Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CrimsonQueen89
Inviato (modificato)

che è giusto provarci non lo metto in dubbio, anzi a questo punto devi così non avrai rimpianti e sai di aver fatto il possibile. l'unico consiglio che posso darti è quello di sfruttare al meglio il tuo essere donna. cerca di essere femminile in tutto, fallo sentire uomo con la U maiuscola, lasciati guidare da lui. in bocca al lupo.

quanto alle seghe mentali purtroppo anche noi uomini abbiamo incominciato a farcene e pure parecchie. speriamo che si recuperino un pò i ruoli.

Grazie per l'in bocca al lupo, sei stato lucido nella tua analisi e sempre gentile :) Spero tanto di avere una seconda chance...anche perché caspita, vedo in giro coppie in cui la parte femminile ordina e s'impone con acidità, o addirittura tradisce. E queste arpie vengono pure amate e riverite! Io mi sono sempre comportata in modo limpido e corretto nei suoi confronti, però è ovvio che i sentimenti non si possano forzare, né nemmeno lo vorrei. Vedrò di giocarmela al meglio dal vivo e ricreare le nostre atmosfere con graduale spontaneità.

Le seghe mentali maschili sono state un'inaspettata scoperta! I miei amici ragazzi sono sempre molto riservati, ma qui sul forum ho notato a mia volta il dilagare di questo fenomeno! Chissà, penso anch'io che molte volte una chiara distribuzione dei ruoli semplificherebbe le cose.

ciao... sto leggendo i tuoi post perchè chiaramente una visione femminile qui manca come il pane....

mi sto invece limitando nelle risposte perchè la mia pessima esperienza di vita con le donne (ne ho avute un buon numero e ne ho conosciuta solo una che non fosse una totale egoista) mi porterebbe ad essere polemico con alcune cose da te scritte, e quindi forse non imparziale....

mi sento però di spiegare meglio il fatto che ogni uomo ritorna facilmente se mostri che c'è da guadaganrci del sesso. Se tu vuoi una LTR sicuramente la cosa è piu complicata, e in generale la vedo difficile nel tuo caso perchè, come qualcuno ha scritto, gli uomini sono meno complicati e fanno meno giochini, per cui se non ti frequenta piu è perchè non è interessato.

Non mi piace però la frase se non è destino non è destino... le cose non funzionano cosi! i rapporti bisogna coltivarli! no nesistono principi azzurri e non esistono lieti fini che piovono dal cielo. Sicuramente esiste il fatto che le persone devono essere pronte, e in questo momento magari lui ha per la testa il lavoro, i progetti di vita, e li mette davanti.... ma santo cielo, chiaritevi! se sei disposta ad aspettare o a seguirlo, diglielo, se non sei disposta vuole dire che non lo ami. Ma se si, diglielo, senza stronzate di giochini al caffè sfiorandogli la mano.... se lui è un uomo d'oro come dici allora ti parlerà con sincerità, ti dirà che ha deciso per altri progetti, ti dirà che non è disposto a farti venire insieme a lui....

l'amore è RARO.... è quasi impossibile da trovare..... lui non lo sta dimostrando, non credo tu lo abbia dimostrato a tua volta..... non credo ci sia fra voi due, ma se non vuoi tenerti il dubbio, chiamalo adesso, digli che vuoi parlargli stasera al parco perchè hai un sentimento da condividere....

e se intendi tentare, fallo consapevole che nell'improbabile caso che nasca una storia, ci SARANNO DIFFICOLTA' e tu devi affrontarle col sorriso, non che quando arrivano cambi idea, altrimenti non fargli perdere tempo....

