Vai al contenuto

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate..


Messaggi raccomandati

illidan

Scrivo questo post un po' per farmi chiarezza in testa e buttare fuori tutto, un po' anche perchè mi piacerebbe avere una lettura di tutto questo da un punto di vista differente.

Un mese fa circa, quasi per caso rivedo una mia amica di infanzia che non vedevo ormai piu da 6 anni.

Lei è stata da sempre un po' innamorata di me (tanto che negli ultimi anni ha fatto in modo di non incontrarmi più per, parole sue, "paura dell'effetto che gli avrei fatto")

All'epoca, quando entrambi avevamo 14 anni circa, tra c'era stata pure una specie di storia, tutto finito perchè lei non voleva più stare con me, senza però addurre a troppe spiegazioni (di recente mi ha invece spiegato che all'epoca decise di mollarmi perchè mi riteneva "l'uomo della sua vita" e sapendo che la nostra era una storia adolescenziale, che doveva per forza di cose finire prima non voleva che finisse cosi e aveva intenzione di risermi più avanti.. quando entrambi fossimo stati più adulti.. lo so è un ragionamento MOLTO contorto ma non è mio -.-)

Insomma ci rivediamo, lei è presissima tanto che per riuscire ad uscire con me non va neppure a scuola e posticipa tutti i suoi appuntamenti. Con queste premesse ci metto veramente poco a riaccendere la fiamma che si era creata una volta e dopo pochi giorni siamo insieme.

Lei sembra veramente molto molto molto molto innamorata, mi scrive sempre, mi cerca, mi riempie di regali, è lei a dire per prima, e dopo neppure una settimana, che mi ama e che è innamorata di me. Addirittura mi propone di andare a vivere con lei a settembre visto che dovrebbe trasferirsi lontano per l'università e mi propone di "sposarla" a Las vegas (un po' anche per gioco) in vista di un viaggio in USA che avremmo dovuto fare a fine mese..

Tutte queste "attenzioni" un po' mi spaventano, ma mi mettono anche molta sicurezza, mi sento in una botte di ferro sicuro che neppure in un universo parallelo potrebbe balenarle in mente l'idea di mollarmi. Io si sono preso, ma non sono innamorato quanto lei, insomma mi godo la relazione con molto relax.

Certi tratti del suo carattere non mi vanno molto a genio, a volte è un po' asfisiante e pretende che ci vediamo sempre, e se le cose non vanno come vuole lei allora si arrabbia.. insomma potrebbe rientrare molto bene nella descrizione della tipica Spycho.. Io cmq ci sto bene..

Come è naturale che sia ci sono degli scontri, su questioni, a mio modo di vedere abbastanza stupide.

Io da una settimana mi lamentavo del fatto che lei non si concedesse molto spesso a letto (facendo un paragone con una mia ex che la ferisce un po') lei mi spiega cmq che è un po' il periodo, che è molto stressata e ha un sacco di cose per la testa.

Ma poco dopo, proprio per questo, succede il patatrack.

Ci prendiamo due giorni per andare al mare in pieno relax, la prima giornata passa splendidamente mentre la seconda... litighiamo per quella che io definirei una cazzata. Lei continua a fare allusioni sessuali dicendo "dopo quando arriviamo a casa ti faccio questo, poi quell'altro" ma quando si arriviamo al momento clou mi lascia la come un pirla. Io onestamente le dico in tutta franchezza di evitare questo atteggiamento perchè scatena in me delle voglie che poi non vengono soddisfatte.. quindi se la verità è che non ha voglia fa molto meglio ha non dire tutte quelle cose.

Inoltre come ciliegina sulla torta se ne esce fuori con "poi tutte le volte che cerchi di baciarmi e mi fai tutte queste allusioni insistendo mi fai venire ancora meno voglia"

Io sinceramente a questo punto mi sento piuttosto rifiutato pensando "si va beh se neppure posso dire alla mia ragazza che ho voglia di lei cosa ci devo fare? Giocare a scacchi?? :nea: "

Dopo questo battibecco ci spostiamo in discoteca, dove avremmo dovuto far serata con degli amici.. io onestamente a questo punto, dopo quello che è successo e quello che mi ha detto, ho poca voglia di ballare e far serata quindi me ne sto un po' scazzato la sui divanetti. Visto l'aria che tira torniamo a casa dopo neppure un ora con lei visibilmente "delusa" dalla mia reazione.

