Vai al contenuto

[Routine] Ascoltata in treno: Napoleone e le lingue


XAX

Messaggi raccomandati

XAX
...e facci sapere gli sviluppi eh! ;)

Sicuro ;)

Comunque vada, sarà un successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Donald Fuck

Mi piace.

E la userò... quando mai la memorizzerò... :ehm:

Ma il punto è, come avete fatto notare, che va fatta al momento giusto, certo, ma soprattutto dovete essere persone che parlano più lingue...

Infatti il tipo del treno aveva cominciato parlando del fatto di aver imparato spagnolo e portoghese... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
clfai

Premessa: mi trovo da un paio di settimane in brasile per lavoro e ci restero' un po' di mesi.

L'altra sera sono uscito a cena con una coppia di brasiliani e una coppia di francesi (io ero da solo a reggere il moccolo, ma purtroppo non conosco ancora molta gente).

Tra di noi parliamo in inglese perche' i francesi non conoscono il portoghese, io invece un po' si.

Ad un certo punto inizia una discussione sulle lingue e ne approfitto per ritentare con questa routine.

La racconto tutta in inglese, tuttavia, visto che ho anche qualche minima (retaggio delle elementari) conoscenza di francese, quando si parla del francese, la dico prima in inglese poi in francese, quando si parla del portoghese, la dico prima in inglese poi in portoghese e faccio lo stesso con l'italiano, terminando con "e parlava in italiano alla donna che amava, perche' l'italiano e' la lingua dell'amore". Detto scandendo bene le parole in modo da essere abbastanza comprensibile...

Beh, il successo e' stato notevole: le due ragazze si sono lasciate subito andare in un ooooooooh estasiate e persino i due ragazzi hanno mostrato apprezzamento. Peccato pero' che erano due coppiette perche' sono sicuro di aver colpito nel segno.

Chiaramente una situazione del genere e' difficile da riprodurre in italia, pero' mi faceva piacere riportarvi questo min FR :)

Ate' mais :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...