Tony S [Partecipante] 10 Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 Ragazzi ma storie di persone in one-itis che ne sono usciti e hanno trovato un'altra persona migliore di quella che li aveva mandati in tale condizione ce ne sono?
Andreas [Élite] 3592 Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 Ragazzi ma storie di persone in one-itis che ne sono usciti e hanno trovato un'altra persona migliore di quella che li aveva mandati in tale condizione ce ne sono? "migliore" è sempre una rivalsa dell'ego ferito Pitbull, soulboy e giamino ha reagito a questo 3
Tony S [Partecipante] 10 Inviato 3 Luglio 2012 Autore Inviato 3 Luglio 2012 "migliore" è sempre una rivalsa dell'ego ferito si, forse è vero, intendevo che non ha fatto rimpiangere la precedente (se ci si accontenta di una "stupida balena" che storia di successo è?)
Pitbull [Élite] 207 Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 A me la one - itis passa quando capisco che non c'è alcun modo per farla mia (anche se ad esempio manda dei segnali , ma da quello che ho imparato riesco a riconoscere i segnali fasulli da quelli veri) ............ mentre fin quando ho la sensazione che facendo qualcosa posso prenderla o riprenderla rimango in one - itis byron ha reagito a questo 1
Riddick [Partecipante] 9 Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 Eccolo! 1 anno e mezzo di one-itis, palo di proporzioni bibliche, 2 mesi e mezzo dopo avevo la ragazza (al di là del fatto che sia stata la mia prima ragazza, maledetta timidezza, problema mio caratteriale su cui sto lavorando assiduamente...e il fatto di dover abbandonare gioco-forza fra 3 mesi la campana di vetro familiare per fare lo studente fuorisede mi motiva ancora di più). La one-itis si evita, nella stragrande maggioranza dei casi da quanto ho potuto osservare/leggere, avendo altre ragazze sottomano. Se ne sei dentro, la terapia d'urto è secondo me la cosa migliore: prendi il palo (praticamente inevitabile), stai sotto quelle due settimane fisiologiche e poi via a conoscere altre ragazze. Magari nell'immediato continuerai a pensare alla tua bella, ma queste conoscenze sono un'ancora a cui aggrapparsi per tirarsi su. Il contatto umano è la miglior medicina. Alla fine anche se sei sotto un treno psicologicamente, in un'uscita con gli Amici una risata ci scappa sicuro, e man mano risali la china ...per me è stato così almeno rox ha reagito a questo 1
IoSonoildono [Partecipante] 428 Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 (modificato) Eccolo! 1 anno e mezzo di one-itis, palo di proporzioni bibliche, 2 mesi e mezzo dopo avevo la ragazza (al di là del fatto che sia stata la mia prima ragazza, maledetta timidezza, problema mio caratteriale su cui sto lavorando assiduamente...e il fatto di dover abbandonare gioco-forza fra 3 mesi la campana di vetro familiare per fare lo studente fuorisede mi motiva ancora di più). La one-itis si evita, nella stragrande maggioranza dei casi da quanto ho potuto osservare/leggere, avendo altre ragazze sottomano. Se ne sei dentro, la terapia d'urto è secondo me la cosa migliore: prendi il palo (praticamente inevitabile), stai sotto quelle due settimane fisiologiche e poi via a conoscere altre ragazze. Magari nell'immediato continuerai a pensare alla tua bella, ma queste conoscenze sono un'ancora a cui aggrapparsi per tirarsi su. Il contatto umano è la miglior medicina. Alla fine anche se sei sotto un treno psicologicamente, in un'uscita con gli Amici una risata ci scappa sicuro, e man mano risali la china ...per me è stato così almeno È stato così anche per me...uscito da una storia di 6 anni, mi ha lasciato il giorno della mia laurea 6 mesi fa. Dopo 2 mesi ho trovato un'altra ragazza e per un pochetto sono stato meglio...poi l'ho mollata perchè continuavo a pensare alla ex. Tra ieri e oggi la ex storica mi avrà mandato una decina di messaggi e non ho risposto a nessuno. Il fatto che stia "contrattando" un Day1 con una modella già n-closed aiuta tanto però...come l'aver scoperto questo forum. Tanto cmq l'ex se torna lo farà solo con questo atteggiamento indifferente visto che per il resto ho provato tutto(e cmq non prima di essersi lasciata con il suo migliore amico con cui adesso fa coppia...