Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Underdog
Inviato

ok, ti piace vincere facile. ponci ponci po po po..

Tranquilla, non smuovere i tuoi schemi o equilibri.

But..

Non puoi sentirti delusa degli altri, se tu per prima non esci dal tuo mondo dai tuoi equilibri.

Stop.

CrimsonQueen89
Inviato

Smuovere schemi ed equilibri...ognuno può avere una visione differente di cosa voglia dire "smuovere", o no? Dalla mia prospettiva, il tentativo c'è stato: sarà stato solo verbale, solo per messaggio, un po' in sordina e per nulla eclatante. Ma anche solo dirgli che per me era la persona più speciale mai incontrata (per quanto banale possa essere), ha richiesto molta fatica. Non ero riuscita a espormi così nemmeno quando stavamo insieme, per dirti!

Poi, ripeto, io non mi sento delusa da nessuno: posso sentirmi delusa per una carenza d'amore? Non prova gli stessi sentimenti che ho coltivato io, mi vuole molto bene ma ormai ha sublimato tutto in una dimensione prettamente amichevole. L'unica cosa che gli ho rimproverato è stata la leggerezza: con un'ex, che hai lasciato da poco, forse essere molto affettuosi può non essere una mossa vincente. (ma so che non l'ha fatto in cattiva fede).

Ciò detto, uno dei capisaldi di tutte le storie che compaiono in one-itis mi sembra proprio questo: quello di mantenere i propri equilibri, e non farsi stravolgere la vita da gente che, tutto sommato, non ci vuole poi tanto nella propria. E non mi sembra di essere una pavida che ama vincere facile per questo :)

Sognobiondo
Inviato

A mio modo di vedere tu hai commesso un unico solo errore : con un uomo che usciva da una storia cosi' tormentata con una donna che si e' poi rivelata essere gravemente depressa il tuo tentativo di "dare una scossa" al vostro rapporto comportandoti un po' da psyco ..... lo ha terrorizzato.

Le donne depresse molto spesso nelle loro relazioni amorose, oltre ad essere pervasive e totalizzanti, asfissianti, utilizzano in modo malevolo il "senso di colpa" ed il "ricatto morale". Le tue affermazioni "non mi ami piu'", che ai tuoi occhi erano una richiesta di far passare il vostro rapporto ad una sorta di upgrade, e' stato da lui letto come un segnale di involuzione "psyco" della vostra relazione.....

La sensibilita' molto spiccata che tu gli hai riconosciuto e' la conseguenza di aver dovuto modellare per sette anni della sua vita, il suo modo di vedere le relazioni d'amore, da una prospettiva di ...... accondiscendenza nei confronti dell'oggetto d'amore che lui percepiva fragile nonostante il dolore che gli procurava, e che voleva difendere e giustificare. Persone che escono da situazioni simili hanno non le antenne alzate, ma parabole satellitari, per cogliere il minimo "sintomo" e attuare una situazione di fuga da un qualcosa nel quale NON hanno la minima voglia di ricacciarsi.

Lascia passare un bel po' di tempo, e se ti capitera' di reincontrarlo, magari tra qualche anno, e lui ti interessera' ancora, ammetti candidamente il tuo errore. Ammetti che hai riflettuto dopo che lui avrebbe potuto interpretarti come psyco ..... potrebbe davvero crederti.

Un abbraccio forte forte .... :)

erre
Inviato (modificato)

Anche io, come sognobiondo, penso che semplicemente lui si sia dato alla fuga, perché, in questo particolare momento della sua vita, non se la sente di impegnarsi.

Per quanto riguarda te, credo che l'impegno profuso nella riconquista sia direttamente proporzionale all'interesse nei confronti del ragazzo in questione.

Ti dichiari non innamorata, quindi, forse, voelvi semplicemente continuare a frequentarlo, ma lui, evidentemente, applica una regola ferrea secondo la quale una relazione non deve durare più di 5 mesi...

