Vai al contenuto

Improvvisare? Si grazie! ;)


Sunray

Messaggi raccomandati

prieras

Scusate se vado off-topic però credo FMM che si sia perso di vista un punto essenziale.

Improvvisare vuol dire fare una cosa all'improvviso, d'istinto, senza pensarci prima.

Ora senza nulla togliere al validissimo schema di Keener, già il fatto che si debba notare un particolare della ragazza e poi su di quello far partire il game, sempre FMM toglie al game quell'improvvisazione di cui qui si parla, quella impulsività che fa apparire il tutto come un qualcosa di non ragionato prima a tavolino.

Mi rendo conto che il confine è molto labile ma se ci pensate una cosa è ad esempio aprire una ragazza con la scusa che gli si stanno per rompere gli occhiali (dopo averla attentamente osservata) e un altra è aprire una ragazza on the fly chiedendole se è a conoscenza del significato di un parolone complesso che ha usato poco prima (entrambi sono esempi basati su mie esperienze personali recentissime).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Sì quel che dici è vero però anche l'improvvisazione si basa su delle regole e alcune di queste dice di osservare prima di inventare, poichè l'invenzione sarà più precisa.

Se io so che bisogna osseevare prima di inventare un opener allora prima la osservo e poi la apro con qualcosa di pertinente uscito al momento dalla mia testa, altrimenti non la osservo e sparo "in faccia" la prima cosa che mi salta in testa. Sono due vie ma entrambe utilizzabili per improvvisare, una più "ragionata" l'altra decisamente meno.

Forse l'improvvisazione giusta è proprio nel mezzo delle due way. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...