è un film). Comunque uscire con gli amici aiuta tantissimo. Ma comunque credo di aver capito che non bisogna pensare o credere di trovare qualcuno di "migliore" ma apprezzare la diversità di un'altra persona. Anche perchè se della ex eri innamorato difficile che tu riesca a trovare qualcosa di meglio...al limite uguale parlando di sentimenti. Parlando di aspetto fisico o carattere certo che puoi. Modificato 3 Luglio 2012 da IoSonoildono ipassion e Tony S ha reagito a questo 2
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 (modificato) A me è capitato due volte,a distanza di dieci anni. La prima mi ha regalato il completo successo sulla mia vita,la seconda mi ha visto ancora in piedi,ma con le ossa rotte. Ero più intelligente a trent'anni! Più o meno la mia storia l'ho già raccontata,diciamo che nel giro di 4/5 mesi sono uscito alla grande da un'esperienza davvero pessima. Dopo un'estate da sedotto e abbandonato,caricato di critiche e discussioni,mandato all'inferno ecc. non avevo neppure il morale sotto i piedi.. In più temevo di averla messa incinta e senza più notizie per un bel mesetto. Passato l'assillo,piano piano mi sono lasciato andare.Dovevo però ricostruirmi dalle fondamenta. Ho iniziato a leggere una rivista,men's ecc.,che mi ha dato buoni consigli. Mi sono messo a dieta e palestra.Giorno per giorno mi volevo sempre più bene. Ho viaggiato da solo ed il pensiero era sempre più concentrato su me e sempre meno su di lei.. Mi sentivo meglio,le ragazze tornavano a sorridermi e cercarmi,ed è stata una bella droga di autostima.Nuovo look,ho imparato a sorridere sempre. Quell'inverno ho lavorato un mese di fila a Praga e mi ha permesso di raggiungere un buon tenore di vita,mi sono preso una bella moto inglese e mi sono presentato da lei a Natale con non chalance per farle gli auguri...Lei ha strabuzzato gli occhi nel vedermi rinato,tant'è che era pure incazzata di avermi lasciato.. Sinceramente non mi fregava più nulla,ormai avevo toccato il cielo con tutte le dita! Toccare il fondo è facile,ma anche toccare il cielo non è così difficile,basta voler eliminare tutte le zavorre! Modificato 4 Luglio 2012 da resurrection joe Brigante2011, giamino, lovedrop22 e 3 altri ha reagito a questo 6
Renegade [Élite] 1769 Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Ragazzi ma storie di persone in one-itis che ne sono usciti e hanno trovato un'altra persona migliore di quella che li aveva mandati in tale condizione ce ne sono? Credo a volontà, o almeno io sono tra quelli . La mia prima storia importante (nonchè unico, fino ad allora) finì dopo 5 anni e mezzo, e mi lasciò uno straccio, distrutto, senza una personalità definita e convinto di aver perso l'unica persona della mia vita. Dopo circa un anno di crescita e lavoro su me stesso sono stato per 4 mesi con un'altra ragazza, superiore alla precedenza sotto ogni punto di vista (fisico, sessuale, mentale ecc.). Ora è finita anche con questa perchè "non provava più le emozioni dell'inizio", insomma per un qualche motivo che non ha voluto dirmi . Ma ora ho chiaro davanti a me il fatto che non esiste la donna migliore del mondo, esistono una varietà di donne, e la one-itis è una dipendenza sentimentale che, seppur difficilmente evitabile se uno vuole investire dei sentimenti nella relazione, è qualcosa che passa. Ma soprattutto, una volta che ne esci, ti rendi conto che tutta la perfezione che vedevi nel precedente oggetto della tua one-itis non era poi tale. Tranquillo quindi, troverai di meglio resurrection joe, Tony S e giamino ha reagito a questo 3
giamino [Partecipante] 392 Inviato 7 Luglio 2012 Inviato 7 Luglio 2012 Tony S direi che è venuto un buon quadretto, che dici?
Messaggi raccomandati