Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bohemien
Inviato

Ciao sono nuovissimo qui! e di teoria di approccio non ne so nulla!

Malgrado ciò non me la cavo male..certo ho sbagliato parecchio in passato ma poi si impara dagli errori.

Comunque sia c'è sempre da migliorare..e infatti eccomi qui!

Allora spiego brevemente questa situazione..

Nella palestra che frequento c'è una tipetta mooolto carina, questa è una molto sulle sue, si allena e non parla con nessuno (la cosa mi piace!) e in palestra a mio avviso l'approccio non è proprio semplice perchè si può fare la figura di uno dei tanti che vuole abbordare.

Infatti, quando qualcuno le si avvicinava lo gelava con poche parole e via...io notando il suo comportamento, da un tre mesi a sta parte ho sempre fatto finta di non vederla.

Un giorno però i nostri sguardi si sono incrociati e ci siamo puntati per qualche secondo, poi lei ha abbassato la testa.

E li qualcosa è cambiato...

Le volte a seguire ho comunque continuato a non salutarla e far finta che non ci sia. Ogni tanto solo qualche sguardo "di interesse" reciprocamente.

Poi un giorno le ho detto ciao, come va? lei: bene e tu? Si grazie...alla grande!

E poi ancora nei giorni a seguire non l'ho salutata, finta di nulla ecc..mi accorgevo però che mi guarda senza farsi notare ecc.. ahahahahah Oddio io facevo uguale eh!

Ieri però appena è entrata in sala, ho pensato di spiazzarla e iniziare un avvicinamento: le vado incontro ciao come stai? Io cmq mi chiamo XXX e tu? le do la mano dicendo piacere di conoscerti YYY!

Mi alleno come sempre...finisco e vado! senza salutarla..

Ok ragazzi, mo però si deve iniziare a stringere il cerchio..cosa consigliate??? Son proprio curioso! :)

SDONF
Inviato

Ciao sono nuovissimo qui! e di teoria di approccio non ne so nulla!

Malgrado ciò non me la cavo male..certo ho sbagliato parecchio in passato ma poi si impara dagli errori.

Comunque sia c'è sempre da migliorare..e infatti eccomi qui!

Allora spiego brevemente questa situazione..

Nella palestra che frequento c'è una tipetta mooolto carina, questa è una molto sulle sue, si allena e non parla con nessuno (la cosa mi piace!) e in palestra a mio avviso l'approccio non è proprio semplice perchè si può fare la figura di uno dei tanti che vuole abbordare.

Infatti, quando qualcuno le si avvicinava lo gelava con poche parole e via...io notando il suo comportamento, da un tre mesi a sta parte ho sempre fatto finta di non vederla.

Un giorno però i nostri sguardi si sono incrociati e ci siamo puntati per qualche secondo, poi lei ha abbassato la testa.

E li qualcosa è cambiato...

Le volte a seguire ho comunque continuato a non salutarla e far finta che non ci sia. Ogni tanto solo qualche sguardo "di interesse" reciprocamente.

Poi un giorno le ho detto ciao, come va? lei: bene e tu? Si grazie...alla grande!

E poi ancora nei giorni a seguire non l'ho salutata, finta di nulla ecc..mi accorgevo però che mi guarda senza farsi notare ecc.. ahahahahah Oddio io facevo uguale eh!

Ieri però appena è entrata in sala, ho pensato di spiazzarla e iniziare un avvicinamento: le vado incontro ciao come stai? Io cmq mi chiamo XXX e tu? le do la mano dicendo piacere di conoscerti YYY!

Mi alleno come sempre...finisco e vado! senza salutarla..

Ok ragazzi, mo però si deve iniziare a stringere il cerchio..cosa consigliate??? Son proprio curioso! :),

Ma perchè continui a non salutarla???che fai come Dante con Beatrice??xD Non è che FACENDO FINTA (perchè stai facendo finta) di ignorarla lei si sentrà attratta da te. Devi pensare a costruire un legame.