Vava, grazie per aver esplicitato maggiormente il tuo precedente messaggio. Con lui abbiamo sempre giocato in modo pulito, quindi niente sesso facile da guadagnare, perché non interessa a nessuno dei due. Io non penso che stia facendo chissà quali giochini...insomma, mi ha pur sempre lasciata lui, e questa decisione è sicuramente il frutto di una serie di considerazioni fatte. Poi stimo la sua intelligenza, di certo non lo reputo un ragazzo superficiale. Penso di averlo messo troppo alle strette, e che al tempo stesso lui sia poco propenso a impegnarsi seriamente con una donna (ho scritto qualche post sul suo passato sentimentale, e ci sono vari indizi che confermerebbero questa mia visione). L'elemento disturbante del trasferimento ora non ci sarà più! Quindi è così impossibile prendere nuovamente in considerazione una persona con cui si è stati molto bene? Certo, sono ben cosciente del fatto che non mi ami: ma i rapporti (come tu stesso hai scritto) vanno coltivati, e quello a cui auspico io è un nuovo inizio con premesse più tranquille e meno burrascose delle precedenti. Comunque gli ho già mandato un sms, chiedendogli di salutarci prima delle vacanze: ancora non ha risposto (risponde sempre in tempi brevi), quindi suppongo che abbia capito le mie intenzioni e stia valutando il da farsi. Che dire, speriamo bene ^_^

Rispondo alla parte che hai aggiunto successivamente: non lo so, non ho idea di tutto questo perché non ho mai avuto una LTR, ma solo frequentazioni. Però posso dirti come sono come persona: non sono una sognatrice, ho già affrontato una serie di problematiche (familiari) che purtroppo richiedono gli sforzi della più complicata storia d'amore senza averne però i benefici. Quindi l'impegno, la forza di volontà, la serietà...sono parti che (purtroppo o per fortuna? A 23 anni vorrei essere più spensierata) già mi appartengono ^_^ Per me non ci sono sogni d'amore: per me c'è la persona, che deve rispettarmi, che sia piacevole, che abbia comunione d'intenti nella gestione del rapporto. Tutto il resto sono cazzate! (scusate il francesismo :lol: ) Quello non pronto, ribadisco, secondo me è lui.

Modificato da CrimsonQueen89
vava
Inviato

Grazie per l'in bocca al lupo, sei stato lucido nella tua analisi e sempre gentile :) Spero tanto di avere una seconda chance...anche perché caspita, vedo in giro coppie in cui la parte femminile ordina e s'impone con acidità, o addirittura tradisce. E queste arpie vengono pure amate e riverite! Io mi sono sempre comportata in modo limpido e corretto nei suoi confronti, però è ovvio che i sentimenti non si possano forzare, né nemmeno lo vorrei. Vedrò di giocarmela al meglio dal vivo e ricreare le nostre atmosfere con graduale spontaneità.

Le seghe mentali maschili sono state un'inaspettata scoperta! I miei amici ragazzi sono sempre molto riservati, ma qui sul forum ho notato a mia volta il dilagare di questo fenomeno! Chissà, penso anch'io che molte volte una chiara distribuzione dei ruoli semplificherebbe le cose.

Vava, grazie per aver esplicitato maggiormente il tuo precedente messaggio. Con lui abbiamo sempre giocato in modo pulito, quindi niente sesso facile da guadagnare, perché non interessa a nessuno dei due. Io non penso che stia facendo chissà quali giochini...insomma, mi ha pur sempre lasciata lui, e questa decisione è sicuramente il frutto di una serie di considerazioni fatte. Poi stimo la sua intelligenza, di certo non lo reputo un ragazzo superficiale. Penso di averlo messo troppo alle strette, e che al tempo stesso lui sia poco propenso a impegnarsi seriamente con una donna (ho scritto qualche post sul suo passato sentimentale, e ci sono vari indizi che confermerebbero questa mia visione). L'elemento disturbante del trasferimento ora non ci sarà più! Quindi è così impossibile prendere nuovamente in considerazione una persona con cui si è stati molto bene? Certo, sono ben cosciente del fatto che non mi ami: ma i rapporti (come tu stesso hai scritto) vanno coltivati, e quello a cui auspico io è un nuovo inizio con premesse più tranquille e meno burrascose delle precedenti. Comunque gli ho già mandato un sms, chiedendogli di salutarci prima delle vacanze: ancora non ha risposto (risponde sempre in tempi brevi), quindi suppongo che abbia capito le mie intenzioni e stia valutando il da farsi. Che dire, speriamo bene ^_^

quello che appare è che lui in effetti non ti ama, e che sia un ragazzo onesto, nel senso che coerentemente alla sua assenza di amore non ti sta dando nessun appiglio.

Lui è sereno verso di te? ha qualche motivo di essere arrabbiato con te? se pensi di potergli parlare con serenità, fallo!

a costo di generalizzare ancora una volta: le donne non parlano mai! credete che gli uomini debbano indovinare per intervento divino i vostri sentimenti, e vi arrabbiate pure se non lo fanno! vai da lui, digli che hai un sentimento per lui e che sei pronta a dimostrarglielo, non rimanere con i dubbi, chiedendoti come mai se siete stati molto bene lui non fa niente per riavvicinarsi: forse lui non la ricorda cosi bene!! vai e chiediglielo!! sei stato bene con me? io ti voglio bene e voglio stare con te, perchè tu non te la senti? ti deve rispondere!

non è che questo sta gia con un altra ed è uno che non si impegna (uno stronzo insomma, falle dire a noi queste cose visto che tu hai gli occhi annebbiati).

CrimsonQueen89
Inviato

quello che appare è che lui in effetti non ti ama, e che sia un ragazzo onesto, nel senso che coerentemente alla sua assenza di amore non ti sta dando nessun appiglio.

Lui è sereno verso di te? ha qualche motivo di essere arrabbiato con te? se pensi di potergli parlare con serenità, fallo!

a costo di generalizzare ancora una volta: le donne non parlano mai! credete che gli uomini debbano indovinare per intervento divino i vostri sentimenti, e vi arrabbiate pure se non lo fanno! vai da lui, digli che hai un sentimento per lui e che sei pronta a dimostrarglielo, non rimanere con i dubbi, chiedendoti come mai se siete stati molto bene lui non fa niente per riavvicinarsi: forse lui non la ricorda cosi bene!! vai e chiediglielo!! sei stato bene con me? io ti voglio bene e voglio stare con te, perchè tu non te la senti? ti deve rispondere!

non è che questo sta gia con un altra ed è uno che non si impegna (uno stronzo insomma, falle dire a noi queste cose visto che tu hai gli occhi annebbiati).

Ehh però se per "nessun appiglio" intendiamo apprezzamenti vari e comunque qualche contatto abbastanza frequente...insomma, stavolta non posso concordare :lol: Lui non è mai scomparso, e più volte si è voluto assicurare che non sparissi io! Che senso abbia proprio non lo so...comunque a suo onore c'è da dire che si è sin da subito rifiutato categoricamente di far sfumare questo rapporto nel sesso. Lui la chiama "amicizia": ma dopo tre mesi ci si può spegnere così, dopo che mi dimostri un'attrazione sessuale a mille? Lui è più che sereno nei miei confronti, ma non posso propormi nel modo in cui suggerisci per un semplice motivo: che tutte queste cose sono già emerse quando ci siamo parlati per chiudere! Gli ho già detto che tenevo a lui, che potevamo riprovare con più calma e senza fretta. La risposta è stata: "sono onesto, non me la sento. Dopo tre mesi, mi aspetto di sentire la spinta per il fidanzamento ma adesso non c'è". E per forza oh, non ci vedevamo da più di un mese... :rolleyes: E' per questo che non posso prenderla su un versante così diretto: prima provo a vedere se c'è attrazione residua, poi il resto si calibrerà con calma. Ma con lui non ha senso insistere e verbalizzare, me ne sono resa conto ahimè a mie spese.

Ah, quanto al fatto di un'eventuale "altra": questo no, conosco comunque il suo giro di amici e non è emerso nulla (forse ha frequentato un po' una ma dopo che ci siamo lasciati). Non è di certo il tipico stronzo, ma certe volte secondo me l'insicurezza affettiva fa più danni ancora -_-

Francesco_R
Inviato

a sto punto...

guardati intorno..

(quanto mi manca la amby.. ma in che sezione scrive "chi l'ha vista?":))

Renegade
Inviato

Ehh però se per "nessun appiglio" intendiamo apprezzamenti vari e comunque qualche contatto abbastanza frequente...insomma, stavolta non posso concordare :lol: Lui non è mai scomparso, e più volte si è voluto assicurare che non sparissi io! Che senso abbia proprio non lo so...comunque a suo onore c'è da dire che si è sin da subito rifiutato categoricamente di far sfumare questo rapporto nel sesso. Lui la chiama "amicizia": ma dopo tre mesi ci si può spegnere così, dopo che mi dimostri un'attrazione sessuale a mille? Lui è più che sereno nei miei confronti, ma non posso propormi nel modo in cui suggerisci per un semplice motivo: che tutte queste cose sono già emerse quando ci siamo parlati per chiudere! Gli ho già detto che tenevo a lui, che potevamo riprovare con più calma e senza fretta. La risposta è stata: "sono onesto, non me la sento. Dopo tre mesi, mi aspetto di sentire la spinta per il fidanzamento ma adesso non c'è". E per forza oh, non ci vedevamo da più di un mese... :rolleyes: E' per questo che non posso prenderla su un versante così diretto: prima provo a vedere se c'è attrazione residua, poi il resto si calibrerà con calma. Ma con lui non ha senso insistere e verbalizzare, me ne sono resa conto ahimè a mie spese.

Ah, quanto al fatto di un'eventuale "altra": questo no, conosco comunque il suo giro di amici e non è emerso nulla (forse ha frequentato un po' una ma dopo che ci siamo lasciati). Non è di certo il tipico stronzo, ma certe volte secondo me l'insicurezza affettiva fa più danni ancora -_-

Considerando anche quello che scrivevi sopra relativamente al suo passato sentimentale, non è che ha ancora per la testa strascichi di una storia passata? Se così fosse o se hai questo sospetto, ti consiglio vivissimamente di lasciar perdere qualunque tentativo di recupero. Può darsi anche che tu ci riesca e che riusciate a tornare insieme, ma io sono dell'idea che se una persona non ha ritrovato la pace e la serenità dentro di sè, e porta ancora dei sentimenti relativi al passato (sia positivi, quali nostalgia, senso di "paradiso perduto", sia negativi, quali rabbia, voglia di rivalsa e senso di abbandono) non è pronta ad iniziare una nuova relazione.

Ti scrivo questo perchè ho avuto recentemente la stessa identica esperienza, a parti invertite: dopo 4 mesi in cui lei ha spinto al massimo per instaurare una relazione seria (io all'inizio andavo proprio col freno a mano :D ), "qualcosa è cambiato" dentro di lei.....Se il tuo lui non ha chiuso con il passato, lascia trascorrere ancora del tempo e guardati intorno. Però eviterei di tornare all'attacco se sospetti che lui abbia questioni passate (anche solo se ci pensa), c'è il rischio che un domani ritornino a galla nuovamente.

Ovviamente discorso diverso se lui con il passato ha chiuso definitivamente, ma sono cose che dovresti percepire ;)

ambigramma
Inviato

(quanto mi manca la amby.. ma in che sezione scrive "chi l'ha vista?" :))

Francesco_R, che bel sedere, è il tuo?

CrimsonQueen89,

se dovessi azzardare una ipotesi direi che lui ci sia rimasto di cacca, con conseguente ammosciamento dell'entusiamo, quando gli hai fatto capire che eri meno presa di lui e non ti piaceva abbastanza per una LTR.

Secondo me (ma bada che questo è un parere femminile e applicare gli schemi mentali di una donna a un uomo è un'operazione azzardata!) se lui è ancora interessato devi permettergli di tornare con te mantenendo il suo orgoglio intatto... devi "riscrivere" il passato facendogli arrivare il messaggio che lo hai *sempre* considerato 1)fichissimo 2) materiale di prima scelta per una LTR, e che quello che gli hai proposto (sesso senza LTR) *non* era quello che volevi in quel momento, tutt'altro.

(ma sei sicura che ti piaccia abbastanza da volertelo tenere?)

CrimsonQueen89
Inviato

a sto punto...

guardati intorno..

(quanto mi manca la amby.. ma in che sezione scrive "chi l'ha vista?" :))

Questo è poco ma sicuro...alla fine tutti rapporti non sono altro che proiezioni delle nostre esigenze, quindi non mi sono mai fossilizzata o amareggiata fino alla disperazione! Certo, dispiace vedere dei bellissimi presupposti sprecati così...ma le storie si fanno in due, se non sarà lui cercherò qualcun'altro che abbia gli stessi elementi positivi che mi hanno ispirato tanta fiducia e possibilmente con meno complicazioni :lol:

Considerando anche quello che scrivevi sopra relativamente al suo passato sentimentale, non è che ha ancora per la testa strascichi di una storia passata? Se così fosse o se hai questo sospetto, ti consiglio vivissimamente di lasciar perdere qualunque tentativo di recupero. Può darsi anche che tu ci riesca e che riusciate a tornare insieme, ma io sono dell'idea che se una persona non ha ritrovato la pace e la serenità dentro di sè, e porta ancora dei sentimenti relativi al passato (sia positivi, quali nostalgia, senso di "paradiso perduto", sia negativi, quali rabbia, voglia di rivalsa e senso di abbandono) non è pronta ad iniziare una nuova relazione.

Ti scrivo questo perchè ho avuto recentemente la stessa identica esperienza, a parti invertite: dopo 4 mesi in cui lei ha spinto al massimo per instaurare una relazione seria (io all'inizio andavo proprio col freno a mano :D ), "qualcosa è cambiato" dentro di lei.....Se il tuo lui non ha chiuso con il passato, lascia trascorrere ancora del tempo e guardati intorno. Però eviterei di tornare all'attacco se sospetti che lui abbia questioni passate (anche solo se ci pensa), c'è il rischio che un domani ritornino a galla nuovamente.

Ovviamente discorso diverso se lui con il passato ha chiuso definitivamente, ma sono cose che dovresti percepire ;)

Renegade, questo è un mistero! Di certo, la sua storia più lunga (quasi 7 anni, con lei che aveva avuto brutti problemi di depressione), un suo peso in questa sua scarsa predisposizione all'impegno ce l'ha. Però è passato qualche anno...lui non sembra presentare i segni tipici della sofferenza e della diffidenza verso i rapporti (con me si è buttato subito in mille progetti, dopo nemmeno un paio di settimane che ci conoscevamo), ma è un ragazzo che presenta molti più strati di quelli che non mostri in apparenza. Le due ragazze che aveva avuto prima di me, entrambe molto carine e a quanto pare presissime...boh, anche lì una volta superato il fatidico limite dei 4/5 mesi, la magia si è interrotta. Penso che sia apparentemente una persone positiva/propositiva, ma con una forte sfiducia affettiva. Non penso, quindi, che sia tanto una questione di non aver metabolizzato la scorsa storia in sè; quanto di non aver voglia di coinvolgersi troppo di nuovo e ritornare in dinamiche che potrebbero potenzialmente degenerare. In fondo, immedesimandomi in lui penserei: perché rischiare di andare troppo in là, quando comunque le conoscenze belle e interessanti non mi sono mai mancate?

CrimsonQueen89
Inviato

Francesco_R, che bel sedere, è il tuo?

CrimsonQueen89,

se dovessi azzardare una ipotesi direi che lui ci sia rimasto di cacca, con conseguente ammosciamento dell'entusiamo, quando gli hai fatto capire che eri meno presa di lui e non ti piaceva abbastanza per una LTR.

Secondo me (ma bada che questo è un parere femminile e applicare gli schemi mentali di una donna a un uomo è un'operazione azzardata!) se lui è ancora interessato devi permettergli di tornare con te mantenendo il suo orgoglio intatto... devi "riscrivere" il passato facendogli arrivare il messaggio che lo hai *sempre* considerato 1)fichissimo 2) materiale di prima scelta per una LTR, e che quello che gli hai proposto (sesso senza LTR) *non* era quello che volevi in quel momento, tutt'altro.

(ma sei sicura che ti piaccia abbastanza da volertelo tenere?)

Grazie mille ambigramma, un parere femminile è sempre ben accetto! :DD Vedo che in molti vi state focalizzando su questo punto, ma forse nel complesso ha avuto un ruolo abbastanza marginale in realtà (non che io non abbia sbagliato in certe mie sparate, ovviamente): perché comunque, quando ho capito che urtavo realmente la sua sensibilità con questo approccio smonta-maschio, ho cambiato immediatamente rotta. Oh, può anche essere che poi se la sia legata al dito, questo non lo so. Di sicuro da parte mia c'era un atteggiamento difensivo, che comunque ho progressivamente accantonato man mano che si costruiva la fiducia, e anche quando gli avevo proposto il sesso senza LTR ero già in un'ottica di "tentiamo quatte quatte di riprenderlo senza che nemmeno se ne accorga" :rolleyes:

Se lo voglio veramente? Penso che sia una persona per cui valga la pena tentare, a patto di riuscire a costruire quello che c'era prima e con la spinta di prima.

alexio84
Inviato

perché rischiare di andare troppo in là, quando comunque le conoscenze belle e interessanti non mi sono mai mancate?

sinceramente se dopo tre anni dalla sua ultima storia seria non ha voglia di innamorarsi di nuovo o di provare a creare qualcosa non dico di duraturo ma quanto meno di serio, c'è qualcosina in lui che non va, visto che comunque come dici tu belle ragazze in giro non gli mancano. forse magari non ha davvero fatto i conti con il suo passato, non l'ha metabolizzato del tutto. e se così fosse questo è un grande problema. a questo punto ti chiedo. a che ti servirebbe un ragazzo che non sa nemmeno lui cosa vuole o dove andare? (anche se ripeto che qui il punto è che lui non è sufficientemente attratto da te).

CrimsonQueen89
Inviato

sinceramente se dopo tre anni dalla sua ultima storia seria non ha voglia di innamorarsi di nuovo o di provare a creare qualcosa non dico di duraturo ma quanto meno di serio, c'è qualcosina in lui che non va, visto che comunque come dici tu belle ragazze in giro non gli mancano. forse magari non ha davvero fatto i conti con il suo passato, non l'ha metabolizzato del tutto. e se così fosse questo è un grande problema. a questo punto ti chiedo. a che ti servirebbe un ragazzo che non sa nemmeno lui cosa vuole o dove andare? (anche se ripeto che qui il punto è che lui non è sufficientemente attratto da te).

Mah, ogni tanto si è fatto sfuggire qualche commento del tipo "i miei fratelli sono entrambi sposati, certo che riflettendoci l'idea di scegliere una persona e stare solo con lei è impegnativo e mette un po' paura". Penso sia più frequente di quanto si immagini (o forse li becco tutti io, che sono sfigata?): anche quello che avevo frequentato prima di lui idem, era proprio sfiduciato verso l'idea e tuttora, a 36 anni suonati, preferisce avere tante donne senza legami fissi. Sicuramente è indice di forte disagio relazionale, ma mentre con l'uomo maturo ero scappata lontano a una velocità che manco Bolt, in questo caso vedo una buon ragazzo, per cui tutto sommato un tentativo si può fare visto che non ho visto malafede nei suoi comportamenti. La tua domanda è giustissima: rappresenta il mio vero, unico punto fisso in questa faccenda. Se riesco a metterlo a suo agio e vogliamo provare bene, altrimenti io non voglio essere la crocerossina di nessuno. Faccio giusto questo tentativo perché sento che avrei potuto dimostrare di più: una volta dimostrato il di più, se lui c'è, bene. Altrimenti il suo percorso di maturazione se lo farà separato dal mio, perché non sono di certo una che si accontenta :)

• Mi piace! 1