Vai al contenuto

Manualini di ipnosi (anche pratica)


MaX-xXx

Messaggi raccomandati

MaX-xXx

Ho visto che qualche utente è interessato a questo campo.

Io ho letto un paio di libri di M Erickson sull'ipnosi, girando per il web ho trovato un piccolo manualino che "riassume" un paio di cose interessanti.

Il Manuale è direttamente online disponibile al link:

http://www.manuali.cmswiki.net/manuali-e-guide/ipnosi

Buona lettura a tutti.

Vi allego anche un secondo manuale, però non sono sicuro delle tecniche che ci sono scritte, devo ancora trovare libri che le riscontrino.

ebook_manuale_ipnosi.pdf

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antonione

grazie molto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rox

Grande ! Quali libri hai letto di M. Erickson ?

Io sto leggendo "Ipnosi e trasformazione" di Richard Bandler e John Grinder che si sono ispirati al suo metodo.

Dire che è interessante è poco xD. Naturalmente è una lettura che va fatta con calma a mio parere ^_^ .

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

@rox ho letto "A scuola di ipnosi" poi un altro di cui non mi ricordo il titolo visto che lo avevano prestato!

Comunque questi libri più che letti vanno studiati! Hanno anche un costo esagerato (40e in su) :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fed

Grande ! Quali libri hai letto di M. Erickson ?

Io sto leggendo "Ipnosi e trasformazione" di Richard Bandler e John Grinder che si sono ispirati al suo metodo.

Dire che è interessante è poco xD. Naturalmente è una lettura che va fatta con calma a mio parere ^_^ .

Io avevo intenzione di comprare "PNL è Libertà" di Richard Bandler...quello che hai citato tu è migliore? Nel senso, cosa tratta in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx
Inviato (modificato)

@Fed la pnl è l'evoluzione degli studi di M. Erickson

Il libro in questione tratta delle tecniche usate da M. Erickson per ipnotizzare la gente!

Per sfatare miti, l'ipnosi tende a portare il soggetto in uno stato di trans tipo il dormiveglia.

In questo stato la parte conscia del cervello e quella subconscia comunicano meglio ed il soggetto è portato a "sognare"

Non puoi ipnotizzare qualcuno contro la sua volontà!

La PNL non tratta di ipnosi! Cerca di studiare il "funzionamento del modo di ragionare/pensare/reagire"

Sappi che nessuna delle due è una scienza esatta (qualcosa dell'ipnosi è stata dimostrata) ma per la PNL solo supposizioni. Tuttavia è bella e forse utile su alcuni campi (per chi ci crede come me).Non credere a gente che ti vende corsi miracolosi perchè sono stronzate :D

Modificato da MaX-xXx
Link al commento
Condividi su altri siti

Fed

Assolutamente...niente corsi! Solo tanta curiosità...quello che mi interessa realmente è affinare l'arte della persuasione 8-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...