Ti interessa, e devi manifestare il tuo interesse genuino! scambiaci qualche chiacchiera dopo gli alleamenti, flirtaci, che vada oltre il semplice come va. Sii scherzoso e non macchinoso. Quando hai costruito sufficiente attrazione n-chiudila e fissa un day1.

obscure
Inviato

Ma perchè continui a non salutarla???che fai come Dante con Beatrice??xD Non è che FACENDO FINTA (perchè stai facendo finta) di ignorarla lei si sentrà attratta da te. Devi pensare a costruire un legame.

mai sentito parlare di disinteresse attivo?..per ora mi sembra abbia fatto bene,ha destati interesse nella tipa. Ora giustamente devi stringere il cerchio...quindi mettiti per caso vicino a lei a far qualche esercizio e fai un pò di conoscenza blanda,cercando di far un pò di battute e qualche neg sul fatto che ti sembra una brava ragazza (buttaglielo lì,si sentono sempre di doversi giustificare con questa frase..:) )...poi vedi come va...nei game nei circoli sociali bisogna tirarla un pò per le lunghe se no te la giochi,vai molto di indiretto e di push and pull (un giorno ti parlo per un bel pò,l'altro ti saluto e poi non ti cago ecc..)

Bohemien
Inviato

mai sentito parlare di disinteresse attivo?..per ora mi sembra abbia fatto bene,ha destati interesse nella tipa.

E già...è proprio così!

Come dicevo nel raccontare la situazione, altri hanno provato a parlarci direttamente (dandole consigli sugli esercizi! ahahaah idioti!) e si sono bruciati..perchè lei stanga subito!

Quindi io ho scelto di fare l'opposto, non parlarci e muovermi assecondando il suo silenzio.

Quando sono carine lo sanno! e sanno che noi ne siamo attratti. Quindi a parlarci diretti si è uno dei tanti. Ma che succede se invece non te la caghi? Vanno in crisi! e si soffermano su di te. Perchè tutti ci provano e lui no? Pensano!

Io per un pò continuo così..perchè sono sicuro che pensa! Quando poi dai pensieri comincerà a farsi delle domande ( sul perchè del mio comportamento) è fatta!

Starete pensando ma se so già tutto che chiedo a fare! :D

Chiedo perchè sono nella fase delicatissima, lei ha interesse, io pure ma lei è nel dubbio....devo avvicinarmi ma con cautela, se canno approccio me la gioco! :)

Grazie Obscure, i tuoi consigli so chiari!

Sentiamo altri punti di vista...

• 7 mesi dopo...
Bohemien
Inviato

Ciao a tutti! dopo mesi di silenzio...rieccomi! :)

Purtroppo dal mio ultimo post di luglio.....lei è poi sparita! Nel senso che in palestra non è più venuta ed ovviamente, avendo sbagliato io tempismo non ero riuscito ad avere suo contatto.

Ma..e si cè un MA: oggi è ricomparsa! Appena l'ho vista entrare in sala mi son detto: E VAI! :D

Però ho fatto finta di nulla...ora come ora credo di dover riprendere il giochetto da dove si era fermato. Quindi per un pò ancora disinteresse attivo credo sia la cosa migliore.

Anche se un paio di sguardi diretti glieli ho dati (comunicandole ciao carina ci si rivede eh!), lei però non ha fatto finta di nulla proprio, anzi ha abbassato lo sguardo. Anche se credo che in alcuni momenti sommessamente provava a guardarmi...ma non ne sono sicuro!

Ce da dire che fin qui siamo perfetti sconosciuti! il nostro livello di dialogo è poche frasi di convenevoli, tipo cavolo che caldo oggi eh!

Vab dai che faccio che faccio?? ahahahah continuo un pò a giocherellare con gli sguardi o le parlo facendo finta che non sia passato tutto sto tempo?

Grazie!

Frankie Kelevra
Inviato (modificato)

ma dirle "hei ciao, è da tanto che non ci si vede bla bla bla" no?? non è una cosa sciocca questa cosa del disinteresse attivo? vai la e falle capire che la vuoi (è la cosa più maschia che esista secondo me)

sarà che sono una persona abbastanza aperta e ovunque vado tendo subito a conoscere tutti... (tranne all'uni, mai capito il perchè!) però secondo me smettila di fare finta di niente e passa al sodo

Modificato da Frankie Kelevra
QuI_PeR_mIgLiOrArE
Inviato

Ha ragione Frankie basta con sto finto disinteresse perché alla fine pensavi ti portasse a qualcosa è invece t ha lasciato li come un pesce lesso. Vai li la saluti e le dici che è da tanto che non vi vedete..2 battute una risatina e poi te ne vai. O inizi a crearci qualcosa o rischi il peggio..tutto per una convinzione che hai già attuato che porta vantaggi a breve ma nel lungo no..è credo che pure tu te ne sia accorto.