Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alexio84
Inviato

non può essere che lui si sia spaventato della tua personalità un pò troppo forte?

CrimsonQueen89
Inviato

Effettivamente questo è un aspetto su cui ho riflettuto più volte. Diciamo che caratterialmente non sono una persona proprio semplice, e tra le caratteristiche che emergono di più ci sono sicuramente la volitività e l'orgoglio. Sono abituata a darmi una serie di priorità, e nelle prime fasi di una conoscenza spesso posso apparire...più che fredda, direi razionale. Purtroppo ho fatto qualche uscita infelice: come rivangare l'altro uomo (in questa occasione gli ho chiesto subito scusa perché mi ero resa conto dell'errore), o sminuirlo un po' nel suo ruolo maschile (sempre con ironia, mai con cattiveria comunque). Non so bene perché, ma è un meccanismo che mi viene spontaneo quando non so se fidarmi di qualcuno: è come se, entrando quasi in competizione e prendendo le redini del rapporto, mettessi l'altro allerta, e gli lanciassi l'implicito messaggio di rispettarmi. Questo comunque sarà successo per il primo mesetto, poi tendo a sciogliermi e a diventare molto più affettuosa ^_^ Poi vabbé, un'altra puntata di "forte personalità" l'ho avuta quando ho capito che voleva lasciarmi: lì ho voluto fargli pervenire in modo tranquillo ma deciso il messaggio che, se voleva ancora avere la mia stima, doveva prendere l'iniziativa di parlarmi, altrimenti avrei capito da sola quello che dovevo capire e basta. Poi non so, lui comunque con me ha sempre riso tanto e siamo entrambi affettuosi fisicamente...spero non mi abbia mai visto come una "generalessa"! Comunque è un ottimo spunto di riflessione, grazie alexio!

alexio84
Inviato

Effettivamente questo è un aspetto su cui ho riflettuto più volte. Diciamo che caratterialmente non sono una persona proprio semplice, e tra le caratteristiche che emergono di più ci sono sicuramente la volitività e l'orgoglio. Sono abituata a darmi una serie di priorità, e nelle prime fasi di una conoscenza spesso posso apparire...più che fredda, direi razionale. Purtroppo ho fatto qualche uscita infelice: come rivangare l'altro uomo (in questa occasione gli ho chiesto subito scusa perché mi ero resa conto dell'errore), o sminuirlo un po' nel suo ruolo maschile (sempre con ironia, mai con cattiveria comunque). Non so bene perché, ma è un meccanismo che mi viene spontaneo quando non so se fidarmi di qualcuno: è come se, entrando quasi in competizione e prendendo le redini del rapporto, mettessi l'altro allerta, e gli lanciassi l'implicito messaggio di rispettarmi. Questo comunque sarà successo per il primo mesetto, poi tendo a sciogliermi e a diventare molto più affettuosa ^_^ Poi vabbé, un'altra puntata di "forte personalità" l'ho avuta quando ho capito che voleva lasciarmi: lì ho voluto fargli pervenire in modo tranquillo ma deciso il messaggio che, se voleva ancora avere la mia stima, doveva prendere l'iniziativa di parlarmi, altrimenti avrei capito da sola quello che dovevo capire e basta. Poi non so, lui comunque con me ha sempre riso tanto e siamo entrambi affettuosi fisicamente...spero non mi abbia mai visto come una "generalessa"! Comunque è un ottimo spunto di riflessione, grazie alexio!

ecco vedi io per esempio da donne come te, me ne sto alla larga. un pò mi riconosco in lui. una donna che temo possa prendere diciamo il sopravvento non mi piace, mi spaventa. ma non per una questione di alpha o non alpha da parte mia, ma proprio perchè farei fatica a gestirla. se lui è una persona sensibile questo è un punto da non sottovalutare

CrimsonQueen89
Inviato (modificato)

Hai pienamente ragione. Certo che, se così fosse, le possibilità di riconquista si riducono drasticamente, perché avrà già tratto le sue conclusioni sulla mia personalità :( Che peccato però, siamo entrambi persone molto affidabili e sincere...vorrei tanto che questo bastasse. Poco fa gli ho mandato un messaggio per un felice evento che ha avuto in famiglia: mi ha risposto subito, in modo gentile e per nulla distaccato. Però non ha preso spunti per incoraggiare la conversazione...inoltre mi ha detto che la prossima settimana parte. Non so, ormai vedo ben poche speranze.

