Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Aboutaboy
Inviato

Come da titolo..so che è una domanda forse un po' iingenua, ma come capite se siete innamorati di una donna o è semplice infatuazione/attrazione/ecc? ve lo chiedo perchè a me non è mai capitato (almeno credo) di innamorarmi, vorrei capire quali sono i "sintomi" di questo stato..Ci sto anche pensando a proposito della mia ex..non credo di esser stato innamorato di lei, però a volte mi vengono dei dubbi a riguardo..

ipassion
Inviato

A me sembra di innamorarmi tutte volte, fortuna vuole che quando tutto finisce ci metto relativamente poco a riprendermi. Piuttosto sarei curioso di capire quando è lei ad essere innamorata.

• Mi piace! 1
Aboutaboy
Inviato

Io non parlo di infatuazione, che passa dopo averla chiusa..parlo dell'innamoramento vero, da manuale..Io non l'ho mai provato, per cui vorrei capire che sensazioni, che emozioni si provano...e come si fa a capire se si è innamorati...

SandStorm
Inviato

"Nel momento in cui ti fermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta"

Frase bellissima che vuol dire tutto e niente, perchè può essere interpretata in entrambi i versi a mio avviso!

• Mi piace! 1
Silver_Owl
Inviato

innamoramento=probabile oneitis credo, leggiti qualche in sezione adatta e lo capirai :)

• Mi piace! 1
Aboutaboy
Inviato

Grazie Amon! Avevo già letto i due post, molto interessanti...i miei dubbi vengono sulla consapevolezza dell'essere innamorati o meno, sul capire se tale "scintilla" è scattata o no..comunque grazie :)

brisingr
Inviato

Secondo me non ci si innamora.. si diventa dipendenti da una persona e si pensa sia amore..

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Mi trovo molto vicina a quello che dici tu Aboutaboy! Soprattutto quando parli di quella scintilla che forse non è scattata...anch'io ho sempre in mente questa metafora...e ti dico che le ultime due storie...o anche di più, le ho chiuse perchè secondo me, dal mio modo di pensare, questa benedetta scintilla non era scattata...in effetti il mio fiammifero dev'essere un po' duro ad accendersi perchè negli ultimi anni sarà scattata una volta...ma poi la cosa non si è concretizzata, quindi tanto vale!!! :p mannaggia...sarebbe bello se scattasse facilmente come succede a certa gente che è sempre immersa in un mondo di rose e fiori...o così sembra...uff...non demordiamo dai!