La giornata successiva ci scambiamo si e no due parole, io la riaccompagno a casa e non ci sentiamo per tutto il giorno.

La sera, abituato a sentirla tutto il giorno, le scrivo un sms per sapere almeno "se è viva" visto che il suo silenzio mi stava piuttosto preoccupando, lei mi dice che sta bene ma che non ha voglia di parlarmi. Non ci sentiamo piu, fino a che il giorno dopo mi scrive dicendomi che "mi deve parlare" :unsure:

e intanto vedo che ha tolto da facebook la scritta "impegnata con.."

Io le scrivo un sms dicendole che mi ha profondamente deluso, visto che già in passato mi aveva scaricato in un modo molto simile, e che forse avrei fatto bene a non sentirla neppure questa volta visto che si è comportata in un modo identico.

Il giorno dopo ci vediamo, lei è molto fredda come se fosse tutto deciso: è finita.

Le chiedo almeno di darmi una motivazione valida e lei se ne esce dicendo che ci sono certi miei compartamenti che non le vanno bene, come per esempio quello della sera precedente e che adesso non ha voglia di star sempre a litigare perchè ha un periodo molto difficile (fa un sport a livello agonistico molto alto e fra pochi giorni avrà l'orale della maturita)

Le dico che allora se se ne esce cosi tutto quello che mi aveva detto son solo cazzate, che mi amava ecc.. anche perchè se veramente mi amassa non mi lascerebbe cosi di punto in bianco ma vorrebbe sistemare le cose.

Lei mi diche però che è ancora innamorata di me ma non è il momento..

Io le rispondo allora che se questa è la sua decisione sarà definitiva.. perchè io non so se in futuro potrò fidarmi di una persona che mi ha tirato uno scherzo simile..

Io il giorno stesso esco con una mia amica che pubblica le nostre foto su facebook. Lei subito mi scrive "vedo che non hai perso tempo.." io le dico che "non so se si ricorda che è stata lei a mollarmi" e lei mi risponde "se avevo una mezza intenzione di ripensare a quello che ho decison questa mattina e a quello che mi hai detto, questo tuo comportamento mi fa capire che è la decisione migliore" io le specifico che è "solo una mia amica" ma non risponderà piu.. (poi scoprirò nei giorni successivi che è convinta che lei sia una ragazza a cui piaccio)

Dopo due giorni passa da me per portarmi delle cose che le avevo prestato e usciamo insieme per fare due chiacchiere, io le indico dei post it che mi avevo attaccato in camera con scritto "ti amo", io le dico che ormai dovrò toglierli visto che non è piu vero e lei mi risponde che mi ha già detto che è cosi.. e inoltre mi dice che lunedi vuole andare al mare e se voglio andare con lei ( :shok: ). Le dico "e come vengo su? come il tuo amichetto?" lei storce il naso e non mi risponde..

Non ci sentiamo piu e il giorno dopo ricevo una sua chiamata :shok: .. molto incredulo rispondo e le chiedo cosa voleva, mi dice che voleva far due chiacchiere.. e io rimango ancora piu stupito!

Le dico che in quel momento sono occupato e che l'avrei richiamata sulle 3.30. Non mi faccio sentire fino alle 19 quando le dico che puo chiamarmi. Mi chiama, parliamo del piu del meno e mi chiede se mi sono divertito la serata precedente alludento al fatto che mi fossi divertito con altre.. ma io onestamente non riesco a tenermelo dentro e le dico chiaro e tondo che mi fa MOLTO strano sentirla.. cioè mi hai mollato e adesso stiamo qua a parlare del piu e del meno? Inoltre le ribadisco una cosa che le avevo detto appena ci eramo lasciati, ovvero di non sentirmi piu a meno che non fosse interessata a tornare in un qualche modo nei suoi passi.. anche perchè mi conosco e sentirla cosi giusto per chiacchierare mi farebbe solo sperare di tornarci insieme. Lei è abbastanza seccata e ci salutiamo.. ma io continuo a rimanere abbastanza confuso.