Forse, crede che, dopo questo lasso di tempo, si cada inevitabilmente nelle dinamiche in cui si è ritrovato con te e vuole evitarle.

Io, ragazzi, non mi sento di criticare Crimson per non averci provato abbastanza.

Se vuole arrendersi, evidentemente pensa che vada bene così, che questo è quanto è disposta a fare.

Del resto, ritengo che sia giusto che le sue energie le conservi per quando arriverà quello giusto, quello che le farà perdere la testa sul serio...

Non credo sia il caso di criticarla per questo!

Per il resto, forse la tattica dell'sms era un tantino errata: non avresti dovuto lasciargli tutto il tempo di decidere cosa scrivere con calma, avresti dovuto chiamarlo, fargli sentire la tua voce. In quel caso, avrebbe dovuto darti una risposta immediata e, magari, sarebbe stata diversa.

Anche io, forse, avrei ricevuto un "no" in risposta al mio invito, se lo avessi formulato tramite sms!

Modificato da erre
CrimsonQueen89
Inviato

A mio modo di vedere tu hai commesso un unico solo errore : con un uomo che usciva da una storia cosi' tormentata con una donna che si e' poi rivelata essere gravemente depressa il tuo tentativo di "dare una scossa" al vostro rapporto comportandoti un po' da psyco ..... lo ha terrorizzato.

Le donne depresse molto spesso nelle loro relazioni amorose, oltre ad essere pervasive e totalizzanti, asfissianti, utilizzano in modo malevolo il "senso di colpa" ed il "ricatto morale". Le tue affermazioni "non mi ami piu'", che ai tuoi occhi erano una richiesta di far passare il vostro rapporto ad una sorta di upgrade, e' stato da lui letto come un segnale di involuzione "psyco" della vostra relazione.....

La sensibilita' molto spiccata che tu gli hai riconosciuto e' la conseguenza di aver dovuto modellare per sette anni della sua vita, il suo modo di vedere le relazioni d'amore, da una prospettiva di ...... accondiscendenza nei confronti dell'oggetto d'amore che lui percepiva fragile nonostante il dolore che gli procurava, e che voleva difendere e giustificare. Persone che escono da situazioni simili hanno non le antenne alzate, ma parabole satellitari, per cogliere il minimo "sintomo" e attuare una situazione di fuga da un qualcosa nel quale NON hanno la minima voglia di ricacciarsi.

Lascia passare un bel po' di tempo, e se ti capitera' di reincontrarlo, magari tra qualche anno, e lui ti interessera' ancora, ammetti candidamente il tuo errore. Ammetti che hai riflettuto dopo che lui avrebbe potuto interpretarti come psyco ..... potrebbe davvero crederti.

Un abbraccio forte forte .... :)

Me ne sono resa perfettamente conto dopo, per questo avrei voluto recuperare...perché da parte mia è stata una reazione dovuta al fatto che ci conoscevamo da soli tre mesi, mi ha destabilizzato il fatto che fosse partito mille progetti e poi, alla prima difficoltà e nonostante tutto quello che mi aveva detto (che con me si trovava benissimo, che non gli mettevo pressione, che c'era un dialogo sincero e sempre stimolante), non riuscisse a superare con più serenità questo momento di difficoltà (storia a distanza...vabbè, si vede almeno come si avvia! Questo pensavo io, che per trarre le dovute conclusioni ci fosse sempre tempo). Quindi, mi sono dimostrata incoerente rispetto alle mie serene e distese premesse (non gli ho mai fatto pesare la mancanza di una definizione al nostro rapporto), ma perché -come dicevo anche nel primo post- non lo avevo ancora inquadrato e mi sembrava di esser stata solo presa in giro, per l'ennesima volta (e qui il mio orgoglio si è messo a ruggire con prepotenza). Sicuramente, considerando il ragazzo in questione, se fossi stata tranquilla le cose sarebbero andate spontaneamente nella giusta direzione: ma questa accelerata è venuta troppo presto, e io al tempo stesso non sono il tipo di persona capace di grandi slanci quando manca ancora un solido terreno sotto i piedi. Adesso ero pronta a fidarmi e ad aprirmi, a rispettare i suoi tempi: ma lui mi sa che non vuole problemi.

