :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

come freezi una persona che lavora nel tuo stesso ufficio? se non la saluti, le dai la soddisfazione di essertela presa, e quindi la fai sentire importante. la saluto e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Devi comportarti in maniera cordiale, ma con distacco. Sorridi, quando la incroci, e dici ciao. Se viene lei a parlarti, rispondi con calma e cordialità. Se non attacca bottone, la lasci perdere. Questo è il freeze, tra colleghi di lavoro ! ;)

Modificato da erre
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peterflume

Impara a soffrire in silenzio. Non lamentarti mai, con nessuno. Sii impenetrabile. Non mostrarti bisognoso, di affetto, di compagnia, di calore. Anzi, aiuta gli altri, quando te lo chiedono. Mostrare i propri sentimenti non significa essere deboli. Si è deboli quando si cade in dipendenza e si calpesta se stessi e le proprie convinzioni. Individua le tue passioni e fortificati attorno ad esse, non le barattare mai. L'amore deve essere reciproco e ricambiato, altrimenti non è amore, ma infatuazione o dipendenza. My2cents.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

peter scusa, non sei in contraddizione quando dici che devo soffrire in silenzio e subito dopo dici che mostrare i propri sentimenti non significa essere deboli?

temo di non aver capito bene.

ad ogni modo della vendetta non me ne frega più nulla. credo che l'unica cosa da fare sia ripulire casa, computer, cellulare, da ogni sua traccia. sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...