La richiamo e le chiedo una volta per tutte: "ma tu cosa vuoi?" Lei mi risponde che è abituata che con i suoi ex continuava a sentirsi dopo essersi mollati e che semplicemente non ci vede nulla di male nel sentirsi ogni tanto per raccontarci come vanno le cose. Io le rispondo che anche io ho fatto cosi con alcune mie ex, ma solo con quello con cui mi sono mollato di "comune accordo", questo giro le ricordo che è stata lei a mollarmi e che io non riesco tanto a vederla come amica e poi le chiedo "si ok e se inizio a vedere un altra che faccio? te lo racconto?" lei mi dice che se voglio lo potrei anche fare, lei sarebbe gelosa ma come è gelosa anche dei suoi migliori amici.. a questo punto io faccio LA CAZZATA, visto che mi manca terribilmente e so che ne io ne lei quella sera abbiamo nulla da fare le chiedo se le va di vederci. Lei ovviamente mi risponde che non è il caso e finisce la.

Questa mattina mi scrive per chiedermi una cosa iniziando la frase con "scusa se ti rompo.." io le rispondo e le dico che puo stare tranquilla perche non mi rompe e ci scambiamo i seguenti sms:

Io: "cmq su noi due sono un po' confuso perchè non so che fare.. non voglio non sentirti più perchè so che mi mancheresti un sacco.. ma non riesco neppure a vederti come un amica e ho paura che continuerei a sentirti solo con la speranza di tornare insieme.. e standoci male.. non so che fare fidati..

Lei:" devi capirlo tu!!!!"

Io: "e.. hai ragione.. però tu non so come fai a vedermi gia solo come un amico.."

Lei:"Mhh.. io non ho mai detto questo..comunque sai che io non dimostro mai quello che provo veramente.."

Io:"boh hb.. so solo che mi manchi..

Lei:"anche tu non credere"

Io:"spero che questo momento difficile che hai passi presto.."

Lei: "lo spero.."

Io:"Se hai voglia oggi ci possiamo vedere un po' se vuoi.." (GRAN CAZZATA E ANCORA PEGGIO IL MODO IN CUI L'HO SCRITTO :BangHead: )

Lei: mi dice che non puo perche ha una serie di impegni e io le dico che ci vedremo la settimana successiva perchè sarò via il weekend.

Infine io le scrivo la cazzata finale: "cmq sarà il fatto che dicevi di essere tanto innamorata, che volevi sposarmi a las vegas o che volevi che andassimo a vivere insieme ma io credevo sul serio che saremo durati"

A questo punto lei non mi risponde piu..

Io sinceramente non so più cosa pensare e cosa fare, non la capisco.

So che se un domani ci rimettessimo insieme vivrei con la paura di essere mollato di nuovo e so che non ho la minima voglia al momento di vederla come un amica anche perchè proprio non ci riuscirei..

Inoltre non capisco minimamente cosa lei voglia sul serio..

Mi piacerebbe avere una rilettura del tutto da un punto di vista esterno per sapere se almeno voi ci capite qualcosa..

Scusate per il wall of text e per gli eventuali errori perchè ho scritto di getto

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

proviamo a dare nuovi consigli, chissà se verranno ascoltati. allora la cosa che devi fare è riempirla di telefonate, messaggi, regali, chiederle in tutti i modi magari piangendo e in ginocchio di ritornare insieme. credo che se insisti su questa strada lei tornerà immediatamente con te, non può perdere un uomo del genere....

scherzi a parte, anche per te l'unico consiglio che posso darti è quello di sparire. devi essere un fantasma. hai commesso una serie di errori che è inutile che ti sto ad elencare che non hanno fatto altro che peggiorare la tua situazione. non ci sono altre strade. inutile che cerchi di capire il suo comportamento, c'è poco da capire. poi perchè ti giustifichi di quello che fai???

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Allora... Il mio parere è che tu dovresti smetterla di sentirla, ma veramente però! Non è che ogni chiamata o sms che ti manda sei subito li a rispondere... Smetti di cagarla, smetti di rispondere alle sue chiamate.. Lei ti ha lasciato con una scusa banale, probabilmente c'è sotto qualcos'altro, può darsi che pensasse che tu volevi solo del sesso da lei (sono solo ipotesi)... Lei ti tiene in scacco, sei sottomesso in questo momento... Freeze a tempo indeterminato

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

c'è sotto qualcos'altro,

qualcun'

:acute:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Madonna santa

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Sei nel suo Frame. Rientra nel tuo e molte delle domande che adesso ti poni verranno abbattute sul nascere. In più, ti girerebbero le scatole al primo dei suoi comportamenti, cosa che adesso non accade perchè sei troppo concentrato a decifrare ogni suo singolo comportamento piuttosto che erigerti in piedi e prenderla a pedate.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Psycho.

Una donna che usa la fica per tentare di monopolizzarmi è :

- una stronza

- una repressa (perchè a meno che non sia frigida, gode pure lei nello scopare...non mi fà un piacere a darmela...ce lo facciamo a vicenda)

- una con seri problemi psicologici nel suo rapporto con il mondo maschile

Vedi tu come te la vuoi vivere...una così potrei usarla al massimo come pivot o come ripiego quando non ho tra le mani di meglio.

Trovatene una con una sessualità più normale.

Edit: psycho...e profumera...sembra un villain di qualche fumetto della Marvel O_O

Modificato da Silver_Owl
Link al commento
Condividi su altri siti

illidan

pensavo ci sareste andati piu pesanti Eheheh..

Ad ogni modo nel weekend le cose si sono leggermente evolute.. io le ho detto simpaticamente di non farsi piu sentire se lo fa solo per farsi due chiacchiere perché a me la cosa non interessa :)

next one..

pensavo ci sareste andati piu pesanti Eheheh..

Ad ogni modo nel weekend le cose si sono leggermente evolute.. io le ho detto simpaticamente di non farsi piu sentire se lo fa solo per farsi due chiacchiere perché a me la cosa non interessa :)

next one..

pensavo ci sareste andati piu pesanti Eheheh..

Ad ogni modo nel weekend le cose si sono leggermente evolute.. io le ho detto simpaticamente di non farsi piu sentire se lo fa solo per farsi due chiacchiere perché a me la cosa non interessa :)

next one..

pensavo ci sareste andati piu pesanti Eheheh..

Ad ogni modo nel weekend le cose si sono leggermente evolute.. io le ho detto simpaticamente di non farsi piu sentire se lo fa solo per farsi due chiacchiere perché a me la cosa non interessa :)

next one..

pensavo ci sareste andati piu pesanti Eheheh..

Ad ogni modo nel weekend le cose si sono leggermente evolute.. io le ho detto simpaticamente di non farsi piu sentire se lo fa solo per farsi due chiacchiere perché a me la cosa non interessa :)

next one..

Link al commento
Condividi su altri siti

marcoktm

A mio parere personale non devi chiederle di sparire....ma devi sparire tu senza dare alcuna spiegazione.....se la rivuoi il fatto che si faccia sentire e trova il freeze da parte tua equivale ad una porta in faccia ed é la soluzione migliore.(adesso che ci sono tornato lo uso ancora)....poi quando vorrai proponi un uscita ma non adesso che la situazione é fresca e sopratutto impara a porti in maniera diversa perché....a mio avviso....sbagli.....gli scrivi in modo che sia lei a decidere..lei a dirigere il discorso....e gli fai capire che sei nel suo frame......male...devi essere te a dirigere la barca

Link al commento
Condividi su altri siti

illidan
Inviato (modificato)

Il fatto che sparire è una tecnica che ho già usato con una mia ex.. non ottenendo nulla.

Questa volta volevo agire diversamente, per vedere se ottenevo risultati differenti.. ma non è andata cosi.

Le ho chiesto di sparire perchè venerdì, mi ha dato delle risposte che mi hanno fatto altamente girare le scatole e onestamente con una persona del genere non voglio piu avere nulla a che fare..

Io credo di aver fatto il possibile per salvare il salvabile.. e se un giorno mai deciderà di tornare capira che non sono un giocattolino da usare quando ha voglia di divertirsi e riporre quando è stufa.. per poi riutilizzare magari piu avanti.

Modificato da illidan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...