Ti dichiari non innamorata, quindi, forse, voelvi semplicemente continuare a frequentarlo, ma lui, evidentemente, applica una regola ferrea secondo la quale una relazione non deve durare più di 5 mesi...

Forse, crede che, dopo questo lasso di tempo, si cada inevitabilmente nelle dinamiche in cui si è ritrovato con te e vuole evitarle.

Io, ragazzi, non mi sento di criticare Crimson per non averci provato abbastanza.

Se vuole arrendersi, evidentemente pensa che vada bene così, che questo è quanto è disposta a fare.

Del resto, ritengo che sia giusto che le sue energie le conservi per quando arriverà quello giusto, quello che le farà perdere la testa sul serio...

Non credo sia il caso di criticarla per questo!

Per il resto, forse la tattica dell'sms era un tantino errata: non avresti dovuto lasciargli tutto il tempo di decidere cosa scrivere con calma, avresti dovuto chiamarlo, fargli sentire la tua voce. In quel caso, avrebbe dovuto darti una risposta immediata e, magari, sarebbe stata diversa.

Anche io, forse, avrei ricevuto un "no" in risposta al mio invito, se lo avessi formulato tramite sms!

Esatto, io non so come inquadrare (ancora) questo sentimento...volevo solo avere la possibilità di rifrequentarlo, con premesse più serene di quelle che gli eventi ci hanno imposto in così poco tempo. Poi, se certe sue qualità caratteriali mi hanno davvero colpito nel profondo, altre (questa indecisione e ambiguità in primis) mi fanno pensare che forse mi serve una persona più di polso, che guidi me nel rapporto anziché il contrario.

Dici che l'sms non sia stato appropriato? E' che davvero, mi sento molto impacciata in queste situazioni: quando mi si è profilata la possibilità che frequenti un'altra mi sono chiusa a riccio, temo di fare brutte figure e di importunarlo, per così dire. :unsure:

• 1 mese dopo...
wiseguy
Inviato

a me non sembri proprio presa...si certo adesso c'e' attrazione , te pensi ma si' in fondo con lui ci potevo anche stare, pero' al prossimo litigio, siete punto a capo ..ormai le basi si sono minate..next, next, next

e non dico sul piano fisico..sul piano fisico e' puro piacere sessuale..

ma come si dice alle ragazze il sesso piace e' vero, ma per loro e' come vedere un bel paesaggio ..non ti vedo presa sul piano emotivo..per una ragazza e' veramente tanto

da come scrivi qua sul forum,e come hai scritto tu stessa, vedo che tendi ad analizzare le situazioni , come un buon maschio, a criticare a dire ok questo ragazzo mi fa sentire cosi' cola' e quest'altro mi da questo..punti positivi punti negativi..

visto che ti ho consigliato nell'altro topic, ti consiglio anche in questo ma piu' per te stessa che per le relazioni :)

non cercare di analizzare ogni singolo comportamento tuo e dell'altra persona che frequenti, anche io lo facevo, pero' molte volte cio' che facciamo fa parte del nostro carattere , del nostro istinto e delle nostre esperienze..non chiederti il perche' ..di e' cosi' e io lo apprezzo per come e' senza pormi troppe domande..

convieni con me che scrivere encicliche al riguardo di un determinato comportamento , e' si utile ma la tempo stesso dannoso perche' non ti permette di vivere la relazione in maniera sana :)

in poche parole quando incontri una persona nuova non chiederti perche' si comporta in un determinato modo ma chiediti come smussare quegli angoli del mio carattere per potergli andare incontro e vivere una relazione sana e felice

e' un processo di crescita e di acquisizione di personalità sia dal punto maschile che femminile, prendi spunto dalle tue precedenti esperienze e non avere fretta..tanto nei prossimi 10 anni sei impegnata no ;)