Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

saifa
Inviato

Ragazzi è proprio vero, la teoria non conta niente se non ci si mette a praticare.

Questa sera sono uscito con l'idea di fare una newbie mission.

Invece mi sono trovato a fare un approccio completo con opener inventato sul momento, che a mio avviso è venuto bene, pensavo all'opener ragazza gelosa ma mi sembrava troppo lungo per la situazione e allora è venuta fuori una cosa di questo tipo:

"mi serve un'opinione, la ragazza del mio coinquilino vuole che io guardi i messaggi sul cellulare di lui per scoprire se lui ha un'altra. Ora lei è mia amica ma anche lui, e quindi questo mi mette in una situazione difficile".

Lo so, non è un gran che, ma lei si è trovata interessata e si è messa a fare commenti, con anche un IOI abbastanza chiaro (sguardo e si è toccata i capelli).

Dopo l'opener tragedia più totale: argomenti da afc puro, conversazione banale e non interessante, sono riuscito anche a chiederle che lavoro fa anche se so che non si deve fare. In breve il tutto si è tradotto in una conversazione tra amici che, errore degli errori, ho protratto per quasi mezz'ora.

Due cose ho fatto giuste (credo): si è presentata prima lei, e non le ho offerto da bere.

Bene, sapevo che non sarei arrivato neanche al number close (ormai si capiva, sparito qualsiasi IOI) e mi sono accontentato del contatto facebook, che non so neanche se si può considerare un close.

Però sono contento, sono molto contento perché ho rotto il ghiaccio, tanto che poi tornando sull'autobus mi sentivo talmente bene che ho aperto un set di tre, fra cui una HB7, tanto per divertirmi nel tragitto.

Ora so che ho davanti un percorso, serviva il primo passo, e l'ho fatto.

Ora, secondo voi: devo provare comunque a vedere cosa succede via facebook, o rischio di cadere in una one-itie, e devo quindi tirare dritto e fregarmene?

Grazie a tutti! Ciao!

Ste898
Inviato

Io da quello che ho potuto "imparare" anche se è poco che sono nel game è che un approccio ( almeno questo vale per me sopratutto perchè è poco che lo faccio ) non deve essere troppo lungo. 5 o 10 minuti, poi n\close. E se è davvero interessata ci sarà un d1. Altrimenti come hai fatto tu si rischia di parlare di troppe cose e molte delle quali sono poco interessanti e di poco conto.

vojvoda
Inviato

bè come inizio non c'è male mi sembra...hai rotto il ghiaccio e coraggio non ti manca mi pare

Anthony*
Inviato

Io da quello che ho potuto "imparare" anche se è poco che sono nel game è che un approccio ( almeno questo vale per me sopratutto perchè è poco che lo faccio ) non deve essere troppo lungo. 5 o 10 minuti, poi n\close. E se è davvero interessata ci sarà un d1. Altrimenti come hai fatto tu si rischia di parlare di troppe cose e molte delle quali sono poco interessanti e di poco conto.

Ste,se non hai letto il MM, ti dó uno spunto su cui riflettere:

Mettiamo caso che in 5 o 10 minuti tu prenda il numero,poi quando la richiamerai sará presa dal ripensamento dell'acquirente visto che non hai fatto confort. Per prendere numeri solidi ci vuole un gioco solido, quindi arrivare in C1, fare confort e poi n-close, oppure cambio di sede al momento e vai a fare C2 in un posticino fuori dalla sede dell'incontro,

Ma quanto mi piace quel MM :D

saifa
Inviato

Ho fatto un pò di ricerca sul tempo "ideale" (che ovviamente non esiste perché dipende dalla situazione), e Mystery sostiene che, per lui, è NON meno di 25 minuti, proprio come dice Anthony per portarla in una zona di comfort, e lui afferma di avere un tempo medio che si aggira sui 40 minuti.

Detto questo ovviamente sono 40 minuti costruiti con tutte le fasi, escalation ecc, che io non ho fatto, volevo solo chiarire il discorso tempo.

Poi sapete bene che in certe situazioni un PUA bravo può arrivare anche al k-close in pochi minuti, quindi ci sono tempi "tecnici" di massima che variano a seconda dell'abilità del pua, del carattere della ragazza, della situazione, e tante altre variabili.

SteveMaister
Inviato (modificato)

Il fatto di averci provato è gia qualcosa......

Alla fine hai il suo facebook tanto vale provarci no?

per lo meno io farei cosi... tanto a te che cambia? cos hai da perdere?

NOn scriverle per 3/4 giorni poi, quando la trovi online.... agisci di diretto...devi essere un altra persona...

Dille: vabbe ciao bla bla bla

e poi...

Sai a cosa pensavo? potremmo berci un caffè insieme uno di sti dì...mi incuriosisci..

si MA è solo un caffè eh... ;)

e vedi che dice... provaci, e fregatene... se tituba o altro cestinala e passa oltre

Modificato da SteveMaister
  • Mi piace! 1
saifa
Inviato

Il fatto di averci provato è gia qualcosa......

Alla fine hai il suo facebook tanto vale provarci no?

per lo meno io farei cosi... tanto a te che cambia? cos hai da perdere?

NOn scriverle per 3/4 giorni poi, quando la trovi online.... agisci di diretto...devi essere un altra persona...

Dille: vabbe ciao bla bla bla

e poi...

Sai a cosa pensavo? potremmo berci un caffè insieme uno di sti dì...mi incuriosisci..

si MA è solo un caffè eh... ;)

e vedi che dice... provaci, e fregatene... se tituba o altro cestinala e passa oltre

Grande SteveMeister adesso di giorni ne sono passati un pò di più ma fa niente il tuo consiglio vale ugualmente uno se ne deve fregare è o non è IL game?

SteveMaister
Inviato

Anche se.sono passati un po piu giorni fottitene le p.alle...appena la.becchi parlaci un attimo e poi...

Bando alle ciance voglio uscire con te/ vorrei uscire con te... ( preferisco l imperativo) xche hai gia deciso...........lei deve solo dire si....

Non mi.sembri proprio una di quelle oche senza cervello che ci sono in. Giro e la.cosa mi piace....

Pensa che devi morire..... Non sto.scherzando pensaci.... E vedrai che i.sentirai un leone...

Ciao.fratello

• 2 anni dopo...
MuscleMuseum
Inviato

Vai saifa buttati, contattala, che ti frega, non sprecare l'occasione! soprattutto per imparare ancora cose nuove dall'interazione! Più pratica si fa e meglio è.