Andreas [Élite] 3592 Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Un piccolo esercizietto................ che può fare davvero male (al nostro ego ) Il valore nelle, relazioni sociali, viene tributato attraverso l'investimento di energie / tempo. Ovvero, più una persona ci interessa, più ne siamo attratti (non per forza sessualmente), più risorse impieghiamo per aver la sua attenzione, per stabilire un contatto con lei. Ad esempio, una serata tra amici: battute e risate, discorsi, domande, botta e risposta etc. una grande scambio di energie. Entrate in sala d'aspetto e c'é un'altra persona..... "Buon giorno"... fine. Non impiegate altre risorse, non v'interessa andare avanti nell'interazione. Ora, probabilmente avrete un'idea di quanto potete valere "socialmente". Avete in mente un tot di fatti che dimostrano il vostro valore "Sì, ok, non sono il più figo del mondo.... però, ho più amici di Tizio, nel tal posto sono un re, nella mia compagnia sono un leader, la tizia Caia mi fa sempre gli occhi dolci.. etc". Ok, mettiamoli alla prova Questo esercizio è molto semplice: rilassatevi, reagite meno (alla presenza altrui), fate la seconda mossa. Se siete abituati a salutare per primi, non fatelo. Osservate chi vi saluta per primo. Non ricercate il contatto visivo. Non iniziate conversazioni; rispondete solo se sono altri ad iniziarle. Se baciate e abbraciate le vostre amiche, alt! fermi! Aspettate che siano loro ad iniziare il contatto. Dopo essere stati "aperti" durante la conversazione lasciate buchi, discorsi in sospeso; lasciate che siano gli altri a chiedervi di continuare. Non proponete, non chiedete e non offrite. e così via.. Insomma fate le donne investite il MENO possibile! Dee, Francesco_R, fulmineo e 1 altro ha reagito a questo 4
ConigliettoGigi [Partecipante] 34 Inviato 5 Luglio 2012 Inviato 5 Luglio 2012 Uau. Bell' esempio di seduzione passiva. Dobbiamo anche opporre una piccola LMR quando cercano di scoparci o va bene così? the_max, dr.feelgood, lovedrop22 e 1 altro ha reagito a questo 4
night [Partecipante] 229 Inviato 5 Luglio 2012 Inviato 5 Luglio 2012 Non fa per me questo esercizio... Di solito se non sono io ad aprire qualcuno/salutare, la maggior parte delle volte nemmeno mi cagano......................
Pitbull [Élite] 207 Inviato 5 Luglio 2012 Inviato 5 Luglio 2012 Uau. Bell' esempio di seduzione passiva. Nooo la seduzione passiva in questo caso c'entra poco..... Bello spunto però a me sembra la descrizione di una persona introversa
Andreas [Élite] 3592 Inviato 5 Luglio 2012 Autore Inviato 5 Luglio 2012 Nooo la seduzione passiva in questo caso c'entra poco..... Bello spunto però a me sembra la descrizione di una persona introversa Questo è solo un test, nulla di più. Lo scopo è verificare davvero quanto le persone che frequentiamo (e magari a cui crediamo di piacere ) sono disposte ad investire verso di noi. Non è un metodo (anche se si possono trarre diversi spunti da utilizzare nella seduzione vera e propria); è una prova, basta dedicarci un paio di giorni. night, è stato brutalmente sincero e sicuramente, leggendo il suo intervento, molti avranno pensato "Io no!" "Io ho tizio e caio, ho il mio giro, la mia compagnia, la ragazza, i colleghi etc." .... ma, quanto investirebbero in termini di tempo ed energie, se tu non facessi la prima mossa?
