night [Partecipante] 229 Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 Buonasera a tutti ragazzi! Avrei bisogno di quakche consiglio da parte vostra: attualmente non ho ancora una comitiva con cui uscire, andare al mare, divertirmi ecc... Mi piacerebbe entrare in una comitiva formata da ragazzi che sono miei amici, quando ci vediamo ci salutiamo, parliamo e con alcuni di loro vado insieme in palestra. CI vediamo ogni tanto ma non sono mai uscito con loro. Come devo fare per entrare nel loro circolo sociale nel miglior modo possibile, senza dimostrare di essere un needy o uno sfigato senza amici? Ho il numero di telefono di due ragazzi di questa comitiva, chiamo uno di loro e cosa gli dico? Grazie in anticipo per eventuali consigli ragazzi
raider [Partecipante] 135 Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 Sii leader. Organizza qualcosa di figo e invitali. Meglio se tu stai già in compagnia di un tuo amico. Poi crea comfort, cioè entraci in sintonia, ce ne vuole di più che con le donne
night [Partecipante] 229 Inviato 4 Luglio 2012 Autore Inviato 4 Luglio 2012 Ottimi consigli. Però se volessi entrare direttamente come devo fare? CIoè io chiamo al cellulare uno di loro e cosa dovrei dirgli?
raider [Partecipante] 135 Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Non puoi entrare direttamente, non puoi chiamargli e dirgli "ehi oggi posso venire con voi?" Devi lavorare lentamente sui fianchi finchè non ti integri. Se vuoi fare un bel lavoro cerca di capire i loro interessi così avrai subito qualcosa di cui parlare. Per quanto riguarda la telefonata puoi semplicemente dire "ehi oggi vado al cinema a vedere il nuovo film di batman, mi farebbe piacere se veniste pure voi?" Valgono poi molte regole della seduzione tipo chiederglielo a voce. Ajax ha reagito a questo 1
night [Partecipante] 229 Inviato 4 Luglio 2012 Autore Inviato 4 Luglio 2012 (modificato) "ehi oggi vado al cinema a vedere il nuovo film di batman, mi farebbe piacere se veniste pure voi?" Ok, questa sera ad esempio chiamo uno di loro e gli dico che sto andando al cinema a vedere un film, son sicuro che mi chiederà con chi sto andando e io che gli devo dire? Che vado da solo? Mettiamola su questo piano: amici non ne ho, quindi non posso portarmi nessuno con me, quindi? Modificato 4 Luglio 2012 da night
T.Galento [Partecipante] 41 Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Se dici che alcuni vengono con te in palestra prova ad invitarli per un'uscita post allenamento, una bevuta per chiacchierare, se poi gli sei simpatico avranno piacere di rivederti fuori dai soliti contesti e sarà naturale farti aggregare al resto della comitiva!
night [Partecipante] 229 Inviato 4 Luglio 2012 Autore Inviato 4 Luglio 2012 In palestra non ci vado più al momento...
night [Partecipante] 229 Inviato 7 Luglio 2012 Autore Inviato 7 Luglio 2012 Resoconto: chiamo questo ragazzo e gli dico che mi farebbe piacere se venisse a vedere un film al cinema con me insieme ai suoi amici. La sua prima risposta è stata:"Con chi stai andando?". Io gli ho detto che sto andando da solo e che forse sarebbe venuto anche un mio amico,ma non ero sicuro. Mi ha risposto:"Entro che ora devo fartelo sapere?". Già qui ho capito che non voleva... Alla fine mi manda un sms con scritto che sta andando da un' altra parte coni suoi amici.
raider [Partecipante] 135 Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 Il discorso è un po come quello della seduzione, non hai creato attrazione. Comunque le amicizie non si scelgono, si creano. Tutte le volte che magari ho puntato su qualche persona o su qualche gruppo ne sono rimasto sempre deluso, il mio gruppo di amici (creato col tempo e senza forzature) è il più stabile e quello che preferisco.
Freshman [Partecipante] 25 Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 (modificato) night secondo me hai sbagliato proprio alla base, se fossi stato tu nei panni del ragazzo che hai chiamato avresti fatto lo stesso. Per entrare in una comitiva ci sono due strade per me: - hai già un tuo gruppo (anche non numerosissimo) in cui magari c'è qualche figa, in quel caso puoi organizzare per integrare i due gruppi - diventi amico di molti del gruppo, specialmente dell'organizzatore, e vedrai che prima o po ti inviteranno Ora potresti farmi una domanda ovvia: come divento amico dell'organizzatore se non ci vediamo? Risposta: cerca di frequentare posti/eventi dove sai di trovarlo e sfrutta al massimo queste occasioni. Le forzature (vedi autoinvitarsi o invitarlo come hai fatto tu) sono inutili, potrebbero funzionare solo se tu avessi grande social proof, ma in quel caso avresti già sicuramente tanti inviti. Modificato 11 Luglio 2012 da Freshman dorian gray, IlPrincipe e Oasis ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati