Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

John Difool
Inviato

In controtendenza rispetto al grande GB e al suo praticometro, vi suggerisco di cominciare a seguire la serie di Sex & The City, che vi mostra un po' di cervelli femminili all'opera sui temi della sessualità e dei rapporti di coppia.

Il prodotto è fatto da donne per le donne, quindi PREZIOSISSIMO per capire come ragionano le HB che tanto vi fanno dannare.

E da qui traggo lo spunto per chiedere a tutti voi di chiarirmi un dubbio su un preciso argomento...

Ricordo una puntata in cui una del gruppo racconta che la sera lei è uscita con un tipo e che a fine serata l'ha invitato a entrara in casa di lei... a bere qualcosa. Il tipo, declinando l'invito, le ha dato due baci sulle guance, le ha detto che è stato tanto bene e se ne è andato.

Le quattro donnne hanno cominciato quindi a rimpallarsi il significato di quel gesto così strano, con cagate tipo:

- ti vuole stuzzicare

- ti rispetta

- l'hai fatto innamorare e non è stato in grado di reggere l'emozione di fare sesso con te

- ti voleva far capire che non è una persona leggera

- ti vuole fare un invito romantico nei prossimi giorni e ha preferito aspettare

- ecc.

essenzialmente sperimentando ogni tipo di significato nell'ambito dei Mixed Signals, in cui le donne sono maestre, ovvero FARE una cosa invece che DIRNE un'altra.... sigh!

Ad un certo punto nella conversazione si inserisce un uomo.

U. - posso darti il mio parere? Secondo me a lui non frega niente di te... se a un uomo piaci e lo inviti in casa lui ci entra subito e non se ne va fino a che non lo butti fuori.

D. - ma magari stava male o aveva un impegno la mattina presto...

U. - se così fosse non se ne sarebbe andato prima di fissare un altro appuntamento... magari per l'indomani...

D. - vuoi dire che non ci sono "mixed signals"? che se n'è andato perché non voleva restare? senza altri significati?

U. - voglio dire che gli uomini non sanno cosa sono i "mixed signals"! Che se un uomo rifiuta un invito a fare sesso è perché non vuole fare sesso con te!

Agghiacciante ma vero, almeno IMO. Una delle differenze nel modo di comunicare tra uomo e donna.

Ora però mi chiedo: cosa impara un uomo che percorre il sentiero del PUA? il push&pull, l'utilizzo del valori, il challenging, le routine, sono tutti modi per applicare i Mixed Signals alla comunicazione, cioé cose dette (o fatte) NON per il loro significato primario ma per il sottosignificato che portano.

Quindi mi sbaglio o i PUA e aspiranti tali sono gli unici uomini che conoscono e applicano con successo i Mixed Signals?

Per intenderci, se uno di voi mi raccontasse che di fronte alla porta di casa di una HB invece di entrare per f-chiuderla ha preferito andarsene per lasciare cuocere la HB nel suo brodo, io penserei che ha messo in pratica una rischiosa ed estrema pratica di push&pull, ma che in certe particolari condizioni la mossa potrebbe avere un senso...

Che ne pensate? Il PUA usa tattiche femminili per sedurre le donne? o semplicemente i Mixed Signals sono sistemi evoluti di comunicazione che gli uomini solitamente non usano, e non appartengono quindi solamente al genere femminile?

JDF

FullSashimi
Inviato
Che ne pensate? Il PUA usa tattiche femminili per sedurre le donne? o semplicemente i Mixed Signals sono sistemi evoluti di comunicazione che gli uomini solitamente non usano, e non appartengono quindi solamente al genere femminile?

JDF

Interessante post, Jdf.

Quello che ti posso dire è che molte tecniche usate da PUA e aspiranti tali sono state modellate attraverso lo studio di comportamenti femminili, per cui, a mio parere, la risposta è si, usa tattiche femminili per sedurre donne.

Il dettaglio pero' interessante è pero' che queste tecniche vengono usate con un atteggiamento il più maschile possibile. Quella cosa che viene detta

alphaness insomma.

In definitiva io dico che il PUA impara a farsi riconoscere come "uomo vero" attraverso un linguaggio il più possibile compatibile con quello femminile,e il linguaggio che impariamo a parlare è fatto di tutte queste cosette bislacche che di solito girano in testa SOLO alle donne.

Questo è il mio punto di vista.

Ciao!

JokerB
Inviato
Il PUA usa tattiche femminili per sedurre le donne?

Ricordo un 3d su fidst proprio su questo tema e credo che la risposta sia SI!

Push/Pull? Le donne lo fanno da sempre!

Qualifyng? Le donne lo fanno da sempre!

Ma noi pua maschietti stiamo diventando veramente più bravi ogni giorno che pssa perche:

Ev? Le donne da sempre non ne hanno bisogno

Routine? Le donne da sempre non ne hanno bisogno

Se tutto va bene entro i prossimi 200 anni saranno le donne a dover mettere nei preferiti italianseduction :-P