Cammèo [Partecipante] 13 Inviato 5 Luglio 2012 Inviato 5 Luglio 2012 Mah, personalmente io di quelle cose non faccio nulla. Solitamente prendono gli altri l'iniziativa, altrimenti "zzì loro. Concordo Con Pitbull, è proprio la mia descrizione - una persona introversa. Comunque credo che sia utile come test, giusto per tirar le somme. OT : Scusate per l'ot, per una persona che si comporta in certi punti come descrivi in questo caso tu, quali spunti potresti dare seduttivamente parlando?
night [Partecipante] 229 Inviato 6 Luglio 2012 Inviato 6 Luglio 2012 Questo è solo un test, nulla di più. Lo scopo è verificare davvero quanto le persone che frequentiamo (e magari a cui crediamo di piacere ) sono disposte ad investire verso di noi. Non è un metodo (anche se si possono trarre diversi spunti da utilizzare nella seduzione vera e propria); è una prova, basta dedicarci un paio di giorni. night, è stato brutalmente sincero e sicuramente, leggendo il suo intervento, molti avranno pensato "Io no!" "Io ho tizio e caio, ho il mio giro, la mia compagnia, la ragazza, i colleghi etc." .... ma, quanto investirebbero in termini di tempo ed energie, se tu non facessi la prima mossa? Diciamo che per fortuna non è sempre così, ci sono le persone che mi vogliono bene e che farebbero di tutto per me e credo che ognuno di voi abbia anche qualcuno a cui state a cuore e che sarebbe disposto ad investire molto di più di un semplice "ciao". Comunque vorrei capire una cosa: questo esercizio rispecchia pienamente le qualità di una persona introversa? Oltre a vedere chi investe energie per noi, questo esercizio ha qualche altro scopo? Io son sempre stato una persona introversa, adesso però sto cercando di migliorare e di essere quanto più socievole è possibile, ovviamente nei limiti del buon senso, ho sempre una certa riservatezza per le mie cose più personali e intime
Andreas [Élite] 3592 Inviato 7 Luglio 2012 Autore Inviato 7 Luglio 2012 Comunque vorrei capire una cosa: questo esercizio rispecchia pienamente le qualità di una persona introversa? No, non c'entra assolutamente nulla. (Mi stupisce anche un po' questa associazione...... mah..) L'esercizio serve a stabilire il valore attribuitoti dal tuo circolo sociale, dall'ambiente che frequenti etc. Un esempio, pensa ad un attore, Sean Connery, Depp, etc. Pensi che Sean entrerà in un bar a dire "Sai sono l'attore, hai presente? No? Hai visto il tal fim? C'ero anch'io!" Cercherà di mantenere vive le conversazioni? Cercherà di stabilire un contatto con tutti? Non credo. Penso proprio che saranno gli altri ad andare da lui. Cercheranno di avere la sua attenzione. Di guadagnarsi un po' del suo tempo. Perché? Perché gli riconoscono un valore più alto del proprio. Questo è un esempio un po' esagerato ma, riportandolo nella realtà: Magari c'é chi si sente un grande perché intrattiene le proprie colleghe e flirta con tutte; ok, e se domani te ne stai buono e non attacchi per primo, vengono loro da te? Saranno loro a cercarti? Quanta gente t'invita o ti chiama per uscire, quanti richiedono la tua presenza? Quanti si sbattono per poter aver un briciolo del tuo tempo? Questo esercizio è solo un modo per aver riscontri reali. Oltre a vedere chi investe energie per noi, questo esercizio ha qualche altro scopo? No
Andreas [Élite] 3592 Inviato 7 Luglio 2012 Autore Inviato 7 Luglio 2012 OT : Scusate per l'ot, per una persona che si comporta in certi punti come descrivi in questo caso tu, quali spunti potresti dare seduttivamente parlando? appena ho un po' più di tempo, metto una recensione + metodo, proprio sul sedurre facendo sempre la "seconda mossa".. ovvio, se il post è stato inteso come la descrizione di una persona introversa: NO, non é un metodo per sedurre restando timidi e asociali Cammèo e Dee ha reagito a questo 2
night [Partecipante] 229 Inviato 7 Luglio 2012 Inviato 7 Luglio 2012 Quanti si sbattono per poter aver un briciolo del tuo tempo? Questo esercizio è solo un modo per aver riscontri reali. E se la risposta è "nessuno", oltre al dovermi preoccupare devo fare qualcos' altro? Cosa precisamente?
Messaggi raccomandati