Modificato da CrimsonQueen89
Underdog
Inviato

Bhè il tuo sarcasmo sul suo non essere uomo è abbastanza avvilente...ma più che altro è avvilente che lo metti sul piano del sarcasmo quando sai che non è così..

Ti piacerebbe del sarcasmo da una persona che stai frequentando da poco e ti piace sul quanto non sai essere femmina?

Non credo, anche perché sapresti che non è sarcasmo.

• Mi piace! 1
CrimsonQueen89
Inviato

Ahah mi è pure successo...a dir la verità io butto tutto sul ridere, ed essendomi considerata sempre un po' maschiaccio non mi pesa più di tanto :) Ma giustamente non siamo tutti uguali! Comunque il suo "non essere uomo" era riferito ai suoi gusti musicali, che mi divertivo a prendere un po' in giro. Nient'altro! Nelle questioni più di "ruolo" (come nel sesso), penso di avergli sempre dato le giuste attenzioni e valore. Comunque ho senza dubbio un modo di fare un po' sarcastico (è la mia personalità, sono così anche con amici e parenti)...mi dispiacerebbe molto, però, se una cosa del genere può aver avuto per lui tanto peso.

Altre osservazioni? E soprattutto, visto che da qui a una settimana parte: chiedergli d'incontrarlo per salutarci o no? Non ho idea di quando dovrebbe tornare, forse a Settembre, forse pure più tardi. Lascio perdere l'incontro continuando, in questo mese, a farmi viva ogni tanto?

Underdog
Inviato

Prima metti qualche foto su facebook che ti diverti con degli amici.

poi

Parlaci..

Devi andare oltre l'orgoglio.

Invitalo a prendere un caffè..

E fai del sarcasmo, magari su di te ;)

Se ti dice no..

Non hai da rimpiangerti nulla.

Ci hai provato a recuperarla.

CrimsonQueen89
Inviato

Fase facebook già in via di allestimento, come dicevo proprio nel primo post qualche segno d'interesse c'è stato! :lol: Probabilmente, però, dovrò aspettare le vacanze e la pausa dagli esami per aver qualcosa che lo faccia davvero rosicare un po'!

Io veramente il mio orgoglio lo prenderei e getterei nello sciacquone, ma questa faccenda della partenza mi blocca non poco: penso che quasi sicuramente (a meno che non sia indaffaratissimo per l'ultimo esame) accetterebbe, i nostri rapporti sono comunque ottimi. Ma cosa ottengo parlandogli col cuore in mano, se poi da lì a un mese ci facciamo le nostre vacanze separati? Insomma, se avessi avuto un margine di tempo maggiore (per permettere casomai qualche uscita...il feeling comunque non si ricrea schioccando le dita), avrei sicuramente seguito questo consiglio! Ma così mi prendo un due di picche sicuro, penso... :unsure:

Grazie per l'appoggio, sto apprezzando molto le prospettive di tutti e i suggerimenti!

Underdog
Inviato

Ma quanti cazzo di programmi mentali ti fai?

Come se fossi tu ad allestire la sceneggiatura.

Invitalo e viviti il momento, magari torna dalle vacanza fidanzato con un'altra

Renegade
Inviato

Ma quanti cazzo di programmi mentali ti fai?

Come se fossi tu ad allestire la sceneggiatura.

Invitalo e viviti il momento, magari torna dalle vacanza fidanzato con un'altra

Esattamente. O la va o la spacca. Tanto considera anche altri due fattori:

1 - aggiungere roba su Facebook che lo faccia rosicare un pò, se è un ragazzo sensibile, non farà altro che farlo allontanare e confermare la sua decisione

2 - far trascorrere un intero mese senza vedersi potrebbe essere troppo. Se vuoi percorrere questa strada, tieni presente che quando tornerà sarà come iniziare una partita da zero, quindi potrebbe essere o più semplice o più complicato.

Io al tuo posto lo inviterei e giocherei le mie carte all'incontro, senza verbalizzare troppo ;)