Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

valith89
Inviato

Ciao ragazzi, qualcuno di voi è mai stato a Tenerife? com'è messa a locali, donzelle ecc.. :p

Fatemi sapere un saluto!!

• 9 mesi dopo...
freestyle
Inviato

anch'io vorrei informazioni su questa mèta!

tipologia di persone che frequentano i posti... nazionalità, età media, % uomini/donne... genere di musica nei locali, livello di tamarraggine...

chi ci è stato ci dia una mano... grazie!

keis
Inviato

Anche io questa estate, molto probabilmente andrò a Tenerife.. non sono mai stato sull'isola, ma informandomi ho sentito che Playa de las Americas a Sud è la zona più movimentata, io andrò lì!

Garamboles
Inviato

Isola splendida ma tranquilla. Almeno la zona nord, dove stavo io, ma Las Americas non è esaltante. Personalmente ho passato una meravigliosa vacanza di coppia ma non la consiglierei a chi cerca una vacanza da leoni.

La vita notturna comincia il venerdì, a inizio settimana puoi trovare addirittura i bar semivuoti. La musica in disco è commerciale o ispanico-latina.

L'unico vantaggio è che italiani non ce ne sono, tamarri nemmeno. Se l'idea è farsi dei sarge rilassati, preferibilmente diurni, allora è molto okay, c'erano moltissime HB e il mood isolano è rilassato e inclusivo. In particolare le feste di paese sono SPETTACOLARI, con caraffe di mojito e gran musica dal vivo, colori e costumi (posterei delle foto ma sono a definizione altissima e i siti di hosting me le rimbalzano).

Conditio sine qua non: auto a noleggio. Senza, rischiate di restare bloccati a far nulla. E poi è un'isola immensa da cento spiagge e dalle mille sfumature, che merita di essere vista bene. Con la Cicar non serve nemmeno la carta di credito, tutto sull'unghia assicurazione compresa.

I prezzi sono i più bassi d'Europa a fronte di un'organizzazione Eccellente. Spiagge pubbliche linde o complessi di piscine salate con ogni servizio al costo di un paio d'euro. La cucina locale è poco varia ma seconda solo all'italiana MA non ordinate la paella che non sono capaci (è come ordinare la pizza a Trento).

Consiglio l'affitto di una camera con cucina, vanno per la maggiore. Inoltre, le hall dei caseggiati sono i posti ideali per conoscere le turiste.

Infine, se amate natura ed escursioni selvagge siete nel vostro. Imperdibile il Teide, notevolissimo il Loro Parque.

• Mi piace! 1
freestyle
Inviato

grazie garamboles, informazioni utilissime.

ho un contatto con un conoscente che ha aperto un ostello lì, pensavo di andare da lui... cosa intendi per "hall dei caseggiati" ?

al momento sarei da solo (qualcuno interessato per inizio giugno?) quindi l'auto sarebbe troppo costosa... magari noleggiano motorini?

infine, dici che ci sono "moltissime hb" ma bar semivuoti... quindi dove stanno le hb? :)

Garamboles
Inviato

Le hall, le aree comuni... come le chiami? Io distinguo hall (bar, sala d'attesa, eventuale area ricreativa con -tipo- il biliardo) dalla reception. A Tenerife vanno forte questi residence a metà tra alberghi (ti rifanno la stanza e ti cambiano gli asciugamani) e appartamenti (cucina e area pranzo) che costano due lire. Ma l'ostello, di norma, per un single è sempre l'ideale.

Motorino sconsigliatissimo, forse non hai idea delle distanze enormi e della geografia. Per dire, a Tenerife ho guidato letteralmente tra le nuvole dopo tre ore tra autostrada e montagne impervie. Passando dal cappotto al costume e viceversa. Semmai noleggi una moto, ma a 'sto punto...

HB ce ne erano un fottìo alle feste paesane, ma ti basta fare un giro in spiaggia. Notevolissime le surfiste. In realtà non è chiarissima la domanda, voglio dì, sono donne, mica struzzi. Non si nascondono.

freestyle
Inviato

mea culpa, per ignoranza pensavo che fosse un'isola piccola, come certe isolette greche che ti giri quasi a piedi! :fool:

la domanda su dove trovare le hb era per capire com'è lo stile di vita/vacanza da quelle parti, insomma cosa fanno e dove vanno... mi sembra che tu mi abbia risposto, spiaggia e feste paesane. :)

è una mèta molto giovanile? io ho 38 anni - non faccio problemi di età ma solitamente le ventenni le trovo sciape per i miei gusti.

Garamboles
Inviato

Credo sia perfetta per un trentottenne.

Massimo12
Inviato

Concordo. Tenerife è ottima per il day-game, soprattutto in spiaggia ma non solo... Per chi ama il club game, invece, Santa Cruz è una buona soluzione (ma non aspettatevi una Ibiza canaria).

Poi ovviamente dipende anche a cosa punti: turiste o bellezze locali (leggasi spagnole). L'isola è comunque piena di turiste del nord Europa (Germania in particolare, ma anche Olanda, Svezia, Norvegia, Danimarca) in estate e non solo.

Se qualcuno decide di venire alle Canarie mi faccia un fischio: mi piacerebbe organizzare una giornata full-sarge... :)

Garamboles
Inviato

Ho in progetto di trasferirmi qualche mese per lavoro, ma l'anno prossimo. Sarò accompagnato ma, se qualcuno effettivamente si paleserà, gli faccio volentieri da wing, mi diverte :-)